Visualizzazione stampabile
-
Aggiornamento dopo Root
Buongiorno a tutti! :)
Questo è il problema che mi affligge da un bel po' di tempo. Premetto che ho gia cercato senza alcuna risposta esaudiente.
Praticamente sono intenzionato a rootare il mio Galaxy S4 con il famoso metodo CF-root. Ma dopo ho pensato: sarà poi possibile aggiornare il firmware in maniera ufficiale via OTA o via KIES? Sul web ho notato che non è possibile perchè l'aggiornamento riconosce il telefono come modificato. Allora mentre cercavo ho notato una soluzione: OTA RootKeeper. Funziona sul nostro cellulare? E' SICURO? Oppure è necessario cambiare file system alle partizioni del cellulare(infatti nella descrizione dell'app ho letto che funziona solo su ext2 ext3 e ext4)? Per favore aiutatemi!o_O
Grazie a tutti!;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuseppeme
Buongiorno a tutti! :)
Questo è il problema che mi affligge da un bel po' di tempo. Premetto che ho gia cercato senza alcuna risposta esaudiente.
Praticamente sono intenzionato a rootare il mio Galaxy S4 con il famoso metodo CF-root. Ma dopo ho pensato: sarà poi possibile aggiornare il firmware in maniera ufficiale via OTA o via KIES? Sul web ho notato che non è possibile perchè l'aggiornamento riconosce il telefono come modificato. Allora mentre cercavo ho notato una soluzione: OTA RootKeeper. Funziona sul nostro cellulare? E' SICURO? Oppure è necessario cambiare file system alle partizioni del cellulare(infatti nella descrizione dell'app ho letto che funziona solo su ext2 ext3 e ext4)? Per favore aiutatemi!o_O
Grazie a tutti!;)
Da quanto ne so io (sono nuovo del mondo android) gli aggiornamenti li fai tramite KIES ma non so se devi perforza "formattare" tutto lo smartphone prima di aggiornare...
Comunque se quel OTA RootKeeper dovesse funzionare sul mio S4 sarebbe davvero utile... Grazie per averlo segnalato mi informerò a riguardo.
Comunque ti incollo questo :
Quote:
Requirements:
- Device must be already rooted.
- Protection is effective only for devices with Ext2/Ext3/Ext4 /system partition
- Non ExtFS devices will still be able to use the temporary un-root feature
Alcuni modelli dove funziona sicuramente l'app, alla fine dice anche che non supporta il Superuser o SuperSU perchè è gia presente la stessa "applicazione" nel SuperSU.
Quote:
Typical systems where its perfectly effective:
- Nexus S
- Galaxy Nexus
- Every Honeycomb tablet
Typical system where the protection won't work:
- HTC Desire
- Samsung Galaxy Spica
- Samsung Galaxy S / SII
The application doesn't support original Superuser and not SuperSU for a very simple reason. The same feature OTA protection feature is already present in SuperSU.
Prova a dare un occhiata qui : OTA RootKeeper su XDA
Un saluto.
-
Per le domande e richieste di aiuto usa il thread help modding in evidenza in cima alla pagina. Se poi riesci a trovare la soluzione e vuoi creare una guida mandami un messaggio e riapro il thread per permetterti di farla
Chiudo