Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho un s4 con la versione banda (credo sia questa la versione del firmware) I9505XXUBMGA, build JDQ39.I9505XXUBMGA, è un samsung no brand, CON ANDROID 4.2.2, rootato (l'ultimo aggiornamento via ota o kies non sono riuscito a farlo, per il solito motivo del blocco di knox). E' possibile installare una cyanogen oppure questo knox rischia di bloccare tutto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ItalianBear
Ciao a tutti, ho un s4 con la versione banda (credo sia questa la versione del firmware) I9505XXUBMGA, build JDQ39.I9505XXUBMGA, è un samsung no brand, CON ANDROID 4.2.2, rootato (l'ultimo aggiornamento via ota o kies non sono riuscito a farlo, per il solito motivo del blocco di knox). E' possibile installare una cyanogen oppure questo knox rischia di bloccare tutto?
Si, nessun problema con le rom AOSP. Credo che non essendo firmware Samsung siano totalmente indifferenti al Knox (correggetemi se sbaglio)!
In ogni caso da quando ho attivato il Knox ho usato solo Cyano, Slim Bean o Carbon e vanno benissimo.
-
Quote:
fats
Si, nessun problema con le rom AOSP. Credo che non essendo firmware Samsung siano totalmente indifferenti al Knox (correggetemi se sbaglio)!
In ogni caso da quando ho attivato il Knox ho usato solo Cyano, Slim Bean o Carbon e vanno benissimo.
Grazie per la risposta Fats, leggendo i vari post, e vedendo la procedura per avviare in recovery (spero di non aver detto stupidate) ho notato che la dicitura del knkx-secure non mi compare (quindi dovrebbe essere possibile flashare). Hai detto che ne hai usate un po', quale ti sembra la migliore, la più performante, la più personalizzabile? hai mai installato il 4.3?
-
Quote:
ItalianBear
Grazie per la risposta Fats, leggendo i vari post, e vedendo la procedura per avviare in recovery (spero di non aver detto stupidate) ho notato che la dicitura del knkx-secure non mi compare (quindi dovrebbe essere possibile flashare). Hai detto che ne hai usate un po', quale ti sembra la migliore, la più performante, la più personalizzabile? hai mai installato il 4.3?
Tubnon hai knox ;) hai un firmware MGA quindi con bootloader vecchio xD puoi fare tutto il modding che vuoi e riavere la garanzia in caso di bisogno ma mi raccomando per ripristinarla o per tornare stock non usare mai firmware MHB o superiori, usa solo MGA
EDIT: ti consiglio la rom blumak2000 molto personalizzabile, in continuo aggiornamento e non perdi le funzionalità samsung
-
Quote:
AnSw3R
Tutto ok ,la tua garanzia è salva,puoi tornare ad un firmware precedente usando Odin.
Attenzione a mettere uno di quelli con il vecchio bootloader e cioè i precedenti al MGG.
scusa la mia ignoranza ma in pratica adesso devo tornare indietro ad un frimware precedente con odin e poi posso installare tranquillamente qualsiasi altra rom dalla recovery? grazie mille
-
Quote:
ishockzz
scusa la mia ignoranza ma in pratica adesso devo tornare indietro ad un frimware precedente con odin e poi posso installare tranquillamente qualsiasi altra rom dalla recovery? grazie mille
Puoi tenerti il firmware MGA e fare modding su quel firmware. L'importante (se vuoi fare modding) e che tu NON FLASHI con Odin firmware successivi al tuo attuale
-
Quote:
Gerardo87
Puoi tenerti il firmware MGA e fare modding su quel firmware. L'importante (se vuoi fare modding) e che tu NON FLASHI con Odin firmware successivi al tuo attuale
Esatto.Eviterei anche l'update via OTA o da kies se si vuol continuare col modding.
Quote:
ishockzz
Da recovery vai SEMPRE tranquillo.
-
Quote:
stardust80
Model: GT-I9505
Country: Czech Republic
Version: Android 4.2.2
Changelist: 1220396
Build date: Tue, 13 Aug 2013 04:30:03 +0000
Product Code: ETL
PDA: I9505XXUDMH6
CSC: I9505OXXDMH4
MODEM: I9505XXUDMH6
Vorrei ripassare a questo... che poi è anche quello che avevo prima di provare il 4.3 di test.
Ha il nuovo bootlader? Essendo MH6 direi di si giusto? Non vorrei fare più danno di quanto già non ne ho fatto :D
E' l'ultimo disponibile per il mio cel... l'avevo ricevuto via ota a settembre. Se avesse già l'ultimo bootloader in teoria non avrei commesso nessun "danno", visto che inconsapevolmente avevo già il bootloader nuovo non sapendo niente di questa storia.
Si puoi rimettere quel firmware con Odin dal pc.
-
Ma quindi sta root è fattibile?
-
Quote:
Kingst0n
Ma quindi sta root è fattibile?
Spiegati meglio,cosa vuoi sapere di preciso?