L'importante è se ha fatto il flash. Ha dato "PASS"??
Visualizzazione stampabile
Scusa il doppio post, ho fatto un factory reset ed è tornato tutto normale grazie al cielo... Adesso (in un secondo momento perche il mio cuore ne ha abbastanza per oggi) dovrei essere in grado di segure le tue guide senza problemi adesso che il firmware è stock e la recovery pure, giusto?
In ogni caso ti ringrazio di cuore :)
Bene, ora segnalerò al proprietario della guida l'inconveniente, nel caso sia stato un'errore mio bene, sennò vorra dire che sono stato un involontario trester :P Grazie ancora ^^
Scusate ragazzi quindi dopo che faccio il reset del counter con triagle away devo nuovamente flashare il fw stock con odin per togliere il root? ma cosi non riparte il counter? oppure basta solo fare i wipe da recovery stock?
Seguito la guida alla lettera
Tutto perfetto! Grazie mille ragazzi vado in assistenza :P
edit: niente avevo letto in fretta
scusate ho un po' di confusione, perdonatemi, una volta fatta la procedura con triangle finita a buon fine con essere ufficiale l's4, sareste cosi gentili di chiarirmi bene come si toglie il root ???
la cosa che non capisco bene e': dopo fatta la procedure con triangle andata a buon fine, devo fare wipe oppure con odin flashare il firmware stok per poi fare wipe?
il dubbio e' nato perche' a pagina 3 la tua risposta e' stata:
No, il root devi toglierlo e per toglierlo ti basta flashare nuovamente il firmware stock di Samsung tramite ODIN, seguito da i wipe data/factore, wipe cache, wipe dalvik cache , format /system,format /data, format /sd_internal.
poi il messaggio dopo dici il root va tolto dopo.
mentre sulla guida la nel primo passo numero 3 dice il contrario che prima va fatto il wipe poi mettere il firmware
e' quel "seguito" che mi a creato un po' di confusione!!!
Avevo una situazione poco chiara nel telefono ed ho usato questa guida per tornare stock , ufficiale e, soprattutto vergine (counter azzerato) da flashing con odin!
la guida è esauriente e chiara così com'è, ma capisco i dubbi che possono sorgere quando non si è proprio sicuri di quello che si fa
Da stock ITV (ultimo aggiornamento eseguito) avevo flashato la MF8 pre-rooted di djembey, usandola per un pò.
Poi ho deciso di flashare la Blumak2000 ma mi sono ritrovato in una situazione..ibrida: la blumak è ITV based, ma non modifica il modem e quindi avevo CSC ITV e modem MF8.
Mi dava fastidio e , di certo , non avevo problemi, ma questo "disallineamento" di codici mi dava fastidio, prciò ho usato quesa guida e sono tornato, come dicevo, stock. Appena avrò un pò di tempo tornerò alla blumak perchè mi piace troppo...
La sequenza è fatta per avere i controlli a posto. E quando e come togliere il root è scritto bene.
Il fatto che tu abbia fatto il reset prima non vuol dire che dopo non serve. Va fatto dopo per avere lo stato ufficiale e va controllato come scritto.
Se i controlli ti risultano a posto fai come credi ma se non sono come dovrebbero devi seguire i passi punto per punto.
Ciao JacOcaJ non e' polemica e' per capire bene la situazione, qui ci stiamo girando intorno.
dunque, mi scrivi...
"La sequenza è fatta per avere i controlli a posto"
su questo non abbiamo dubbi e ti ringrazio 1000 ;).
"E quando e come togliere il root è scritto bene"
qui ho qualche dubbio, sulla guida c'e' scritto:
Quinto passo: TOGLIERE IL ROOT E CONTROLLO STATO DISPOSITIVO CON KIES
28) Ripetere il primo passo del flash del firmware per togliere il root
e sul prima passo c'e' scritto:
punto 1 per la sicurezza
punto 2 scaricare il firmware
punto 3 Spegnete il cellulare e mettetelo in RECOVERY MODE con la sequenza dei due tasti Volume UP + Power e lasciando i tasti subito dopo che apparirà in alto a sinistra una piccola riga di caratteri scritti in blu; si apre la schermata di recovery mode; con i tasti del volume scendete su WIPE DATA FACTORY RESET e con power selezionate (questo vi cancellerà i dati quindi salvate prima ciò che vi interessa)
quindi a traduzione, per togliere il root va fatto prima il wipe come scritto sopra passo 3, e non c'e' scritto che per togliere il root "una volta fatto il controllo ufficiale quarto passo" bisogna aprire odin e flashare direttamente il firmware originale.
"Il fatto che tu abbia fatto il reset prima non vuol dire che dopo non serve"
sulla guida non lo vedo scritto da nessuna parte, non saprei se serve o no, non sono un esperto di android.
" Va fatto dopo per avere lo stato ufficiale e va controllato come scritto"
Dove e' scritto sulla guida che il wipe va fatto dopo ?
la guida e' stata eseguita passo dopo passo, "quarto passo" ho controllato lo stato e lo stato era Ufficiale dentro l'info del dispositivo, poi il Quinto passo: TOGLIERE IL ROOT E CONTROLLO STATO DISPOSITIVO CON KIES e quindi torniamo al primo passo
28) Ripetere il primo passo del flash del firmware per togliere il root
e l'incertezza o dubbi di cosa fare, spero di essermi spiegato bene.
Sorry Perdonami :'( ho letto male l'intestatario del messaggio, credevo fosse una tua risposta il che mi a confuso la parte della guida.
E' giusto seguire una guida passo dopo passo e ripeto, ringrazio 1000 di tutto il Dispositivo e' ok Ufficiale da Kies ;).
P.s. Da principiante di Android, ci i puo' confondere facilmente e avere dei dubbi, poi...non sono il primo ad avere avuto problemi nella parte finale, cosa ne pensi di aggiungere 2 righe al 5° passo specificando per bene come va tolto il root dal dispositivo? "ovvio che e' un consiglio da principiante"
Ciao ;)
:'(:'(:'(
ma c'è scritto....
Quinto passo: TOGLIERE IL ROOT E CONTROLLO STATO DISPOSITIVO CON KIES
28) Ripetere il primo passo del flash del firmware per togliere il root
ma vi divertite a farmi lavorare .... sono vecchio, dovreste lavorare voi giovani per me!!!! :bd::bd:
Ho riflashato il firmware originale sono al primo passo e il telefono risulta già come UFFICIALE...posso evitare gli altri step o sono obbligatori onde evitare malfunzionamenti?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
:D vabbe' grazie per il giovane, ma tra un'anno tocco gli anta...
Ok...dai non ti faccio lavorare era solo un consiglio per noi principianti ;)
Salve, purtroppo sono fermo al punto primo:
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> recovery.img
<ID:0/004> system.img.ext4
<ID:0/004> modem.bin
<ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Odin mi restituisce questo errore dopo aver flashato tutto system.img.ext4
Che devo fare?
EDIT: ho cambiato computer e funziona tutto. Scusate. Comunque windows xp purtroppo ha problemi con odin (almeno con me li ha avuti)
EDIT 2: come altri utenti hanno già segnalato, dopo tutte le porcherie con odin e flash vari di recovery, mi è bastato flashare la stock italiana originale e sono già "Ufficiale"
(finalmente l'app di Unicredit torna a funzionare, tutto sto casino per l'home banking che non va sulle rom custom)
Ragazzi ma dopo aver fatto il terzo e quarto passo faccendo il ripristino di fabrica non e root automaticamente tolto o si deve fare lo stesso il quinto passo
Mio fratello cia un S4 con Coustom Rom, ora a messo Fw originale e a fatto il root per triagle awai per resettare il counter, ora dopo che a risettatobil counter basta fare un ripriastino di fabrica o deve con odin rimettere la fw originale
ragazzi ho un problema.. di possesso non ho questo telefono, cerco di sistemarlo per un amico. gli hanno installato un firmware sbagliato (quello tedesco mi pare) e il cellulare sta dando più problemi che resto. vorrei riportarlo in originale brandizzato vodafone. ho già preso dal sito il firmware. dovrei procedere solo al passo 1 o fare comunque 1 2 e3?
I'm Sorry...sulla guida manca qualcosa :)
se non formatti la seconda partizione ti sgamano in 1secondo rotfl
...molte applicazioni con root salvano li la cartella dei dati :cool:
Io nell'S4 ho falshato solo rom stock (tedesca) e recovery modificate....nella guida in prima pagina c'è scritto questo : "NB: ATTENZIONE, per il momento triangle away funziona solo su firmware stock SOLO rootato, e NON riesce ad azzerare se ci sono anche Kernel e Recovery modificati."
Quindi se ho messo una recovery modificata il cell non puo tornare in garanzia?
Grazie