Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pigio92
Ma il formato era il Tar. Md5 quindi va flashato con Odin no?
Infatti devi trovarti il file.zip
-
Quote:
lucaponze
Infatti devi trovarti il file.zip
Sul forum?
-
Quote:
pigio92
Allora, io non so che cavolo ha sto telefono...però veramente fa tutto da solo..
Allora:
Vi spiego tutto quello che ho fatto:
Mi preparo per installare la Blumak, scarico il file e verifico l'mD5.
Lo metto nell'sd interna
faccio i vari wipe, vado nelle impostazioni per flashare lo zip dalla sd interna e non c'è.
allora monto l'archivio sempre da recovery e lo metto nell sd esterna..
Faccio il flash e lo fa in maniera super veloce riavvio, aspetto 10 minuti ma niente, bloccato alla scritta Samsung.
Allora riporovo a flasharlo e fa la stessa cosa.
Per fortuna avevo un Backup fatto da recovery, faccio il restore e non parte nulla, si blocca tutto sulla scritta samsung(Ovviamente dopo aver eseguito il restore nella maniera corretta).
Mi viene consigliato di cambiare Recovery, provo e Odin mi da un Fail e brikko il telefono, non sapendo cosa fare, riprovo a flashare la philz consigliata nel thread blumak ma mi da un fail un altra volta. Allora (9dato che io salvo sempre tutto ciò che flasho e faccio col telefono, flasho la vecchia recovery....
bene ora è partito il telefono e mi sono ritrovato di nuovo con la Carbon rom e funziona tutto xD
Cosa devo fare per avere sta benedetta blumak??
Quote:
pigio92
Ma il formato era il Tar. Md5 quindi va flashato con Odin no?
chiedi in altri thread. O la bumak o help modding, qui sei ot ;)
-
domanda per verificare se ho capito giusto :
Ho sbrandizzato l's4 qualche mese fa ,ho l'ultima versione nobrand del firmware, ( non ho root) e il counter è a 0.
Per ribrandizzarlo e portarlo in assistenza basta flashare con odin il firmware originale del brand,confermate?
Grazie :-)
-
Quote:
tale90
domanda per verificare se ho capito giusto :
Ho sbrandizzato l's4 qualche mese fa ,ho l'ultima versione nobrand del firmware, ( non ho root) e il counter è a 0.
Per ribrandizzarlo e portarlo in assistenza basta flashare con odin il firmware originale del brand,confermate?
Grazie :-)
No…. La guida è ben più lunga di un singolo flash
-
Quote:
JacOcaJ
Ah ok,solo che la guida si riferiva a device con root. Io non ho rootato.
Quote:
JacOcaJ
Quindi nel mio caso devo seguire la guida dal punto 1 ?
-
Quote:
pigio92
Allora, io non so che cavolo ha sto telefono...però veramente fa tutto da solo..
Allora:
Vi spiego tutto quello che ho fatto:
Mi preparo per installare la Blumak, scarico il file e verifico l'mD5.
Lo metto nell'sd interna
faccio i vari wipe, vado nelle impostazioni per flashare lo zip dalla sd interna e non c'è.
allora monto l'archivio sempre da recovery e lo metto nell sd esterna..
Faccio il flash e lo fa in maniera super veloce riavvio, aspetto 10 minuti ma niente, bloccato alla scritta Samsung.
Allora riporovo a flasharlo e fa la stessa cosa.
Per fortuna avevo un Backup fatto da recovery, faccio il restore e non parte nulla, si blocca tutto sulla scritta samsung(Ovviamente dopo aver eseguito il restore nella maniera corretta).
Mi viene consigliato di cambiare Recovery, provo e Odin mi da un Fail e brikko il telefono, non sapendo cosa fare, riprovo a flashare la philz consigliata nel thread blumak ma mi da un fail un altra volta. Allora (9dato che io salvo sempre tutto ciò che flasho e faccio col telefono, flasho la vecchia recovery....
bene ora è partito il telefono e mi sono ritrovato di nuovo con la Carbon rom e funziona tutto xD
Cosa devo fare per avere sta benedetta blumak??
Quote:
tale90
Ah ok,solo che la guida si riferiva a device con root. Io non ho rootato.
Quindi nel mio caso devo seguire la guida dal punto 1 ?
se non hai mai fatto il root puoi saltare i punti del root e reset del counter
fai il primo, poi il quarto punto.... e se dopo non ti da il messaggio dell'immagine 10 devi seguire la procedura del cambio pcode. vedi sotto
ATTENZIONE:
Se kies dovesse darvi sempre che il dispositivo non supporta l'aggiornamento del firmware allora può essere il pcode non allineato quindi leggete la guida al debrand
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4126277
-
Quote:
JacOcaJ
se non hai mai fatto il root puoi saltare i punti del root e reset del counter
fai il primo, poi il quarto punto.... e se dopo non ti da il messaggio dell'immagine 10 devi seguire la procedura del cambio pcode. vedi sotto
ATTENZIONE:
Se kies dovesse darvi sempre che il dispositivo non supporta l'aggiornamento del firmware allora può essere il pcode non allineato quindi leggete la guida al debrand
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4126277
Il root l'avevo fatto tempo fa, poi l'avevo tolto seguendo le guide qui sul forum. E avevo rimesso firmware stock. Adesso sono con la 4.3 ITV, vorrei mettere la 4.4.2 vodafone ( il device sarebbe vodafone)
-
Quote:
tale90
Il root l'avevo fatto tempo fa, poi l'avevo tolto seguendo le guide qui sul forum. E avevo rimesso firmware stock. Adesso sono con la 4.3 ITV, vorrei mettere la 4.4.2 vodafone ( il device sarebbe vodafone)
Allora se hai messo tutto in ordine flasha prima il 4.3 vodafone cambiando il csc e poi metti su il 4.4 vodafone perche con i nuovi aggornamenti non sembra possibile cambiarlo neanche con il doppio flash
-
Quote:
Misterx86
Allora se hai messo tutto in ordine flasha prima il 4.3 vodafone cambiando il csc e poi metti su il 4.4 vodafone perche con i nuovi aggornamenti non sembra possibile cambiarlo neanche con il doppio flash
Ma per flashare la 4.3 cambiando il csc non devo eseguire il root durante la procedura?
sulla guida avevo letto che per il cambio del csc bisogna rootare