novità sul reset del counter knox? rotfl
Visualizzazione stampabile
novità sul reset del counter knox? rotfl
Ma più che altro Samsung non dovrebbe pronunciarsi al riguardo???
intendevo dire se c'erano notizie dal fronte xda. Qualche pagina dietro si diceva che un metodo forse c'era però era stato testato sul note 3. Qualcuno sa se ci sono sviluppi?
ma che vuol dire non gliene frega niente del modding!!! se ufficialmente confermasse che col knox flaggato passa in garanzia..... non ci sarebbero problemi
....UFFICIALMENTE hanno introdotto Knox solo per la sicurezza degli utenti business, UFFICIOSAMENTE per cautelarsi dai problemi di assistenza che il modding dava.
Certo è che sarebbe arrivato il momento da parte loro di chiarire in maniera inequivocabile la loro posizione.
concordo pienamente con te!! Non si può, dopo tutto questo tempo, non sapere se la garanzia è ancora valida con il counter knox attivo! Ci vuole una chiarimento ufficiale da parte di samsung! Anche il fatto che ogni centro samsung si comporta in un modo diverso è ridicolo! Nel caso si hanno notizie più concrete per favore postatele. Ho provato a seguire xda ma purtroppo non sono un asso in inglese e quindi faccio molta fatica a capire le cose. Google translate è peggio di me :D
anche io , nonostante sia stato ben attento a non mettermi knox, mi sono messo a leggere un po.. OT su google translate hai ragione ;)
ATTENZIONE!!! non voglio con questo dare il via libera al modding sfrenato e chissene del knox... NO!! non voglio telefoni con mancata garanzia sulla coscenza!!
questa potrà anche essere la teoria, ma come è stato riportato diverse volte la pratica va ben diversamente!! quindi occhio sempre a quello che fate perchè l' assistenza non lo ripara e non so se conviene andare per vie legali ;) !!!
tread xda da cui sono partito per la ricerca
[INFO][EU] Rooting and Flashing don't void the warranty - xda-developers
poi ho scovato questo post sul FSFE ( Free Software Foundation Europe)
Does rooting your device (e.g. an Android phone) and replacing its operating system with something else void your statutory warranty, if you are a consumer?
che mi ha portato alla direttiva 1999/44/CE
EUR-Lex - 31999L0044 - EN
in breve come riportato al secondo link che qui quoto
che tradotto diventa:Quote:
If your device becomes defective in the first 6 months, it is presumed that the defect was there all along, so you should not need to prove anything.
If your device becomes defective after the first 6 months, but before 2 years run out, you are still covered. The difference is only that if the defect arises now, the seller can claim that the defect was caused by some action that was triggered by non-normal use of the device(4). But in order to avoid needing to repair or replace your device, the seller has to prove that your action caused(5) the defect. It is generally recognised by courts that unless there is a sign of abuse of the device, the defect is there because the device was faulty from the beginning. That is just common sense, after all.
(4) E.g. a defect power button could be caused by spreading marmalade in it or hooking it onto a robot that would continuously press the button every second 24/7 — of course that is not normal or intended use.
(5) Note that correlation is not causation — the defect has to be proven to be caused by your action, not just correlate with it.
a voi le conclusioni ;)Quote:
se il votro dispositivo diventa difettoso entro i primi 6 mesi, si oresume che il difetto fosse presente dalla produzione, e non si deve provare nulla.
se il vostro dispositivo presenta dei difetti dopo i primi 6 mesi dall' acquisto, ma prima dei 2 anni, siete sempre coperti. la differenza è solo che se il difetto si presenta ora, il venditore/produttore puo lamentare che il difetto sia stato causato da qualche azione dovuta ad uso non normale del dispositivo (4). ma per evitare di dover riparare o sostituire il prodotto, il venditore deve dimostrare che la vostra azione ha comportato il danno (5). è generalmente riconosciuto dai giudici che a meno di segni di abuso, di danno è causato da un difetto di produzione del prodotto. come è buonsenso.
(4) es un tasto power difettoso puo essere dovuto al fatto che ci avete spalmato la marmellata sopra, o consegnandolo ad un robot che spinge il tasto ogni secondo 24h su 24 7 gg su 7, che ovviamente non è uso normale o utilizzo previsto
(5) notare che correlazione non è causa - deve essere provato che è causato da voi non solo correlato.
Da cui comunque ha preso spunto più volte per i suoi aggiornamenti. C'è una buona fetta di mercato di possessori android che scelgono tali dispositivi proprio perchè personalizzabili e adattabili come un vestito su misura... Se si va sulla linea apple bhè.. i dispositivi apple su tanti fronti sono migliori..
Detto questo molti conoscenti possessori di s4 con knox attivo e in stato di modifica che hanno avuto problemi al proprio terminale (giroscopio, flash, camera, ecc) hanno portato il proprio dispositivo in assistenza ed è stato riparato. Il commesso/responsabile del centro assistenza aveva avvisato che dato lo stato di non ufficialità l'intervento non sarebbe stato gratuito ma alla fine i terminali tornavano sempre riparati in garanzia.
Detto ciò su s4 c'era la promozione a costo zero per attivare l'assicurazione Kasco. inutile che spiego come usarla in caso di counter aumentato.
Anche su molti altri terminali è possibile avere questo tipo di assicurazione che copre quasi interamente il costo del terminale con solo un piccolo contributo di franchigia. Può essere una buona ipotesi per chi non riesce a fare a meno del modding ma non vuole certo buttare 600 o più euro nel gabinetto.
A breve uscirà s5 non vorremo di certo lasciarlo senza modding :D
Certo che no :D
Sicuramente non posso entrare nella politica aziendale di samsung, ma anche io preferisco android per le personalizzazioni.. quello che mi chiedo è perche se su una macchina o un cellulare modifico il software invalido la garanzia.. se invece su un pc installo linux allora tutto ok.. ma perchè??
fresca fresca da Samsung mobile italiaAllegato 101083
riporto la risposta: " Samsung Mobile Italia Ciao Danilo, riguardo alla stringa KNOX WARRANTY VOID su 0x1, ti confermiamo che tale stato indica una manomissione a livello software rilevata dal programma Samsung Knox che provoca, di conseguenza, il blocco contenitore con relativo mancato accesso alle app installate e dati inseriti. La decadenza della garanzia è causata da modifiche non autorizzate al software preinstallato sul dispositivo. Per questi motivi, ti consigliamo di far verificare il tuo device direttamente presso uno dei nostri City Point autorizzati, in modo che i nostri tecnici possano eseguire le opportune verifiche e valutare lo stato della garanzia. Ti ricordiamo che su http://spr.ly/618456lq puoi trovare l'elenco completo dei centri assistenza, così da poter individuare quello più vicino alla tua residenza. A presto!"
non so voi ma io leggo " se ci porti il tuo s4 con knox flaggato dici addio alla garanzia"
Non dice proprio così.. dice i nostri tecnici valuteranno lo stato della ganazia..
Soliti messaggi criptati per dire e non dire.. stanno ,forse, sfruttando a loro vantaggio una situazione di " paura" nostra per scamparsi delle riparazioni in garanzia.. ??? Chissà
stanno evitando di farci comprare un altro top di gamma Samsung! boh qualche giorno chiamo il servizio clienti e mi faccio dire bene cosa passa e cosa no! se ho i pixel bruciati e il counter 0x1 mica possono dirmi NO !
ragazzi cerchiamo di non andare troppo ot e ricordo che per parlare del piu e del meno c'è questo thread https://www.androidiani.com/forum/of...-generale.html
@stenik cerca di non fare post consecutivi
EDIT: thread ripulito
Ecco la risposta pronta di samsung... A quanto ho capito io, loro vogliono dire che se il guasto è causato dalla "modifica del software" allora al 90% il prodotto non passa in garanzia, se invece non dipende dal modding, ma hai ugualmente il knox a 0x1, allora loro possono fartelo passare. Vediamo cosa rispondono sulla loro community.
Spoiler:
Ovvio, appena mi rispondono vi faccio sapere ;)
EDIT: sembra che nessuno, a parte quel fanboy samsung mezzo leso, voglia rispondere alla mia discussione, provate anche a voi a sollevare la questione, magari sotto altro nickname ovviamente
http://community.sa****g.it/t5/Doman...p/23722#U23722
il link non funziona
RISOLTO!! :D
raga ma allora sto downgrade si può fare?
Se hai il boot nuovo nin lo puoi fare
Non vorrei dire, ma il fatto che Android sia Open Source non centra davvero niente con la garanzia Samsung e i contatori.
Detto ciò, fino ad ora credo che Samsung ha sempre accettato in garanzia telefono con Knox a 1.
Da quello che so, potrebbero rifiutarti la garanzia solo se il guasto può essere stato causato dalla tua manomissione, tipo in caso di brick software o guasti hw causati da una modifica al kernel.
Se per dire, ti si guasta la fotocamera o hai dei falsi contatti, non penso che guardino neanche il contatore.
Ho scritto anche io sul forum sopracitato! Speriamo in una risposta decente da parte di samsung che di questa stock mi sono abbastanza rotto!!Quote:
Originariamente inviato da xandrew92
Ovvio, appena mi rispondono vi faccio sapere ;)
EDIT: sembra che nessuno, a parte quel fanboy samsung mezzo leso, voglia rispondere alla mia discussione, provate anche a voi a sollevare la questione, magari sotto altro nickname ovviamente
http://community.sa****g.it/t5/Doman...p/23722#U23722
Edit: anche a me ha risposto il fanboy ma era meglio che non lo faceva Perché risponde solo cavolate. Penso che non avremmo mai la risposta da parte di Samsung. Do lo stesso consiglio dell'amico Andrew cioè quello di andare nel forum Samsung e farci sentire. L'unione fa un minimo di forza!!! Solo a me e a lui non ci ascolterebbero mai. Non capisco che cosa ci sia di difficile per un azienda come la Samsung, rispondere a una domanda sul knox.
RiEdit: :) Questa è la risposta che mi ha dato uno e penso e spero sia solo un utente: se il counter knox e su 1 perdi la garanzia perche e stato manomesso ..
Speriamo che si esprime la samsung a riguardo
Quanto mi sta sul *** sto utente XD
Ho scritto anche io, facciamoci sentire in tanti!!!!!!
Onestamente io anche se ho un s4 e prima avevo un s2 non sono un fan Samsung. Infatti il mio s4 è l'ultimo Samsung che comprerò, per via del knox. Non penso però che riparino telefoni col knox a 1. Per me lo hanno messo apposta per contrastare il modding.
Pure io ...ultimo samsung, scriviamolo sul loro forum
Io per questo fatto del Knox ho già deciso: il prossimo è un Nexus. Il mio post però è anche per sperare ad una apertura sulla politica dell'attuale smartphone che possiedo, l'S4.
Giusto per sapere ma che sta succedendo?
Postaci il link andremo anche noi