Visualizzazione stampabile
-
Se installo un fw con nuovo bootloader apparte perdere la garanzia cosa succede ?ci sono dei problemi con la gestione del root o altro ?
-
Gente scusatemi, ho saltuariamente dei riavvii automatici sul mio S4 (aggiornato all'ultimo firmware MHB), volevo fare un hard reset, ma non mi fa mica aumentare il knox, NO vero? :D
Domanda da ignorantone: ma hard reset mi resetta anche tutti i contenuti del cell e le app?
Ciauz e thx
-
Quote:
Originariamente inviato da
XxmentxX
Se installo un fw con nuovo bootloader apparte perdere la garanzia cosa succede ?ci sono dei problemi con la gestione del root o altro ?
nessun tipo di problema, solo per la garanzia
-
Quote:
XxmentxX
Se installi gli ultimi firmware nonnpotrai fare modding perche si jncrementa il.cointer knox che non è resettabile....si sta cercando una soluzione per questa cosa quindi se aggiorni per ora niente modding
Quote:
repsol777
Gente scusatemi, ho saltuariamente dei riavvii automatici sul mio S4 (aggiornato all'ultimo firmware MHB), volevo fare un hard reset, ma non mi fa mica aumentare il knox, NO vero? :D
Domanda da ignorantone: ma hard reset mi resetta anche tutti i contenuti del cell e le app?
Ciauz e thx
Puoi fare il reset e non intacca nulla e non influisce minimamente con i cointer...per i dati salvati turto perche viene cancellato tutto
-
Quote:
repsol777
Ciauz e thx
Per knox non lo so ma se resetti il telefono è come appena comprato: senza niente tranne il sistema "stock"
-
Ciao ragazzi ma se monto l'ultimo firmware vodafone e volessi sbrandizzarlo flashando l'ultimo no brand aumenterebbe qualche contatore o basterebbe riflashare quello vodafone x recuperare la garanzia? Grazie
-
Quote:
jack88
Ciao ragazzi ma se monto l'ultimo firmware vodafone e volessi sbrandizzarlo flashando l'ultimo no brand aumenterebbe qualche contatore o basterebbe riflashare quello vodafone x recuperare la garanzia? Grazie
Non aumenta nessun contatore, ma non ricordo se è più nuovo quello vodafone o il no brand... quindi occhio... potrebbe essere un downgrade...
EDIT: è più nuovo quello no-brand, quindi nessun problema a sbrandizzare.
-
Quote:
Misterx86
Se installi gli ultimi firmware nonnpotrai fare modding perche si jncrementa il.cointer knox che non è resettabile....si sta cercando una soluzione per questa cosa quindi se aggiorni per ora niente modding
ma perché non potrebbe fare modding? Lui ha chiesto se "a parte la garanzia" ci sono altri problemi. Il counter knox riguarda solo la garanzia, giusto? Se non gli interessa quest'aspetto, il modding lo può fare, no? Oppure con gli ultimi fw ci sono problemi tecnici che non permettono il modding?
-
Quote:
mcllcu
Non aumenta nessun contatore, ma non ricordo se è più nuovo quello vodafone o il no brand... quindi occhio... potrebbe essere un downgrade...
EDIT: è più nuovo quello no-brand, quindi nessun problema a sbrandizzare.
Quindi inserendo l'ultimo no brand poi riceverei gli aggiornamenti via ota?
-
Quote:
jack88
Quindi inserendo l'ultimo no brand poi riceverei gli aggiornamenti via ota?
Assolutamente si, a patto di avere il CSC correttamente allineato (ma al limite flashi un paio di volte con wipe).
Il problema per ora è che samsung ha dato un taglio netto al modding, ma finchè ti muovi su firmware ufficiali e non fai downgrade, nessun problema...
-
Quote:
H-art
ma perché non potrebbe fare modding? Lui ha chiesto se "a parte la garanzia" ci sono altri problemi. Il counter knox riguarda solo la garanzia, giusto? Se non gli interessa quest'aspetto, il modding lo può fare, no? Oppure con gli ultimi fw ci sono problemi tecnici che non permettono il modding?
ti spiego....se passa da vodafone a no brand ha gia perso la garanzia(ripristinabile) se a questo ci aggiunge il root attiva il knox counter introdotto con gli ultimi firware italiani ( per ora vodafone e no brand) una volta fatta la procedura di root non si puo piu ritornare in garanzia perchè non si è trovato il modo di resettarlo ;)
una volta passati a mgg o al no brand non di puo neanche mettere il firmware precedente per vbia del booltloader bloccato
spero di essermi spiegato bene
-
Quote:
Misterx86
ti spiego....se passa da vodafone a no brand ha gia perso la garanzia(ripristinabile) se a questo ci aggiunge il root attiva il knox counter introdotto con gli ultimi firware italiani ( per ora vodafone e no brand) una volta fatta la procedura di root non si puo piu ritornare in garanzia perchè non si è trovato il modo di resettarlo ;)
una volta passati a mgg o al no brand non di puo neanche mettere il firmware precedente per vbia del booltloader bloccato
spero di essermi spiegato bene
Sì perfetto, ma lui della garanzia invalidata sapeva già, chiedeva se ci sarebbero stati altre noie di diverso tipo. Grazie.
-
Quote:
H-art
Sì perfetto, ma lui della garanzia invalidata sapeva già, chiedeva se ci sarebbero stati altre noie di diverso tipo. Grazie.
Sibinfatti chiedeva anche del root ;) e come detto se si fa si perde definitivamente la garanzia
-
Quote:
Misterx86
Sibinfatti chiedeva anche del root ;) e come detto se si fa si perde definitivamente la garanzia
Con l'ultima ROM pre-rooted di DjEmbey basata sulla leaked semi-definitiva 4.3 di qualche giorno fa (I9505XXUEMJ3) parrebbe proprio di no. Usa il metodo De La Vega che non fa scattare il Knox. Non l'ho testata personalmente ma i commenti positivi sul relativo thread non mancano.
-
Quote:
StarKnight
Con l'ultima ROM pre-rooted di DjEmbey basata sulla leaked semi-definitiva 4.3 di qualche giorno fa (I9505XXUEMJ3) parrebbe proprio di no. Usa il metodo De La Vega che non fa scattare il Knox. Non l'ho testata personalmente ma i commenti positivi sul relativo thread non mancano.
mi sto aggiornando anche io sul metodo de la vega ma non avendo avuto ancora riscontri attendo prima di consigliarlo...e poi è partito per il note ;)firmware mj3 è asiatico e io non lo consiglio in generale se si vuole provare la leaked meglio la mi8....ma per questo andiamo ot ;)
-
Non sarebbe opportuno aprire un thread dove poter parlare del nuovo metodo de Vega per il root senza invalidare la garanzia?
-
Quote:
fabioo123
Non sarebbe opportuno aprire un thread dove poter parlare del nuovo metodo de Vega per il root senza invalidare la garanzia?
appena si saprà qualcosa di piu specifico e chiaro penso verrà fatto ;)
-
Su xda c'è già una rom root che sfrutta questo metodo
-
Quote:
fabioo123
Su xda c'è già una rom root che sfrutta questo metodo
Per S4?
Incolla il link alla discussione please.
-
Quote:
AnSw3R
Per S4?
Incolla il link alla discussione please.
Allora,voglio precisare che non ho provato le rom in questione volendomi per il momento tener stretto il firmware mga,però basta andare su xda e trovi la rom in questione ( per la precisione ne ho viste 2 )
Se vuoi inserisco anche il link.Comunque leggendo nelle istruzioni si dice che lo stato di knox rimane a 0x0,quindi non viene incrementato.
Parer mio,per il momento sarebbe meglio aspettare almeno un firmware ufficiale,o comunque un po di pareri.Oltertutto sul forum viene detto anche questo :
Reversible back to 4.2.2 - XXUDMGG and newer FW's with KNOX Bootloader!!
Impossible to downgrade back to XXUBMH1 or older FW'sv.
Ovvero i firmware precedenti al XXUBMH1 non si posso flashare.Lo preciso anche qui,anche se è scritto su xda.
-
-
Praticamente se ho ben capito il problema dell'ultimo fw... Con questa preroted non c'è più, quindi problema risolto.. Ho sbaglio? Poi se ho ben capito nella traduzione consente persino eventuali aggiornamenti ota perdendo il root.. Esatto?
-
Quote:
led zeppelin
Praticamente se ho ben capito il problema dell'ultimo fw... Con questa prerooted non c'è più, quindi problema risolto.. [b]H[/b]o sbaglio? Poi se ho ben capito nella traduzione consente persino eventuali aggiornamenti ota perdendo il root.. Esatto?
Esatto, però come altri sono dell'opinione che è meglio aspettare.
-
Quote:
akox
Ma se la installo poi posso usare anche rom con vecchio bootloader o no ?
-
Raga Bunasera..premetto ho installato l'ultimo aggiornamento della samsung, quello I9505XXUDMHB_ITA_ senza sapere niente di quello a cui andavo incontro.. :(
fatto sta che ora ho il programma KNOX schifoso sul telefono, inoltre ho fatto la root, quindi ho aumentato il counter..
e ora prego che qualcuno trovi il modo per
- azzerare il counter
- poter tornare all'aggiornamento precedente
e sto leggendo a destra e sinistra su internet..ed oggi ho letto questo:
Trovata la soluzione anti Samsung Knox grazie a Root de la Vega
sapete qualcosa in piu al riguardo? esiste gia il tutto?? visto che dice che il tutto e' ''fase di perfezionamento e di test.'' non vorrei installare qualcosaltro di dannoso..
qualcuno l'ha testato??
-
Quote:
akox
Quote:
alemei91
Raga Bunasera..premetto ho installato l'ultimo aggiornamento della samsung, quello I9505XXUDMHB_ITA_ senza sapere niente di quello a cui andavo incontro.. :(
fatto sta che ora ho il programma KNOX schifoso sul telefono, inoltre ho fatto la root, quindi ho aumentato il counter..
- azzerare il counter
sapete qualcosa in piu al riguardo? esiste gia il tutto?? visto che dice che il tutto e' ''fase di perfezionamento e di test.'' non vorrei installare qualcosaltro di dannoso..
qualcuno l'ha testato??
Bastava leggere qualche post più.
Credo che per ora sia l'unico.
-
Quote:
alemei91
- azzerare il counter
qualcuno l'ha testato??
Ciao il metodo è in fase di test come hai scritto tu e da quello che ho potuto capire è utile per chi partevda situazione stock quindi per chi non ga ancora flaggato il counter.....ma ripeto è in fase di test
-
ah, quindi via ormai il danno lho fatto -.-'
cimunque grazie.. per il resto (cioe tornare indietro) non ce' ancora niente vero?? :(
Quote:
Misterx86
Ciao il metodo è in fase di test come hai scritto tu e da quello che ho potuto capire è utile per chi partevda situazione stock quindi per chi non ga ancora flaggato il counter.....ma ripeto è in fase di test
-
Quote:
alemei91
ah, quindi via ormai il danno lho fatto -.-'
cimunque grazie.. per il resto (cioe tornare indietro) non ce' ancora niente vero?? :(
Per il momento nulla di nuovo.....anche per il reset del counter per ora non si sa nulla siamo all'inizio e spero che trovino una soluzione;);)
-
Posso fare una domanda? Se si integrasse il nuovo bootloader nei firmware precedenti, le persone con knox riuscirebbero a flashare anche quei firmware?
-
Quote:
alemei91
Se intendi tornare in garanzia no, non è possibile in quanto salvo smentite il flag del Knox è hardware, una volta bruciato fisicamente il "fusibile" ad esso legato non esiste metodo software presente o futuro che possa resettaro. Mi spiace ma la garanzia a meno di non trovare un tecnico compiacente ormai l'hai persa. Per questo motivo è sempre meglio informarsi in rete sui rischi legati a qualsiasi modifica al proprio firmware.
Se, invece, intendi tornare ai FW precedenti non funzionano con i nuovi bootloader perché non sono fatti per lavorare assieme.
-
Quote:
lucaponze
Posso fare una domanda? Se si integrasse il nuovo bootloader nei firmware precedenti, le persone con knox riuscirebbero a flashare anche quei firmware?
In teoria potrebbe essere visto che il passaggio tra firmware con il miovo bootloader non crea problemi pero non so quanto sia realizzabile nella pratica questa cosa.....cmq su xda con la leaked 4.3 asiatica hanno evitato che si aumentasse il knox con il root pero penso non abbiano risolto il flash della cmw
-
Quote:
Misterx86
In teoria potrebbe essere visto che il passaggio tra firmware con il miovo bootloader non crea problemi pero non so quanto sia realizzabile nella pratica questa cosa.....cmq su xda con la leaked 4.3 asiatica hanno evitato che si aumentasse il knox con il root pero penso non abbiano risolto il flash della cmw
Niente recovery moddate, o rom moddate, per ora :)
-
Ragazzi credo che chiunque voglia mantenere il proprio counter knox su 0x0 debba aspettare un bel po.
Su xda alcuni utenti hanno lamentato problemi anche sulla nuova rom MJ3 rooted con il metodo De La Vega.
Al momento l'unica soluzione sembra essere quella di godersi l's4 così com'è (pregi e difetti) ed aspettare che qualcuno si inventi la genialata che serve ;)
-
Quote:
90paolo
Ragazzi credo che chiunque voglia mantenere il proprio counter knox su 0x0 debba aspettare un bel po.
Su xda alcuni utenti hanno lamentato problemi anche sulla nuova rom MJ3 rooted con il metodo De La Vega.
Al momento l'unica soluzione sembra essere quella di godersi l's4 così com'è (pregi e difetti) ed aspettare che qualcuno si inventi la genialata che serve ;)
Ma le nuove rom, cos' hanno in più alla fine?
-
-
Quote:
mcmarty2000
con i nuovi firmware (per ora l'ultimo no brand ita e il vodafone) è stato introdotto il knox counter che impedisce di fare modding in quanto appena si flasha qualcosa si attiva il nuovo counter chenon puo essere resettato e inoltre non è possibile tornare alla versione precedente
Quote:
AleIsYourFear
Niente le palle del knox
??????
suppongo errore di battitura o t9!;)
-
Quote:
mcmarty2000
Quelli leaked hanno in più Android 4.3 e tutto quello che ne consegue.
Quelle ufficiali nulla rispetto alle pre-knox quindi se non si è già provveduto ad aggiornare tanto vale rimanere a quelle senza il Knox.
-
Quote:
StarKnight
Quelli leaked hanno in più Android 4.3 e tutto quello che ne consegue.
Quelle ufficiali nulla rispetto alle pre-knox quindi se non si è già provveduto ad aggiornare tanto vale rimanere a quelle senza il Knox.
in realtà nelle ufficiali vodafone e no brand ita è gia stato portato il knox ;)
-
Ormai controllo il topic a cadenza bigiornaliera xD
Maledetto knox
Inviato dal mio GT-I9505