Visualizzazione stampabile
-
buongiorno a tutti,
premetto che essendo la primissima volta che uso android ho paura di essere un po de coccio!
scrivo qui perchè ho ricevuto un regalo dalla Cina, gti9500, secondo il venditore proveniva da hong kong, ho disinstallato mille app cinesi ma ho fatto sparire anche cose utili(ricerca vocale ecc) e avendo trovato il post di jaco ho gia scaricato sia odin 3.07 sia il firm che cyberZ ha consigliato a lui da hotfile
jaco hai gia flashato?
scusate le domande ripetitive ma ho paura di fare casini
cyberZ se mi dici che va bene anche per me lo faccio subito!
Grazie
Serena
-
@serenam
non mi caricare di un simile fardello! :) Ma si, dovrebbe andare bene! Assicurati di fare pero' la seconda procedura, Parte 2, quella con full wipe! Dovrai quindi scaricare un firmware dal forum XDA, lo troverai linkato nel post principale proseguendo nella lettura della parte 2! Questo perche' il firmware di Hong Kong mi aveva procurato dei grattacapi senza full wipe! Ricontrolla tutti i parametri due volte prima di lanciare la flash! Chiaro che non mi assumo nessuna responsabilita' se sbagli qualcosa, ma sono certo che ce la puoi fare! ;)
Ciao
-
Ecco avevo subito scaricato quello sbagliato!:(
Intanto grazie della risposta!
Non voglio caricarti di nessun fardello rotfl sono stata catapultata in un mondo infinito di flash,firm cloni e numeri e sono confusissima!
ho aperto una discussione perchè nel mentre sono stata assalita anche dal dubbio clone::o
modding-samsung-galaxy-s4-gt-9500-exynos/319118-aiuto-gt-i9500-dalla-cina
ho guardato sul sito sviluppatori ma ci sono 6 firmware full wipe diversi o_O
scusa se ne approfitto ;) ma ho il terrore di lanciare un flash sbagliato e buttare via il gioiellino!:-$
-
Ok, fa come avevo fatto io e flasha la versione russa, SER. Nonostante abbia una o due applicazioni bancarie installate di default, per me erano completamente inutili, puoi sempre in seguito disattivarle o disinstallarle completamente se un giorno deciderai anche di root-are il telefono! Comunque, con quella full wipe russa, la SER scusa se ripeto, mi ero trovato benissimo. Naturalmente, c'e' anche l'italiano!
Spero che il tuo prox messaggio parlera' del tuo successo con la procedura di flash! ;)
Ciao
-
5 allegato(i)
ciao. mi sono iscritto ieri. Mi hanno regalato un clone s4, sai dirmi che ho per le mani, perchè proprio non lo so. Wifi, gps, bluetooth, connessione dati, logo samsung all'accensione e spegnimento c'è, tutto perfetto o quasi. il kies non lo riconosce. Non ho tutte le impostazioni, tipo impostare sfondi, gestione led, cambio lingua ecc. ho la possibilità di avvicinarmi almeno all'originale? vi posto le foto di antutu e spero che riuscirete ad aiutarmi.
Allegato 71685Allegato 71686Allegato 71687Allegato 71688Allegato 71689
-
Ciao... non vorrei tramutarmi nel tuo incubo! rotfl
sto scaricando la versione SER, come mi hai consigliato, ma mi sono resa conto che ce ne sono 3
GT-I9500XXUAMDK_SER_FACTORY
GT-I9500XXUBMF3_SER_FACTORY
4F_I9500XXUBMF8_SER_FACTORY_FIRMWARE
stavo scaricando la prima ma... quale scarico?
...Prometto che il prossimo messaggio sarà a flash avvenuto!:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
alessio4790
ciao. mi sono iscritto ieri. Mi hanno regalato un clone s4, sai dirmi che ho per le mani, perchè proprio non lo so. Wifi, gps, bluetooth, connessione dati, logo samsung all'accensione e spegnimento c'è, tutto perfetto o quasi. il kies non lo riconosce. Non ho tutte le impostazioni, tipo impostare sfondi, gestione led, cambio lingua ecc. ho la possibilità di avvicinarmi almeno all'originale? vi posto le foto di antutu e spero che riuscirete ad aiutarmi.
Allegato 71685Allegato 71686Allegato 71687Allegato 71688Allegato 71689
Perché dici che è un clone?
-
perchè l'hanno pagato 130€, me l'hanno portato da fuori. l'ho messo a confronto con uno originale ed ha molte cose in meno. Nel impostazioni mancano un bel po di cose.Tu che dici lo posso flashare?
-
Quote:
alessio4790
perchè l'ho pagato 130€, me l'hanno portato da fuori. l'ho messo a confronto con uno originale ed ha molte cose in meno. Nel impostazioni mancano un bel po di cose.Tu che dici lo posso flashare?
Sicuramente no. Non con guide e file di questa sezione...
A parte che non credo che il device verrebbe riconosciuto ma se dovesse partire il flash facilmente bricki..
-
Quote:
serenam
Ciao... non vorrei tramutarmi nel tuo incubo! rotfl
sto scaricando la versione SER, come mi hai consigliato, ma mi sono resa conto che ce ne sono 3
GT-I9500XXUAMDK_SER_FACTORY
GT-I9500XXUBMF3_SER_FACTORY
4F_I9500XXUBMF8_SER_FACTORY_FIRMWARE
stavo scaricando la prima ma... quale scarico?
...Prometto che il prossimo messaggio sarà a flash avvenuto!:)
Ahah! Nessuna di quelle, oggi ha aggiunto la piu' recente, prendi questa: 4F_I9500XXUBMG1_SER_FACTORY_FIRMWARE
Ciao e buon flash!