Visualizzazione stampabile
-
Ecco la mia esperienza (se può servire a qualcun altro). Posseggo un Galaxy S4 NoBrand ita. Dopo qualche settimana ho fatto il root e ho messo una recovery touch. Poi appena uscito il nuovo aggiornamento mi è venuta la felice idea di aggiornarlo con Kies (senza fare wipe etc.). È andato tutto bene però ho perso il root e la recovery. Ho provato a rifare il root e niente da fare, cmq tutto funzionava a dovere. Poi d'un tratto è sparita la vibrazione, sia dai tasti funzione che dal resto e anche la connessione Usb, sia col Pc che col carica batterie che non caricava. E spesso si riavviava da solo. La cosa strana è che alcune volte, dopo averlo riavviato funzionava tutto a dovere, sia vibrazione che Usb. Ho fatto qualche prova con full wipe e flash ma niente. Poi ho provato la fantastica guida DEEP CLEAN 1 di "csrurt" e neanche questa ha risolto. Ora ho seguito questa guida per ASSISTENZA GS4 SOFT BRICK e ho contattato l'assistenza per il ritiro a domicilio (che mi ha richiesto una mail con foto del GS4 fronte/retro e foto dello scontrino ... ???). Ora spero soltanto che non riescano a vedere che ho messo mano al terminale, anche perché il counter è stato "Azzerato", lo Stato dispositivo risulta "Ufficiale" e da Kies le Informazioni sul firmware mi dicono "Firmware più recente". Non penso di dover fare altro giusto?
-
Ieiri casualmente ho visto il counter da triangle away e l'ho trovato ad uno pur avendolo resettato 15 giorni fa..
Prima non avevo caricato nulla..anzi avevo fatto un wipe data e ripristinato tutto con titanium.
L'ho risettato di nuovo e il counter l'ho trovo adesso effettivamente a zero, solo che adesso in status accendendo il telefono mi dice personalizzato.
Adesso non ci capisco piu' nulla, se rifaccio un wipe data che succede ritorna tutto OFFICIAL con counter zero e poi ripristinado ritorna qualcosa o counter a 1 o status personalizzato? bhooo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ozio
Ieiri casualmente ho visto il counter da triangle away e l'ho trovato ad uno pur avendolo resettato 15 giorni fa..
Prima non avevo caricato nulla..anzi avevo fatto un wipe data e ripristinato tutto con titanium.
L'ho risettato di nuovo e il counter l'ho trovo adesso effettivamente a zero, solo che adesso in status accendendo il telefono mi dice personalizzato.
Adesso non ci capisco piu' nulla, se rifaccio un wipe data che succede ritorna tutto OFFICIAL con counter zero e poi ripristinado ritorna qualcosa o counter a 1 o status personalizzato? bhooo
Titanium ha bisogno di root per cui se hai il cell roottato e normale che ti appaia il counter a 1
-
Quote:
Ozio
Presumo che tu voglia il telefono pulito e stock quindi hai già caricato il firmware stock, poi hai fatto il root, dopo hai resettato il counter con Triangle Away. Se hai trovato di nuovo il Counter a 1 è strano, non dovrebbe aumentare se non hai fatto altre modifiche. Cmq se l'hai resettato di nuovo (e controllato che sia a Zero con Triangle Away) ora devi controllare in Impostazioni>Altro>Info sul dispositivo>Stato>Stato dispositivo. Se risulta Ufficiale bene, se invece è Personalized devi andare in Impostazioni>Account>Backup e rispristino>Ripristina dati di fabbrica e fare un ripristino. Ora non resta che flashare di nuovo il Firmware stock per cancellare il root e poi controllare che Kies dia la scritta Firmware più recente. Punto.
-
Quote:
andante
Presumo che tu voglia il telefono pulito e stock quindi hai già caricato il firmware stock, poi hai fatto il root, dopo hai resettato il counter con Triangle Away. Se hai trovato di nuovo il Counter a 1 è strano, non dovrebbe aumentare se non hai fatto altre modifiche. Cmq se l'hai resettato di nuovo (e controllato che sia a Zero con Triangle Away) ora devi controllare in Impostazioni>Altro>Info sul dispositivo>Stato>Stato dispositivo. Se risulta Ufficiale bene, se invece è Personalized devi andare in Impostazioni>Account>Backup e rispristino>Ripristina dati di fabbrica e fare un ripristino. Ora non resta che flashare di nuovo il Firmware stock per cancellare il root e poi controllare che Kies dia la scritta Firmware più recente. Punto.
Bravo!
Si vede che hai studiato. :D:D:D
-
Quote:
paolov
Bravo!
Si vede che hai studiato. :D:D:D
Grazie. Proprio così! Per mia sfortuna entro due giorni lavorativi passano a prendersi il mio amato GS4. Vedremo come va a finire.
Spero risolvano tutti i problemi senza farmi penare di nuovo.
-
Ho preso l's4 con Vodafone e ho fatto anche la kasko di Vodafone (42€ l'anno).
In questo caso, se volessi installare altre rom e poi dovesse succedere qualcosa al debite che richiederebbe assistenza, non farei prima a renderlo inutilizzabile con qualche danno "accidentale"?
-
Quote:
Erpaulus
In questo caso, se volessi installare altre rom e poi dovesse succedere qualcosa al debite che richiederebbe assistenza, non farei prima a renderlo inutilizzabile con qualche danno "accidentale"?
Sono nella tua stessa tua situazione, sarei curioso anche io di sapere qualcosa a riguardo.. Al momento ho su un firmware prerooted
-
Quote:
fafo87
Sono nella tua stessa tua situazione, sarei curioso anche io di sapere qualcosa a riguardo.. Al momento ho su un firmware prerooted
Quote:
Erpaulus
Non sarebbe questo il topic giusto dove chiederlo,credo,ma si se lo rendi inutilizzabile e cioè se non si avvia più non si possono accorgere di eventuali modifiche al software.
Leggete bene la vostra polizza perchè potrebbe non coprire in casi di negligenza o simili.
-
Salve , ho ripristinato tutto a dovere counter a 0 quindi riflasho il firmware.. però succede una cosa stranissima non esce la schermata di configurazione del telefono o.O e poi nella scelta bande non c'è LTE... qualcuno potrebbe spiegarmi ? Grazie mille. ;)