UP
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
UP
Buonasera a tutti, disponibile nuova build LineageOS che include le principali novità delle ultime due settimane tra cui:
- Android 7.1.2! :cool:
- Patch di sicurezza di Aprile
- Fix al bug che causava un consumo anomalo di batteria con l'utilizzo degli extra tiles
- Migliorato l'Updater integrato per prevenire possibili errori nei download in determinate circostanze
- Altri bug fix minori
Per quanto riguarda l'hardware composer, invece, il maintainer precisa che non ha abbandonato i lavori, ma che è sua priorità fixarlo in modo definitivo, seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.
Tra android 7.1.1 e la 7.1.2 che cambia...?
Che cos'è l'hardware composer? E che cosa comporta il Fix di quest'ultimo?
Aggiornato. L'unica cosa che non mi funziona con Chrome e altri browser basati su di esso è il sito 1+ . Avete provato a caricare la home page? Mi schianta il browser !!! Solo con Firefox mi funziona. Capita anche a voi?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Nandroid backup e installazione pulita :)
Sicuramente vale la pena provarla, nell'utilizzo quotidiano si comporta bene ed è sempre al passo con gli sviluppi di Android e LineageOS.
È comunque un aggiornamento minore come si può anche evincere dal piccolo incremento di versione, ma introduce diversi miglioramenti e bugfix "sotto al cofano", oltre che le nuove patch di sicurezza.
L'hardware composer (HWC) è un componente hardware integrato nel display, utilizzato specificatamente per disegnare - o meglio renderizzare - i vari elementi dell'interfaccia utente (UI). Attualmente questo compito è svolto sul nostro device con LineageOS interamente dal processore grafico (GPU), mentre con HWC funzionante viene alleggerito il carico di lavoro alla GPU, tra l'altro non ottimizzata per svolgere questo determinato compito. I benefici si possono riassumere in una maggior fluidità della UI e in un minor consumo di batteria.
Confermo, crash con browser di sistema Gello, appunto basato su Chrome.
Salve ragazzi, io ho un problema con il mio i9300, ho installato l'ultima lineage os e la fotocamera non mi funziona, mi dice devi inserire una sd per far utilizzare la fotocamera, il problema è che se metto archiviazione interna continua a darmi questo errore sapete per caso cosa fare?
hai sbagliato qualcosa in fase di installazione,il problema è legato molto probabilmente alle Gapps.
Prima di tutto riscarica gapps e rom:
gapps pico
rom
Prima di procedere fai full wipe (consigliato), flasha prima la Rom, al termine del l'installazione della rom flashi le gapps, terminata l'installazione fai wipe dalvick/cache e accendi il device, è la sequenza corretta e non dovresti avere problemi!
In successione, per abilitare il root dovrai poi flashare in secondo luogo
addonsu signed
successivamente una volta riacceso il device potrai abilitare la medesima radice di root in "impostazioni-opzioni sviluppatore".