CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Dump, editing, ricompilazione e flash: quali strumenti e come procedere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di sev7en

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

Dump, editing, ricompilazione e flash: quali strumenti e come procedere?

Ciao a tutti,
    ho acquistato giorni fa un S4 e con le guide sul forum ne ho installato CWM ed eseguito il rooting. Vorrei tuttavia crearmi qualcosa di "mio" partendo dal firmware che ho sul terminale, in particolare vi chiedo se possiate indicarmi come fare per:

-) eseguire il dump del firmware che ho sul telefono
    -) copiarlo su PC e modificarlo aggiungendo e soprattutto rimuovendo molte delle cose presenti (vorrei eliminare i sample video, cambiare direttamente suonerie e suoni eventi) e aggiungere versioni aggiornate dei file a bordo prendendoli da altre rom (posso in tal caso copiarli direttamente)?
    -) re-impacchettare il tutto e...
    -) flasharlo sul telefono.

Inoltre... ho notato che utility come CPU Tuner hanno una soglia massima, dipende dal firmware? Per i firmware, invece, dove posso attingere?

Vi ringrazio e auguro una buona serata

2.  
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sev7en Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho acquistato giorni fa un S4 e con le guide sul forum ne ho installato CWM ed eseguito il rooting. Vorrei tuttavia crearmi qualcosa di "mio" partendo dal firmware che ho sul terminale, in particolare vi chiedo se possiate indicarmi come fare per:

-) eseguire il dump del firmware che ho sul telefono
    -) copiarlo su PC e modificarlo aggiungendo e soprattutto rimuovendo molte delle cose presenti (vorrei eliminare i sample video, cambiare direttamente suonerie e suoni eventi) e aggiungere versioni aggiornate dei file a bordo prendendoli da altre rom (posso in tal caso copiarli direttamente)?
    -) re-impacchettare il tutto e...
    -) flasharlo sul telefono.

Inoltre... ho notato che utility come CPU Tuner hanno una soglia massima, dipende dal firmware? Per i firmware, invece, dove posso attingere?

Vi ringrazio e auguro una buona serata
    Per le domande sul come creare da solo, chiedi nel thread l'angolo del cuoco

Per domande generiche di modding, chiedi in help Modding

Chiudo

........

Permessi di invio