Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mikelino72
Il mio s4 è andato... Senza audio e senza wifi, non chiama piu..... Spero trovino soluzione... :(
Perche dici che è andato?
Cosa Hai fatto?
-
Quote:
JacOcaJ
Perche dici che è andato?
Cosa Hai fatto?
Ho fatto un downgrade e si è attivato knox... Ora va ma non va wifi e non fa chiamate.. Ed è senza audio... Fatto di tutto, anche se flasho la rom sua non cambia nulla..... :(
-
Quote:
mikelino72
Ho fatto un downgrade e si è attivato knox... Ora va ma non va wifi e non fa chiamate.. Ed è senza audio... Fatto di tutto, anche se flasho la rom sua non cambia nulla..... :(
Devi flashare il nuovo firmware.... Quello con bootloader bloccato
-
Ho un wind.. Non ce nuovo per ora, ho la versione MEA WIN... avevo messo l'ultimo ITV, e poi ripassando al mea si è bloccato... Ora è in protezione... Se metto ultimo da odin fa FAIL... e devo fare ripristino emergenza da kies... Poi va ma non funziona audio e wifu, chiamate....... Ciao
-
Quote:
mikelino72
Ho un wind.. Non ce nuovo per ora, ho la versione MEA WIN... avevo messo l'ultimo ITV, e poi ripassando al mea si è bloccato... Ora è in protezione... Se metto ultimo da odin fa FAIL... e devo fare ripristino emergenza da kies... Poi va ma non funziona audio e wifu, chiamate....... Ciao
Devi tornare a itv ultima versione
-
Quote:
mikelino72
Metti il firmware no brand MHB e Tutto torna a funzionare
-
Quote:
JacOcaJ
Metti il firmware no brand MHB e Tutto torna a funzionare
Sicuro? MHB ITV? proverò... Grazie
-
Quote:
alemei91
Buon per te! A me la batteria gia a meta mattino è al 50% ( e ho pure fatto un ripristina dati di fabbrica. -.-')
E samsung multiwindos manager non va :-( a te va?
Oltre che va beh non si puo azzerare il counter..una caxxta assurda :'( :'( :'(
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
beh... Almeno non sono l'unico con problemi di batteria; confermo nuovamente anche il malfunzionamento di multiwindows manager
Anche se mal comune in questo caso non è certo un mezzo gaudio, mi sento meglio sapendo di non essere il solo ...
ciao e speriamo nelle prossime release
-
Quote:
AlexGame
Ragazzi uscirà il bootloader modificato...state tranquilli, solo che andrà inserito in ogni firmware originale di samsung...
Non esserne così sicuro. Per non far scattare la protezione Knox dovrebbero scoprire le chiavi private per firmare il bootloader sostitutivo ed ovviamente se Samsung non ha commesso lo stesso errore di Sony con le prime PS3 trovare quelle chavi è praticamente impossibile quindi niente bootloader modificati non originali. Se si vuole modding+garanzia si devere per forza rimanere ad un firmware MEA o inferiore.
-
Ho letto il primo post ma non mi sono schiarito molto le idee... Per capire se la versione del mio s4 è rootabile o meno (con la possibilità di azzerare il counter senza problemi e di tornare alla stock) quale voce devo guardare esattamente?
-
Quote:
xielit
Ho letto il primo post ma non mi sono schiarito molto le idee... Per capire se la versione del mio s4 è rootabile o meno (con la possibilità di azzerare il counter senza problemi e di tornare alla stock) quale voce devo guardare esattamente?
digita *#1234# e riporta il risultato....cmq se hai fatto l'ultimo aggiornamento no brand o vodafone meglio che te ne stai buono ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
Misterx86
digita *#1234# e riporta il risultato....cmq se hai fatto l'ultimo aggiornamento no brand o vodafone meglio che te ne stai buono ;)
Il problema è che sta cosa la leggo adesso ma il root l'ho fatto circa un mese fa...:(
http://img12.imageshack.us/img12/5310/sdgr.jpg
-
Ragazzi ho letto un bel po' ma mi sono perso per strada. Ho appena acquistato un S4 in Germania, appena spacchettato in questo istante ;)
Ho controllato facendo #*1234# e ho questi risultati
Ap: i9505XXUBMEA
CP: i9505XXUBMEA
CSC: i9505VFGBMF2
Adesso chiedo lumi a voi: ho il bootloader bloccato? Posso fare il root? Se si cosa attivo?
Grazie in anticipo.
-
Naaaaa sono un babbeo :-\
Avevo la versione mg, pensando di aver già il knox, invece avevo solo la qualcomm secureboot.... Ed ho aggiornato :O
-
Quote:
xielit
risposto in mp
Quote:
aerofabrio
Ragazzi ho letto un bel po' ma mi sono perso per strada. Ho appena acquistato un S4 in Germania, appena spacchettato in questo istante ;)
Ho controllato facendo #*1234# e ho questi risultati
Ap: i9505XXUBMEA
CP: i9505XXUBMEA
CSC: i9505VFGBMF2
Adesso chiedo lumi a voi: ho il bootloader bloccato? Posso fare il root? Se si cosa attivo?
Grazie in anticipo.
ciao il tuo cellulare è vodafone e hai la penultima release puoi fare il root
qui la cronologia dei firmware https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
-
Scusate ragazzi, ma con il firmware MGA no brand è possibile fare il downgrade giusto? Ve lo chiedo perchè qualche pagina dietro leggevo che l'ultimo firm sicuro fosse il MEA. Grazie
-
Quote:
fabrilas
Scusate ragazzi, ma con il firmware MGA no brand è possibile fare il downgrade giusto? Ve lo chiedo perchè qualche pagina dietro leggevo che l'ultimo firm sicuro fosse il MEA. Grazie
È l'ultimo che l permette.
-
Io avevo un s4 wind con la MEA, poi ho flashato un firmware ITV il penultimo e poi aggiornato via ota a MHB. Poi non mi trovavo e ho flashato di nuovo il MEA e il telefono non ha piu audio e varie cose che nin vanno, se rimetto la MHB con il bootloader bloccato dite che ritorna a funzionare come prima? :banghead::o
-
Quote:
Misterx86
ma è italiano? perchè alla prima accensione era in tedesco...posso mettere qualsiasi fw italiano senza che abbia problemi con il bootloader? vorrei mettere un no brand, si può?
-
Quote:
mikelino72
Io avevo un s4 wind con la MEA, poi ho flashato un firmware ITV il penultimo e poi aggiornato via ota a MHB. Poi non mi trovavo e ho flashato di nuovo il MEA e il telefono non ha piu audio e varie cose che nin vanno, se rimetto la MHB con il bootloader bloccato dite che ritorna a funzionare come prima? :banghead::o
Mi sembra di avertelo già detto ;)
-
Quote:
JacOcaJ
Mi sembra di avertelo già detto ;)
Volevo proprio la tua conferma... :D
-
Ho un galaxy s4 Vodafone, volevo sbrandizzarlo installando la MHB. Dopo averla installata, posso riflashare la MGG Vodafone? (chiedo perchè mi pare che anche questa ha il nuovo bootloader)
-
Quote:
lorenzo122
Ho un galaxy s4 Vodafone, volevo sbrandizzarlo installando la MHB. Dopo averla installata, posso riflashare la MGG Vodafone? (chiedo perchè mi pare che anche questa ha il nuovo bootloader)
Si puoi farlo, basta che flashi solo firmware con questo nuovo bootloader.
-
Se può servire, un utente di XDA dice che se nel codice del firm è presente la "D" vuol dire che c'è il bootloader bloccato...
-
Ragazzi, io volevo riportare il cellulare stock ed azzerare il contatore con triangle away ma per sbaglio ho installato l'ultimo firmware no brand italia (MHB) ed adesso triangle away non funziona... io non voglio più tonare indietro, voglio solo riportare il telefono come se fosse uscito dalla scatola ed eseguire gli aggiornamenti ufficiali...non c'è modo per resettare il contatore e rimanare con questo firmware???
-
Quote:
KingArtur23
Ragazzi, io volevo riportare il cellulare stock ed azzerare il contatore con triangle away ma per sbaglio ho installato l'ultimo firmware no brand italia (MHB) ed adesso triangle away non funziona... io non voglio più tonare indietro, voglio solo riportare il telefono come se fosse uscito dalla scatola ed eseguire gli aggiornamenti ufficiali...non c'è modo per resettare il contatore e rimanare con questo firmware???
Che io sappia ad ora si può solo resettare il counter Samsung sugli ultimi firmware ma non il counter knox purtroppo, rimanendo così fuori garanzia... Hai entrambi i counter (o solo quello knox) alterati (puoi controllare da download mode)?
-
Quote:
mikelino72
Volevo proprio la tua conferma... :D
Ora funziona tutto, grazie... :D :cool:
-
Quote:
Gerardo87
Che io sappia ad ora si può solo resettare il counter Samsung sugli ultimi firmware ma non il counter knox purtroppo, rimanendo così fuori garanzia... Hai entrambi i counter (o solo quello knox) alterati (puoi controllare da download mode)?
ho il knox warranty ad 0X1... il counter non lo vedo su download mode, so che è invisibile! lo stato è su official e kies lo riconosce...ma praticamente se, per una cosa o per l'altra, dovesse servirmi la garanzia non posso usufruirne!!! :bd:
-
Quote:
KingArtur23
ho il knox warranty ad 0X1... il counter non lo vedo su download mode, so che è invisibile! lo stato è su official e kies lo riconosce...ma praticamente se, per una cosa o per l'altra, dovesse servirmi la garanzia non posso usufruirne!!! :bd:
Ma poi non funziona nemmeno il triangle away con questo firmware, naturalmente ho flashato il cf root per resettarlo..
-
Quote:
KingArtur23
Nella caso appunto che anche solo il contatore knox sia alterato allora non si è più in garanzia.
Quote:
KingArtur23
Ma poi non funziona nemmeno il triangle away con questo firmware, naturalmente ho flashato il cf root per resettarlo..
Che io sapessi triangle away riesce comunque a resettare il contatore Samsung (a patto che si abbiano kernel e recovery stock) però il problema attuale è che non resetta quello knox (facendo perdere comunque la garanzia). Speriamo di avere aggiornamenti in merito a breve...
-
Ciao ragazzi sapreste dirmi se con l'ultimo aggiornamento è possibile fare la recovery. Senza root e se è poi possibile azzerare i counter? Il flash della recovery incrementa un counter vero?
-
Quote:
zinghino
Ciao ragazzi sapreste dirmi se con l'ultimo aggiornamento è possibile fare la recovery. Senza root e se è poi possibile azzerare i counter? Il flash della recovery incrementa un counter vero?
Allora... Si il flash della recovery modificata aumenta il counter. Con gli ultimi firmware non è possibile riazzerare il counter (anche col solo root), almeno per quanto riguarda il counter knox, per i firmware più "vecchi" invece non si devono avere recovery o kernel modificati ma solo il root per riazzerare e tornare su official. Una qualsiasi recovery modificata necessita del root per funzionare su qualunque firmware (quindi prima si effettua il root e poi si mette la recovery). Spero di essere stato esaustivo :-D
-
Quote:
zinghino
Mi dispiace ma se vuoi la recovery serve il root... e comunque il flash di cf-autoroot e della recovery incrementano il counter che è impossibile azzerare negli ultimi firmware
-
Siamo messi male allora o_O
-
-
Quote:
Gerardo87
Nella caso appunto che anche solo il contatore knox sia alterato allora non si è più in garanzia.
Che io sapessi triangle away riesce comunque a resettare il contatore Samsung (a patto che si abbiano kernel e recovery stock) però il problema attuale è che non resetta quello knox (facendo perdere comunque la garanzia). Speriamo di avere aggiornamenti in merito a breve...
Scusami ma seguendo la guida, e quindi installare per prima cosa il firmware stock dopo il full wipe non dovrebbe mettere in automatico kernel e recovery stock? Quindi così dovrebbe funzionare...ma invece mi rimaneva fermo in loading e non andava avanti! Con il sistema knox che lo andava a disturbare ogni volta...naturalmente avevo flashato il cf root dopo il FW stock!
-
Quote:
KingArtur23
Scusami ma seguendo la guida, e quindi installare per prima cosa il firmware stock dopo il full wipe non dovrebbe mettere in automatico kernel e recovery stock? Quindi così dovrebbe funzionare...ma invece mi rimaneva fermo in loading e non andava avanti! Con il sistema knox che lo andava a disturbare ogni volta...naturalmente avevo flashato il cf root dopo il FW stock!
Mi stavo aggiornando un po' e sia su xda che qui su androidiani pare appunto che triangle away riesca a resettare il counter samsung ma non quello knox... Fino almeno al prossimo aggiornamento di triangle away e del root comunque ad ora i pareri sul funzionamento di entrambi sui nuovi firmware sono abbastanza discordanti (anche se TA ha più pareri favorevoli, anche se ripeto che al massimo vale solo per il counter samsung)
-
Quote:
Gerardo87
Mi stavo aggiornando un po' e sia su xda che qui su androidiani pare appunto che triangle away riesca a resettare il counter samsung ma non quello knox... Fino almeno al prossimo aggiornamento di triangle away e del root comunque ad ora i pareri sul funzionamento di entrambi sui nuovi firmware sono abbastanza discordanti (anche se TA ha più pareri favorevoli, anche se ripeto che al massimo vale solo per il counter samsung)
Dai ragazzi che prima o poi c'è la faranno...
-
Scusate ragazzi, non sapevo se postare qui o su "consigli rom", ma ho visto la versione pre rooted stock su xda del nuovo firmware MI8 4.3, purtroppo ora non ho il link ma potete trovarla facilmente.
Ecco, la domanda è: essendo essa tar.md5, se la flasho poi potrò ripristinare da nandroid o flashare una rom .zip su base mga?
Nella descrizione dice "bootloader free!!", quindi penso si possa fare downgrade, ma poi leggo anche "knox 0x1 :(", che significa questa voce?
-
Quote:
kaiser3
Dai ragazzi che prima o poi c'è la faranno...
Speriamo...perché se dovesse servirmi l'assistenza mi troverei nei guai!