Visualizzazione stampabile
-
Salve,
scrivo qui dopo vari spostamenti di thread...
Io ho un 4.1.2 e voglio aggiornare a 4.3.
Ha senso salvare la cartella EFS (del 4.1.2) se dopo flasho a 4.3 ?
Sbaglio o questa cartella non esiste più con 4.3 ?
E per salvare EFS devo prima avere il root , quindi la primissima cosa da fare è rootare , giusto ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
dickfrey
Salve,
scrivo qui dopo vari spostamenti di thread...
Io ho un 4.1.2 e voglio aggiornare a 4.3.
Ha senso salvare la cartella EFS (del 4.1.2) se dopo flasho a 4.3 ?
Sbaglio o questa cartella non esiste più con 4.3 ?
E per salvare EFS devo prima avere il root , quindi la primissima cosa da fare è rootare , giusto ?
In altro thread ti è stato detto che è meglio fare backup della EFS...
Sei stato reindirizzato qui...per seguire la guida in prima pagina per rootare il device...
...così da poter (appunto) salvare la EFS
Poi se vuoi aggiorni a 4.3 ...
(.. ma avendo la serenità della vecchia EFS)
-
Quote:
Varioflex
Sei stato reindirizzato qui...per seguire la guida in prima pagina per rootare il device...
Quoto
segui la guida in prima pagina
-
Quote:
Varioflex
Grazie, non mi era chiaro se avevo capito bene o meno.
Quindi rooterò e backupperò l' EFS.
Dopo posso aggiornare tranquillamente a 4.3 anche se c'è il root ?
Oppure lo devo togliere ?
Però io devo usare questa adesso https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-i9300.html
non quella della prima pagina... perchè quella è già da 4.3, mentre io devo partire da 4.1.2. Dico bene ?
-
Quote:
dickfrey
Però io devo usare questa adesso
https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-i9300.html
non quella della prima pagina... perchè quella è già da 4.3, mentre io devo partire da 4.1.2. Dico bene ?
Si uguale puoi procedere
-
Scusa, ma cosa vuoi dire ?
"Sì, usa il root da 4.3 anche se hai la 4.1.2" ?
-
Quote:
dickfrey
Scusa, ma cosa vuoi dire ?
"Sì, usa il root da 4.3 anche se hai la 4.1.2" ?
Si esatto questo CF-root for SGS3 v6.4: Per odin
CF-Root Download
-
Quote:
dickfrey
Però io devo usare questa adesso
https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-i9300.html
Se hai ancora il 4.1.2 non serve complicarti la vita: usa framaroot per avere un root temporaneo, fai il backup della cartella efs e poi sempre con framaroot togli il root. A quel punto puoi fare tutti gli aggiornamenti senza problemi. Unico consiglio... Prima di aggiornare via ota fai un ripristino dati di fabbrica dalla recovery stock del telefono in modo da aggiornare con un telefono pulito. ;)
-
Quote:
satoshi
Se hai ancora il 4.1.2 non serve complicarti la vita: usa framaroot per avere un root temporaneo, fai il backup della cartella efs e poi sempre con framaroot togli il root. A quel punto puoi fare tutti gli aggiornamenti senza problemi. Unico consiglio... Prima di aggiornare via ota fai un ripristino dati di fabbrica dalla recovery stock del telefono in modo da aggiornare con un telefono pulito. ;)
Scusa ma non e meglio fare il root e poi fare un backup con cwm o twrp quindi da recovery da evitare tutti questi passaggi e cosi lo si può anche conservare su pc e se si perde ripristinarlo sempre da recovery ?
-
Quote:
sercoop
Scusa ma non e meglio fare il root e poi fare un backup con cwm o twrp quindi da recovery da evitare tutti questi passaggi e cosi lo si può anche conservare su pc e se si perde ripristinarlo sempre da recovery ?
Se devi fare il solo backup della cartella efs e hai il 4.1.2 framaroot è la via più semplice perché non incrementa il contatore e quando hai finito con 2 tap togli il root. Diversamente devi fare il root permanente, mettere la recovery, azzerare il counter, salvare la cartella efs e ripristinare (o aggiornare) il firmware stock passando per odin. Onestamente credo che con framaroot sia più semplice... Ma poi ognuno agisce come meglio crede.
Ah dimenticavo, il ripristino dati di fabbrica è comunque altamente consigliato, se non indispensabile, per evitare problemi post aggiornamento.
/chiuso ot!