Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FedericoPS
Corretto.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Perfetto grazie!
Un altra domanda prima di procedere.. leggendo nella varie guide (che mi sembrano vecchie) mi sembra di capire la twrp senza root non si possa installare e che il backup della efs conviene farlo prima di ogni modifica (apparte il root)..
Questo significa che installando la twrp ottengo automaticamente i permessi di root? Per l'installazione procede con Odin o tramite recovery?
-
Quote:
conte310
Perfetto grazie!
Un altra domanda prima di procedere.. leggendo nella varie guide (che mi sembrano vecchie) mi sembra di capire la twrp senza root non si possa installare e che il backup della efs conviene farlo prima di ogni modifica (apparte il root)..
Questo significa che installando la twrp ottengo automaticamente i permessi di root? Per l'installazione procede con Odin o tramite recovery?
La TWRP la flashi con Odin, poi procedi al backup di tutto, compresa la cartella EFS, e infine flashi la LineageOS 14.1 sempre tramite TWRP.
-
Una volta finito di seguire le indicazioni di FedericoPS (post #812), ricorda di installare dopo la ROM e prima del riavvio dello smartphone le "Google Apps".
Se vuoi riavere i permessi di root, al termine devi installare anche "LineageOS su add-on", questo è opzionale e puoi decidere di farlo in qualsiasi momento (occhio solo a prendere la versione identica alla ROM e corretta per lo smartphone).
Quote:
conte310
Perfetto grazie!
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
-
Ciao, ho installato xposed installer però mi da problemi e non funziona.
Mi è venuto il dubbio che sia perchè non riesce ad ottenere i permessi da amministratore.
In opzioni sviluppatore mi consente il root solo ad adb.
Ho installato anche supersu e mi dice che non riesce ad avere il root.
Ma LineageOS non ha incluso il root del telefono? Devo fare il root a parte?
Grazie
-
Quote:
Texlee
Ciao, ho installato xposed installer però mi da problemi e non funziona.
Mi è venuto il dubbio che sia perchè non riesce ad ottenere i permessi da amministratore.
In opzioni sviluppatore mi consente il root solo ad adb.
Ho installato anche supersu e mi dice che non riesce ad avere il root.
Ma LineageOS non ha incluso il root del telefono? Devo fare il root a parte?
Grazie
Devi flashare l'add-on SU che trovi qui: https://mirrorbits.lineageos.org/su/...arm-signed.zip.
-
Quote:
FedericoPS
E cosa dovrebbe fare? Attivare i permessi di amministratore cioè il root?
Perchè io nella precedente installazione di LineageOS non avevo dovuto installare niente per avere il root...
P.S. potresti aiutarmi anche nell'altro thread dove ho scritto l'ultimo messaggio?
Grazie
-
Quote:
Texlee
E cosa dovrebbe fare? Attivare i permessi di amministratore cioè il root?
Perchè io nella precedente installazione di LineageOS non avevo dovuto installare niente per avere il root...
P.S. potresti aiutarmi anche nell'altro
thread dove ho scritto l'ultimo messaggio?
Grazie
Sì, flashare l'add-on ti permette di abilitare i permessi di root dalle impostazioni sviluppatore.
Per quanto riguarda Xposed, ti rispondo di là.
-
Ciao a tutti, vi contatto perché, dopo un annetto di lavoro con la lineage sul mio vecchio S3, causa crash con batteria al lumicino, il telefono non ne vuol sapere di riavviarsi.
problema di data encryption fallito (il messaggio, se volete ve lo posto, ora sono con il messaggio di errore della recovery per cui tengo sott'occhio quello).
volendo piallare tutto, entro in recovery, vado su pulisci, e alla selezione canonica per installare da nuovo tutto, mi esce con i seguenti messaggi:
footer criptato non trovato e tutta una serie di errori sul mounting delle partizioni.
allora sono andato su monta: data non è montabile, anche montando system la situazione non cambia.
è montata la cache e la microSD,
sull'opzione scegli archivio, lo strano è: che l'archivio interno è a (0 Mb): eppure riavvia la lineage fino ad un certo punto..
può essere anche una SIM dati con PIN che blocchi il tutt0?
Qualcuno ha un'idea?
sto per instalalre uno zip (da microsd esterna) ma non ho capito se me lo installa sulla microstessa o meno..
Grazie in anticipo e scusate se è un po' farraginoso.
-
Quote:
User89529
Scusate ragazzi, ho un galaxy S6 e da poco ho installato LOS 14.1 ed ho problemi con gli altoparlanti bluetooth, sia che siano cuffie che le casse dell'auto, il tutto durante le chiamate, dove l'audio risulta gracchiante e incomprensibile sia per me che per chi riceve la chiamata. Qualcuno sa come aiutarmi e se ci sono rimedi al problema?
Grazie mille
Utilizza per cortesia la Sezione del tuo Terminale...
Qui trattiamo solo S3
Grazie
-
Mi autorispondo perché, in un momento dicalma e senza la pressione del momento ho risolto tutto in tre passaggi.
1) riavvio in recovery.
2) formattazione dell'archivio interno
3)installazione, modalità ex novo, della lineage.
Mezz'oretta ed avevo il cellulare pronto per fare download di tutto il perduto, ma già con l'ultimo aggiornamento lineage scaricato automaticamente..
scusate, ma ero in panico.
Davhub