Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wuby
Se vuoi la mia opinione non aggiornare da odin o ota alla 4.3 se vuoi fare modding al cell.. Ci sono diverse rom su base stock 4.3 senza il nuovo bootloader
Ho già il nuovo boot, ho messo una 4.3 leaked con knox (ma già rootata).
Ora volevo mettere l'ufficiale appena uscita, e fare root se era possibile.
Se no la tengo senza root e via...
-
Quote:
TheMuccio
Se vuoi tenere la garanzia non puoi fare nulla da quel firmware.Puoi solo mettere la 4.3 tedesca ufficiale e di li in poi non potrai più fare modding di alcun tipo.
Ma leggere qualcosa prima di flashare un firmware leaked su un device da 700 euro no è?
-
Quote:
TheMuccio
Se per te va bene non fare modding allora fai cosi.. Ma non rootarla perche incorri nel pericolo knox se non mi sono perso qualcosa ultimamente
-
Quote:
wuby
Se per te va bene non fare modding allora fai cosi.. Ma non rootarla perche incorri nel pericolo knox se non mi sono perso qualcosa ultimamente
Non c'è modo di ottenere i permessi di root sulla 4.3 al momento,non si corre il rischio....
-
Quote:
AnSw3R
Non c'è modo di ottenere i permessi di root sulla 4.3 al momento,non si corre il rischio....
Ancora meglio ;)
-
Quote:
AnSw3R
Se vuoi tenere la garanzia non puoi fare nulla da quel firmware.Puoi solo mettere la 4.3 tedesca ufficiale e di li in poi non potrai più fare modding di alcun tipo.
Ma leggere qualcosa prima di flashare un firmware leaked su un device da 700 euro no è?
Ok, l'importante è che non perdo la garanzia e non si attiva il knox mettendo la 4.3 ufficiale.
Una volta messa si riabilitano aggiornamenti automatici e tutto con kies??
In ogni caso, per quanto riguarda il modding, imho è questione di tempo.
Ora la base è la nuova EMJ5, o quantomeno mi sembra di capire così... tempo qualche settimana e -immagino- si fa root tranquillamente...
-
Quote:
TheMuccio
Ok, l'importante è che non perdo la garanzia e non si attiva il knox mettendo la 4.3 ufficiale.
Una volta messa si riabilitano aggiornamenti automatici e tutto con kies??
In ogni caso, per quanto riguarda il modding, imho è questione di tempo.
Ora la base è la nuova EMJ5, o quantomeno mi sembra di capire così... tempo qualche settimana e -immagino- si fa root tranquillamente...
La 4.3 tedesca è l'ultimo firmware ufficiale uscito ad oggi per Galaxy S4 GT-I9505 ,non ci sono altri aggiornamenti per ora e questa rom sembra avere implementato,da quel che si legge,
un controllo del knox counter ancora più preciso del precedente.Non sembra per niente facile riuscire ad aggirarlo,spero di sbagliarmi.Se così fosse questo s4 sarà il mio ultimo samsung ...
-
Quoto!!! Ragazzi leggete leggete e leggete.. questo tread serve a questo.. potreste pentirvi di una scelta affrettata.. a mio modo di vedere.. poi per carità la scelta di restare su firmware ufficiale è assolutamente legittima e comprensibile ( non da me, io DEVO moddare :D )
-
Va bien, grazie per gli aggiornamenti.
Allora per il momento ho deciso di tenere la leaked rootata con knox 0x0... Non che usi tanto il root, lo tengo giusto per eliminare applicazione che -non capisco per qual cavolo di motivo- samsung (e google) non ti permettono di eliminare.
Sotto questo lato era decisamente meglio iOS... Almeno quando lo compri è vuoto e non ha tutte le porcherie che caricano in sti device...
-
Quote:
TheMuccio
Non sperarci troppo. Gli ultimi bootloader fanno un controllo tramite hash firmato sull'immagine della system. Se solo modifichi un bit scatta il Knox e addio garanzia. L'unica strada percorribile è trovare un exploit sfruttando applicazioni di sistema ma anche in questo caso la supervisione del Knox potrebbe accorgersi del tentativo di installare il su e bloccarlo. Se si vuole moddare l'S4 si deve rimanere con un bootloader senza Knox.