Visualizzazione stampabile
-
Ma cambiare il bootloader non è proprio possibile?
-
Tipo magari dico una cavolata mettere quello della versione Google? Alla fine è il medesimo cell, oppure mettere quello vecchio? Che problemi si incontrano?
-
Quote:
Originariamente inviato da
stardust80
Scusate, leggo solo ora questo post.
Io ho un s4 europa (rep.ceca) che ho aggiornato al 4.3 con la versione android di test. Se adesso volessi ripassare al mio 4.2.2 originale avrei questi problemi? Se può servire, il telefono non è mai stato rootato ne ho intenzione di farlo.
Questa è la sua attuale situazione:
Current Binary: Samsung Official
System Status: Official
Knox Kernel Lock: 0x0
Know Warranty Void: 0x0
Csb-Config-Lsb: 0x30
Write Protection: Enabled
eMMC Burst Mode: Enabled
Il firmware precedente che montava, era l'ultimo 4.2.2 con pda I9505XXUDMH6
Ciao
sei in condizioni di garanzia ma non puoi fare modding se vuoi conservare questo stato e non puoi tornare ad un firmware precedente dove invece il modding è ancora possibile.
-
Quote:
AleIsYourFear
Ma cambiare il bootloader non è proprio possibile?
Quote:
AleIsYourFear
Tipo magari dico una cavolata mettere quello della versione Google? Alla fine è il medesimo cell, oppure mettere quello vecchio? Che problemi si incontrano?
Non è una cosa semplice come cambiare canale sul tuo TV.
Probabile che qualche dev ci stia lavorando su questa cosa e altrettanto probabile che incontri problemi di signature ...
Al momento possiamo solo aspettare.
-
Quote:
led zeppelin
Ho provato a guardare un pò su google e dicono che il problema è solo per la garanzia scusa se te l'ho domando di nuovo magari prima non sono stato chiaro oppure le fonti che ho sentito non sono ben aggiornate. A me della garanzia non interessa, l'ho posso fare? Cosa vuol dire funziona parzialmente? Scusa di nuovo se mi ripeto ma sono andato un po' in confusione
Essendo già in knox non ho fatto root o altro, mi sono limitato a riportarti quanto ho letto in giro, cioè che il root non risulta funzionare al 100% come prima.....
-
Quote:
AleIsYourFear
La versione google è per il telefono I9505G, il fw invece che possiamo usare sul nostro ne è un porting. Per il bootloader le cose non sono per niente semplici, se leggi le ultime pagine e in prima pagina ti fai un'idea
-
Quote:
cellolese
non perdiamoci d'animo. nulla è impossibile. gli androidiani stanno lavorando per noi.;)
lo vorrei anche io!
ma non possiamo farci sentire da Samsung?
-
Quote:
AnSw3R
Ciao
sei in condizioni di garanzia ma non puoi fare modding se vuoi conservare questo stato e non puoi tornare ad un firmware precedente dove invece il modding è ancora possibile.
Grazie mille. Mi confermi però che non appena uscirà, potrò tranquillamente mettere la rom 4.3 ufficiale con Odin, in modo da riallinearmi ad aggiornamenti ota e kies per il mio s4? Volevo rimettere la 4.2.2 per questo, il modding non mi interessa.
-
Quote:
stardust80
Grazie mille. Mi confermi però che non appena uscirà, potrò tranquillamente mettere la rom 4.3 ufficiale con Odin, in modo da riallinearmi ad aggiornamenti ota e kies per il mio s4? Volevo rimettere la 4.2.2 per questo, il modding non mi interessa.
Si,puoi farlo con Odin dal pc oppure ricevere l'update via OTA.Naturalmente via OTA se sei a 4.2.2 stock.
Puoi tornare alla 4.2.2 purchè sia uno dei nuovi firmware che implementano il nuovo bootloader e cioè da MGG in poi.
-
Quote:
AnSw3R
Si,puoi farlo con Odin dal pc oppure ricevere l'update via OTA.Naturalmente via OTA se sei a 4.2.2 stock.
Puoi tornare alla 4.2.2 purchè sia uno dei nuovi firmware che implementano il nuovo bootloader e cioè da MGG in poi.
Model: GT-I9505
Country: Czech Republic
Version: Android 4.2.2
Changelist: 1220396
Build date: Tue, 13 Aug 2013 04:30:03 +0000
Product Code: ETL
PDA: I9505XXUDMH6
CSC: I9505OXXDMH4
MODEM: I9505XXUDMH6
Vorrei ripassare a questo... che poi è anche quello che avevo prima di provare il 4.3 di test.
Ha il nuovo bootlader? Essendo MH6 direi di si giusto? Non vorrei fare più danno di quanto già non ne ho fatto :D
E' l'ultimo disponibile per il mio cel... l'avevo ricevuto via ota a settembre. Se avesse già l'ultimo bootloader in teoria non avrei commesso nessun "danno", visto che inconsapevolmente avevo già il bootloader nuovo non sapendo niente di questa storia.