.....................................
Visualizzazione stampabile
.....................................
Buonasera a tutti, sto cercando di aiutare un amico con un problema con un S4: comprato sulla baia, arrivato e, dopo una settimana di uso senza sim (essendo la versione statunitense) smette di accendersi.
Lo porto da un altro amico che fa il tecnico di mestiere e che mi dice che si è ossidato il dock: mi cambia quello e la batteria, ma non riesce a farlo vedere a Odin per rootarlo, ergo me lo riconsegna pari pari dicendomi di provare a casa e di tornare se ho problemi.
A questo punto io parto per una settimana e quando torno (oggi) mi leggo una bella guida pensando di sconfiggere il drago ma, quando metto il telefono in Download Mode, lo collego al pc e avvio Odin non me lo vede come da copione. Provo ad installare i driver ma nulla, al che mi rendo conto che, benchè scatola mi dica che il signorino dovrebbe essere un I9500, nel Download Mode è indicato come:
Odin Mode.
SGH-I337
Binary: Samsung Official
System Status: Official
Knox Kernel Lock: 0x0
Knox Warranty Void: 0x0
CSB-Config-LSB: 0x30
Write protection: enable
eMMC burst mode enabled
Provo ad uscire dal Download Mode, ma al riavvio mi trovo bloccato in un loop della schermata di caricamento della batteria, con in più però un simpatico triangolo giallo*.
Provo a togliere la batteria, riparte correttamente e da "Info Dispositivo" si dichiara fermamente un I9500 con installato Android 4.3 e lamenta di avere la batteria scarica.
Approfitto per attaccarlo al muro con un altro cavo per vedere se il problema potesse essere quello, ma lui appena connesso rientra nel suo bravo loop, costringendomi ad un'altra espulsione di batteria.
Al che provo un altro metodo, ma arrivato al passaggio in cui il pc ed il ragazzo dovrebbero in qualche modo vedersi, nisba.
Partendo dal presupposto che domani andrò comunque dal mio amico smanettone professionista a chiedere lumi, mi domandavo se nessuno avesse qualche idea particolarmente ispirata per affrontare la questione.
Speranzoso vi ringrazio,
M
*Lo so che è un S3, ma la schermata è esattamente quella.
scusa,ma poi hai risolto?
anche un mio amico aveva un problema simile al tuo...in download mode il telefono non veniva riconosciuto.
me lo ha dato in mano.....da spento son andato in recovery ,ho fatto tutti i wipe,ho fatto reboot,e appena il telefono si è spento (prima del riavvio) ho tolto la batteria.
L'ho riavviato in download mode e lì odin pc lo ha riconosciuto (sinceramente non so neanche io il motivo di questo). :)
Ma mi ha offerto la colazione hahahahhaha spero possa esserti d'aiuto.
ciao a tutti, ho comprato un s4 usato peró ora vedo che non posso fare nessun aggiornamento, quando vado per fare aggiornamento sofware mi dice "elaborazione non eseguita"
quindi sono entrato in modalitá download per vedere i system status ed ho trovato questo:
odin mode
product name:GT-I9500
current binary:custom
system status:custom
knox warranty void:1
ap swrev:A3
ho provato a riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica ma non cambia nulla...
please qualcuno sá aiutarmi?
....spostato nella sezione corretta per il terminale.
ciao a tutti dove posso trovare aggiornamento apposito a marshmallow per il nostro s4?
grazie
@albertocamossi
Non mi risulta che ci sia un Aggiornamento Ufficiale a MM per quanto riguarda S4 (sia I9500 che I9505)
Per poter ottenere questo SO devi fare Modding.... ;)
Volevi consigli su qualche Rom?
..............................................
Ciao,
Sto provando ad aggiornare la ROM alla versione 13.0-20161022, ma alla fine del download mi esce un messaggio d'errore che dice verifica md5 non riuscita. Cosa vuol dire e fare?
Grazie
Parli di Rom (quale?) o di Firmware?
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2