il contatore knox si salva nel bootloader nn esiste nessun efuse su s4 se qualcuno riuscirebbe a modificare il bootloader lo si aggirerebbe tranquillamente
Visualizzazione stampabile
il contatore knox si salva nel bootloader nn esiste nessun efuse su s4 se qualcuno riuscirebbe a modificare il bootloader lo si aggirerebbe tranquillamente
spero di fare cosa gradita :)
Knox is a software trigger and can be reset ! - xda-developers
Ragazzi sono sul punto di flashare con Odin il MJ7 italiano ma poi un dubbio mi ha assalito! Al momento monto la MJ5 Tedesca. Visto che questa ha Changelist maggiore, non è che flashando la MJ7 che ha chagelist minore, me lo intende come un downgrade e mi ritrovo il flag knox a 0x1?
Ciao ragazzi, scusate se la mia domanda è stupida ma non ho capito se c'è la possibilità di root nella 4.3 ufficiale italiana?
Del counter non mi importa niente, l'importante è che lo smartphone funzioni e con root.
Grazie.
si certo nessun problema poi dicono che secondo i prezzi assistenza per un sw reset quindi senza aver corrotto l'hw non son nemmeno carichi..ossia dell'ordine do 20€ ma non mi son documentato oltre..
Il presupposto di chanfire che sia un eFuse deriva dal fatto che il counter knox non va oltre il 0x1... dopo aver invalidato knox e portato il counter a 0x1 qualsiasi cosa faremo resterà così. .. ancora nessuno su xda ha avuto un 0x2... proprio per questo chanfire pensa a un eFuse
nTOny knox lo porteranno anche su samsung s3 quindi e improbabile che anche li ci sia uno efuse ,sul note 3 non si hanno certezze proprio perché e uscito da poco e magari hanno implementato questo chip ma su s4 e sopratutto su s3 e improbabile che ci sia questo chip ... e poi anche se il contatore piu di uno non sale cosa cambia o rimane a 1 o arriva a 100 non cambierebbe niente hai sempre invalidato la garanzia, hanno messo che arriva a uno tanto per sapere se tu lo hai manomesso o no. a loro non gli interessa se lo manometti una volta o piu di una a loro interessa già una per toglierti la garanzia ..
Io ho s4*brand vodafone*stock, posso aggiornare con odin alla 4.3 no brand senza far scattare tutte le sicurezze samsung e quindi invalidarmi la garanzia?
Ragazzi io ho la versione AUT, penso sia austriaca, sapete quando esce la 4.3?
domanda, io vengo da 4.2.2 rom stock rootata.. che posso fare?
io vorrei passare a 4.3 rootata, si puo? vorrei nel passaggio fare un deep clean 1
Quote:
Originariamente inviato da ntony17
Ah io pensavo fosse un codice tipo 0=falso 1=vero... Non lo davo come counter...
Inviato dal mio GT-I9505 usando l'impianto cerebrale bluetooth
Raga non so se avete letto questa notizia su www.androidgalaxys.net riporto in calce parte della notizia
Today I went to Samsung service center to fix my note 3 SM-N9005 after I missed up with it.. no efs folder, no IMEI, bootloader flashed to MJ3 and the Konx was 0×1 actually warranty void..
Nonostante la garanzia ormai persa, grazie al favore di un tecnico dell’assistenza Samsung a cui si è rivolto, il suo telefono è stato riportato allo stato originario, con un bootloader downgradato ad una versione precedente (da MJ3 a MJ1, impossibile da fare manualmente con Odin) e addirittura il Knox reimpostato a 0×0.
Il tutto in soli 10 minuti e mantenendo lo stesso seriale e numero Imei (da escludere quindi la sostituzione della scheda madre).
The surprised thing is that they have fixed my mobile within 10 minutes. After fixing it.. I checked the the Konx is back to 0×0 so they reset it !. The bootloader back to MJ1 so they downgraded the bootloader !!. IMEI and serial no. never changed !!. And no hardware change at all.. so now, its very clear the Konx trigger is a software trigger and can be reset again with some how.
Un’altra segnalazione interessante è poi quella di Dan-SRi, che avrebbe saputo sempre da alcuni tecnici Samsung dell’esistenza di un apposito tool per ripristinare lo stato a 0×0.
I work for a UK network (Technical support) – we had Samsung come in today and i asked them about Knox, and queried the refurb being 0×0 or 0×1 and he basically said “samsung have a tool that will reset it back to 0×0″.
Scusate non avevo visto:)
Quote:
Originariamente inviato da wuby
Non necessariamente una volta conteggiato la prima volta la manomissione deve per forza essere un danno hw... Può essere una cosa criptata ovunque nel knox... È non dovrebbe essere semplice da decriptare tant'è che ha preso mi pare una certificazione, o roba simile, dal nsa...
Inviato dal mio GT-I9505 usando l'impianto cerebrale bluetooth
E' così per forza... primo me lo ha detto un tecnico samsung mio amico, secondo a un'altro hanno resettato in 5 minuti il knox e non penso che ci si impieghi 5 minuti a sostituire un componente e poi ci sono conferme di altri su xda.
Altra cosa l'S4 era già uscito prima e non penso che già prima ci fosse un componente sacrificabile altrimenti all'interno. Se quando esce 4.3 per l'S3 ci sarà knox sarà ulteriore conferma che non c'è niente che si brucia.
Mi scuso se è già stato segnalato ma posso confermare che gli aggiornamenti ota funzionano nonostante il contatore knox flaggato a 0x1. Ho appena aggiornamento alla 4.3 Vodafone.
Purtroppo confermo anche che l'applicazione knox non va.
mi sa che knox non vada ad influire sulla garanzia visto che è una sorta di antivirus, mentre per il downgrade non si può fare solo per una questione di boatloader che sono diversi ed incopatibili. comunque penso che samsung abbia implementato knox per la sicurezza dei file e dei nostri dati personali non per il modding. credo che la soluzione sia più facile del previsto ci gira sotto il naso e non la vediamo. forza crediamoci:D
Ma il Downgrade non é possibile nemmeno con un deepclean?
Inviato dal mio GT-I9505
Con la 4.2 e bootloader aggiornato nemmeno si ppteva fare?
Inviato dal mio GT-I9505
Ragazzi basta leggere un paio di pagine.. non sappiamo la tua situazione,quindi non possiamo dirtelo se hai vecchio bootloader puoi anche senza il deep clean ( in teoria) ma se hai il nuovo bootloader(cioè se hai flashato una superiore a MGG 4.2.2 vodafone o una 4.3 da odin o ota) torni indietro ma senza wifi e audio e perdendo (* forse*) la garanzia per sempre....