Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zepego
nel senso che volevo ripassare lo zip del cynogenmode, ma se il cell non si avvia non so come fare. Ho selezionato tutti i wipe presenti (quindi data, system,cache, dalvik, internal storage....) ed ho ricevuto un errore perchè avevo selezionato anche micro sdcard che non ho inserito. No non ho fatto un backup
Ok, allora hai wippato tutto il possibile... Il telefono non si avvia perché avendo fatto il Wipe System non hai più un OS installato. Ma visto che accedi alla recovery e alla download mode lo puoi riprendere senza difficoltà.
1 se hai una microsd disponibile copiaci sopra lo zip della rom e delle gapps usando un pc, mettila nel telefono, avvia in recovery e riflasha il tutto.
2 se non sbaglio (non ho mai provato) quando accedi alla recovery puoi abilitare lo scambio di file da pc alla memoria interna del telefono, usala per passare nella memoria interna la rom e le gapps e poi flasha il tutto
3 soluzione drastica, usa odin in download mode per flashare un firmware originale e ricomincia il modding da capo
Ps: anche se avevi un backup e non avevi la microSD inserita con il Wipe internal storage era perso....
Tapa Stalking
-
Quote:
ivano949
Ok, allora hai wippato tutto il possibile... Il telefono non si avvia perché avendo fatto il Wipe System non hai più un OS installato. Ma visto che accedi alla recovery e alla download mode lo puoi riprendere senza difficoltà.
1 se hai una microsd disponibile copiaci sopra lo zip della rom e delle gapps usando un pc, mettila nel telefono, avvia in recovery e riflasha il tutto.
2 se non sbaglio (non ho mai provato) quando accedi alla recovery puoi abilitare lo scambio di file da pc alla memoria interna del telefono, usala per passare nella memoria interna la rom e le gapps e poi flasha il tutto
3 soluzione drastica, usa odin in download mode per flashare un firmware originale e ricomincia il modding da capo
Ps: anche se avevi un backup e non avevi la microSD inserita con il Wipe internal storage era perso....
Tapa Stalking
è venuta anche a me l'idea dell'SD ...Grazie comunque dell'aiuto...
devo verificare il punto 2, ultimamente alcuni cellulari sono senza SD esterna e sarebbe utile se fosse possibile
-
Ragazzi ho un altro problema. Ho installato un'applicazione di una banca, ma mi compare un messaggio di avviso che dice, più o meno, che "dato che il cellulare ha il root ed in linea con le politiche di Google, l'app non può funzionare". Si può risolvere in qualche modo? Grazie
-
Quote:
zepego
Ragazzi ho un altro problema. Ho installato un'applicazione di una banca, ma mi compare un messaggio di avviso che dice, più o meno, che "dato che il cellulare ha il root ed in linea con le politiche di Google, l'app non può funzionare". Si può risolvere in qualche modo? Grazie
Il root è disattivato in opzioni sviluppatore? Prova a installare SuperSU e scegliere l'opzione UNROOT COMPLETO.
Altro, apri il build.prop e edita tutte le linee dove trovi scritto userdebug, scrivendo al suo posto user.
Magari controlla se è sufficiente solo l'opzione 3...
TapaStalking
-
ottima rom, molto fluida nessun bug rilevante, la fotocamera (qualità cyano ...) finalmente non crasha, unico neo .... consumo batteria esagerato !!!
carico al 100% ieri sera questa mattina era al 70%, con la blekota nelle stesse condizioni scende al 95%
-
Quote:
zepego
ti linko un apk che permette di nascondere il root alle app da te scelte (in questo caso l'app della banca).
SuHide GUI
non è garantita ma puoi provare
-
Quote:
ivano949
Il root è disattivato in opzioni sviluppatore? Prova a installare SuperSU e scegliere l'opzione UNROOT COMPLETO.
Altro, apri il build.prop e edita tutte le linee dove trovi scritto userdebug, scrivendo al suo posto user.
Magari controlla se è sufficiente solo l'opzione 3...
TapaStalking
Ho provato ad installare supersu, ma quando lo avvio mi dice "Update SU binary", ho seguito il link e mi porta ad una guida che prevede una operazione di root tramite ancora odin. Non vorrei incasinare di nuovo il cell, non è che va in conflitto con il root della cyno?
Per il build.prop dove lo trovo? posso farlo direttamente da cell?
Quote:
lollo21
ti linko un apk che permette di nascondere il root alle app da te scelte (in questo caso l'app della banca).
SuHide GUI
non è garantita ma puoi provare
Ho provato ad installare anche questo, ma all'avvio dice "suhide not found" e mi rimanda ad un link da cui scaricare : supersu, (che deve essere installato in systemless mode, ma che significa?) e poi questo suhide, sempre tramite twrp.
Ma vale il discorso di prima: con la cyno faccio casini? supersu va reinstallato?
-
Quote:
zepego
Ho provato ad installare supersu, ma quando lo avvio mi dice "Update SU binary", ho seguito il link e mi porta ad una guida che prevede una operazione di root tramite ancora odin. Non vorrei incasinare di nuovo il cell, non è che va in conflitto con il root della cyno?
Per il build.prop dove lo trovo? posso farlo direttamente da cell?
Ho provato ad installare anche questo, ma all'avvio dice "suhide not found" e mi rimanda ad un link da cui scaricare : supersu, (che deve essere installato in systemless mode, ma che significa?) e poi questo suhide, sempre tramite twrp.
Ma vale il discorso di prima: con la cyno faccio casini? supersu va reinstallato?
prova quest'app
rootcloak!
quella di prima forse non è compatibile, ciò che trovo ti linko e provi, non posso aiutarti diversamente al momento.
prima di procedere sistemati con supersu, download dello zip Qui oppure Qui
lo flashi, poi fai wipe dalvik/cache e riaccendi il telefono, fai la prima apertura dell app supersu, installa la repository (ti chiederà solo questa cosa) poi riavvii il telefono e provi l'altra app per non far riconoscere il root alle app che vuoi e vedi se va
-
questo zip di supersu lo installo da twrp? sicuro non incasini la cyno?
Intanto ho editato anche il buid.prop come diceva ivano, tramite ES explorer...ma non va lo stesso
-
Quote:
zepego
questo zip di supersu lo installo da twrp? sicuro non incasini la cyno?
Intanto ho editato anche il buid.prop come diceva ivano, tramite ES explorer...ma non va lo stesso
tu per essere sicuro di rimanere il sistema intatto così com'è pur avendo quei problemini fai comunque un Nandroid backup da twrp poi successivamente flashi sempre da twrp lo zip del supersu che ti ho linkato, poi sempre da twrp fai wipe dalvik/cache e poi accendi il cell