Visualizzazione stampabile
-
ho provato ad usare anche io questo programma però anche se faccio si mi accorgo che sulla sd esterna crea la cartella e tutto ok, però rimane anche sulla sdinterna la cartella con tutti i suoi mb quindi non li sposta o sbaglio qualcosa?
poi a cosa servono quel disegnino che sembra un chiodo in basso ?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da sex110182
ho provato ad usare anche io questo programma però anche se faccio si mi accorgo che sulla sd esterna crea la cartella e tutto ok, però rimane anche sulla sdinterna la cartella con tutti i suoi mb quindi non li sposta o sbaglio qualcosa?
poi a cosa servono quel disegnino che sembra un chiodo in basso ?
grazie
Appena tre post indietro ho spiegato che sembra che siano nella memoria interna xkè il programma fa credere al OS che siano ancora li mentre invece sono nella sd. X verificare se li cancella guarda lo spazio disponibile è aumentato
Inviato dal mio S4 white usando Androidiani App
-
Scusate, vi rimando alla discussione del kernel Adam che pare abbia risolto il problema della riconoscibilità della sd card da 64 gb.:D
-
Qualcuno ha già provato ad aggiornare un gioco "montato" sulla SD esterna? Cosa succede? Aggiorna direttamente i file sulla SD esterna senza problemi?
-
Quote:
Originariamente inviato da MattyDip
Qualcuno ha già provato ad aggiornare un gioco "montato" sulla SD esterna? Cosa succede? Aggiorna direttamente i file sulla SD esterna senza problemi?
Ho provato e funziona benissimo. Alla fine esegue il montaggio della cartella dalla memoria interna alla SD. Il bello che importando il backup fatto dal cell al tablet si è accorto che i percorsi erano cambiati e li ha cambiati in automatico
-
Ma con la versione free si possono spostare massimo 3 cartelle e poi si può pure buttare l'app? Non l'ho capita molto bene questa cosa
-
Quote:
Originariamente inviato da
Allen35
Ma con la versione free si possono spostare massimo 3 cartelle e poi si può pure buttare l'app? Non l'ho capita molto bene questa cosa
con la versione pree sei limitato ma se vuoi spostamenti illimitati devi acquistarla
-
Quote:
Allen35
Non puoi disintallarla sennò non ti monta più le cartelle :)
-
Sapete come faccio per contattare lo sviluppatore ? Ho acquistato la pro , ma poi l'ho disinstallata e poi reinstallata e mi dice che ho la versione free !
-
Quote:
Originariamente inviato da XxmentxX
Sapete come faccio per contattare lo sviluppatore ? Ho acquistato la pro , ma poi l'ho disinstallata e poi reinstallata e mi dice che ho la versione free !
Prova ad installarlo dal playstore facendo così a me dice che ho la versione pro, cmq la mail dello sviluppatore la trovi sempre nel play
-
Ho risolto con lo sviluppatore ! Molto gentile e veloce :)
-
Ho aggiunto nel primo post questo articolo che spiega l'utilizzo dell'app in italiano: Samsung Galaxy S4: risolvere il problema della memoria limitata spostando app sulla SD [GUIDA] - International Business Times la parte più importante:
Come utilizzare FolderMount
- Fare clic su Aggiungi per aggiungere una cartella.
- Selezionare una directory di origine della quale si desidera spostare i file. Questa dovrebbe trovarsi da qualche parte nella vostra sdcard interna; solitamente si trova in / mnt / sdcard
- Selezionare una directory di destinazione in cui si desidera spostare i file. Questa dovrebbe essere una cartella nella vostra sdcard esterna o unità OTG;
- FolderMount chiederà il permesso di spostare i file nella destinazione. Fare clic su Sì.
- Dopo il processo di spostamento, cliccare sul pin. Se il pin è verde significa che è tutto pronto.
Nota: I file vengono visualizzati sia all'origine sia alla destinazione anche dopo il processo di pinning. Questo è normale; anche se i file si vedono nella vostra sdcard interna in realtà si trovano sulla vostra sdcard esterna.
-
Appena provato su rom stock deodexed pre rooted. Confermo che funziona tutto a meraviglia. Suggerirei di mettere in evidenzia questo post una volta sistemato a dovere perché è estremamente utile. Appena avrò tempo farò anche un video che spiega come far funzionare l'app. Un grazie sul serio a danitba78 (già premuto il tasto Thanks) per la buona spiegazione.
UPDATE:
Ho appena finito di girare il video. Domani inizio a caricarlo su youtube ;)
-
Ma l'acquisto dell'app pro è solo in-app?
-
Quote:
Allen35
Ma l'acquisto dell'app pro è solo in-app?
A quanto pare si. Ho fatto l'acquisto tranquillamente. 2 euro mi sembrano una cifra fin troppo ragionevole per il lavoro ottimo che l'app fa...
sinceramente, forse è anche meglio così: in questo modo non si trovano in giro le versioni pirata dell'app...
-
Quote:
cavaz
A quanto pare si. Ho fatto l'acquisto tranquillamente. 2 euro mi sembrano una cifra fin troppo ragionevole per il lavoro ottimo che l'app fa...
sinceramente, forse è anche meglio così: in questo modo non si trovano in giro le versioni pirata dell'app...
Sempre paypal etc?
-
Quote:
Allen35
Sempre paypal etc?
Nel momento del pagamento compare un pop-up del play store dove paghi con la carta associata al market
-
Quote:
cavaz
va anche bene per non avere app pirata però se la compra questa app e domani formatto il telefono cosa dovrei fare?
mi tocca ricomprarla o c'è un metodo per riaverla gratis?
(faccio questa domanda proprio prima di comprare l'applicazione).
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da sex110182
Quote:
Originariamente inviato da cavaz
va anche bene per non avere app pirata però se la compra questa app e domani formatto il telefono cosa dovrei fare?
mi tocca ricomprarla o c'è un metodo per riaverla gratis?
(faccio questa domanda proprio prima di comprare l'applicazione).
grazie
Se la reinstalli dal play poi ti torna che è la versione full, mal che vada fatti un backup con titanium e poi ripristina. Io ho fatto così fatto backup sul cell e poi ripristinata sul tablet ed è la versione full
-
Mi raccomando quando la riscaricherai usa sempre la stessa email senó ti scaricherá la free
-
ciao a tutti,ho installato folder mount che funziona egregiamente sul mio tel per trasferire le app su memoria esterna
ho un dubbio.molte delle applicazioni installate nella memoria interna non le trovo sotto il percorso android/data ..ho provato a fare una ricerca in altre folder senza successo.qualcuno può aiutarmi suggerendomi dove cercare? grazie
-
Ragazzi come mai se passo i file di un gioco con questa mod e po trasferisco su scheda sd e poi li vado a cancellare da quella interna... Il file non mela e mi dice che è cancellato....? Come posso risolvere per farli stare sulla memoria esterna facendo in modo che il cel li vedo su quella interna
-
Questa App serve principalmente x spostare i dati, quindi se nn si vedono in Android/data o android/obb vuol dire che sono App piccole che sono solo in /data. Ricordatevi che sono 9 gb solo x le App ed è tantissimo.
Ripeto se da un file manager si guarda dentro la carrellata della memoria interna e questa è stata monta con il prg è normale che sembra di vederli anche li ma effettivamente sono solo nella sd, l'importante è che quando chiede, in fase di creazione del percorso di spostare i dati rispondere si. Cmq x tagliare la testa al toro riavviare il cell senza sd così il programma nn riesce a montare le cartelle e si vede il reale contenuto della memoria interna. Basta reinserire la sd e riavviare il cell e ritorna tutto corretto. Se non mi ricordo male anche guardando il contenuto da PC con il cell collegato via usb si dovrebbe vedere il reale contenuto delle cartelle
-
Però non mi libera o giga cioè se il gioco pesava 1. 7 giga io se vedi nella sd Interna e controllo la memoria a disposizione mi conta ancora 1.7 di gioco... Però io li lo aveva passato sulla sd esterna quindi lo spazio melo dovrebbero liberare nella sd interna... E ciò invece non accade come mai? Grazoe
-
Quote:
Originariamente inviato da mitic
Però non mi libera o giga cioè se il gioco pesava 1. 7 giga io se vedi nella sd Interna e controllo la memoria a disposizione mi conta ancora 1.7 di gioco... Però io li lo aveva passato sulla sd esterna quindi lo spazio melo dovrebbero liberare nella sd interna... E ciò invece non accade come mai? Grazoe
Se guardi nella gestione applicazione del gioco è normale che ti vada il 1,7 gb. Prova a vedere in gestione memoria se si è liberato lo spazio. Altrimenti fai come ti ho detto riavvia il cell senza sd e vedrai che se guardi con il file manager non vedi il 1,7gb nella memoria interna. Che poi basta che riavvii il cell con la sd inserita che il programma risistema tutto lui
-
Ragazzi, finalmente ho concluso l'upload del video tutorial (scusate ma ho avuto 2 concerti da fare in questi giorni...)
[TUTORIAL] FolderMount Spostare dati app su sd (galaxy S4)
E' tutto in live, quindi scusate se ogni tanto sparo qualche stupidata...
-
Quote:
cavaz
Bravissimo! L'ho aggiunto nel primo post.
-
Ho provato a spostare nova 3 , ha due cartelle una in obb e una in data ma se le sposto e poi riavvio il cellulare dice che devo riscaricare il gioco !
-
Quote:
XxmentxX
Ho provato a spostare nova 3 , ha due cartelle una in obb e una in data ma se le sposto e poi riavvio il cellulare dice che devo riscaricare il gioco !
Teoricamente in questo caso quella che consuma di più dovrebbe essere quella in obb. Non ho il gioco quindi non posso provare al momento, ma prova a sposstare solo la cartella obb: dovrebbero essere in questa i file più pesanti, mentre in data (credo) dovrebbero esserci solo i dati utente, che non pesano moltissimo.
Ripeto, è tutto un forse perché non ho il gioco sottomano...
-
Quote:
Originariamente inviato da cavaz
Quote:
Teoricamente in questo caso quella che consuma di più dovrebbe essere quella in obb. Non ho il gioco quindi non posso provare al momento, ma prova a sposstare solo la cartella obb: dovrebbero essere in questa i file più pesanti, mentre in data (credo) dovrebbero esserci solo i dati utente, che non pesano moltissimo.
Ripeto, è tutto un forse perché non ho il gioco sottomano...
Confermo basta solo obb
-
In obb 1,8 GB e in data 900 MB
-
Quote:
In obb 1,8 GB e in data 900 MB
Retifico quanto detto prima, Io per nova 3, ma scaricato tramite il sito della gameloft, ho solo la cartella in data e niente in obb.
Per "spostare in sd" devi lineare quindi entrambe le cartelle ma con nomi diversi che magari può fare confusione
-
Ciao Ragazzi,
avrei una domanda io ho FolderMount e va una meraviglia, cio circa 7 Gb nella Memoria Esterna, ora il mio problema vorrei provare una altra Rom, ce modo dopo avere installato la nuova Rom
di usari i dati dei Giochi in cui sono nella memoria eterna oppure no? mi tocca di nuovo scaricare i giochi nella memoria interna e poi di nuovo Spostarli?
-
Quote:
cobra11111
Ciao Ragazzi,
avrei una domanda io ho FolderMount e va una meraviglia, cio circa 7 Gb nella Memoria Esterna, ora il mio problema vorrei provare una altra Rom, ce modo dopo avere installato la nuova Rom
di usari i dati dei Giochi in cui sono nella memoria sterna di usarli oppure no? mi tocca di nuovo scaricare i giochi nella memoria interna e poi di nuovo Spostarli?
Hai la fortuna che ho avuto il tuo stesso problema un paio di giorni fa! :D
Installando una nuova ROM (anche facendo un wipe data e cache da recovery) i dati rimangono dove sono, sia quelli nella memoria interna che quelli nella memoria esterna. Quindi, quando reinstalli FolderMount, lo avvi e premi sul tasto in basso a sinistra con il chiodino. Fatto ciò, lui ti monta tutte le cartelle, riavvii il telefono e tutto va che è una meraviglia ;)
-
Si ma prima devo installare i giochi che sono nella memoria esterna senza pero scaricare il contenuto dei giochi?
-
Quote:
cobra11111
Si ma prima devo installare i giochi che sono nella memoria esterna senza pero scaricare il contenuto dei giochi?
Quote:
Originariamente inviato da Cavaz94
Installando una nuova ROM (anche facendo un wipe data e cache da recovery ) i dati rimangono dove sono, sia quelli nella memoria interna che quelli nella memoria esterna
Non devi riscaricare nessun dato perché questi rimangono dove sono, non scompaiono nemmeno dopo il wipe perché quest'ultimo (correggetemi se sbaglio) va a formattare solo una partizione della memoria interna, nella quale non si trovano i dati delle app. Una volta installata la nuova ROM (esegui il wipe, consiglio spassionato) dovrai solo riscaricare le app (non i GB di dati!) dal market (o ripristinarle dopo un backup con titanium) e fare quello che ho scritto prima.
-
Quote:
danitba78
Retifico quanto detto prima, Io per nova 3, ma scaricato tramite il sito della gameloft, ho solo la cartella in data e niente in obb.
Per "spostare in sd" devi lineare quindi entrambe le cartelle ma con nomi diversi che magari può fare confusione
Inviato dal mio S4 white usando
Androidiani App
In che senso lineare ?
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da danitba78
Inviato dal mio S4 white usando
Androidiani App
In che senso lineare ?
Dovevo scrivere linkare ma il correttore ha "corretto" :-)
-
Ma se sposto tutte e due le cartelle mi dice che devo riscaricare tutto , invece se sposto solo obb é tutto ok ma gli altri 900mb rimangono nella memoria del telefono ! Come potrei risolvere ?
-
Quote:
XxmentxX
Ma se sposto tutte e due le cartelle mi dice che devo riscaricare tutto , invece se sposto solo obb é tutto ok ma gli altri 900mb rimangono nella memoria del telefono ! Come potrei risolvere ?
Se ti da questi problemi a sto punto io lascerei la cartella da 900 mega dove sta. Dopotutto ragazzi, ok che quest'app consente di spostare i dati, ma lasciate qualcosa nella memoria interna! Non è che a tutti i costi bisogni spostare tutto sulla sd! :D
Nel caso ti serva più spazio in quella interna, sposta altri dati di app diverse su sd... Sono pur sempre SOLO 900 MB su 9 GB disponibili...