CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 110 di 133 primaprima ... 1060100108109110111112120 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,091 a 1,100 su 1322
Discussione:

[GUIDA] Root, Recovery & Reset Counter per 4.3 JB MK6-NA5-NB6 (Galaxy S3 GT-I9300)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 4X

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ragazzi, assurdo. Ho utilizzato diverse volte la procedura via Odin per rootare un cellulare.
    Adesso sono alle prese con il pessimo S3 della mia fidanzata, poichè va veramente male e vorrei dare una nuova vita al terminale.

Ho scaricato l'ultima versione di Kies, metto il cellulare in modalità Debug USB, ho scaricato tutti i file in descrizione all'inizio del thread, lancio Odin e su PDA seleziono il file .tar della CWM.... Ebbene, al momento "X", cioè quando mando l'S3 in download mode per poi collegarlo al pc ed iniziare la procedura di root.... il pc non riconosce il cellulare! Provato sia con il mio computer che con quello di mia sorella!
    Come risolvo questo problema? (a parte lanciando il cellulare dal 7° piano del mio palazzo?)
    Grazie per le eventuali risposte.

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mrhaxx Visualizza il messaggio
    Ragazzi, assurdo. Ho utilizzato diverse volte la procedura via Odin per rootare un cellulare.
    Adesso sono alle prese con il pessimo S3 della mia fidanzata, poichè va veramente male e vorrei dare una nuova vita al terminale.

Ho scaricato l'ultima versione di Kies, metto il cellulare in modalità Debug USB, ho scaricato tutti i file in descrizione all'inizio del thread, lancio Odin e su PDA seleziono il file .tar della CWM.... Ebbene, al momento "X", cioè quando mando l'S3 in download mode per poi collegarlo al pc ed iniziare la procedura di root.... il pc non riconosce il cellulare! Provato sia con il mio computer che con quello di mia sorella!
    Come risolvo questo problema? (a parte lanciando il cellulare dal 7° piano del mio palazzo?)
    Grazie per le eventuali risposte.
    Pc con quale sistema operativo? Provato con un cavo differente?
    FIRMA

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ciao dieguccio, sono bloccato al punto 8 , non ho la voce "install zip " in quanto non mi si installa nonostante odin dica vada tutto bene la CWM. Il mio s3 ha tutto di base e non ho mai fatto nulla a livello di mod, tutto stock insomma.
    E' lo stesso identico problema che aveva il tipo che ha scritto il primo messaggio in primissima pagina dopo la tua guida ma poi avete risolto in privato dato che alla pagina 3 parlavate di messagi privati...... potresti scrivere qua la procedura? qualcun'altro sa come fare?

grazie

Senior Droid L'avatar di Falfa

Smartphone
    Oneplus One

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 102 volte in 92 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jino Visualizza il messaggio
    ciao dieguccio, sono bloccato al punto 8 , non ho la voce "install zip " in quanto non mi si installa nonostante odin dica vada tutto bene la CWM. Il mio s3 ha tutto di base e non ho mai fatto nulla a livello di mod, tutto stock insomma.
    E' lo stesso identico problema che aveva il tipo che ha scritto il primo messaggio in primissima pagina dopo la tua guida ma poi avete risolto in privato dato che alla pagina 3 parlavate di messagi privati...... potresti scrivere qua la procedura? qualcun'altro sa come fare?

grazie
    Personalmente ho ottenuto root e recovery modifica ta seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-i9300.html

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts

7. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

commendo83
    Guest
    Predefinito

dieguccio grazie per la dritta e scusa se uso male il forum ma sono nuovo (avevo trovato solo la sezione messaggi privati). Ora sono impantanato nel flashare supersu. Non va. Sapresti aiutarmi? C'entra qlc l'ADB Sideload? Perché quando sono entrato in modalità recovery (punto 8), ho trovato quella stock:

Apply update from ADB (in avvertitamente sono entrato qui, ho fatto danno?)
    Apply update from external storage (in seguito entrando qui e andando sulla sd ho provato a flashare supersu senza risultati)
    Wipe date/factory reset
    Wipe cache partition
    Apply update from cache

Grazie in anticipo.

Sono riuscito prendendo una CWM da una tuo post:
    provate con questa di recovery: CF-Root Download

Solo che ora prima di procedere dovrei aggiornarla (è leggermente divera da quella che si vede nel tuo video)? Se si come?
    Ancora grazie!
    Ultima modifica di commendo83; 22-02-15 alle 18:59

Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966

Smartphone
    LG G3,LG G5

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da commendo83 Visualizza il messaggio
    dieguccio grazie per la dritta e scusa se uso male il forum ma sono nuovo (avevo trovato solo la sezione messaggi privati). Ora sono impantanato nel flashare supersu. Non va. Sapresti aiutarmi? C'entra qlc l'ADB Sideload? Perché quando sono entrato in modalità recovery (punto 8), ho trovato quella stock:

Apply update from ADB (in avvertitamente sono entrato qui, ho fatto danno?)
    Apply update from external storage (in seguito entrando qui e andando sulla sd ho provato a flashare supersu senza risultati)
    Wipe date/factory reset
    Wipe cache partition
    Apply update from cache

Grazie in anticipo.

Sono riuscito prendendo una CWM da una tuo post:
    provate con questa di recovery: CF-Root Download

Solo che ora prima di procedere dovrei aggiornarla (è leggermente divera da quella che si vede nel tuo video)? Se si come?
    Ancora grazie!
    Ok,sostituisco Dieguccio dato che è offline,ma senza prendere eventuali meriti
    Se ho capito bene,hai flashato con odin la cwm 6.0.3.Con questa però non riesci a flashare supersu e vorresti mettere una versione recente.
    Se è cosi puoi flashare sempre con odin questa versione touchscreen https://dl.dropboxusercontent.com/u/...h_GT-I9300.tar
    Oppure se vuoi qualche altra recovery facci sapere quale.
    qlc l'ADB Sideload non va toccato.
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

10. Il seguente Utente ha ringraziato gerhonimo1966 per il post:

commendo83
    Guest
    Predefinito

Gerhonimo1966, grazie mille per l'interessamento. Ho appena finito la procedura. Il problema era che con alcuni file cwm recovery 6.0.33 non riuscivo a procedere. Sono riuscito con una versione precedente. Chiedevo se dovevo aggiornarla prima di procedere, ma ormai ho fatto tutto ugualmente. Ho una recovery cucinata, root e counter azzerato. Grazie a tutti...
    Ultima modifica di commendo83; 22-02-15 alle 20:03

Androidiani Power User L'avatar di startrek

Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da commendo83 Visualizza il messaggio
    Gerhonimo1966, grazie mille per l'interessamento. Ho appena finito la procedura. Il problema era che con alcuni file cwm recovery 6.0.33 non riuscivo a procedere. Sono riuscito con una versione precedente. Chiedevo se dovevo aggiornarla prima di procedere, ma ormai ho fatto tutto ugualmente. Ho una recovery cucinata, root e counter azzerato. Grazie a tutti...
    Per aggiornare la recovery vai in questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html

13. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Raga una cortesia perchè mi sono impantanato.
    Avendo due S3 usciti di garanzia ho eseguito la procedura postata nel primo tread.
    Usando Odin ho caricato varie versioni della recovery consigliate qui, il counter sale, ma non si installano : in pratica ho sempre la recovery originale quella senza la voce installa da file zip e con le due belle scritte rosse in alto: Android System recovery <3e> colume up/down .... ecc ecc. e il menù

Reboot System now
    Apply update from ADB
    Apply update from external storage
    Wipe data/factory
    Wipe Chace partition
    apply update from chace

Che sono le voci originali ( le confronto con l' altro S3 ancora vergine )

Quando faccio partire odin in sequenza faccio esattamente cosi passo passo:

1- clicco su PDA e clicco 2 volte sul file interessato che compare nella finestrella PDA ma niente apppare sulla finestra " Message ".
    2- Attacco il cavo all' S3 che ha già la schermata di download pronta con il robotino in primo piano e la scritta odin mode in rosso in alto.
    3- Clicco su start in odin e su message ho :

<ID:0/003> Added!!
    <ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
    <ID:0/003> File analysis..
    <ID:0/003> SetupConnection..
    <ID:0/003> Initialzation..
    <ID:0/003> Get PIT for mapping..
    <ID:0/003> Firmware update start..
    <ID:0/003> recovery.img
    <ID:0/003> NAND Write Start!!
    <ID:0/003> RQT_CLOSE !!
    <ID:0/003> RES OK !!
    <ID:0/003> Removed!!

L' S3 si riavvia e poi lo spengo, lo riavvio in recovery mode e siamo da capo ... ho sempre il vecchio recovery
    Ho tentato di avviare supersu dal menu update from external storage , ma un certo punto di da 3 messaggi di errore .

AGGIUNTO NOTA:
    Ho poi provato usando CF-autoroot sempre usando Odin e la procedura è andata a buon fine, nel senso che è cambiata la schermata del recovery come dimensioni e le scritte non sono più rosse ..... però ho sempre lo stesso menu mancante della voce installa from zip file .
    Entrando con Root Checker Pro vengo avvisato che l' S3 è rootato.
    Già avere la root mi basterebbe , (per il counter non mi interessa, posso lasciarlo cosi )
    Però avere una recovery completa tipo CMW mi sarebbe piaciuto.
    Perciò ho provato a installare la ClockworkMod tramite Rom manager , ed ora mi ritrovo la CWM 6.0.4.6.

Sistema:
    GT-I9300
    Versione 4.3
    banda base I9300XXUGNA8
    Kernel 3.0.31-2429075
    Version Build JSS15J.I9300XXUGND5
    Ultima modifica di Caffelatix; 27-02-15 alle 14:06

Pagina 110 di 133 primaprima ... 1060100108109110111112120 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio