Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mauronofrio
Proprio stamattina chanfire ha rilasciato un aggiornamento per triangle away che permette di resettare anche il knox io nn ho ancora verificato se qualcuno prova faccia sapere
Da quel che so io l'aggiornamento di oggi di Triangle Away permette di resettare il contatore di Galaxy e Note sulla 4.4, ma non quello di Knox.
-
Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho avuto la malsana idea di flashare il firmware ML6 Vodafone senza prima leggere le controindicazioni... :cry: A questo punto vorrei sapere se posso fare il downgrade ad un firmware precedente che permetta il root senza attivare il contatore knox perchè al momento non è ancora stato trovato un modo per farlo sul mio firmware. Ho riletto le pagine indietro ma non ho la certezza di aver capito bene. Nel caso si potesse fare mi potreste linkare la guida così mi studio il tutto? Grazie mille! :)
-
Quote:
Kans
Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho avuto la malsana idea di flashare il firmware ML6 Vodafone senza prima leggere le controindicazioni... :cry: A questo punto vorrei sapere se posso fare il downgrade ad un firmware precedente che permetta il root senza attivare il contatore knox perchè al momento non è ancora stato trovato un modo per farlo sul mio firmware. Ho riletto le pagine indietro ma non ho la certezza di aver capito bene. Nel caso si potesse fare mi potreste linkare la guida così mi studio il tutto? Grazie mille! :)
Io ho fatto un downgrade dalla mkf francese alla mk8 senza attivare nessun contatore,e ho rifatto il root,quindi se fai un downgrade con un fw comunque con il nuovo bootloader(da una 4.3 ad una 4.3 precedente)non succede nulla.
Comunque se il tuo problema è il root sulla ml6 proprio oggi qualcuno ha trovato il metodo...se vai sul topic https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5138251 trovi le info.
-
Quote:
dylan_tp
Io ho fatto un downgrade dalla mkf francese alla mk8 senza attivare nessun contatore,e ho rifatto il root,quindi se fai un downgrade con un fw comunque con il nuovo bootloader(da una 4.3 ad una 4.3 precedente)non succede nulla.
Comunque se il tuo problema è il root sulla ml6 proprio oggi qualcuno ha trovato il metodo...se vai sul topic
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5138251 trovi le info.
Si ma deve prima fare un downgrade ...non è stato trovato il modo di farlo direttamente su ml6 ma di mantenere il root aggiornando
-
Quote:
Misterx86
Si ma deve prima fare un downgrade ...non è stato trovato il modo di farlo direttamente su ml6 ma di mantenere il root aggiornando
Si ok,ma ciò non toglie che comunque il root sull'ml6 lo si può avere, e senza aumentare il counter(cosa che infatti farò io)...alla fine sono 5 minuti di flash,una procedura per il root come nella guida, e un'aggiornamento OTA...ma non vorrei andare oltre perchè siamo OT...per questo ho linkato il topic ;)
-
Ragazzi da ML6 rootata come faccio a riflashare? Odin mi da fail e ho write protection enabled... aiuto
-
Quote:
dylan_tp
...ma non vorrei andare oltre perchè siamo OT...per questo ho linkato il topic ;)
Scusate ma in questo forum mi confondo sempre sugli OT... ok l'altro thread per quanto riguarda il root, ma per fare il downgrade non devo chiedere qui?
-
Quote:
Kans
Scusate ma in questo forum mi confondo sempre sugli OT... ok l'altro thread per quanto riguarda il root, ma per fare il downgrade non devo chiedere qui?
Beh anche se non sono moderatore(non qui almeno),ho detto che era OT perchè è stato tirato in ballo il root.
Per il downgrade si,devi chiedere qui ;)
-
Ok, fondamentalmente vorrei tornare ad una versione del firmware qualsiasi che mi consenta il root, senza attivare il contatore knox ovviamente :) Basta flashare direttamente un firmware vecchio sempre 4.3? Grazie ;)
-
ciao a tutti sono un po incasinato chi mi viene un secondo incontro gentilmente?
ho il fw 4.2.2 no brand uk UDMH8 . ho fatto il root tramite odin e pda . andato tutto bene e funzionava alla grande . ho instalato anche triangle away e mi avrebbe anche fatto resettare il counter . per utilizzare una app ho installato anche busybox pro . per sbaglio poi ho premuto restore e da li si e scombussalato tutto .. per fare pulizia ho voluto fare un reset di fabbrica . forse ho sbagliato piu che forse eheh .
sta di fatto che mi ritrovo il cel ancora rootato ma con modulo servizi di rete inattivo . cioè non mi rilela sia la sim che il modulo wifi . e se gioco ad alcuni giochi non mi rileva manco delle scritte per dire.. assurdo non so cosa sia successo.
ora sto scaricando una no brand ita 4.3 da flashare con odin . posso farlo o e meglio evitare ? cosa posso fare? cosa potrebbe esser successo? ho subito un blocco imei ? dato che non me lo rileva piu nello stato del telefono?
thanks to all !
-
Quote:
Masami
Ragazzi da ML6 rootata come faccio a riflashare? Odin mi da fail e ho write protection enabled... aiuto
Io da ML6 NoBrand ITA sono tornato alla MK8 NoBrand ITA. Unico problema un servizio che poi andava sempre in errore, ma è sufficiente cancellari i dati dell'app Archivio Multimediale
Quote:
demianb
ciao a tutti sono un po incasinato chi mi viene un secondo incontro gentilmente?
ho il fw 4.2.2 no brand uk UDMH8 . ho fatto il root tramite odin e pda . andato tutto bene e funzionava alla grande . ho instalato anche triangle away e mi avrebbe anche fatto resettare il counter . per utilizzare una app ho installato anche busybox pro . per sbaglio poi ho premuto restore e da li si e scombussalato tutto .. per fare pulizia ho voluto fare un reset di fabbrica . forse ho sbagliato piu che forse eheh .
sta di fatto che mi ritrovo il cel ancora rootato ma con modulo servizi di rete inattivo . cioè non mi rilela sia la sim che il modulo wifi . e se gioco ad alcuni giochi non mi rileva manco delle scritte per dire.. assurdo non so cosa sia successo.
ora sto scaricando una no brand ita 4.3 da flashare con odin . posso farlo o e meglio evitare ? cosa posso fare? cosa potrebbe esser successo? ho subito un blocco imei ? dato che non me lo rileva piu nello stato del telefono?
thanks to all !
Credo che ti sia cancellata la cartella EFS, se non hai fatto un backup non so come puoi uscirne.
-
niente backup .. sono nella M quindi ? soluzioni ? anche assistenza? la parte bluetooth mi funziona bene almeno quello quindi sto cercando di installare tramite altro smartphone root explorer e dove dovrei andare per vedere se ho fatto il danno?
-
la cartella efs c e con molte cartelle e c'è anche la cartella imei con dentro un file . non so se sia indicativo
-
Quote:
demianb
la cartella efs c e con molte cartelle e c'è anche la cartella imei con dentro un file . non so se sia indicativo
Prova a flashare un'altra rom con i clean necessarii.. potrebbe essere sufficiente.. alcuni hanno risolto cosi, visto che l'imei c'e
-
Quote:
wuby
Prova a flashare un'altra rom con i clean necessarii.. potrebbe essere sufficiente.. alcuni hanno risolto cosi, visto che l'imei c'e
grazie molto gentile. scusa l ignoranza clean necessari cosa significa ? se metto la 4.3 ita di dicembre no brand è sufficiente tramite odin? intendi fare un deep clean prima di fare il flash rom nuovo ?
-
Quote:
demianb
grazie molto gentile. scusa l ignoranza clean necessari cosa significa ? se metto la 4.3 ita di dicembre no brand è sufficiente tramite odin?
Intendevo flasharla via cwm.. I clean sarebbero i wipe da recovery
Edit se flashi la 4.3 ufficiale da odin ti metti il knox.. !!
-
Quote:
wuby
wuby il problema leggendo ora scopro che purtroppo io ho gia una delle versioni rom stock pacco 4.2.2 avente i knox ... la inglese udmh8 avevo letto un articolo in merito. leggendo qui sul forum leggo questo warning in rosso post procedura
ATTENZIONE: NEL CASO IN CUI ABBIATE FLASHATO IL FIRMWARE VODAFONE I9505XXUDMGG (O UNO DEI SUCCESSIVI CONTENENTE IL NUOVO BOOTLOADER E GLI ALTRI BLOCCHI INSERITI DA SAMSUNG), NON ESEGUITE LA PROCEDURA DESCRITTA SOPRA, IL FLASH NON ANDREBBE A BUON FINE E RISCHIERESTE SOLAMENTE DI CREARE DANNI AL VOSTRO TELEFONO. IN CASO DI NOVITA' PROCEDERO' AD AGGIORNARE LA GUIDA.
cosa potrei fare? se installassi la 4.3 liscia da odin poi posso sempre fare altre prove eventualmente?
scusa se rompo ma vorrei cercare di risolvere magari poi puo' capitare ad altri !
-
Quote:
wuby
E perchè dici ciò di grazia?! o_O
-
Quote:
dylan_tp
E perchè dici ciò di grazia?! o_O
Edit...forse ho capito male...pensavo intendessi il contatore,non il sistema kmx...se è così chiedo scusa ;)
-
Quote:
demianb
wuby il problema leggendo ora scopro che purtroppo io ho gia una delle versioni rom stock pacco 4.2.2 avente i knox ... la inglese udmh8 avevo letto un articolo in merito. leggendo qui sul forum leggo questo warning in rosso post procedura
ATTENZIONE: NEL CASO IN CUI ABBIATE FLASHATO IL FIRMWARE VODAFONE I9505XXUDMGG (O UNO DEI SUCCESSIVI CONTENENTE IL NUOVO BOOTLOADER E GLI ALTRI BLOCCHI INSERITI DA SAMSUNG), NON ESEGUITE LA PROCEDURA DESCRITTA SOPRA, IL FLASH NON ANDREBBE A BUON FINE E RISCHIERESTE SOLAMENTE DI CREARE DANNI AL VOSTRO TELEFONO. IN CASO DI NOVITA' PROCEDERO' AD AGGIORNARE LA GUIDA.
cosa potrei fare? se installassi la 4.3 liscia da odin poi posso sempre fare altre prove eventualmente?
scusa se rompo ma vorrei cercare di risolvere magari poi puo' capitare ad altri !
Mi sa che forse è meglio se continui in help modding..
A parte quello.. scusa ma c' e bisogno di un riepilogo...!! Magari posta tutto nell' altro tread..
Che rom monti?
Come hai ottenuto il root? Prerooted?
knox gia Void? Mettilo in d/l mode e guarda in alto a sinistra se è 0x0 se
Ti interessa della garanzia qual' ora non la avessi già invalidata?
Poi vediamo come proseguire in base a questi..
-
Quote:
Kans
Ok, fondamentalmente vorrei tornare ad una versione del firmware qualsiasi che mi consenta il root, senza attivare il contatore knox ovviamente :) Basta flashare direttamente un firmware vecchio sempre 4.3? Grazie ;)
Nessuno mi sa aiutare? :)
-
Quote:
Kans
Se hai gia la 4.3 non esiste modo di farti tornare indietro ad una 4.2.2 senza knox ( thtte ale 4.3 lo hanno e anche alcune 4.2.2) se vuoi ottebere il root CREDO( non sono molto informato perchè io ho il vecchio bootloader) che l' unico modo sia flashando una con vroot.. non so se sia possibile utilizzare per fare l'upgrade SOLO partendo da 4.2.2, chiedi nel tread dedicato eventualmente.. cmq fatto quello non potrai flasharne un' altra sopra perche scatterebbe knox..
-
Quote:
Kans
Semplice,flasha la mk8 che è una 4.3 che è rootabile tramite vroot(e conseguente guida poer installare il supersu e togliere il root cinese)senza attivare il knox.
Trovi tutto nella guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html
Io ho fatto così.
-
Grazie, ma non esiste un modo per fare il downgrade alla MK9 o MJ7 che sono sempre 4.3 e per le quali si può fare il root senza problemi? o_O
-
Quote:
dylan_tp
Grazie mille, ora ho la ML6 brand Vodafone, posso flashare senza problemi la MK8 che è no brand e poi fare il root come descritto nella guida? Nessuna controindicazione?
-
Quote:
Kans
Grazie mille, ora ho la ML6 brand Vodafone, posso flashare senza problemi la MK8 che è no brand e poi fare il root come descritto nella guida? Nessuna controindicazione?
Si puoi farla senza problemi...qualcuno lo ha già fatto ;)
-
Quote:
dylan_tp
Si puoi farla senza problemi...qualcuno lo ha già fatto ;)
Ottimo, la sto scaricando. Ultima cosa, il wipe è consigliato o obbligatorio?
-
Quindi per chi ha la ML6 Vodafone basta fare il downgrade alla MK8 Samsung Italia no brand e a questo punto puoi fare tutto il resto, anche mettere "ROM cucinate" senza perdere la garanzia?
-
Quote:
bigletterato
Quindi per chi ha la ML6 Vodafone basta fare il downgrade alla MK8 Samsung Italia no brand e a questo punto puoi fare tutto il resto, anche mettere "ROM cucinate" senza perdere la garanzia?
Se non sbaglio Solo root... Altro no!
-
Quote:
Kans
Ottimo, la sto scaricando. Ultima cosa, il wipe è consigliato o obbligatorio?
Io avevo avuto un problema con un processo android che crashava di continuo,ma,se succede,si risolve in due modi: o full wipe(come ho fatto io),oppure basta cancellare i dati dell'app Archivio Multimediale.
Quote:
bigletterato
Beh non esageriamo ora :)
-
Quote:
dylan_tp
Io avevo avuto un problema con un processo android che crashava di continuo,ma,se succede,si risolve in due modi: o full wipe(come ho fatto io),oppure basta cancellare i dati dell'app Archivio Multimediale.
Ho appena flashato e il firmware è stato correttamente installato ma non trovo la cartella dell'app Archivio Multimediale, potresti indicarmi il percorso per favore? Grazie mille :)
-
Quote:
Kans
Ho appena flashato e il firmware è stato correttamente installato ma non trovo la cartella dell'app Archivio Multimediale, potresti indicarmi il percorso per favore? Grazie mille :)
Ti da problemi?ti spunta un messaggio di errore di un processo(android.media mi sembra)?
Perchè se non ti succede nulla allora va bene così...se ti spunta di continuo questo errore tanto da rendere praticamente inutilizzabile il cell allora dovresti fare quello che ti dicevo...io francamente feci il wipe,questa cosa la scoprìì dopo,e me la disse un'altro utente(a saperlo prima!).
Il percorso dovrebbe essere questo: Impostazioni --> Gestione Applicazioni --> Tutti/e --> Archivio Multimediale e tappare su "Cancella dati" ;)
-
Quote:
dylan_tp
Ti da problemi?ti spunta un messaggio di errore di un processo(android.media mi sembra)?
Perchè se non ti succede nulla allora va bene così...se ti spunta di continuo questo errore tanto da rendere praticamente inutilizzabile il cell allora dovresti fare quello che ti dicevo...io francamente feci il wipe,questa cosa la scoprìì dopo,e me la disse un'altro utente(a saperlo prima!).
Il percorso dovrebbe essere questo: Impostazioni --> Gestione Applicazioni --> Tutti/e --> Archivio Multimediale e tappare su "Cancella dati" ;)
Appena fatto grazie, per ora non si blocca più ;) Ma cosa si cancella in pratica?
P.s. Sto cercando di fare il root ma il programma non mi riconosce il cell... :O ora chiedo nell'altro thread...
-
Quote:
Kans
Appena fatto grazie, per ora non si blocca più ;) Ma cosa si cancella in pratica?
P.s. Sto cercando di fare il root ma il programma non mi riconosce il cell... :O ora chiedo nell'altro thread...
Beh cancella dei dati che vanno in coflitto penso.
-
Quote:
dylan_tp
Beh non esageriamo ora :)
quindi posso solo fare il root (e togliere app di sistema) senza modificare la recovery?
-
Quote:
bigletterato
quindi posso solo fare il root (e togliere app di sistema) senza modificare la recovery?
Se hai un firmware con il nuovo bootloader e vuoi mantenere il cointer knox a 0 si
-
Quote:
bigletterato
Esatto...vedo che ti ha risposto anche Misterx86.
Praticamente con knox non si può flashare nulla che non sia originale samsung, e che non sia precedente alla 4.3
-
Quote:
Misterx86
Se hai un firmware con il nuovo bootloader e vuoi mantenere il cointer knox a 0 si
il fatto è che non ho capito come verificare il bootloader, se digito *#1234# mi da:
AP: I9505XXUEML6
CP: I9505XXUEML6
CSC: I9505VFGEML1
-
Quote:
bigletterato
il fatto è che non ho capito come verificare il bootloader, se digito *#1234# mi da:
AP: I9505XXUEML6
CP: I9505XXUEML6
CSC: I9505VFGEML1
Leggi la prima pagina fi questo thread https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293337
[DOWNLOAD Firmwares GT-I9505] Italia Brand e No Brand (link download, no discussioni)
-
Ragazzi ieri ho ritirato il mio S4 dalla garanzia e nonostante il knox flaggato me l'hanno passato tranquillamente solo che non mi hanno rilasciato niente con scritto quello chr avevano fatto! Il cellulare si riavviava di continuo non si accendeva e si avviava da solo! PS: Knox è ancora 0x1
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App