Visualizzazione stampabile
-
Per mia sfortuna per ora non posso scaricare l'fw perchè stanno passando hotfile su un altro host. Per quello aspetterò non ci sono problemi! Che tu sappia, la rom google edition, in particolare questa : ►►[AOSP]Official 4.3- S4 Google Edition- Finaly v2.0 - Feel the Experience of Nexus◄◄ - xda-developers ha già il root o devo farlo io? facendo il root si aumenta il counter che posso azzerare sempre con triangle away? Grazie ancora per il tuo aiuto e per le tue risposte tempestive
-
Quote:
Originariamente inviato da
SteNik
ap: I9505xxudmh6
cp: I9505xxudmh6
csc; i9505timdm12
Da questa situazione ad oggi se vuoi fare modding perdi la garanzia per sempre.
-
Quote:
AnSw3R
Da questa situazione ad oggi se vuoi fare modding perdi la garanzia per sempre.
Ma come? Scusa non ha il bootloader 1? Può fare modding..o sbaglio io? Lui non ha knox avanzato e nemmeno i controlli knox abilitati.
-
In che senso? Anche se ho il bootloader 1 perdo la garanzia?
-
Io so che puoi benissimo ripristinare il firmware tim stock perché è il vecchio bootloader cioè il primo. E puoi tornare indietro riflashando con odin il firmware tim xxudmh senza alterare nulla poiché ufficiale il firmware tim.
-
Quote:
TheLion
Ma come? Scusa non ha il bootloader 1? Può fare modding..o sbaglio io? Lui non ha knox avanzato e nemmeno i controlli knox abilitati.
Quote:
SteNik
In che senso? Anche se ho il bootloader 1 perdo la garanzia?
L'ultimo firmware che ha bootloader del vecchio tipo è il MGA.Nel suo caso specifico,dato che ha un device brand TIM sarebbe stato il MEA il firmware con bootloader "moddabile".
Dalla sua situazione il knox è attivo e tentando di flashare qualcosa che non ha signature ufficilae samsung flagga il counter knox in maniera definitiva.
-
Quote:
TheLion
Io so che puoi benissimo ripristinare il firmware tim stock perché è il vecchio bootloader cioè il primo. E puoi tornare indietro riflashando con odin il firmware tim xxudmh senza alterare nulla poiché ufficiale il firmware tim.
in attesa che risponde AnSw3R ti chiedo per il root? nella rom che vorrei mettere già c'è o devo farlo io?
-
Quote:
SteNik
in attesa che risponde AnSw3R ti chiedo per il root? nella rom che vorrei mettere già c'è o devo farlo io?
Answer ha risposto, comunque No, il root lo devi fare tu, però da quello che dice Answer non fare nulla ha ragione forse mi sono sbagliato io ho confuso qualcosa nella prima pagina.. controllerò meglio perché sembra strano. Però ha ragione ne saprà più di me. Quindi mi sa che non puoi fare modding nemmeno tu come me e come tanti altri purtroppo
-
Quote:
AnSw3R
L'ultimo firmware che ha bootloader del vecchio tipo è il MGA.Nel suo caso specifico,dato che ha un device brand TIM sarebbe stato il MEA il firmware con bootloader "moddabile".
Dalla sua situazione il knox è attivo e tentando di flashare qualcosa che non ha signature ufficilae samsung flagga il counter knox in maniera definitiva.
Ma anche perdendo la garanzia posso flshare ugualmente e nel caso tornare alle 4.3 ufficiale? o perdo wifi e sonoro?
-
Quote:
SteNik
L'unica cosa che puoi fare dalla tua situazione è aggiornare a 4.3 e poi ottenere i diritti di root col metodo VRoot.
Il flash di recovery custom o di rom custom invaliderebbe per sempre la garanzia del tuo device.
-
Quote:
AnSw3R
L'unica cosa che puoi fare dalla tua situazione è aggiornare a 4.3 e poi ottenere i diritti di root col metodo VRoot.
Il flash di recovery custom o di rom custom invaliderebbe per sempre la garanzia del tuo device.
Ma anche perdendo la garanzia posso flashare ugualmente e nel caso tornare alle 4.3 ufficiale? o perdo wifi e sonoro?
Comunque ringrazio entrambi. Molto gentili e disponibili :D
-
Quote:
SteNik
Ma anche perdendo la garanzia posso flashare ugualmente e nel caso tornare alle 4.3 ufficiale? o perdo wifi e sonoro?
Comunque ringrazio entrambi. Molto gentili e disponibili :D
Flaggando il knox perdi le funzionalità del knox appunto e la garanzia del dispositivo.Non perdi ne wifi ne audio ...
-
Quote:
wuby
Te lo hanno resettato di fabbrica e aggiornato?
Si, esatto.
-
Quote:
TheLion
Answer ha risposto, comunque No, il root lo devi fare tu, però da quello che dice Answer non fare nulla ha ragione forse mi sono sbagliato io ho confuso qualcosa nella prima pagina.. controllerò meglio perché sembra strano. Però ha ragione ne saprà più di me. Quindi mi sa che non puoi fare modding nemmeno tu come me e come tanti altri purtroppo
thelion quello che dice answ3r è corretto l'utente stenik ha gia il firmware con il nuovo bootloader quindi attenzione a quello che si consiglia e se ci sono dei dubbi sui firmware e sui loro bootloader controllateli da qui abbiamo scritto appositamente quelli che hanno il nuovo bootloader proprio per evitare confusione
-
Quote:
AnSw3R
Flaggando il knox perdi le funzionalità del knox appunto e la garanzia del dispositivo.Non perdi ne wifi ne audio ...
un'altra cosa, anche se flashassi una rom no brand si attiverebbe il knox? perchè non riesco ad aggiornare alle 4.3 e quindi non posso usare nemmeno v-root. Grazie
-
Quote:
SteNik
un'altra cosa, anche se flashassi una rom no brand si attiverebbe il knox? perchè non riesco ad aggiornare alle 4.3 e quindi non posso usare nemmeno v-root. Grazie
se lo colleghi a keis non ti viene proposto l'aggiornamento?
-
Quote:
SteNik
Se flashi da Odin sul pc la MJ8 brand TIM hai 4.3,sei in condizioni di garanzia e non flagghi il knox.
Forse puoi fare l'upgrade a 4.3 anche via OTA.
Hai provato?
-
Non ho kies sul mio pc e sinceramente odio quel programma. Via ota mi dice che non ci sono aggiornamenti. Devo per forza mettere una brand tim per evitare il flag del knox?
-
Quote:
SteNik
Non ho kies sul mio pc e sinceramente odio quel programma. Via ota mi dice che non ci sono aggiornamenti. Devo per forza mettere una brand tim per evitare il flag del knox?
No,puoi mettere qualunque firmware samsung 4.3 per s4 senza incorrere nel flag al knox,ma per essere in perfette condizioni di garanzia meglio se metti una versione del tuo brand.
-
Quote:
AnSw3R
No,puoi mettere qualunque firmware samsung 4.3 per s4 senza incorrere nel flag al knox,ma per essere in perfette condizioni di garanzia meglio se metti una versione del tuo brand.
Nel caso dovrò portarlo in assistenza flasho la rom tim! L'ultima versione non brand qual'è?
-
Quote:
SteNik
Nel caso dovrò portarlo in assistenza flasho la rom tim! L'ultima versione non brand qual'è?
Questa è l'ultima TIM:
Model: GT-I9505
Country: Italy (TIM)
Version: Android 4.3
Changelist: 2082040
Build date: Tue, 19 Nov 2013 08:28:16 +0000
Product Code: TIM
PDA: I9505XXUEMK8
CSC: I9505TIMEMJ8
MODEM: I9505XXUEMK8
La prendi a questo indirizzo: Firmwares | SamMobile | Page 3
Ti devi registrare su terafile.co
L'ultima nobrand Italia (ITV) :
Country: Italy
Product Code: ITV
CSC: I9505ITVEMK1
La prendi a questo indirizzo: Firmwares | SamMobile | Page 3
-
Quote:
AnSw3R
Questa è l'ultima TIM:
La prendi a questo indirizzo:
Firmwares | SamMobile | Page 3
mi sono registrato, ho confermato la mail ma non vedo il download
-
Quote:
AnSw3R
Questa è l'ultima TIM:
Quote:
SteNik
mi sono registrato, ho confermato la mail ma non vedo il download
non vedi il download perchè ancora devono essere caricate sul nuovo host bisogna attendere.....non lo vedi tramite ota perchè sono stati rilasciati tramite kies(attualmetne è l'unico modo per aggiornare) qui siamo ot per gli aggiornamenti
-
Quote:
Misterx86
non vedi il download perchè ancora devono essere caricate sul nuovo host bisogna attendere.....non lo vedi tramite ota perchè sono stati rilasciati tramite kies(attualmetne è l'unico modo per aggiornare) qui siamo ot per gli aggiornamenti
allora avevo detto bene quando, all'altro utente, gli avevo detto che non potevo scaricare il brand tim perchè stavano migrando host. Scusa l'ot! Aspetterò con questo aggiornamento sperando che esca qualcosa per il knox e posso mettere la google edition. Sono passato da un s2 a s4 e sono cambiate molte cose in fatto di modding... PURTROPPO!!! Grazie a tutti, sempre gentilissimi
-
Quote:
SteNik
allora avevo detto bene quando, all'altro utente, gli avevo detto che non potevo scaricare il brand tim perchè stavano migrando host. Scusa l'ot! Aspetterò con questo aggiornamento sperando che esca qualcosa per il knox e posso mettere la google edition. Sono passato da un s2 a s4 e sono cambiate molte cose in fatto di modding... PURTROPPO!!! Grazie a tutti, sempre gentilissimi
esatto....https://www.androidiani.com/forum/mo...nzionanti.html
fine ot
-
Domanda: ma se volessi passare ipoteticamente dalla MKF alla MKE o addirittura alla MK8 con la quale mi trovavo benissimo avrei qualche problema per il contatore KNOX o vale solo se volessi ritornare ipoteticamente alla 4.2.2?
-
Quote:
dylan_tp
Domanda: ma se volessi passare ipoteticamente dalla MKF alla MKE o addirittura alla MK8 con la quale mi trovavo benissimo avrei qualche problema per il contatore KNOX o vale solo se volessi ritornare ipoteticamente alla 4.2.2?
In teoria dovrebbe riconoscere il change log da quello che ho capito... Quindi direi che non lo consiglio.. Lo vedrebbe con downgrade con quello che ne consegue
-
Quote:
dylan_tp
secondo logica non dovrebbero esserci problemi perche passi da un firmware 4.3 con nuovo bootlaoder a un firmware 4.3 con nuovo bootloader però non ho letto di nessuno che è tornato "indietro"
-
Quote:
wuby
In teoria dovrebbe riconoscere il change log da quello che ho capito... Quindi direi che non lo consiglio.. Lo vedrebbe con downgrade con quello che ne consegue
Mmm è quello che sospetto...anche se in teoria è sempre un fw legato al knox.
Boh vediamo se qualcuno ha risposte in merito...
Io francamente non so se qualche crash che ho avuto ultimamente dipenda da wanam exposed e i moduli installati,da knox che non funziona(e anche li non so se sia colpa di questi moduli),o dal fw.
-
Anche io spesso ho pensato di farlo.. con la MJ5 tedesca mi son trovato benissimo, a parte il bug delle opzioni sviluppatore.
Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato niente a riguardo, se il bootloader legge il change log precedente potrebbe leggerlo come downgrade e magari flaggare Knox, proprio per questo motivo non ho provato a farlo.
-
Vorrei fare un'altra domanda, da quello che ho capito anche se ho un s4 brand tim posso flashare una rom no brand ufficiale samsung senza invalidare il knox! Se flashassi la 4.3 no brand dopo, anche invalidando il knox e quindi la garanzia, potrei flashare una rom google edition e nel caso tornare indietro e rimettere la rom stock? Così facendo non perdo audio e wifi? Grazie
-
Quote:
SteNik
Vorrei fare un'altra domanda, da quello che ho capito anche se ho un s4 brand tim posso flashare una rom no brand ufficiale samsung senza invalidare il knox! Se flashassi la 4.3 no brand dopo, anche invalidando il knox e quindi la garanzia, potrei flashare una rom google edition e nel caso tornare indietro e rimettere la rom stock? Così facendo non perdo audio e wifi? Grazie
Finchè flashi rom con nuovo bootloader non perdi nulla.
Le rom moddate, però, sono tutte create su misura per il bootloader vecchio. Col nuovo ci può essere qualche problemino. Nel mio caso, ad esempio, qualunque rom non originale metta (sia AOSP che Sammy) ho una durata della batteria nettamente inferiore rispetto a quanto riscontro col firmware stock, anche con tutti gli wipe possibili e dopo diversi cicli di carica. Sarà un caso, ma se rimetto il firmware ufficiale tutto torna nella norma.
-
Quote:
vryce
Finchè flashi rom con nuovo bootloader non perdi nulla.
Le rom moddate, però, sono tutte create su misura per il bootloader vecchio. Col nuovo ci può essere qualche problemino. Nel mio caso, ad esempio, qualunque rom non originale metta (sia AOSP che Sammy) ho una durata della batteria nettamente inferiore rispetto a quanto riscontro col firmware stock, anche con tutti gli wipe possibili e dopo diversi cicli di carica. Sarà un caso, ma se rimetto il firmware ufficiale tutto torna nella norma.
Io ho ancora la 4.2.2. Da quello che ho letto ci sono 3 tipi diversi di bootloader, nelle pagine dietro ho scritto precisamente che versione ho. Sapete su che bootloader va bene questa rom "http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2348272" ? Grazie
-
-
-
Ciao a tutti, dopo aver letto questa notizia da parte di Samsung sulla questione Knox, allora posso moddare il mio S4 tranquillamente? Tanto se devo portarlo in assistenza (da un guasto NON causato dal modding) metto la rom stock di samsung e dico che "il contatore è stato alterato da kies". Semplice. . Sbaglio?
-
Quote:
TheLion
Ciao a tutti, dopo aver letto questa notizia da parte di Samsung sulla questione Knox, allora posso moddare il mio S4 tranquillamente? Tanto se devo portarlo in assistenza (da un guasto NON causato dal modding) metto la rom stock di samsung e dico che "il contatore è stato alterato da kies". Semplice. . Sbaglio?
In teoria.. Piu o meno.. Manca il passaggio del reset triangle away.. Cmq bisogna vedere come la mette samsung.. Io normalmente non sono pessimista ma sai com' è..
-
Quote:
wuby
In teoria.. Piu o meno.. Manca il passaggio del reset triangle away.. Cmq bisogna vedere come la mette samsung.. Io normalmente non sono pessimista ma sai com' è..
Si infatti, alla fine io se voglio fare modding (avendo l'ultima rom samsung 4.3) e volessi mettere la cyano non incorro a nessun tipo di malfunzionamento dovuto al contatore alterato vero?
-
Quote:
TheLion
Sbagli.
Ci sono centri assistenza che non lo accettano comunque. Come già detto in precedenza a me hanno confermato più volte che non lo accettano.
Non c'è scritto che è accettato ma che è accaduto anche con kies... è diverso.
-
Quote:
JacOcaJ
Sbagli.
Ci sono centri assistenza che non lo accettano comunque. Come già detto in precedenza a me hanno confermato più volte che non lo accettano.
Non c'è scritto che è accettato ma che è accaduto anche con kies... è diverso.
Capisco, comunque se è un chip e-fuse come dichiara ufficialmente Samsung, allora non c'è soluzione di ripristinare il contatore a 0x0 e quindi di conseguenza è impossibile riportare il device in garanzia. Almeno che xda non ci illumina in qualche modo....