Fatto telefono bloccato su scritta samsung, 3 ore di lavoro per ripristinare tutto.
Visualizzazione stampabile
Ciao a Tutti, io ho un s4 con permessi di root e android 4.3 originale con knox 0x0, siccome non posso installare una recovery perchè se no perdo la garanzia, mi stavo chiedendo, funziona tramite root explorer o blocco il telefono? Grazie!
In teoria copiando i due file manualmente con root explorer si dovrebbe avere lo stesso risultato di un flash dello zip via recovery.
Io sono nella tua stessa identica situazione, e oggi pomeriggio proverò a farlo, perchè anche io trovo che il volume massimo non sia granchè (proverò il pacchetto MODERATE)
Per favore fammi sapere i risultati, anche io vorrei mettere la moderate, il volume base mi da la nausea! Dalla cartella moderate copi tuttie 2 le cartelle o solo quella dentro system/etc? Più in su avevo letto di non copiare anche la cartella META-INF. Sinceramente non ne ho idea, Fammi sapere come procedi tu e se funziona o da problemi. Teoricamente non dovrebbe essere niente di assurdo e dovrebbe funzionare!
No, vanno copiati solo i file che si trovano in system/etc/snd_soc_msm, e sovrascritti ai relativi file che si trovano nella stessa directory nel device.
La cartella META-INF contiene i file che servono al flash da recovery.
Io ho fatto una procedura del tutto analoga per cambiare il RIL del modem, anche lì c'era uno zip da flashare via recovery con la cartella META-INF e i file in system/ e ho copiato e sovrascritto soltanto i file in system/ con RootExplorer, e il tutto è andato a buon fine.
aspetto anche io qualche feedback! magari specificando firmware e versione della mod!
allora allora allora..ho pescato la duscussione originale su XDA e ho copiato i due file in system etc bla bla bla " xda-developers - View Single Post - [mod] volume boosting sound s4 " natulamente DEVI IMPOSTARE LE AUTORIZZAZIONI nel modo corretto e a me funziona! ora disistallo poweramp! che nons erve piu'!ah ho messo la very loud.
mi merito un tanks solo per il coraggio! xD
ps consiglio moderate che con very loud l'altoparlante un po' gracchia!
Non fare post multipli, a me funziona! non so cosa abbia il tuo! :/
Non so cosa sia successo, ma ne il player musicale del telefono, ne poweramp non funzionano più sul mio telefono. Poweramp dice che non è riuscito a caricare alcune librerie native, invece il player nativo, non si apre proprio, mi dice che è stato bloccato, cosa potrebbe essere? Winamp e n7player funzionano
Non so, prova rimettere i file originali, li trovi in prima pagina.
A me funziona tutto perfettamente come prima, ovviamente a volume un po' più alto.
Ho già provato a ripristinare il tutto ma niente, la moderate funziona a meravglia, l'altra sfonda i timpani, quasi quasi elimino pure il player stock, sapete consigliarmene uno veramente buono? io uso winamp, e molto buono, ma ha dei piccoli blocchi durante la riproduzione certe volte!
Strano però, cambiare player potrebbe risolverti il problema, ma se fossi in te cercherei di capire perchè non va il player originale.
Ho provato a capire, il tutto potrebbe derivare dal fatto che ho cancellato qualche app della samsung, nemmeno l'app video non mi funzionava più, dalla galleria riproduce tutto perfettamente però l'app non andava, ne musica ne video, sai suggerirmi un player buono? Grazie!
Player alternativi non ne ho provati mai, mi spiace.
Se hai disinstallato qualche app sbagliata, potrebbe essere quello il problema.
Ho caricato un pacchetto con i 3 apk che si trovano in /system/app e che hanno l'icona del player musicale stock.
Estraili e prova a copiarli con root explorer. Per il thanks ci sta il tasto apposta ;)
apk musica system-app - Download - 4shared - Andrea Cosentino
per i file odex leggi qua https://www.androidiani.com/forum/sa...-e-deodex.html
Per il tuo problema non saprei, prova con qualche player sul PlayStore... se invece proprio vuoi quello stock non saprei dirti, al limite potresti riflashare il firmware con ODIN.
Grazie sei stato molto gentile, per ora lascio così, non voglio perdere tutti i dati solo x colpa di un player! Se non ti scoccia troppo potresti mettermi in un altra cartella anche i file odex? dice sono parte dell'apk stessa! Se hai tempo è c'è la fai, ti sarei veramente grato! :D Altrimenti grazie ugualmente! :p
Si sono parte dell'apk, ma dovrebbero crearsi dall'apk, quindi dovrebbe bastare quella.
Comunque dopo te li uppo ;)
ecco lo zip con i 3 odex! ;)
Niente da fare nemmeno così, si vede che qualcosa è partito dal sistema, è va beh, per ora vo avanti così, winamp funziona molto bene, è a dire il vero avevo sempre usato quello ahah però ero curioso x vedere come funzionava con le nuove impostazioni, se elimino da system/app tuttie 6 i file mandati da te non dovrebbe succedere nulla giusto? o sono dei file necessari al sistema? Io li ho levati, x ora sembra funzionare tuto ok, poi non so! Grazie ancora!
Da quello che ho potuto osservare, il problema che ho riscontrato, non deriva da questa guida ma da un qualche altro programma usato con in root, i player non funziona e molti altri player, perchè riscontra dei problemi con gli equalizzatori, quasi tutti gli equalizzatori mi crashano, compreso quello di sistema! Solo gli equalizzatori mi danno problemi ed alcuni player perchè sfruttano gli equalizzatori interni del telefono! Strana cosa :bd:
PS Riaggiornato al ultimo software, e tutto funziona perfettamente! Ho rimesso i file moderate, suono ben definito è alto!
Che voi sappiate, non esistono questi file con loud in cuffie e moderate in altoparlante? sarebbe il top!
Io ho fatto cosi: flashato il very loud, installato viper4android e nessun errore o problema
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Se usi il player stock non Va, prova player pro
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Io sto usando player pro con la moderate! ho impostato il volume dell'applicazione al massimo, ma certe volte quando esco dal player e lo faccio ripartire dalla barra delle notifiche o dal wiget schermo blocco, la musica distorce fin che non chiudo e riapro l'applicazione, succede a qualcun altro? E davvero strano perchè in linea generale funziona benissimo, magari è un bug dell'applicazione! Se no un altro player da suggerire? Sinceramente questo mi sembra molto buono!
PS ora che ho guardato meglio, mi succede solo se metto in pausa il player e chiudo lo schermo per poi accenderlo e farlo ripartire! Devo chiudere l'app se no frigge!
Io prima di provarla vorrei capire se influenza anche il volume delle chiamate...
Che è quello che mi interessa maggiormente! :)
P.S.
Questo è il link alla discussione originale si XDA,
quello in prima pagina a me non funziona... ;)
Io insisto ancora sul fatto se esiste una versione loud in cuffie e moderate o stock in altoparlante dato che con loud distorce e abbastanza, sicuramente si potrebbe anche danneggiare!
PS. Per lo meno se sapete dirmi un programma per bloccare il volume massimo ad una determinata soglia, così non rischio di sfondarlo! Grazie
Ragazzi ne su xda ne qui sono raggiungibili i link di download, potreste riupparli? thx
ciao questo e quello moderato.https://www.dropbox.com/s/iek76af2vo...d_MODERATE.zip
se ti serve anche il very loud postero anche quello