Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alucard28
So dove potrebbero essere le altre partizioni, è un po rischioso fartele flashare....... io l'ho fatto ed anche se si è riavviato non ho avuto danni.....
Cmq ti si è riavviato il cellulare dopo il flashing?
Sì. Ha impiegato molto più tempo nel flash rispetto a prima (circa 4-5 minuti) e poi si è riavviato.
-
Quote:
Nico97
Comunque ho da segnalare un problema dopo aver rootato e messo un nuovo kernel...e aver provato uno dei primi metodi....non mi funziona piu group play...:/ perche e possibile un ban?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Non tocca la partizione data, di conseguenza non può essere un problema legato allo script ma alla rom...... :)
prova a fare clean della cache e della dalvik.... :)
-
Provato ma niente da fare mi vanno tutte le applicazioni della sammy a parte quella
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Nico97
Provato ma niente da fare mi vanno tutte le applicazioni della sammy a parte quella
Androidiani App
Magari è il kernel...... :)
-
Boh ne ho provati 2 di kernel e prima andava...invece ora non funziona piú....
-
Quote:
vryce
Sì. Ha impiegato molto più tempo nel flash rispetto a prima (circa 4-5 minuti) e poi si è riavviato.
Allora ti passo un file che fa il backup di tutte le partizioni possibili.....
ovviamente esclusa cache, system, data etc..
Una volta eseguito, in /sdcard/org_boot avrai tutti i file. Dovrebbero occupare in tutto 600 mega o poco piu..... ma compressi solo 40 mb.
Puoi escludere il file efs.bin dalla cartella, il resto lo puoi comprimere, uppare e passarmelo tramite messaggio privato....? Grazie in anticipo.
https://www.dropbox.com/s/j0e3k2nrmyxqkl3/backupall.zip
Saluti
-
Quote:
Nico97
Boh ne ho provati 2 di kernel e prima andava...invece ora non funziona piú....
Androidiani App
Non credo ti abbiano bannato...... magari prova a cancellare i dati e a svuotare la cache...
-
Sto provando tutto....ma niente...vorrei fare un bel hard reset...e riuscire a fare il downgrade...per tornare indietro...
-
Vorrei chiarire una cosa per quanto riguarda post o commenti vietati in merito all operato dei moderatori.
La regola esiste per fare in modo che le varie discussioni non si allunghino con post di batti e ribatti sugli argomenti e sugli interventi. Non è fatta per fare in modo che i moderatori facciano quello che gli pare ma per evitare appunto l'allungamento delle discussioni. Anche perchè se tutti si sentissero in diritto di chiarire in pubblico o ne prendessero l'abitudine diventerebbe un continuo di botta e risposta
Vi chiediamo per questo il futuro di non fare post come questi ma scrivere direttamente al moderatore in questione. Vi garantisco che più di una volta sia io che dieguccio (e credo di poter dire anche Paolov e Misterx) siamo tornati sulle nostre decisioni o abbiamo corretto il tiro dopo aver chiarito in privato se ce ne era il bisogno.
Grazie e buon proseguimento
-
Raga scusatemi ma solo a leggere tutta quella roba mi si mischia il cervello, in poche parole se ho aggiornato il mio S4 alla 4.3 di samsung devo dire addio almeno per ora alle rom che non sono samsung? Es: Cyanogenmod ecc ecc? Per ora aspetto che si trovi il modo di resettare il contatore knox che mi è rimasto a 0 x 1
-
Quote:
Gizzi94
Raga scusatemi ma solo a leggere tutta quella roba mi si mischia il cervello, in poche parole se ho aggiornato il mio S4 alla 4.3 di samsung devo dire addio almeno per ora alle rom che non sono samsung? Es: Cyanogenmod ecc ecc? Per ora aspetto che si trovi il modo di resettare il contatore knox che mi è rimasto a 0 x 1
Puoi fare modding. Non hai problemi tu che già hai il contatore a 0x1. Tanto ormai sei fuori garanzia. Ovviamente se fai modding non potrai usare l'applicazione Knox della Samsung.
-
Comunque anch'io non ho il knox flaggato ma in mezzo a tutti i 3d mi perdo.. In poche parole vorrei fare il root ma nella mia situazione non capisco qual'è il modo migliore (vi assicuro che ho letto tutte le discussioni) root cinesi comprese... Sono solo un po' confuso, grazie a chi a voglia da indirizzarmi
-
Quote:
led zeppelin
Comunque anch'io non ho il knox flaggato ma in mezzo a tutti i 3d mi perdo.. In poche parole vorrei fare il root ma nella mia situazione non capisco qual'è il modo migliore (vi assicuro che ho letto tutte le discussioni) root cinesi comprese... Sono solo un po' confuso, grazie a chi a voglia da indirizzarmi
Allora; con il metodo cinese (vroot) non flagghi knox ma è ancora molto sperimentale, mentre con cf-autoroot, che è stato testato lo ottieni con meno rischi, ma flagghi knox perdendo la garanzia irrimediabilmente
-
Quote:
Originariamente inviato da cleto84
Quote:
Originariamente inviato da Gizzi94
Puoi fare modding. Non hai problemi tu che già hai il contatore a 0x1. Tanto ormai sei fuori garanzia. Ovviamente se fai modding non potrai usare l'applicazione Knox della Samsung.
Questo lo sapevo ma ho letto che col nuovo bootloader aggiornato quando ho aggiornato la 4.3 le mod fatte fino adesso possono dare malfunzionamenti e possono non funzionare bene!
-
Quote:
lucaponze
Allora; con il metodo cinese (vroot) non flagghi knox ma è ancora molto sperimentale, mentre con cf-autoroot, che è stato testato lo ottieni con meno rischi, ma flagghi knox perdendo la garanzia irrimediabilmente
Quindi sia con CF che con Vroot il root va a pieno, normale? Sapevo qualche settimana fa di problemi al device per chi aveva già rootato sui nuovi fw.....
PS: qual'è il primo fw in assoluto con il blocco?
-
Quote:
Gege98
Quindi sia con CF che con Vroot il root va a pieno, normale? Sapevo qualche settimana fa di problemi al device per chi aveva già rootato sui nuovi fw.....
PS: qual'è il primo fw in assoluto con il blocco?
Col VRoot non so come va di preciso,in pochi lo hanno usato.
CFAutoRoot è un exploit creato per i firmware col vecchio bootloader e sul nuovo alcuni dicono che funziona altri invece lamentano difetti vari.
-
Quote:
AnSw3R
Col VRoot non so come va di preciso,in pochi lo hanno usato.
CFAutoRoot è un exploit creato per i firmware col vecchio bootloader e sul nuovo alcuni dicono che funziona altri invece lamentano difetti vari.
Quindi sui nuovi (cioè da quale in poi?) Bisogna aspettare per non avere problemi (lasciando perdere la garanzia).......
Ma il blocco è solo nel bootloader? Cioè se uno togliesse o sostituisse il bootloader nuovo sparirebbero i blocchi?
-
Quote:
Gege98
Quindi sui nuovi (cioè da quale in poi?) Bisogna aspettare per non avere problemi (lasciando perdere la garanzia).......
Ma il blocco è solo nel bootloader? Cioè se uno togliesse o sostituisse il bootloader nuovo sparirebbero i blocchi?
Non è così facile, knox è infiltrato ovunque o quasi (bootloader, kernel, sistema ecc...) per quanto riguarda il primo firmware è stato il vodafone MGG seguito da MHB, MH6, MH8, MJ5, MJ7, MH5 e altri ;)
-
Quote:
Gege98
Il blocco è nel bootloader ovviamente.
L'ultimo firmware col vecchio bootloader,come è scritto in prima pagina,è MGA.
-
Quote:
AnSw3R
Il blocco è nel bootloader ovviamente.
L'ultimo firmware col vecchio bootloader,come è scritto in prima pagina,è MGA.
Il primo firmware con il blocco è MGG, MGA e l'ultimo con il bootloader vecchio ;)
-
Quote:
lucaponze
Perfetto.. Ultimo dubbio con autorot anche se perdo la garanzia e flaggo knox potrò tornare ai fw ufficiali?
-
Quote:
led zeppelin
Perfetto.. Ultimo dubbio con autorot anche se perdo la garanzia e flaggo knox potrò tornare ai fw ufficiali?
Si,potrai tornare ai firmware ufficiali con Odin dal pc,ma il valore di knox warranty void rimarrà a 0x1 e per ora non c'è ancora modo di farlo tornare a 0x0.Di fatto quindi la garanzia del device sarebbe invalidata.
-
Quote:
AnSw3R
Si,potrai tornare ai firmware ufficiali con Odin dal pc,ma il valore di knox warranty void rimarrà a 0x1 e per ora non c'è ancora modo di farlo tornare a 0x0.Di fatto quindi la garanzia del device sarebbe invalidata.
Si a posto alla fine e quello che speravo.. Perché avevo sentito voci che tornando ai fw ufficiali si perdeva audio e wifi, probabilmente avevo capito male
-
Quote:
Originariamente inviato da led zeppelin
Quote:
Originariamente inviato da AnSw3R
Si a posto alla fine e quello che speravo.. Perché avevo sentito voci che tornando ai fw ufficiali si perdeva audio e wifi, probabilmente avevo capito male
Perdi audio e wifi se tenti di fare un Downgrade a firmware inferiori... Cioè se passi da 4.3 a 4.2.2 oppure da ultimi firmware 4.2.2 come ad esempio MHB a MGA. Quindi se devi flashare qualcosa, fallo solo con firm 4.3 ;-)
-
Sul firmware MDM (4.2.2)è possibile fare root, cambiare rom senza incorrere in problemi? Questo fw(originale italia) pare non abbia knox. Posso procedere ? Che problema posso incontrare? Ho necessità perché perdo in continuazione il segnale della sim e vorrei cambiare rom e modem. Grazie
-
Quote:
samba78
Sul firmware MDM (4.2.2)è possibile fare root, cambiare rom senza incorrere in problemi? Questo fw(originale italia) pare non abbia knox. Posso procedere ? Che problema posso incontrare? Ho necessità perché perdo in continuazione il segnale della sim e vorrei cambiare rom e modem. Grazie
Si, puoi
Non ha knox
-
Quote:
dieguccio
Si, puoi
Non ha knox
Poi però è possibile riportarlo alle condizioni stock eventualmente per mandarlo in assistenza nel caso il problema non si risolvesse? Basta con Odin ricaricare il firmware MDM è resettare il contatore con triangle away? Grazie
-
Quote:
samba78
Poi però è possibile riportarlo alle condizioni stock eventualmente per mandarlo in assistenza nel caso il problema non si risolvesse? Basta con Odin ricaricare il firmware MDM è resettare il contatore con triangle away? Grazie
Si, su MDM, puoi tornare a tutto stock per l'assistenza
Però prima che procedi, ma adesso che cosa monti?
Non hai mica installato qualche altro firmware più aggiornato con odin?
-
Quote:
dieguccio
Si, su MDM, puoi tornare a tutto stock per l'assistenza
Però prima che procedi, ma adesso che cosa monti?
Non hai mica installato qualche altro firmware più aggiornato con odin?
Volevo andare con l'ultima cyanogen. No non ho mai aggiornato.
-
Quote:
samba78
Allora vai tranquillo, root, recovery e via con la cyanogenMod ;) stai attento a non flashare mai con odin firmware Come: MGG MHB MH6 MH8 MJ5 MJ7 ecc. Insomma gli ultimi ;)
-
Quote:
samba78
Ricapitolando, se adesso hai la MDM, puoi fare modding e puoi tornare indietro, senza problemi
-
Quindi io che ho aggiornato alla 4.3 di samsung non posso installare alcuna mod o rom?
-
Quote:
Gizzi94
Quindi io che ho aggiornato alla 4.3 di samsung non posso installare alcuna mod o rom?
Androidiani App
Tecnicamente puoi, ma perdi la garanzia ed al momento non c'è modo di ripristinarla ;)
-
Riguardo al discorso garanzia non sono convinto del tutto perchè comunque, oltre ad avere già il contatore 0 x 1, mi hanno detto che la garanzia non ti passa il cellulare solo se si rendono conto che è per causa tua che il cellulare si è "rotto"! Un mio amico ha mandato uno note 2 con la cyanogenmod installata e gliel'hanno riparato comunque! Oltre a questo non ho capito bene il discorso del nuovo bootloader! Tu mi dici che posso installare rom non ufficiali però come funziona col nuovo bootloader? Rischierei di rovinare il cellulare o posso tranquillamente installare una rom e una recovery?
-
Quote:
Gizzi94
Riguardo al discorso garanzia non sono convinto del tutto perchè comunque, oltre ad avere già il contatore 0 x 1, mi hanno detto che la garanzia non ti passa il cellulare solo se si rendono conto che è per causa tua che il cellulare si è "rotto"! Un mio amico ha mandato uno note 2 con la cyanogenmod installata e gliel'hanno riparato comunque! Oltre a questo non ho capito bene il discorso del nuovo bootloader! Tu mi dici che posso installare rom non ufficiali però come funziona col nuovo bootloader? Rischierei di rovinare il cellulare o posso tranquillamente installare una rom e una recovery?
Il nuovo bootloader ha un blocco che non permette il downgrade, quindi puoi mettere solo firmware successivi, per le rom invece nessun problema
-
Ah ok quindi sotto il punto di vista del modding, togliendo il fatto che il contatore knox viene alterato e che non si può tornare alle versioni precedenti della 4.3, io posso rootare il telefono come voglio ed flashare qualsiasi tipo di rom senza alcun rischio?
-
Quote:
Gizzi94
No, Teoricamente la garanzia non è piú valida se c'è qualunque counter attivato. Servono appunto a questo.
La realtà però è che le assistenze sono composte da persone piú o meno intelligenti o ligie alle regole e quindi ci sono assistenze che si attaccano a tutto per rifiutare l' intervento e altre che ragionano (anche perché conoscono bene i danni da modding o no) e si basano sull'effettiva causa che ha provocato il danno.
Dipende molto anche dalla conoscenza del mondo modding e dalla mole di lavoro che hanno.
Se sono ignoranti in materia per non sbagliare cercheranno di rifiutare, Così come se sono sommersi dal lavoro cercheranno di non riparare in garanzia cosi da avere meno rogne e piú introiti immediati.
Considerate sempre che comunque le assistenze sono fatte da uomini e da bilanci che devono tornare a fine mese.
Vi faccio un esempio...
Nello stesso centro assistenza ho portato due volte il mio gs2 :
La prima volta senza neanche controllare il danno già in accettazione mi dissero che avevo fatto modding e alla mia risposta negativa andarono a controllare con il codice imei con che firmware usciva il telefono per verificare anche solo se avevo cambiato firmware (comunque ufficiale)
La seconda volta presero il device e lo ripararono (vivavoce non funzionante) benchè il mio gs2 fosse finito in lavatrice e fosse evidente che aveva avuto contatto con l'acqua
-
E' proprio questo quello che voglio dire, per me è inutile stare a guardare il contatore perchè tanto il telefono potrebbe sempre passare in garanzia e per me è stupido avere uno smartphone pagato 700 euro con android e non poterci flashare sopra una rom non ufficiale! Comunque l'importante per me era sapere che con l'aggiornamento si andava a modificare solo il contatore knox e che non ci sono rischi aggiuntivi nel flashare mod o nel rootare il telefono con vecchi metodi! :)
-
Quote:
Gizzi94
E' proprio questo quello che voglio dire, per me è inutile stare a guardare il contatore perchè tanto il telefono potrebbe sempre passare in garanzia e per me è stupido avere uno smartphone pagato 700 euro con android e non poterci flashare sopra una rom non ufficiale! Comunque l'importante per me era sapere che con l'aggiornamento si andava a modificare solo il contatore knox e che non ci sono rischi aggiuntivi nel flashare mod o nel rootare il telefono con vecchi metodi! :)
Il rischio c'è sempre che il bootloader sia nuovo o vecchio, ovvio che con il nuovo devii stare più attento ;)
-
In che modo devo stare più attento col nuovo scusa?