C'è stato un problema ai server, stanno compilando in ordine alfabetico ad una ad una
Visualizzazione stampabile
Confermo, ieri c'è stato un problema con le compilazioni e si è fermato tutto per alcune ore, da stamattina invece è ripartito tutto regolarmente dal punto in cui si era interrotto.
Nel momento in cui scrivo è in compilazione la build #234, le build per S3 invece sono le #245 (Weekly) e #246 (build sperimentale), quindi ne abbiamo solo 10 complete davanti, dopodiché partiranno le nostre.
Se non ci saranno interruzioni/errori vari, domani mattina dovremmo avere già entrambe le build compilate e online, pronte per essere scaricate. Dunque tenetevi pronti! [emoji14]
Buongiorno a tutti, è arrivato anche il nostro turno e l'S3 riceve la prima build ufficiale di LineageOS!! :D
Sia la Weekly che la Build sperimentale sono già disponibili sul sito ufficiale: DOWNLOAD
Vi ricordo quali sono le procedure di installazione:
Installazione pulita (raccomandata per chi proviene da CM 14.1, da CM 13 o da build Lineage non ufficiali, obbligatoria per chi proviene da altre ROM)
- Nandroid Backup (consigliato);
- Full wipe (da TWRP -> Wipe -> Advanced wipe -> Dalvik / ART Cache + Cache + System + Data);
- Flash Weekly (che sul sito è riportata ancora come Nightly);
- Flash Google Apps (ARM, 7.1, nano consigliate);
- Riavvio
Aggiornamento da CM 14.1, da CM 13 o da build Lineage non ufficiali senza wipe data
- Nandroid Backup (consigliato);
- Flash Build sperimentale;
- Flash Google Apps (ARM, 7.1, nano consigliate - solo per aggiornamento da CM 13);
- Riavvio;
- Flash Weekly (che sul sito è riportata ancora come Nightly);
- Riavvio;
- Reimpostazione dei permessi alle app (probabilmente)
Il root non è più integrato di default come da nuova politica Lineage ed attualmente il pacchetto per il root non è ancora stato rilasciato, arriverà nei prossimi giorni. Tuttavia, per chi non vuole aspettare, è possibile flashare SuperSU in versione beta o stabile, entrambe funzionanti.
Per chi ancora non avesse aggiornato la recovery, è consigliato installare l'ultima TWRP 3.0.2-2 il cui zip flashabile è disponibile in questo post.
Tempo di raccogliere le varie informazioni e verrà aggiornata anche l'OP.
Che altro dire,
Benvenuto LineageOS!! :)
Ciao, vorrei installarla senza fare wipe data. Non mi è chiara solo una cosa... non dovrebbe esistere un pacchetto per abilitare il root o è già abilitato sulle due build (sperimentale o weekly)?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao, il root non è più integrato di default come da nuova politica Lineage ed attualmente il pacchetto per il root non è ancora stato rilasciato, arriverà nei prossimi giorni.
Tuttavia, per chi non vuole aspettare, è possibile flashare SuperSU in versione beta o stabile, entrambe funzionanti. Aggiungo l'info anche nel post sopra ;)
Ah, ok, grazie... allora attendo ancora un po'.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ho appena montato con dirty flash la prima build ufficiale LineageOS, passando per la Experimental.
Per ora sembra che vada tutto bene, tuttavia ho notato che la TWRP 3.0.2-2 ha impiegato più tempo del solito nel flash di entrambe le ROM, con qualche impuntamento ogni tanto.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Buongiorno non sono ancora passato alla ufficial ma vorrei segnalare che updater integrato funziona già anche se ho ancora la unufficial
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Mi consigliate di fare un full wipe (ho montato al momento lineageos unofficial) oppure di procedere con la build sperimentale?