Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Supreme9090
onestamente non me lo ricordo ho il telefono dal day one e l'ho moddato il giorno doporotfl
Comunque ho rifatto il flash del firmware MGA (per levare il root) mi da sempre stato personalizzato ma quando lo collego al Kies mi chiede se voglio aggiornare all'ultima versione cioè all'NG8
Dopo hai fatto il reset?si allora se ti larte non hai mai aggiornato e quindi con la versione mga non hai problemi di knox counter
-
Quote:
Anna
NOTA MOLTO IMPORTANTE:
CON I NUOVI FIRMWARE IL BOOTLOADER È MODIFICATO PER NON PERMETTERE IL RESET DEI COUNTER E IL DOWNGRADE A FIRMWARE PIÙ VECCHI
QUINDI NON USATE QUESTA GUIDA SE SIETE SU NUOVI FIRMWARE E NON USATE I NUOVI FIRMWARE PER QUESTA GUIDA.
LEGGETE PRIMA QUESTO THREAD:
https://www.androidiani.com/forum/mo...nter-knox.html
L'ultimo firmware sicuro è il MGA, quelli dopo non vanno bene
Ciao,
volevo ripristinare a stock il mio Galaxy S4 (i9595) per darlo ad un amico. Adesso sto montando la Google Edition ROM di Jamal. Ad onor del vero non saprei neanche che versione di bootloader abbia. Non mi ricordo quale fosse l'ultimo firmware originale Samsung che montavo..
Come faccio a ripristinarlo stock?
In realtà non mi serve azzerare i contatori (la garanzia è strascaduta) e neanche rimuovere i permessi di root.
Forse mi basterebbe flashare una ROM quanto più simile a quella stock??
Datemi qualche consiglio!!!!
Grazie!!
-
Quote:
Dodazza
Ciao,
volevo ripristinare a stock il mio Galaxy S4 (i9595) per darlo ad un amico. Adesso sto montando la Google Edition ROM di Jamal. Ad onor del vero non saprei neanche che versione di bootloader abbia. Non mi ricordo quale fosse l'ultimo firmware originale Samsung che montavo..
Come faccio a ripristinarlo stock?
In realtà non mi serve azzerare i contatori (la garanzia è strascaduta) e neanche rimuovere i permessi di root.
Forse mi basterebbe flashare una ROM quanto più simile a quella stock??
Datemi qualche consiglio!!!!
Grazie!!
beh se non ti interessa ripristinare i contatori fai un bel ful wipe e mettici il firmware stock e hai risolto....per sapere se hai un bootloader vecchio(senza knox) o nuovo vai in download mode e vedi se trovi le voci relative a knox.........questo tipo di domande sono da porre nel thread in rilievo help modding
per il flash del firmware stock segui questa https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
-
ciao ragazzi io sto provando a mettere un firmware stock ma mi dice che manca il file pit, l ho scaricato e inserito assieme al firmware ma fa sempre FAIL....soluzioni?
-
Quote:
steblink
Ciao, vorrei ripristinare il mio s4 no brand per assistenza. Ora ho su una rom lollipop tw based. Posso flashare normalmente con odin anche fw kitkat o è uscito il fw lollipop? So che non posso ripristinare il contatore, ma provo lo stesso a mandarlo in assistenza con tutto stock.
Hai gia chiesto nel thread help modding, dove ti ho risposto, perche chiedi anche qui?
Cancello
-
Quote:
Jenjdroid
Ciao ragazzi salve a tutti. Ho un problema.... Ho messo sul mio S4 permessi di root, recovery modificata e la custom rom di albe95 la v3.1. Volevo tornare ad installare una rom originale samsung presa da sammobile e per l'esattezza volevo rimettere la versione con android 4.3.
Quando però entro in download mod il telefono e apro odin, una volta collegato il cell e premuto start non riesco ad installarla perchè ho un messaggio di errore da odin e da fail. Purtroppo non ricordo con esattezza il messaggio ma praticamente carica il boot e si blocca subito e non riesco ad andare avanti.....
Qualcuno ha una guida precisa per passare da una custom rom ad una rom originale? A cosa serve il file pit?
Grazie per l'aiuto
Probabilmente hai il bootloader della 4.4 e per questo ti da fail......controlla che il firmware non dia corrotto e continua in help modding qui sei ot
-
Salve a tutti attualmente monto la cm 11 4.4.4 e vorrei passare al firmware stock 5.0.1 versione Ita... Posso flashare direttamente con Odin in firmware stock sopra la cm?
-
Quote:
Riccardo93
Salve a tutti attualmente monto la cm 11 4.4.4 e vorrei passare al firmware stock 5.0.1 versione Ita... Posso flashare direttamente con Odin in firmware stock sopra la cm?
Si ovviamente poi devi rifare il root (se lo rivuoi)
-
Hai una recovery mod, o hai quella stok del telefono?
-
Quote:
led zeppelin
Si ovviamente poi devi rifare il root (se lo rivuoi)
Allora ho seguito la procedura e ho ripristinato il telefono. ..tutto funziona perfettamente ...ho fatto anche il root per ripristinare le applicazioni ke avevo con titanium Backup ripristinando solo l'applicazioni e non i dati. ..però adesso mi sto accorgendo Ke il telefono, quando sto aggiornando le app o navigo su internet, scalda in maniera anomala. ..non mi era mai successo. ..secondo voi da cosa dipende ?