CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Recuperare IMEI e file EFS per connessione ad internet, avendo la cartella

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Parlato


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Veneto (VI)
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Recuperare IMEI e file EFS per connessione ad internet, avendo la cartella

    Ciao a tutti, oggi sono riuscito a recuperare il telefono da una presunta Sudden Death.. per fortuna!
    Però qui arriva il problema, ho fatto un Deep clean e pulito tutto.. ora però nel telefono non ho la mia cartella efs.. per fortuna tempo addietro all'inizio del modding con questo s3 la avevo salvata.. ora ho provato ad inserirla dentro, poi ho provato anche con Root Explorer a copiarla dentro a quella che si creava, a cancellarla e inserire quella mia.. però non mi legge il mio IMEI e non riesco ad utilizzarlo quindi.. ho una leggera urgenza, ringrazio per le risposte.. domani per le 13.30/14.00 vi risponderò, in mattinata se riesco comunque leggo le risposte
    Ragazzi aiutatemi, io ho la cartella efs ma non so che fare.. se c'è un modo o boh..

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di lorygia74


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Huawei P20 Pro

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 55 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Facendo un cerca no???????

    Comunque eccoti la pappa pronta https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html

    Mi sa che non sei nella sezione giusta.
    DEVICE Huawei P20 Pro

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Parlato Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, oggi sono riuscito a recuperare il telefono da una presunta Sudden Death.. per fortuna!
    Però qui arriva il problema, ho fatto un Deep clean e pulito tutto.. ora però nel telefono non ho la mia cartella efs.. per fortuna tempo addietro all'inizio del modding con questo s3 la avevo salvata.. ora ho provato ad inserirla dentro, poi ho provato anche con Root Explorer a copiarla dentro a quella che si creava, a cancellarla e inserire quella mia.. però non mi legge il mio IMEI e non riesco ad utilizzarlo quindi.. ho una leggera urgenza, ringrazio per le risposte.. domani per le 13.30/14.00 vi risponderò, in mattinata se riesco comunque leggo le risposte
    Ragazzi aiutatemi, io ho la cartella efs ma non so che fare.. se c'è un modo o boh..
    Parli della cartella intera salvata con un file manager, quindi non è un backup fatto da applicazioni.
    Fai questa prova, scarichi questo zip. autorizzazioni cartella efs.rar Dev-Host - autorizzazioni cartella efs.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    Dopo che copi la tua cartella e dai le autorizzazioni come da sceenshot che trovi dentro lo zip, alla fine riavvia.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    Parlato (25-11-14)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Parlato


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Veneto (VI)
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Parli della cartella intera salvata con un file manager, quindi non è un backup fatto da applicazioni.
    Fai questa prova, scarichi questo zip. autorizzazioni cartella efs.rar Dev-Host - autorizzazioni cartella efs.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    Dopo che copi la tua cartella e dai le autorizzazioni come da sceenshot che trovi dentro lo zip, alla fine riavvia.
    Esattamente, hai capito il mio problema
    (che evidentemente @lorygia74 non aveva capito..)

    EDIT:
    Sto provando a sistemare, ho notato che manca qualche file.. però la cartella io l'avevo salvata così.. tra poco vi faccio sapere..
    Ultima modifica di Parlato; 06-11-14 alle 16:26

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Parlato


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Veneto (VI)
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Parli della cartella intera salvata con un file manager, quindi non è un backup fatto da applicazioni.
    Fai questa prova, scarichi questo zip. autorizzazioni cartella efs.rar Dev-Host - autorizzazioni cartella efs.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    Dopo che copi la tua cartella e dai le autorizzazioni come da sceenshot che trovi dentro lo zip, alla fine riavvia.
    Ho provato a cambiare tutti i permessi, ma niente da fare.. quando riavvio mi tornano i file che avevo prima di default diciamo..

    Per inserire la cartella efs correttamente come devo fare? La copio li e faccio unisci? elimino tutto il contenuto e copio quello mio? non so..
    grazie per l'attenzione

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Parlato Visualizza il messaggio
    Ho provato a cambiare tutti i permessi, ma niente da fare.. quando riavvio mi tornano i file che avevo prima di default diciamo..

    Per inserire la cartella efs correttamente come devo fare? La copio li e faccio unisci? elimino tutto il contenuto e copio quello mio? non so..
    grazie per l'attenzione
    Se hai fatto il root quando hai fatto il backup con root explorer o altro, dopo non hai usato qualche recovery che ti abbia fatto anche il backup della efs, oppure un kernel tipo boeffla che spesso lo fa in automatico, cerca nella memoria telefono un file con questo nome EFS.TAR.gz

  9. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    Parlato (25-11-14)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Parlato


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Veneto (VI)
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Se hai fatto il root quando hai fatto il backup con root explorer o altro, dopo non hai usato qualche recovery che ti abbia fatto anche il backup della efs, oppure un kernel tipo boeffla che spesso lo fa in automatico, cerca nella memoria telefono un file con questo nome EFS.TAR.gz
    Ti spiego la storia completa, avevo ArchiDroid con boeffla.. ad un certo punto mi è morto il telefono ed se lo provavo ad accendere restava sulla scritta iniziale gs3 e rimaneva bloccato.. ho provato a suo tempo a riflashare la rom, ecc.. ma nulla da fare, rimaneva comunque li bloccato.. l'altro giorno, sotto consiglio degli utenti ho fatto un deep clean, pulito tutto il telefono, ora però ho il problema dell'imei che non è più il mio, per fortuna prima di iniziare il modding avevo salvato la cartella efs, e spero mi possa aiutare.. le ho provate tutte, anche tramite root explorer, a copiarla sopra, a sostituire i file, ma non riesco, non so come mai.. fatto sta che dopo averci smanettato ancora ho deciso di farci un deep clean e finchè non avrà "notizie sicure" non tocco più, per non peggiorare..

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Parlato Visualizza il messaggio
    Ti spiego la storia completa, avevo ArchiDroid con boeffla.. ad un certo punto mi è morto il telefono ed se lo provavo ad accendere restava sulla scritta iniziale gs3 e rimaneva bloccato.. ho provato a suo tempo a riflashare la rom, ecc.. ma nulla da fare, rimaneva comunque li bloccato.. l'altro giorno, sotto consiglio degli utenti ho fatto un deep clean, pulito tutto il telefono, ora però ho il problema dell'imei che non è più il mio, per fortuna prima di iniziare il modding avevo salvato la cartella efs, e spero mi possa aiutare.. le ho provate tutte, anche tramite root explorer, a copiarla sopra, a sostituire i file, ma non riesco, non so come mai.. fatto sta che dopo averci smanettato ancora ho deciso di farci un deep clean e finchè non avrà "notizie sicure" non tocco più, per non peggiorare..
    Prova un'altra volta il deep clean senza cambiare modem, dopo il wizard rimetti l'xxmg4 Modem MG4.rar
    http://d-h.st/apd

  12. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    Parlato (25-11-14)

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di Parlato


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Veneto (VI)
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Prova un'altra volta il deep clean senza cambiare modem, dopo il wizard rimetti l'xxmg4 Modem MG4.rar
    http://d-h.st/apd
    Grazie per le risposte, dopo il wizard vuol dire.dopoaver eseguito il deep clean? Altra cosa.. Dopo il deep clean provo a.mettere quel modem e poi cos'altro devo fare?
    Da quel che ho capito, dimmi se sbaglio:
    -deep clean con gli stessi file che ho fatto il.precedente
    -rootare telefono
    -cambiare modem
    -inserire cartella efs-
    -dare permessi alla cartella efs tramite root explorer
    -riavviare
    e dovrebbe essere.tutto corretto?
    (come si inserisce in modo corretto la cartella efs? Copiando e quando dice di sostituire dare l'ok?)
    Scusate i numerosi errori ma sono da un next turbo e vado malissimo asd

  14. #10
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Parlato Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte, dopo il wizard vuol dire.dopoaver eseguito il deep clean? Altra cosa.. Dopo il deep clean provo a.mettere quel modem e poi cos'altro devo fare?
    Da quel che ho capito, dimmi se sbaglio:
    -deep clean con gli stessi file che ho fatto il.precedente
    -rootare telefono
    -cambiare modem
    -inserire cartella efs-
    -dare permessi alla cartella efs tramite root explorer
    -riavviare
    e dovrebbe essere.tutto corretto?
    (come si inserisce in modo corretto la cartella efs? Copiando e quando dice di sostituire dare l'ok?)
    Scusate i numerosi errori ma sono da un next turbo e vado malissimo asd
    Per quello che ti dico di fare io non serve la tua cartella, si spera che si possa creare da sola in maniera corretta.
    Dopo il firmware del deep clean che è in tre parti con modem vecchio, dopo il flash si accende normalmente e inizi con il wizard, lingua..avanti..etc..
    Alla fine dovresti essere senza rete normale, se hai la rete è un miracolo dopo sempre con odin metti il modem che ti ho linkato prima.
    Niente di sicuro si cerca di trovare soluzioni.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    Parlato (25-11-14)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy