Ciao a tutti, vista la mancanza di un vero e proprio script per fare pulizia prima di cambiare kernel, ho deciso di creare questo pratico e veloce zip da flahsare tramite custom recovery. Il tutto è in fase di sviluppo, questa è una prima release, pian piano spero di aggiungere e renderlo sempre più completo.
Non mi sono mai messo alla prova con uno script di questo tipo, però confido appunto che possa essere sempre più ampliato nel tempo.
SOLO PER GALAXY S4 GT-I9505
- A cosa serve: quando cambiamo kernel, è sempre meglio fare una pulizia un pò più approfondita di un semplice wipe cache e dalvik, quindi ho pensato di inserire anche:
- [*
]wipes automatici cache + dalvik- rimozione di eventuali apk (se presenti) che alcuni kernel vanno ad installare
- rimozione del contenuto delle cartelle che creano i vari kernel (questo per partire da una base più pulita possibile, onde evitare possibili conflitti rimuovendo i file non più necessari del vecchio kernel)
- questo script NON cancella nessun tipo di dato presente sul vostro telefono, come foto, sms, app ecc
- PER UNA CORRETTA INSTALLAZIONE:
1) avere il root e una recovery custom
2) scaricare lo script cleaning e metterlo nella SD INTERNA del telefono
3) andare in recovery (volume su + power)
4) selezionare lo zip dello script e procedere con il flash
5) potete flashare direttamente il vostro nuovo kernel
- DOWNLOAD: Universal Kernel Cleaning 6.5 by BluMak TEAM.zip
PER FAVORE NON CREARE MIRROR RIPORTATE SEMPRE QUESTO, GRAZIE
- RINGRAZIAMENTI:
Un grazie ad angelom per le preziose dritte che mi ha dato
Un particolare grazie all'amico peppuzzo84 per la pazienza e l'aiuto nel testare il tutto.
Un grazie agli amici peppuzzo84 e Cupo72 per i controlli effettuati.
Un grazie agli amici luigimak e csrurt per avermi indirizzato nella giusta direzione per sistemare questa seconda versione del Kernel Cleaner
Un grazie all'amico Paolone46 per il supporto morale che mi da ogni giorno e per giustamente riprendermi quando "perdo la testa"![]()
NE IO NE ANDROIDIANI SIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI AL VOSTRO DEVICE