Domanda sui counter e root
Premettendo che ho gia cercato in giro, mi è rimasto un dubbio sui counter di samsung.
il counter knox una volta scattato non è possibile ripristinarlo, e su questo non ci piove. Ma che conseguenze porta? Solo la perdita della garanzia?
E l'altro counter? A quanto ho capito su i9500 è impossibile resettarlo, ma su i9505 si con triangle away. Tuttavia con certi firmware pre rooted NON dovrebbe scattare questo counter (a patto di non usare recovery modificate). Confermate? E nel caso scatta sto contatore? Si perdono gli aggiornamenti OTA e basta? (chissenefrega!) Tramite odin posso sempre aggiornare in ogni caso, giusto?
Io ho un i9500 android 4.3 i9500xxuemk8, come mi consigliate di procedere per il root facendo meno "danni collaterali" possibile?
Autoroot dovrebbe far scattare tutti i counter a quanto ho capito.
Poi se l'unico effetto che hanno sti counter è la perdita di garanzia e OTA e nient'altro chissenefrega, vado di autoroot e chi si è visto si è visto, che mi pare il.metodo più diretto.
Grazie in anticipo