Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fily1212
Ragazzi, ma la situazione è come ha scritto starknight? Cioè ci sono tre tipi diverse di situazioni?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Mi sa proprio di si... :rolleyes:
-
Io continuo a non capire se è impossibile installare root e roba simile o se flagga soltanto... Qualcuno lo sa?
-
ciao ragazzi ho istallato il 4.3 ufficiale tedesco con odin.. tutto e' andato bene a quanto pare ma quando il tel si e' riacceso e' rimasto in loop su la schermata samsung
come posso risolvere
-
Quote:
ilteda
Io continuo a non capire se è impossibile installare root e roba simile o se flagga soltanto... Qualcuno lo sa?
Puoi farli, flagga ma potresti anche avere dei problemi, comunque dipende dal firmware e dal bootloader, qualche post sopra il mio c'è un'ottima spiegazione.
-
Quote:
petitepeste
ciao ragazzi ho istallato il 4.3 ufficiale tedesco con odin.. tutto e' andato bene a quanto pare ma quando il tel si e' riacceso e' rimasto in loop su la schermata samsung
come posso risolvere
Rifai il flash da Odin del 4.3 tedesco.
A volte capita e basta riflashare.
-
Quote:
ilteda
Con l'ultimo bootloader appena modifichi la ROM ti flagga il Knox. Poi fregartene e usare tutto quello che vuoi (tranne le funzionalità Knox) ma come ho già sottolineato in più di un post non è detto che in futuro nuove applicazioni (anche non di Samsung) e nuove rom ufficiali non diano problemi ed in quel caso essendo un flag hardware non ci sono metodi per tornare indietro.
-
salve ragazzi..attualmente sono sulla rom stock MGA (rootata poi successivamente da me)..nel caso volessi flashare la nuova rom prerooted basata sulla 4.3 avrei problemi con Knox? o posso andare sul sicuro? attendo vostri consigli..grazie mille
ps: questo è quello che mi si presenta in download mode:
ODIN MODE
PRODUCT NAME: GT I9505
CURRENT BINARY: CUSTOM
SYSTEM STATUS: CUSTOM
CBS-CONFIG-LSB: 0X30
WRITE PROTECTION: ENABLE
-
Quote:
elpkingbad
salve ragazzi..attualmente sono sulla rom stock MGA (rootata poi successivamente da me)..nel caso volessi flashare la nuova rom prerooted basata sulla 4.3 avrei problemi con Knox? o posso andare sul sicuro? attendo vostri consigli..grazie mille
ps: questo è quello che mi si presenta in download mode:
ODIN MODE
PRODUCT NAME: GT I9505
CURRENT BINARY: CUSTOM
SYSTEM STATUS: CUSTOM
CBS-CONFIG-LSB: 0X30
WRITE PROTECTION: ENABLE
leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...r-no-knox.html
-
Quindi io avendo l'ultimo firmware ITV potrei rootare e mettere rom anche 4.3 patchate... Giusto?
A me interessa solo il root Maremma cane, mi sono disintossicato dalla mela e ora mi ritrovo nelle stesse situazioni, se non peggio? Che palle.
-
Quote:
ilteda
Quindi io avendo l'ultimo firmware ITV potrei rootare e mettere rom anche 4.3 patchate... Giusto?
A me interessa solo il root Maremma cane, mi sono disintossicato dalla mela e ora mi ritrovo nelle stesse situazioni, se non peggio? Che xxxx.
per vedere i firmeware con gia il bootloader bloccato vai qui https://www.androidiani.com/forum/sa...ma-pagina.html
occhio al linguaggio ;)
-
Quote:
StarKnight
Con l'ultimo bootloader appena modifichi la ROM ti flagga il Knox. Poi fregartene e usare tutto quello che vuoi (tranne le funzionalità Knox) ma come ho già sottolineato in più di un post non è detto che in futuro nuove applicazioni (anche non di Samsung) e nuove rom ufficiali non diano problemi ed in quel caso essendo un flag hardware non ci sono metodi per tornare indietro.
Non ci sono prove che su S4 sia presente il chip eFuse ..
Cerchiamo di dare notizie basandoci sui fatti concreti evitando di creare falsi allarmismi.
-
Quote:
ilteda
...... .
Se non hai capito non è colpa di nessuno....
Fai quello che ritieni giusto ma per favore usa un tono diverso.
Grazie
-
Buongiorno a tutti,volevo sapere se con il frmwr.XXUDMHB,con il counter Knox a zero e 4.2.2. a bordo,è possibile installare una 4.3.3.Se si mi dite anche come fare (se con Odin o cwm) e dove la prendo?Grazie
-
Quote:
pinomelizzi
Buongiorno a tutti,volevo sapere se con il frmwr.XXUDMHB,con il counter Knox a zero e 4.2.2. a bordo,è possibile installare una 4.3.3.Se si mi dite anche come fare (se con Odin o cwm) e dove la prendo?Grazie
Stai oarlando della 4.3 tedesca?devi metterla con odin.....oppure aspetti che stanno rilasciando il firmware un po per tutti
-
Quote:
pinomelizzi
Se hai la mhb non puoi avere la 4.2.2...
Spiega meglio
errore mio
-
Ragazzi piu leggete e piu vi farete un' idea precisa della votra situazione e di cio che vi interessa di più ottenere e come farlo nel migliore dei modi..
Vi farete un' idea piu chiara anche del funzionamento del vostro gioellino e sarete piu sicuri di quello che fate.. ovviamente richiede tempo ma è meglio perdere qualche minuto che fare qualcosa di affrettato.. il telefono è vostro!!!
-
Ciao a tutti ho l's4 rootato con rom di bobcatrom 4.3 , io vorrei mettere la rom originale visto che ho scaricato 4.2.2 non me la fa flashare perché ormai l'ho aggiornato a 4.3 e quindi adesso devo scaricare la 4.3 ,ma la mia domanda è posso ritornare alla 4.2.2 se è no mi date un link dove scaricare la 4.3
-
Allegato 86847
Quote:
JacOcaJ
Se hai la mhb non puoi avere la 4.2.2...
Spiega meglio
Ti ho allegato una foto delle "info dispositivo"(sperando di esserci riuscito).Questo terminale.che è di mio fratello ma lui non è capace a moddare,riporta anche in download mode che il counter knox è a zero.Vorrebbe mettere una 4.3 sperando che vada meglio,perchè non è soddisfatto del comportamento.Come faccio,visto che devo farlo io?Nuovamente grazie.
-
Ragazzi ho un dubbio mega D:
Avendo la versione LTE-A, ho ricevuto la notifica di aggiornamento alla 4.3 su kies, tuttavia ho trovato il firmware basato su 4.2.2 internazionale(senza app korane :D )
Avendo csc: MH1 e SElinux permissivo senza nessun'altra voce, usando odin per la build MHD, incrementerà il counter?
-
Quote:
pinomelizzi
Allegato 86847
Ti ho allegato una foto delle "info dispositivo"(sperando di esserci riuscito).Questo terminale.che è di mio fratello ma lui non è capace a moddare,riporta anche in download mode che il counter knox è a zero.Vorrebbe mettere una 4.3 sperando che vada meglio,perchè non è soddisfatto del comportamento.Come faccio,visto che devo farlo io?Nuovamente grazie.
Visto che hai gia la versione mhb non ouoi fare modding perche hai gia il nuovo bootloader e se fai modding invalido la garanzia per sempre
-
Quote:
Misterx86
Visto che hai gia la versione mhb non ouoi fare modding perche hai gia il nuovo bootloader e se fai modding invalido la garanzia per sempre
E quindi chi ha quella versione non può moddare il Galaxy s4??
Cioè se volessi mettere la 4.3 DBT non potrei farlo? O se lo faccio invalido la garanzia?
-
Quote:
BlackJack89
Ragazzi ho un dubbio mega D:
Avendo la versione LTE-A, ho ricevuto la notifica di aggiornamento alla 4.3 su kies, tuttavia ho trovato il firmware basato su 4.2.2 internazionale(senza app korane :D )
Avendo csc: MH1 e SElinux permissivo senza nessun'altra voce, usando odin per la build MHD, incrementerà il counter?
Se provi il downgrade firmware probabilmente si,prova vedere se trovi una discussione al riguardo su xda.
-
Quote:
aukarakiri
E quindi chi ha quella versione non può moddare il Galaxy s4??
Cioè se volessi mettere la 4.3 DBT non potrei farlo? O se lo faccio invalido la garanzia?
si certo puoi metterla tramite odin ma non puoi fare root....poi quando esce per l'italia la 4.3 se vuoi la metti e recuperi la garanzia...l'importante è non flaggare il knox counter
-
Quote:
Misterx86
La garanzia si invalida anche se installo il 4.3 tedesco da odin?Se.però,volessi mettere qualche altra rom(o cucinata oppure la Google puro) quale mi consiglieresti? Premetto che mio fratello è un continuo lamento perchè il frmwr che ha adesso gli crea dei problemi e vorrebbe cambiare.Tutto questo so che farebbe perdere la garanzia.Grazieeeeeeeeeeeeeeeee
-
Quote:
AnSw3R
Se provi il downgrade firmware probabilmente si,prova vedere se trovi una discussione al riguardo su xda.
Non ho capito! :-(
Dici che se flasho con odin non succede nulla, ma non posso più tornare indietro. Bensì potrei passare alla 4.3 ufficiale direttamente?
-
Quote:
Misterx86
si certo puoi metterla tramite odin ma non puoi fare root....poi quando esce per l'italia la 4.3 se vuoi la metti e recuperi la garanzia...l'importante è non flaggare il knox counter
Scusa sto knox counter dove lo trovo?
Su odin non c'è!!
-
Quote:
aukarakiri
Scusa sto knox counter dove lo trovo?
Su odin non c'è!!
lo vedi se vai in download mode ;)
-
Quote:
Misterx86
lo vedi se vai in download mode ;)
Si ok ma come faccio a non farlo salire?
Se installo il DBT non sale con ODIN vero?
-
Quote:
aukarakiri
Si ok ma come faccio a non farlo salire?
Se installo il DBT non sale con ODIN vero?
no se flashi firmware originai che hanno il nuovo bootloader non accade nulla....se metti la 4.3 tedesca non accade nulla ma non puo i fare modding e poi quando uscirà quella italiana la puoi rimettere sempre con odin ;)
se cerchi di tornare a firmware con il bootloader precedente invece aumenta e non si puo resettare(almeno per ora)
-
Quote:
BlackJack89
Non ho capito! :-(
Dici che se flasho con odin non succede nulla, ma non posso più tornare indietro. Bensì potrei passare alla 4.3 ufficiale direttamente?
Non ho mai smanettato con la versione che hai te.
Se il tuo bootloader si comporta come quello per la versione europea indietro non puoi tornare senza che avvenga il famigerato flag al knox counter.Puoi aggiornare ai successivi senza rischiare nulla,ma dal 4.3 non potrai mai tornare indietro.
-
Quote:
Misterx86
no se flashi firmware originai che hanno il nuovo bootloader non accade nulla....se metti la 4.3 tedesca non accade nulla ma non puo i fare modding e poi quando uscirà quella italiana la puoi rimettere sempre con odin ;)
se cerchi di tornare a firmware con il bootloader precedente invece aumenta e non si puo resettare(almeno per ora)
Ok perfetto, grazie dei consigli Fatto.
Inizialmente mi dava problemi, poi ho capito che voleva il suo cavo originale.... BAH!!!
-
Ciao a tutti, ho una domanda da porvi riguardo il bootloader che viene aggiornato installando la MJ5 tramite Odin.
Prendendo come riferimento quanto scritto in prima pagina,cioè:
"... Bootloader 3
Ha controlli Knox avanzati. Fa un controllo di firma sul bootloader, sulla recovery, sul kernel e sull'intera immagine della System che non può più essere patchata (metodo De La Vega/Mega per quelle di DjEmbey) !!!!
E' possibile (anche se non verificabile, essendoci finora solo la ROM tedesca in circolazione) che non sia neppure più possibile utilizzare ROM ufficiali di altre nazioni o altri operatori qualora il check della firma si estendesse anche al CSC (da verificare)...."
Se io parto da una 4.2.2 stock con bootloader aggiornato (MGG Vodafone, MH6 Tim, MHB Itv) e metto la 4.3 MJ5 con Odin, mi viene aggiornato nuovamente il bootloader, ma il flag di Knox non si attiva; nel caso avessi necessità di tornare originale per l'assistenza, andrò a rimette tramite Odin i firmware 4.2.2 relativi, cioè MGG Vodafone, MH6 Tim, MHB Itv.
La domanda è: se dovessi fare il downgrade come scritto, è possibile che si attivi il flag Knox, invalidando la garanzia? Ci sono state persone che già hanno provato?
Grazie
-
Ciao a tutti ho l's4 rootato con rom di bobcatrom 4.3 , io vorrei mettere la rom originale visto che ho scaricato 4.2.2 non me la fa flashare perché ormai l'ho aggiornato a 4.3 e quindi adesso devo scaricare la 4.3 ,ma la mia domanda è posso ritornare alla 4.2.2 se è no mi date un link dove scaricare la 4.3
-
Quote:
task83
Ciao a tutti, ho una domanda da porvi riguardo il bootloader che viene aggiornato installando la MJ5 tramite Odin.
Prendendo come riferimento quanto scritto in prima pagina,cioè:
"... Bootloader 3
Ha controlli Knox avanzati. Fa un controllo di firma sul bootloader, sulla recovery, sul kernel e sull'intera immagine della System che non può più essere patchata (metodo De La Vega/Mega per quelle di DjEmbey) !!!!
E' possibile (anche se non verificabile, essendoci finora solo la ROM tedesca in circolazione) che non sia neppure più possibile utilizzare ROM ufficiali di altre nazioni o altri operatori qualora il check della firma si estendesse anche al CSC (da verificare)...."
Se io parto da una 4.2.2 stock con bootloader aggiornato (MGG Vodafone, MH6 Tim, MHB Itv) e metto la 4.3 MJ5 con Odin, mi viene aggiornato nuovamente il bootloader, ma il flag di Knox non si attiva; nel caso avessi necessità di tornare originale per l'assistenza, andrò a rimette tramite Odin i firmware 4.2.2 relativi, cioè MGG Vodafone, MH6 Tim, MHB Itv.
La domanda è: se dovessi fare il downgrade come scritto, è possibile che si attivi il flag Knox, invalidando la garanzia? Ci sono state persone che già hanno provato?
Grazie
se metti la 4.3 non puo itornare indietro devi aspettare che esca quella per la vodafone
Quote:
Giallu123
il tuo cellulare che origine ha? da cosa partivi?
non ti hanno risposto in help modding?
-
Il mio telefono è italiano in help modding mi hanno detto di riferire qui il problema partivo da 4.2.2
-
Quote:
AnSw3R
Non ho mai smanettato con la versione che hai te.
Se il tuo bootloader si comporta come quello per la versione europea indietro non puoi tornare senza che avvenga il famigerato flag al knox counter.Puoi aggiornare ai successivi senza rischiare nulla,ma dal 4.3 non potrai mai tornare indietro.
È uguale al vostro! Quindi se resto alla 4.2.2 dovrebbe andare bene comunque, senza flaggare nulla
-
Quote:
Giallu123
Il mio telefono è italiano in help modding mi hanno detto di riferire qui il problema partivo da 4.2.2
Allora entra in download mode e riporta quello che ti esce
-
-
Quote:
Giallu123
Scusa, ma la bobcat è ancora 4.2.2
-
Quote:
billyg
Scusa, ma la bobcat è ancora 4.2.2
Scusa forse si è vero ma avevo istallato prima la foxhound e poi bobcatrom