Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da vryce
Quote:
Originariamente inviato da Gizzi94
Fammi un favore rispondimi a questa domanda: quando avvii l'S4 anche a te da la schermata della samsung con due scritte una gialla e una rossa?? (Prima della schermata di caricamento cyanogen)
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Quelle scritte compaiono non appena si fa qualunque operazione di modding (anche il solo root) sul nuovo bootloader. Se ci si limita al root, escono solo quando si accede alla recovery, se invece si installa anche una recovery e/o un kernel moddati, appaiono ad ogni avvio del terminale.
E a te é successo che all'avvio si bloccasse su quella schermata? A me una volta sola ho riavviato e adesso non sta succedendo piú e funziona tutto bene
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
fats
Non l'ho scaricato ed installato manualmente, ha fatto tutto l'S4 in automatico dopo che ha rilevato la presenza dell'aggiornamento. Se poi il file viene salvato nella memoria del telefono ed è possibile recuperarlo in un secondo tempo non lo so. Nel caso se mi aiuti a capire dove potrei trovarlo sulla te lo faccio avere volentieri.
Credo che lo scarichi nella sdcard, ma non ne sono sicuro, prova a cercare li, sempre se per te non è un problema :)
Cmq se qualcuno è riuscito a fare una copia di un file ota di aggiornamento, magari potrebbe gentilmente postarlo?
Grazie.
-
Quote:
Gizzi94
E a te é successo che all'avvio si bloccasse su quella schermata? A me una volta sola ho riavviato e adesso non sta succedendo piú e funziona tutto bene
Androidiani App
Sì se ricordo bene qualcosa del genere è successo anche a me. L'avevo attribuito alla casualità e alla natura ancora Nightly della ROM.
-
Quote:
Originariamente inviato da vryce
Sì se ricordo bene qualcosa del genere è successo anche a me. L'avevo attribuito alla casualità e alla natura ancora Nightly della ROM.
Non dipende dalla nightly perché io ho la 10.1.3 che é l'ultima stabile per l'S4! É strano che al primo riavvio si é bloccato mentre adesso non si blocca
-
Mi scuso se la domanda è stata posta 100 mila volte, ma vorrei essere davvero sicuro di quello che faccio, visto che il 4.3 con knox è una novità. Io ho un Galaxy s4 brandizzato TRE, a causa di vari rallentamenti, anche da parte di alcune applicazioni della tre, vorrei passare ad una versione stock di android no-brand. La mia versione FW è:
AP: I9505XXUBMEA
CP: I9505XXUBMEA
CSC: I9505HUIBME3
Se passo ad una versione no-brand utilizzando ODIN, rischio di attivare i counter (KNOX)? Poi ho la possibilità di poter far tornare il telefono in garanzia? Da quello che ho capito dovrei avere il boot di lvl 1, giusto? Grazie mille :)
-
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io ricordo di aver letto su qualche sito che la samsung non aveva intenzione di evitare il modding sui proprio dispositivi ma voleva solamente marchiare i dispositivi che erano stati modificati ecco perché ha reso il bootloader piú diciamo "sicuro". Correggimi se sbaglio mi sembra di ricordare cosi :/
Si,quello che dici è plausibile ma ad oggi un sistema sicuro per ottenere i diritti di root su firmware 4.3 non c'è ancora ...
Speriamo che qualche dev trovi il pertugio giusto.
Io ho fatto il root sulla 4.3 messo kernel e cmw però non mi da nessunissimo problema
Androidiani App
Hai flashato anche una rom tipo cyano???
Androidiani App
No tutto partito dalla MJ7 Stock Samsung.
-
Quote:
Toxico
AP: I9505XXUBMEA
CP: I9505XXUBMEA
CSC: I9505HUIBME3
Se passo ad una versione no-brand utilizzando ODIN, rischio di attivare i counter (KNOX)? Poi ho la possibilità di poter far tornare il telefono in garanzia? Da quello che ho capito dovrei avere il boot di lvl 1, giusto? Grazie mille :)
Ti basta leggere il primo post di questo topic per avere tutte le informazioni in merito a Knox e garanzia :)
Con una MEA hai un bootloader senza Knox quindi puoi passare a qualsiasi rom ufficiale (di qualsiasi nazione ed operatore o sbrandizzata) oppure custom senza attivare quel flag.
Se però vuoi continuare con il modding ed il rooting assicurati di non installare una rom che usa i nuovi bootloader (ufficiali italiane a partire dalla XXUDMH8/XXUDMGG Vodafone) altrimenti poi non potrai più fare il rooting o usare rom custom mentre, almeno fino ad oggi, puoi sempre passare ad altra rom purché ufficiale e di versione uguale o superiore ma MAI inferiore.
-
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo:) Volevo chiedere una cosa, non so se è già stato detto da qualcun'altro ma leggendo il primo post ho visto che si parla di downgrade impossibile per aggiornamenti fatti con Odin. Ma per caso la stessa cosa vale per i dispositivi aggiornati via OTA? Io volevo tornare indietro a 4.2.2 perchè ho problemi di battery drain, il telefono si blocca completamente e per sbloccarlo devo togliere la batteria. Per favore aiutatemi :( Grazie in anticipo
-
Quote:
HjAngel
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo:) Volevo chiedere una cosa, non so se è già stato detto da qualcun'altro ma leggendo il primo post ho visto che si parla di downgrade impossibile per aggiornamenti fatti con Odin. Ma per caso la stessa cosa vale per i dispositivi aggiornati via OTA? Io volevo tornare indietro a 4.2.2 perchè ho problemi di battery drain, il telefono si blocca completamente e per sbloccarlo devo togliere la batteria. Per favore aiutatemi :( Grazie in anticipo
Se hai su la versione 4.3 non puoi tornare indietro, non dipende da come hai aggiornato, se hai problemi prova a fare un reset se non risolvi posta nel thread della batteria
-
Grazie per la risposta! Il fatto è che non ho solo problemi con la batteria, ma c'è anche il fatto che il telefono si blocca e non ne vuole sapere di sbloccarsi se non con il solito metodo di levare la batteria...Comunque il fatto che non si possa tornare indietro è brutto, spero che Samsung faccia uscire qualche aggiornamento per risolvere sti problemi:(