Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mattscape
Ok allora seguo la guida dal primo punto e dovrebbe andare tutto bene...?
se segui la guida andrà tutto bene. ;)
-
come faccio a capire se il telefono è uguale a quando l'ho acceso per la prima vilta?
Mi sipiego meglio, io prima di flashare la recovery oppure la rom stock tedesca non ho guardato se il cell era brand ita o stranero...
Adesso devo mandarlo in assistenza e voglio essere sicuro che non facciano storie.
Con triange away ho tolto i counter e il telefono risulta ufficiale anche kies mi dice che è aggiornato all'ultimo firmware disponibile.
devo quardare qualche altra voce o è tutto apposto?
Grazie
-
Quote:
mattscape
come faccio a capire se il telefono è uguale a quando l'ho acceso per la prima vilta?
Mi sipiego meglio, io prima di flashare la recovery oppure la rom stock tedesca non ho guardato se il cell era brand ita o stranero...
Adesso devo mandarlo in assistenza e voglio essere sicuro che non facciano storie.
Con triange away ho tolto i counter e il telefono risulta ufficiale anche kies mi dice che è aggiornato all'ultimo firmware disponibile.
Grazie
Quando lo hai acceso la prima volta che lingua era impostata?oppure controlla i manuali!!!!
-
Quote:
mattscape
Grazie
Apri kies, scegli inizializzazione firmware (senza collegare il telefono), immetti i dati richiesti e ti dirà che versione firmware dovresti avere in questo momento
........
-
Quote:
dieguccio
Apri kies, scegli inizializzazione firmware (senza collegare il telefono), immetti i dati richiesti e ti dirà che versione firmware dovresti avere in questo momento
........
allora mi dice questo: versione inizializzata: PDA:MGA / PHONE:MGA / CSC:MG3 (XEF)
Adesso io come firmware ho l'ultimo ITA...che devo fare?
-
Quote:
mattscape
allora mi dice questo: versione inizializzata: PDA:MGA / PHONE:MGA / CSC:MG3 (XEF)
Adesso io come firmware ho l'ultimo ITA...che devo fare?
In teoria dovresti mettere quello che ha tra parentesi il pcode (xef)... Tu ora tra parentesi hai itv se colleghi il cell al pc vero?
-
Quote:
JacOcaJ
In teoria dovresti mettere quello che ha tra parentesi il pcode (xef)... Tu ora tra parentesi hai itv se colleghi il cell al pc vero?
Si kies tra parentesi mi da ITV...dove lo trovo il firmware XEF?
-
Quote:
mattscape
Si kies tra parentesi mi da ITV...dove lo trovo il firmware XEF?
Se non sbaglio è Francia.... Lo trovi su sammobile
L'hai preso su internet?
-
Quote:
JacOcaJ
Se non sbaglio è Francia.... Lo trovi su sammobile
L'hai preso su internet?
Basta che lo scarico e lo flasho con odin? Poi devo rifare la procedura per azzerare il contatore?
-
Quote:
mattscape
Basta che lo scarico e lo flasho con odin? Poi devo rifare la procedura per azzerare il contatore?
Si basta metterlo con odin
Se metti il firmware stock non aumenta nessun contatore
-
Quote:
mattscape
Il contatore non aumenta però il pcode potrebbe non essere allineato... E dovresti aggiustare
-
Quote:
JacOcaJ
Il contatore non aumenta però il pcode potrebbe non essere allineato... E dovresti aggiustare
Come faccio a capire se non è allineato?
-
Quote:
mattscape
Come faccio a capire se non è allineato?
Beh se hai seguito questa guida lo dovresti sapere no?
C'è il passaggio per controllare
Edit:
Mi riferisco al punto 29... E se vuoi leggi la guida del debrand/cambio pcode
-
Quote:
JacOcaJ
Edit:
Si ho fatto quella prova con kies indicata nel punto 29 ma non avevo idea che servisse per vedere se era allineato. Grazie adesso scarico il firmware francese e poi flasho e ti dico cosa mi dice kies...
-
Quote:
JacOcaJ
Edit:
allora ho scaricato il firmware XEF e l'ho flashato,ho provato ad aprire kies ma mi diceva che il dispositivo non è abilitato per l'aggiornameto.
Allora sono entrato in recovey ed ho fatto un wipe e ho tolto la batteria, ho riflashato il firmware e fatto un reset dei dati di fabbrica(come indica la guida sul debrand e cambio pccode)adesso kies mi dice: firmawe più recente, ma tra parentesi non c'è scritto XEF ma BTU
Che devo fare? faccio il root e installo l'applicazione per cambiare CSC e poi tutto il resto o c'è un'altra via?
Grazie
-
Quote:
mattscape
allora ho scaricato il firmware XEF e l'ho flashato,ho provato ad aprire kies ma mi diceva che il dispositivo non è abilitato per l'aggiornameto.
Allora sono entrato in recovey ed ho fatto un wipe e ho tolto la batteria, ho riflashato il firmware e fatto un reset dei dati di fabbrica(come indica la guida sul debrand e cambio pccode)adesso kies mi dice: firmawe più recente, ma tra parentesi non c'è scritto XEF ma BTU
Che devo fare? faccio il root e installo l'applicazione per cambiare CSC e poi tutto il resto o c'è un'altra via?
Grazie
Che io sappia c'è solo quella soluzione...
Probabilmente essendo un multicsc prende il BTU di default
-
Quote:
JacOcaJ
Ok... Allora stasera farò tutta la procedura... :thumbup:
-
Quote:
JacOcaJ
ok ho seguito tutta la guida passo passo e mi sembra che tutto sia andato per il veso gisto, il csc l'ho allinenato e lo stato del dispositivo è ufficiale..
Adesso kies mi dice: Firmware più recente.
PDA:MGA / PHONE:MGA / CSC: MG3 (XEF)
Adesso posso spedirlo a riparare in garanzia senza problemi o devo fare qualche altra verifica?
Grazie
-
ciao,ho il telefono che non parte dopo il flash di una rom,quindi dovrei portarlo originale e ritentare...
c'è modo di salvare i dati sulla memoria telefono?
-
Quote:
alenyc
ciao,ho il telefono che non parte dopo il flash di una rom,quindi dovrei portarlo originale e ritentare...
c'è modo di salvare i dati sulla memoria telefono?
Se flashi un firmware senza fare i wipe non perdi nulla. Non so se riparte ma se riparte è tutto salvo. Ma hai già riprovato con la rom riscaricata?
-
Scusate ragazzi ma non ho capito bene una cosa.
Nel caso abbia kernel,recovery e firmware tutto stock ma ho fatto il root e voglio toglierlo e ripristinare tutto per portarlo in assistenza,basta fare un reset data e basta? Perche il punto 5 dove direbbe in questa mia situazione di fermarsi,dice di metterlo in download mode e date CONTINUE,ma per far cosa poi se dice la guida di fermarsi al punto 5?
Grazie
- Inviato dalla terza galassia -
-
Quote:
Ozio
Scusate ragazzi ma non ho capito bene una cosa.
Nel caso abbia kernel,recovery e firmware tutto stock ma ho fatto il root e voglio toglierlo e ripristinare tutto per portarlo in assistenza,basta fare un reset data e basta? Perche il punto 5 dove direbbe in questa mia situazione di fermarsi,dice di metterlo in download mode e date CONTINUE,ma per far cosa poi se dice la guida di fermarsi al punto 5?
Grazie
Per chi è stock dal terzo al quinto... Compreso
-
Si ma il quinto dice di mettere solo in download?? Per fare cosa??
-
Quote:
Ozio
Edit... Che dici?
C'è tutto scritto
-
Quote:
Ozio
Quote:
JacOcaJ
Edit... Che dici?
C'è tutto scritto
Credo ci sia un missunderstanding.
Ozio di riferisce ai punti, jaco si riferisce ai passi. Scritte in blu.
Dal terzo al quinto passo, compreso. :cool:
-
Ahhh ok, grazie 1000 era proprio quello,l'inghippo :)
Peró il reset counter se lo avessi fatto prima credo di poterlo evitare giusto?
Quindi farei solo controllo e ricarico firmw ufficiale.
Grazie
-
Ragazzi,io dopo aver solo flashato il firmware no brad ita, lo stato del dispositivo è su ufficiale,nonostante io non abbia mai azzerato il counter! E ho installato almeno un 10 di volte rom modificate! che faccio? sto tranquillo per assistenza?
PS: su kies mi dice che ho il firmware piu' aggiornato. Ah, dimenticavo di dire che in origine il mio galaxy s4 era brand vodafone... come può essere questo possibile?
-
Quote:
Ozio
Ahhh ok, grazie 1000 era proprio quello,l'inghippo :)
Peró il reset counter se lo avessi fatto prima credo di poterlo evitare giusto?
Quindi farei solo controllo e ricarico firmw ufficiale.
Grazie
Conviene controllare.
Poi flash del firmware. Dopo il flash io farei un nuovo reset.
Quando l'ho fatto senza wipe, mi è rimasta l'icona del superuser. È meglio eliminare ogni traccia.
Quote:
Mattia9631
Ragazzi,io dopo aver solo flashato il firmware no brad ita, lo stato del dispositivo è su ufficiale,nonostante io non abbia mai azzerato il counter! E ho installato almeno un 10 di volte rom modificate! che faccio? sto tranquillo per assistenza?
PS: su kies mi dice che ho il firmware piu' aggiornato. Ah, dimenticavo di dire che in origine il mio galaxy s4 era brand vodafone... come può essere questo possibile?
1. Se non azzeri il counter in assistenza se ne accorgono e fanno decadere la garanzia.
2. Se il tuo era brand vodafone devi mettere il firmware vodafone. Senza, non vale la garanzia.
Kies non sa e il telefono era brand o no. Si regola sul firmware che trova.
In assistenza lo sanno.
-
Quote:
1. Se non azzeri il counter in assistenza se ne accorgono e fanno decadere la garanzia.
2. Se il tuo era brand vodafone devi mettere il firmware vodafone. Senza, non vale la garanzia.
Kies non sa e il telefono era brand o no. Si regola sul firmware che trova.
In assistenza lo sanno.
Ma come mai il mio dispositivo viene riconosciuto come ufficiale? Non dovrebbe essere "personalizzato" non avendo il counter azzerato?
-
Quote:
Mattia9631
Ma come mai il mio dispositivo viene riconosciuto come ufficiale? Non dovrebbe essere "personalizzato" non avendo il counter azzerato?
Il dispositivo ora ha il firmware ufficiale quindi viene visto come ufficiale.
Il counter non c'entra ed è nascosto e si vede solo con triangle away
-
Quote:
Mattia9631
Quote:
JacOcaJ
Il dispositivo ora ha il firmware ufficiale quindi viene visto come ufficiale.
Il counter non c'entra ed è nascosto e si vede solo con triangle away
Lo stato personalizzato su stato dispositivo cosa significa?
Ho il firmware ufficiale counter azzerato e root.
-
Quote:
paolov
Credo sia perchè hai i diritti di root il motivo che ti fa apparire lo stato su personalizzato.
-
Quote:
paolov
Quote:
AnSw3R
Credo sia perchè hai i diritti di root il motivo che ti fa apparire lo stato su personalizzato.
dopo il root non hai fatto un ripristino dati di fabbrica vero?
se lo fai lo stato torna su originale.
-
Quote:
JacOcaJ
Esatto. Non mi andava di reinstallare tutto.
-
Quote:
JacOcaJ
..già ,neppure io.
-
Quindi pur facendo il root se poi si fa un reset data, a differenza di come era nell's3 si ottiene status originale??In S3 non era cosi'!!
Se e' cosi' avendo tutto stock e azzerando il counter e' una situzione ottimale, se si dovesse portaere in assistenza si potrebbe solo rimuover eil root !
-
Quote:
Ozio
Quindi pur facendo il root se poi si fa un reset data, a differenza di come era nell's3 si ottiene status originale??In S3 non era cosi'!!
Se e' cosi' avendo tutto stock e azzerando il counter e' una situzione ottimale, se si dovesse portaere in assistenza si potrebbe solo rimuover eil root !
Anche con il gs3 se non sbaglio è uguale.
Se hai tutto stock con il solo root, poi azzeri con triangle away e fai un ripristino riporti su ufficiale; dopo dovrebbe bastare togliere il root.
-
No intendo lasciando il root!!
Qua' e' possibile avere root con stato OFFICIAL o ho capito male?
-
Quote:
Ozio
No intendo lasciando il root!!
Qua' e' possibile avere root con stato OFFICIAL o ho capito male?
Anch'io intendo con il root.
Con root ma recovery e kernel stock, dopo aver azzerato il counter e fatto un ripristino il telefono risulta official.
Anche con gs3.
Comunque non è la sezione del gs3 quindi non è in topic.
Diciamo che su s4 funziona così
-
Certo ok ;)
Quindi diciamo che potrei procedere cosi':
Faccio root mi faccio un backup delle app e delle impostazioni, faccio un reset di fabbrica da recovery stock? Poi riprisitino tutto e dovrei avere tutto official? Giusto?
O tu per riprisitino intendi dal menu' del telefono in impostazioni per intenderci?
Grazie