Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ciko84xp
Piccolo dubbio...
E' possibile controllare lo stato del Counter avendo il PDA ancora verginello? Il mio I9505 è ancora unrooted con recovery e fw originalissimi.. (strano ma vero.. mai capitato di resistere per ben 15 gg dall'acquisto o_O)...
Vi spiego.. su XDA ho letto che alcuni device hanno il Counter che segna "1"... come se fosse già stata flashata una Custom ROM... e anche se si usa "Triangle Away" il Counter verrà riportato nuovamente a "1" quale valore di default... questo dettaglio dipende esclusivamente dal fw in uso.
L'unica cosa che non ho capito è se questa anomalia capita solo sulle Custom ROM o anche sulle Stock.. ma credo riguardi un po tutti, infatti Chainfire (che ringrazio a prescindere) consiglia di controllare prima lo stato attuale del nostro Counter in Download Mode, e in base a ciò ho provato a controllare il mio in Download Mode ma compare solo quanto segue:
Parte della discussione
"Triangle Away" di Chainfire:
Secondo me ti sbagli... Cf dice che in alcuni modelli (vedi galaxy s3 e s4) il counter tornerà sempre a uno ad ogni riavvio se si ha un kernel o una recovery custom.
Addirittura su s4 è sconsigliato resettare con triangle away se si hanno recovery e kernel custom
-
Si ho visto che per l'S4 si consiglia il JIG e non il "Triangle Away"... volevo solo controllare adesso che ho il PDA ancora come da negozio.
Se per l'S4 non si può ottenere lo "0" perchè il Counter è impostato a prescindere su "1", anche ora che ho il PDA vergine dovrebbe essere a "1" giusto?
Come posso fare a controllare lo stato del mio Counter attuale?
-
Quote:
Ciko84xp
Si ho visto che per l'S4 si consiglia il JIG e non il "Triangle Away"... volevo solo controllare adesso che ho il PDA ancora come da negozio.
Se per l'S4 non si può ottenere lo "0" perchè il Counter è impostato a prescindere su "1", anche ora che ho il PDA vergine dovrebbe essere a "1" giusto?
Non è impostato su 1,visto che coloro che fanno modding, o meglio, fanno il solo root, dopo aver usato triangle away, tornano a 0
Comunque sia, triangle away funziona solo con il root attivo
-
Quote:
Ciko84xp
No, non è così.
Il jig su s4 non funziona.
E il counter è a 0.
Diventa 1 se si mette recovery e kernel custom e non si azzera finché non si rimette tutto stock ma solo con root
-
Quote:
JacOcaJ
No, non è così.
Il jig su s4 non funziona.
E il counter è a 0.
Diventa 1 se si mette recovery e kernel custom e non si azzera finché non si rimette tutto stock ma solo con root
il jig funziona! l'ho provato!
-
Quote:
stealthita
il jig funziona! l'ho provato!
Il jig funziona per metterlo in download mode non per azzerare
-
Su xda come linea guida consigliano di usare il Jig anziché Triangle away... se poi su S4 non funge non so.. non ho ancora approfondito il discorso.
Comunque credo di aver posto male il mio quesito... io volevo semplicemente sapere se è possibile controllare il counter prima di fare qualsiasi cosa avendo il cell originale.. nient'altro...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Ciko84xp
Su xda come linea guida consigliano di usare il Jig anziché Triangle away... se poi su S4 non funge non so.. non ho ancora approfondito il discorso.
Comunque credo di aver posto male il mio quesito... io volevo semplicemente sapere se è possibile controllare il counter prima di fare qualsiasi cosa avendo il cell originale.. nient'altro...
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
No, non funziona il jig per resettare su s4.. E neanche su s3.
Per il tuo quesito, no, non si può vedere senza fare il root e usare triangle away. Queste perlomeno sono le informazioni che finora abbiamo.
Se riesci a trovare altre informazioni benvengano.
-
No no.. non ho altre notizie, va bene così... questo volevo sapere... grazie. ;)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
ho un galaxy s4 NO BRAND (era vodafone ma lho sbrandizzato), con i CF ROOT.
vorrei azzerare il counter ..ovvero il numerino segreto che appare, ma apro triangle way e mi dice ''could not hidden partition. are you not running ICS?'' e a quel punto pigio OK che è lunico tasto che posso pigiare, e mi esce..perche? :(
come posso fare e sopratutto ove e' che sbaglio?