Visualizzazione stampabile
-
Qualcuno può confermarmi che il contatore knox a 0x1 ha effetto anche sugli aggiornamenti ufficiali? In questo momento sono totalmente stock, brand vodafone e ricordo di aver aggiornato da mj7 a mk9 regolarmente via ota nonostante il knox già flaggato. Dall'ultimo firmware ml6 al contrario sembrerebbe non arrivare più nulla.
Se è così scarico il firmware per odin senza perdere tempo ad aspettare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fats
Qualcuno può confermarmi che il contatore knox a 0x1 ha effetto anche sugli aggiornamenti ufficiali? In questo momento sono totalmente stock, brand vodafone e ricordo di aver aggiornato da mj7 a mk9 regolarmente via ota nonostante il knox già flaggato. Dall'ultimo firmware ml6 al contrario sembrerebbe non arrivare più nulla.
Se è così scarico il firmware per odin senza perdere tempo ad aspettare.
Vedi se kies ti propone l'aggionamento....anche io non ho ricevuto la notifica di aggiornamento 4.4 sono stock
-
Quote:
Misterx86
Vedi se kies ti propone l'aggionamento....anche io non ho ricevuto la notifica di aggiornamento 4.4 sono stock
No, neanche kies.
Riconosce il telefono correttamente e il firmware installato (ml6 vodafone). Però se gli chiedo di verificare aggiornamenti del software mi dice che non può inizializzare...
-
Quote:
fats
No, neanche kies.
Riconosce il telefono correttamente e il firmware installato (ml6 vodafone). Però se gli chiedo di verificare aggiornamenti del software mi dice che non può inizializzare...
Hai lo stato su personalizzato?hai il pcode allineato?cmq se vuoi mettere su l'ultimo firmware vai di odin
-
Quote:
Misterx86
Hai lo stato su personalizzato?hai il pcode allineato?cmq se vuoi mettere su l'ultimo firmware vai di odin
No in teoria ho tutto a posto. Vecchio contatore resettato con triangle away, stato ufficiale, pcode allineato. Ed ero nella stessa situazione anche col vecchio firmware quando non mi arrivava l'aggiornamento!
-
Quote:
fats
No in teoria ho tutto a posto. Vecchio contatore resettato con triangle away, stato ufficiale, pcode allineato. Ed ero nella stessa situazione anche col vecchio firmware quando non mi arrivava l'aggiornamento!
Prova a disinstallare kies e i drovers e vedi se risolvi....altrimenti ripeto vai di odin....usi kies 3 vero?cmq visto che il problema è kies usa il thread relativo
-
Quote:
Misterx86
Prova a disinstallare kies e i drovers e vedi se risolvi....altrimenti ripeto vai di odin....usi kies 3 vero?cmq visto che il problema è kies usa il thread relativo
Rettifico e chiudo visto che sono diventato OT. Ho scoperto di avere il pcode non allineato, quindi per il momento smentisco la relazione fra knox e aggiornamenti ufficiali.
Stasera provo a sistemare tutto e poi aggiorno questo post.
Edit.
Ecco fatto, ho riallineato il pcode e tutto è tornato a posto con tanto di aggiornamento a kitkat notificato immediatamente.
Per cui, per chi avesse dubbi, posso riconfermare che il contatore knox scattato a 0X1 non preclude assolutamente la possibilità di aggiornare il telefono in maniera ufficiale.
-
Ciao, io un po' di tempo fa avevo installato la rom che permetteva di avere l's4 come la versione google, poi provando a fare il downgrade mi accorsi che non era possibile. Ora che é uscito il nuovo 4.4.2 samsung, secondo voi con odin é possibile passare alla rom stock?
-
Quote:
airpole
Ciao, io un po' di tempo fa avevo installato la rom che permetteva di avere l's4 come la versione google, poi provando a fare il downgrade mi accorsi che non era possibile. Ora che é uscito il nuovo 4.4.2 samsung, secondo voi con odin é possibile passare alla rom stock?
Chiedi in help modding
-
Quote:
airpole
Ho provato ma ho solo peggiorato le cose, non c'è un modo per riportare il cell ad una rom stock? Chiedo qua perchè il problema è dato dal counter know giusto?
Hai chiesto nella sezione giusta comtinua li
-
bros posseggo un s4 che monta la 4.3 però con la rom omega v2.0
ho letto che non è possibile portare il dispositivo con un firmware originale a causa di questa protezione knox..
ora che è uscita la 4.4.2 kitkat avevo pensato se era possibile flashare questo firmware ufficiale..
dite che è possibile??
-
Quote:
Saw93
bros posseggo un s4 che monta la 4.3 però con la rom omega v2.0
ho letto che non è possibile portare il dispositivo con un firmware originale a causa di questa protezione knox..
ora che è uscita la 4.4.2 kitkat avevo pensato se era possibile flashare questo firmware ufficiale..
dite che è possibile??
Puoi tornare stock...la questione è se hai flaggato il knox in caso positico non puoi resettarlo
-
E come faccio a vedere se è flaggato.. Perche il cell l'ho comprato gia con la rom
-
Ragá ma se flasho la 4.3 itv sulla 4.3 tim non aumenta il counter dato che la base é la stessa giusto?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Saw93
E come faccio a vedere se è flaggato.. Perche il cell l'ho comprato gia con la rom
Entra in download mode e riporta il risultato
Quote:
doriano
Ragá ma se flasho la 4.3 itv sulla 4.3 tim non aumenta il counter dato che la base é la stessa giusto?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Non aumenta
-
odin mode
product name: gt-I9505
current binary: custom
system status: custom
knox kernel lock: 0x0
knox warranty void: 0x1
csb-config-lsb: 0x30
write protection: enable
-
Quote:
Saw93
odin mode
product name: gt-I9505
current binary: custom
system status: custom
knox kernel lock: 0x0
knox warranty void: 0x1
csb-config-lsb: 0x30
write protection: enable
Hai il counter flaggato.....
-
Quote:
Misterx86
Hai il counter flaggato.....
quindi niente da fare ;)
-
Quote:
Saw93
quindi niente da fare ;)
Puoi tornare stock ma non ouoi resettare il counter knox....almeno non da solo per rrsettarlo ddevi mandaro in assistenza
-
Quote:
Misterx86
Puoi tornare stock ma non ouoi resettare il counter knox....almeno non da solo per rrsettarlo ddevi mandaro in assistenza
comporta qualcosa tornare stock e non resettare il counter???
-
Quote:
Saw93
comporta qualcosa tornare stock e non resettare il counter???
Solo ai fini della.garanzia....e per il.fatto che non puoi usare l'app knox
-
Quote:
Misterx86
Solo ai fini della.garanzia....e per il.fatto che non puoi usare l'app knox
aaa bhe me ne frego :D
e per ritornare stock come procedo??
-
Quote:
Saw93
aaa bhe me ne frego :D
e per ritornare stock come procedo??
Qui siamo ot....chiedi in help modding ....inizia a dare una letture alle guide che trovi nella raccolta in rilievo
-
Quote:
Misterx86
Qui siamo ot....chiedi in help modding ....inizia a dare una letture alle guide che trovi nella raccolta in rilievo
grazie ancora bro :)
-
Ragazzi, ho appena comprato il GS4 (usato ;)) e l'ho trovato con la versione 4.3, firmware MK8 e stato Ufficiale.
Quindi non posso fare modding senza invalidare la garanzia?
A prescindere dalla garanzia, posso fare comunque del modding senza incorrere in problemi di malfunzionamento? Ad esempio vorrei installare la rom MIUI, ma se corro il rischio che il telefono potrebbe riscontrare problemi all'audio o wifi o altre instabilità, me lo tengo così come è.
-
Puoi farlo tranquillamente con questa guida... Ora e tanto che l'ho Fatto! Però se segui la guida e i post degli utenti non avrai problemi!
) con Questa guida knox rimane a 0 e poi con wanam puoi riportare lo stato su ufficiale... Solo le recovery/rom custom non potrai usare)
Aspetta che ti posto La guida
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=358873
-
Quote:
led zeppelin
Puoi farlo tranquillamente con questa guida... Ora e tanto che l'ho Fatto! Però se segui la guida e i post degli utenti non avrai problemi!
) con Questa guida knox rimane a 0 e poi con wanam puoi riportare lo stato su ufficiale... Solo le recovery/rom custom non potrai usare)
Aspetta che ti posto La guida
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=358873
Grazie mille.
In effetti questa guida l'avevo vista, ma mi are di capire che comunque se voglio installare una nuova rom il contatore scatta ed invalida la garanzia. Giusto?
Ma che tu sappia se installo una nuova Rom rischio problemi di instabilità dovuti al nuovo bootloader?
-
Quote:
stalvatero
Grazie mille.
In effetti questa guida l'avevo vista, ma mi are di capire che comunque se voglio installare una nuova rom il contatore scatta ed invalida la garanzia. Giusto?
Ma che tu sappia se installo una nuova Rom rischio problemi di instabilità dovuti al nuovo bootloader?
esatto se ti fermi al root con la guida postata da led non fai scattare il counter se invece vai oltre scatta e non puoi resettarlo....non penso ci siano problemi legati al nuovobootloader...nel caso chiedi nel thread della rom
-
Quote:
Misterx86
esatto se ti fermi al root con la guida postata da led non fai scattare il counter se invece vai oltre scatta e non puoi resettarlo....non penso ci siano problemi legati al nuovobootloader...nel caso chiedi nel thread della rom
Grazie mille.
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti da parecchio tempo ho abbandonato le rom stock "Luglio" per le rom GE ora mi trovo in questa situazione
Allegato 105657 e se non sbaglio dovrei avere ancora il caro vecchio bootloader senza Knox ora è giunto il momento di vendere il buon caro GS4 e vorrei ripristinare la la situazione ottimale per la rom stock ovvero l'ultima disponibile pre KNOX con counter azzerati per garantire a chi compra la garanzia e e la possibilità di scegliere in autonomia se moddare o restare stock.
Quali passi dovrò seguire? quale è l'ultima roma pre-knox?
grazie in anticip per i consigli che vorrete darmi .
-
Quote:
Brave
Ciao a tutti da parecchio tempo ho abbandonato le rom stock "Luglio" per le rom GE ora mi trovo in questa situazione
Allegato 105657 e se non sbaglio dovrei avere ancora il caro vecchio bootloader senza Knox ora è giunto il momento di vendere il buon caro GS4 e vorrei ripristinare la la situazione ottimale per la rom stock ovvero l'ultima disponibile pre KNOX con counter azzerati per garantire a chi compra la garanzia e e la possibilità di scegliere in autonomia se moddare o restare stock.
Quali passi dovrò seguire? quale è l'ultima roma pre-knox?
grazie in anticip per i consigli che vorrete darmi .
Hai ancora il vecchio bootloader.....per le altre info devi chiedere in help modding
-
salve ...stamattina vedendo su sam firmware ho visto che è uscita la versione 4.4.2 per i brand tim ..dato che il mio è un no brand gia aggiornato alla 4.4.2 , se decido di mettere questa tim perdo la garanzia ? knox va in funzione? e ultima cosa dopo posso tornare alla mia no brand? grazie mille
-
Quote:
francy72
salve ...stamattina vedendo su sam firmware ho visto che è uscita la versione 4.4.2 per i brand tim ..dato che il mio è un no brand gia aggiornato alla 4.4.2 , se decido di mettere questa tim perdo la garanzia ? knox va in funzione? e ultima cosa dopo posso tornare alla mia no brand? grazie mille
il knox non si attiva flashando firmware ufficiali....puoi mettere la tim e poi tornare alla no brand...per le procedure ti rimando al thread help modding
-
Ciao a tutti..ho un piccolo problema..per sbaglio (per colpa di quella fastidiosissima finestra di aggiornamento) ho aggiornato a 4.4..ora é molto scattoso e ha diversi bug..volevo tornare alla 4.3 ma mi sembra di capire che non posso passare con odin a 4.3 uffuciale senza far danni..é cosí? Mi sono un pó confuso le idee..il mio s4 dovrebbe essere portoghese credo..c'é qualche app che riesca a dirmelo? Grazie a chiunque volesse darmi aiuto..
-
Quote:
dani9
Ciao a tutti..ho un piccolo problema..per sbaglio (per colpa di quella fastidiosissima finestra di aggiornamento) ho aggiornato a 4.4..ora é molto scattoso e ha diversi bug..volevo tornare alla 4.3 ma mi sembra di capire che non posso passare con odin a 4.3 uffuciale senza far danni..é cosí? Mi sono un pó confuso le idee..il mio s4 dovrebbe essere portoghese credo..c'é qualche app che riesca a dirmelo? Grazie a chiunque volesse darmi aiuto..
digita *#1234# e riporta il risultato oppure collegalo a kies e leggi le ultime 3 lettere alla fine del firmware...non puoi mettere il firmware 4.3 ti si attiverebbe il counter knox e non ti funzionerebbe la parte telefonica....prova a fare un full wipe(salvati tutto) e magari leggi il thread post aggiornamento per avere qualche consiglio in più
-
Grazie mille per la risposta..scusami se lo dico ma..che pa***! :( maledizione..pensavo che potessi farlo..e invece..comunque c'é un app o un programma che agisca come un nandroid backup? Non vorrei salvare le cose singolarmente..il risultato é questo:
Ap:19505xxufnb9
Cp:uguale a quello sopra
Csc:credo non serva..ma se serve ditelo..
-
Quote:
dani9
Grazie mille per la risposta..scusami se lo dico ma..che pa***! :( maledizione..pensavo che potessi farlo..e invece..comunque c'é un app o un programma che agisca come un nandroid backup? Non vorrei salvare le cose singolarmente..il risultato é questo:
si in realtà serve anche il csc altrimenti non si capisce la provenienza.............per il backup nel forum ci sono molte discussioni gia aperte da cui puoi prendere spunto...se ti serve salvare le app e i relativi dati usa helium(la guida è sempre sul forum)anche se io consiglio un installazione pulita e ex novo
-
Quote:
dani9
si in realtà serve anche il csc altrimenti non si capisce la provenienza.............per il backup nel forum ci sono molte discussioni gia aperte da cui puoi prendere spunto...se ti serve salvare le app e i relativi dati usa helium(la guida è sempre sul forum)anche se io consiglio un installazione pulita e ex novo
-
Csc:19505oxxfnb2
Uff..cercheró di risolvere in qualche modo..
-
Quote:
dani9
Csc:19505oxxfnb2
Uff..cercheró di risolvere in qualche modo..
dovrebbe essere questo Firmwares | SamMobile | Page 3