Perfetto grazie.
Conto di provare nel corso del pomeriggio / serata.
Vi informo senz'altro al più presto sull'esito.
Visualizzazione stampabile
Perfetto grazie.
Conto di provare nel corso del pomeriggio / serata.
Vi informo senz'altro al più presto sull'esito.
Ti ringrazio..... aspetto l'esito.... Se tutto funziona abbiamo scoperto come resettare il knox :):) Magari poi possiamo perfezionare il metodo..........sempre SE ...... :)
Fai tutti i backup possibili cosi magari non perdi nulla, magari anche un nandroid backup della rom.
A presto. :)
Ragazzi ho provato ora... niente da fare.
Non so se ho sbagliato qualcosa, ma ho seguito davvero tutto alla lettera.
Il counter figura ancora.
Ma domanda: la procedura indicatami funziona comunque con il nuovo bootloader?
E' una procedura test:
Cmq hai flashato il modem che ti ho detto con odin? quello che contiene NON_HLOS.bin vecchio?
Se si, non dovrebbero funzionare le chiamate vocali.... se ci provi si pianta il telefono.
Potresti dirmi che cosa hai al seguente percorso? "/efs/prov_data/knox/"
No ma ad oggi nessuno è ancora riuscito ad azzerarlo e non mi risulta ne che su XDA manchino sviluppatori capaci di analizzare un bootloader ne che gli S4 siano device così sconosciuti da non meritare la loro attenzione.
Se questo non significa necessariamente che sia impossibile da fare (nel caso non sia un eFuse) comunque prima di credere alle parole di uno utente quasi sconosciuto vado coi piedi di piombo soprattutto se questi ha deciso di non condividere i propri risultati (a parte una immagine che non costituisce una prova).
Sì ho flashato il file indicato. Non funzionava più la WiFi e la ricezione dati era pessima. Non ho provato a telefonare.
Ora per esigenze urgenti ho rimesso tutto come prima.
Riguardo all'indicazione che mi chiedi, ti riferisci all'EFS originale o all'ultima?
Come si fa a visualizzare il contatore?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Mi chiedevo se fosse possibile flashare tramite odin il firmware 4.3 eliminando i file del bootloader dall'archivio... ho bootloader di tipo due non voglio passare al 3
Ho parlato con l'assistenza Samsung Exclusive del problema Knox ed eventuale reset del contatore.
L'operatore mi ha detto che ovviamente nei centri di assistenza vedono com'è stato modificato il bootloader e in base a questo decidono se accettare il ripristino o meno. Se ad esempio il contatore è stato attivato da un tentativo di downgrade del firmware non ci sarebbero grossi problemi (sempre a detta dell'operatore Samsung) e il ripristino della garanzia, che sarebbe comunque a pagamento, costerebbe una trentina di euro.
Ho dedotto quindi che il contatore Knox è resettabile a livello software come si vocifera da un po'. Resta però da capire sulla base di quali indicazioni l'intervento possa anche essere rifiutato.
Mi viene da pensare che con i loro tools possano vedere, oltre allo stato 0x1 del knox, i vari flash di rom effettuati, root passati etc...
Mi verrebbe voglia di fare un tentativo con l'assistenza per poter poi mettere in vendita il telefono originalissimo ma non ho ovviamente la piena coscienza dello stato in cui si trova il mio S4. Al momento risulta ufficiale, firmware EMJ7 vodafone 4.3, contatore knox attivato a causa di root effettuato col firmware precedente e svariati flash di recovery e rom di tutti i tipi.
Ovviamente se avessi attivato il contatore per un semplice downgrade dopo la telefonata di oggi sarei abbastanza tranquillo.
Commenti e consigli sono ben accetti!
Alla prossima puntata.....
Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare un nuov smartphone.
La scelta è ristretta al Galasy S4, Nexus 5 e LG G2.
Ora, prendendo l' S4 e se la fortuna vuole che non abbia ancora il sistema knox,
esiste una procedura per poter installare l' ultimo firmware 4.3 italiano con il root.
Ho letto da altre parti di una rom prerootata che non modifica lo stato dei contatori.
Mi confermate questa cosa?
Grazie mille.
Ragazzi è confermato che l'aggiornamento italiano ha il terzo bootloader?
Ho preparato del materiale per cercare di rimuovere il knox protection.
Non ho modo di poterlo testare perché ho il vecchio bootloader ed è sempre un rischio.
Per chi se la sente di provare a rimuovere flag KNOX Warranty void a 1 è libero di farlo.....
Non mi assumo responsabilità di eventuali problematiche......
Link Files:
https://www.dropbox.com/s/wnyqy8003v...DBootLoader.7z
https://www.dropbox.com/s/x6fb9ir0hd...WBootLoader.7z
All'interno del KnoxRemoveOldBootLoader.7z si trovano il vecchio bootloader ed il wifi fix, invece
all'interno del KnoxNewBootLoader si trovano il nuovo bootloader(ITV MJ7) ed il wifi fix da flashare entrambi
nel caso si riscontrano problemi con il flashing dei files del vecchio boot loader.
Di seguito la guida:
1) Estraete i due files compressi in una cartella sul vostro pc.
2) Fate tutti i backup possibili della vostra rom, modem etc...., munitevi anche della rom originale da flashare quella contenente il nuovo bootloader.
3) Assicuratevi che avete rimosso le applicazioni KNOX dalla vostra rom.
4) Assicuratevi di avere un kernel KNOX-free. Tipo Adam Kernel.
5) Riavviate il telefono in download-mode e aprite odin.
6) Mettere il file KnoxFreeMH1.tar.md5 in PDA e flashare.
7) Mettere il file KnoxFreeWifiFixMH1.tar.md5 in PDA e flashare.
8) Nel caso riscontrate problemi mettere il telefono in download-mode e flashare prima il file KnoxFreeMJ7.tar.md5 e dopo
il file KnoxFreeWifiFixMJ7.tar.md5.
Un saluto.
Io l'ho riportato tutto originale dopo aver visto ad un mio amico brickare S4 da recovery O.O, e ho messo MGA adesso l'ho aggiornato alla MHG e sto scaricando l'aggiornamento al 4.3 ... Scusate OT: ma se volessi fare il Root da 4.3 come faccio? e magari poi provo pure quel metodo... visto che con il root sicuro sale il contatore...anche se a me della garanzia frega ben poco...
Credo farò anch'io così. Aggiorno alla ultima release, faccio il root e installo una cwm e chi se ne frega del knox. Escluso che é una protezione hardware irreversibile ho speranze per il futuro.
Ma allora... un attimo!
Basta avere il kernel originale senza le applicazioni Knox oppure è necessario un kernel di terzi?
No, perchè io i tentativi precedenti li ho fatti con kernel stock "deknoxato"...
Ora comunque proverò con Adam, tanto per essere sicuri.
Ragazzi io ho aggiornato alla MJ7 so di aver attivato il contatore.... messo il root, cmw e il kernel per il 4.3 Ktoonsez ma adesso anche flashando tutti i fix wi-fi non mi va lo stesso il wi-fi che faccio?
Quote:
Originariamente inviato da acme
Grazie è gia qualcosa...funziona ma ci mette tantissimo...ad accendersi e ogni volta perde la password d'accesso