Visualizzazione stampabile
-
-
e non si puo ancora azzerare il knox, immagino?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukas78
e non si puo ancora azzerare il knox, immagino?
Purtroppo no
-
ciao a tutti ho un sasung s4 gt-i9505 e ho cliccato con il dito su upgrade firmware e adesso ho la 4.4.2,alcune app di lavoro non mi funzionano e devo rispristinare la 4.3
se ho capito bene senza root è impossibile ma non ho capito bene se con root si puo' anche perdendo la garanzia mi andrebbe bene.
potete aiutarmi a capire? sto leggendo il treath ma è molto lungo.
-
Quote:
xzax
ciao a tutti ho un sasung s4 gt-i9505 e ho cliccato con il dito su upgrade firmware e adesso ho la 4.4.2,alcune app di lavoro non mi funzionano e devo rispristinare la 4.3
se ho capito bene senza root è impossibile ma non ho capito bene se con root si puo' anche perdendo la garanzia mi andrebbe bene.
potete aiutarmi a capire? sto leggendo il treath ma è molto lungo.
Purtroppo avendo il nuovo bootloader non puoi più fare il downgrade con i firmware stock. Devi fare modding, rinunci alla garanzia, metti una recovery modificata flaggando il knox e dopo puoi mettere tutte le rom che vuoi di qualsiasi versione di Android.
-
Quote:
leodis
Purtroppo avendo il nuovo bootloader non puoi più fare il downgrade con i firmware stock. Devi fare modding, rinunci alla garanzia, metti una recovery modificata flaggando il knox e dopo puoi mettere tutte le rom che vuoi di qualsiasi versione di Android.
ho seguito questa guida:
@@@@@@@
adesso accedo alla Recovery Modificata e ho premuto su installa root
ma se provo a caricare da odin un qualsiasi firmware 4.3 originale i si blocca, cosa erro?
-
Quote:
xzax
ho seguito questa guida:
@@@@@@@
adesso accedo alla Recovery Modificata e ho premuto su installa root
ma se provo a caricare da odin un qualsiasi firmware 4.3 originale i si blocca, cosa erro?
Se segui guide di altri forum, chiedi lì.
Non sono ammessi link esterni.
-
puoi cortesemente indicarmi la guida di questo foru? l'ho cercata a non ho capito qual'e'
grazie
-
Quote:
xzax
puoi cortesemente indicarmi la guida di questo foru? l'ho cercata a non ho capito qual'e'
grazie
Da quello che hai scritto sopra si capisce che hai le idee molto confuse, quindi vai in sezione modding e comincio a leggere i tread in evidenza. È molto importante che lo fai perché il pericolo è sempre in agguato nel modding e bisogna avere le idee chiare.
-
Ciao a tutti,
ho un samsung s4 con rom 4.4.2 vorrei tornare alla 4.3 anche perdendo la garanzia.
tramite la guida in prima pagina ho messo la recovery e sono root
se ho capito bene dalla root adesso devo lanciare la rom.zip caricata su SD, ho messo la blumak si avvia regolarmente ma al riavvio del telefono rimane la scritta samsung:(
sto leggendo le varie guide sicuramente sbaglio qualcosa ma vi prego di darmi una dritta non ho le idee chiare e non trovo la guida giusta secondo me.
grazie per ogni consiglio
-
Vai in recovery e fai i wipe
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Salve a tutti, visto che avete affermato che quando si tenta di fare il downgrade o di installare una recovery custom o una cooked rom il flash fallisce, volevo sapere se il firmware già installato viene comunque "wipato" oppure no? Il flash fallisce ad inizio o a fine procedura? Se tentassi di fare un downgrade o di installare un altra rom perderei tutto con conseguente bisogno di riportare il dispositivo allo stato di fabbrica?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
GaetanoDj
Vai in recovery e fai i wipe
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Grazie cosi funziona, dove posso trovare una rom.zip originale no brand 4.3?
-
Quote:
MrTiz
Salve a tutti, visto che avete affermato che quando si tenta di fare il downgrade o di installare una recovery custom o una cooked rom il flash fallisce, volevo sapere se il firmware già installato viene comunque "wipato" oppure no? Il flash fallisce ad inizio o a fine procedura? Se tentassi di fare un downgrade o di installare un altra rom perderei tutto con conseguente bisogno di riportare il dispositivo allo stato di fabbrica?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Se metti un firmware originale pre edente alla tua versione, cioè passi da 4.2.2 a 4.3, va in bootloop e fai scattare il counter
Quote:
xzax
Grazie cosi funziona, dove posso trovare una rom.zip originale no brand 4.3?
Trovi il thread dedicato ai download dei firmware originali nella raccolta in rilievo...ovviamente sono da flashare con odin
-
Il link che ho postato io parlava del downgrade alla 4.3 funzionante e senza far scattare knox
-
Quote:
devilyuri
Il link che ho postato io parlava del downgrade alla 4.3 funzionante e senza far scattare knox
Ma mi sembra di ricordare che se il flash è fatto con Odin il contatore non incrementa. Il problema è che sorgono moltissimi problemi alla parte audio, WiFi ecc.
-
Non capisco il motivo del downgrade se tanto il bootloader rimane quello di kitkat
-
Quote:
devilyuri
Non capisco il motivo del downgrade se tanto il bootloader rimane quello di kitkat
Perché quello che c'entra è il sistema operativo e non il bootloader.. il bootloader serve soltanto ad avviare il telefono
-
Mi occorre aiuto con chiarimenti, vado per passi.
Ho un S4 9505 snapdragon con knox e una custom rom Carbon 4.4.4 installata, quindi ho il contatore a 1 (ma non mi interessa) ed il telefono quindi ha tutti i diritti di root ecc.
Vorrei effettuare una pulizia profonda del telefono, le varie rom installate nei mesi hanno lasciato porcheria sparse sul telefono.
Prima domanda:
- Considerato che il mio tel ha il maledetto Knox posso utilizzare la procedura DEEP CLEAN 1 come descritta qui (DEEP CLEAN 1
perchè a leggere il post NON mi sembra che io la possa utilizzare a causa del Knox.
grazie
-
Quote:
xpdev
Mi occorre aiuto con chiarimenti, vado per passi.
Ho un S4 9505 snapdragon con knox e una custom rom
Carbon 4.4.4 installata, quindi ho il contatore a 1 (ma non mi interessa) ed il telefono quindi ha tutti i diritti di root ecc.
Vorrei effettuare una pulizia profonda del telefono, le varie rom installate nei mesi hanno lasciato porcheria sparse sul telefono.
Prima domanda:
- Considerato che il mio tel ha il maledetto Knox posso utilizzare la procedura
DEEP CLEAN 1 come descritta qui (
DEEP CLEAN 1
perchè a leggere il post NON mi sembra che io la possa utilizzare a causa del Knox.
grazie
Sì puoi utilizzarla tranquillamente :)
-
Quote:
xpdev
Scusa Andoridthebest96
ti chiedo ancora una cosa.
Provenendo da un KK 4.4.4 posso installare una rom custom 4.4.2 o mi crea problemi ?
grazie e scusa la domanda forse scema.
Meglio continuare in help modding
Cancellati ot
-
-
Quote:
DavideAma
Beh ma c'è towelroot che già fa questo
Non vedo dove sia la novità, anzi nell'articolo si dice che non funziona su s5, mentre towelroot si, quindi direi che la guida che abbiamo è già più che avanti, come scoperta di vulnerabilità ;)
-
Salve a tutti, ma quindi l'app triangle away non serve più a niente per il contatore knox??
-
Quote:
Teodoro777
Salve a tutti, ma quindi l'app triangle away non serve più a niente per il contatore knox??
Non è mai servita ad azzerare il knox :rolleyes:
-
Quindi il knox non si può resettare?
-
Quote:
eddysar
Quindi il knox non si può resettare?
Mi hanno confermato che la samsung per 15-20 euro lo azzera ripristinando la garanzia
-
Avendo il contatore Knox a 0x1 vorrei sapere se quando muovi aggiornamenti di Android verranno rilasciati (4.4.4 ad esempio) potrò aggiornarmi l's4 tramite Odin oppure se ci saranno problemi. Grazie per l'attenzione.
-
Quote:
dequadim
Avendo il contatore Knox a 0x1 vorrei sapere se quando muovi aggiornamenti di Android verranno rilasciati (4.4.4 ad esempio) potrò aggiornarmi l's4 tramite Odin oppure se ci saranno problemi. Grazie per l'attenzione.
Nessun problema
-
Quindi se un domani uscisse Android v4.4.9, giusto per fare un banale esempio, non avrei nessun problema a flashare il mio S4, visto che il contatore Knox segna 0x1. Cioè l'avanzamento di versione avverrà senza alcun problema e/o blocco imposto da Knox, come invece avviene per i downgrade?
Scusami se sono tanardo e ripetitivo, ma vorrei essere tranquillo. Ti ringrazio tantissimo.
-
Quote:
dequadim
Quindi se un domani uscisse Android v4.4.9, giusto per fare un banale esempio, non avrei nessun problema a flashare il mio S4, visto che il contatore Knox segna 0x1. Cioè l'avanzamento di versione avverrà senza alcun problema e/o blocco imposto da Knox, come invece avviene per i downgrade?
Scusami se sono tanardo e ripetitivo, ma vorrei essere tranquillo. Ti ringrazio tantissimo.
No nessun problema.
Allo stato attuale il KNOX impedisce il solo downgrade a versioni precedenti.
E' chiaro che non possiamo prevedere quali sostanze stupefacenti userà mamma sammy in futuro... quindi tutto è possibile... ma attualmente non hai alcun problema per l'upgrade... fino ad Adroid 10.10.10 sei coperto... rotfl ;)
-
Qualcuno a provato il downgrade dall'ultimo firmware I9505XXUGNG8 al penultimo I9505XXUGNF1??
Perchè sull'ultimo towelroot non funziona
-
Negli ultimi firmware è stata aumentata la sicurezza e non è possibile fare il root con towelroot
Ciò è stato annunciato da samsung sul sito samsungknox.com
-
Ciao a tutti
ho un s4 nobrand ita con ultimo software 4.2.2firmware I9505XXUGNG8
da quando l'ho aggiornato non va più il gps.
ho formattato varie volte ma non cambia nulla.
mi dite che posso fare e se posso tornare indietro e a quale firmware?
grazie
-
Quote:
mernin78
Ciao a tutti
ho un s4 nobrand ita con ultimo software 4.2.2firmware I9505XXUGNG8
da quando l'ho aggiornato non va più il gps.
ho formattato varie volte ma non cambia nulla.
mi dite che posso fare e se posso tornare indietro e a quale firmware?
grazie
Puoi tornare indietro alla gnf1 flashandolo via odin.(consiglio anche i vari wipe) http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...10f6bf5a08.jpg
-
ho trovato il file e ho scaricato odin
ora lo sto installando.
non ho capito perchè si dice dappertutto che non si possa fare il downgrade quando ora lo sta facendo come mi hai detto tu.
oppure sto facendo qualche errore?
grazie
marco
-
Quote:
mernin78
ho trovato il file e ho scaricato odin
ora lo sto installando.
non ho capito perchè si dice dappertutto che non si possa fare il downgrade quando ora lo sta facendo come mi hai detto tu.
oppure sto facendo qualche errore?
grazie
marco
Effettivamente anch'io mi faccio la stessa domanda.. il downgrade con i nuovi FW causa la perdita totale dell'Audio e del WiFi.. come mai in questo caso no? Cioè da GNG8 a GNF1 non succede niente perchè l'ha deciso mamma sammy oppure la procedura è diversa?
L'unica soluzione che mi viene in mente è che GNF1 e GNG8 sono identici e cambia solo il nome.. quindi retrocede senza ostacoli, ma a questo punto il downgrade non ha senso.. potremmo usare tranquillamente GNG8 con FW GNF1... Cit. "Se mi sbaglio mi corrigerete..." ;) :cool:
-
ho fatto il downgrade a gnf1 ma il gps non va più lo stesso.
come si può risolvere?
posso tornare ancora più indietro, al 4.3 magari?
il gps in qualche modo andrà risolto.
ma la samsung che fa?
-
Quote:
Ciko84xp
Effettivamente anch'io mi faccio la stessa domanda.. il downgrade con i nuovi FW causa la perdita totale dell'Audio e del WiFi.. come mai in questo caso no? Cioè da GNG8 a GNF1 non succede niente perchè l'ha deciso mamma sammy oppure la procedura è diversa?
L'unica soluzione che mi viene in mente è che GNF1 e GNG8 sono identici e cambia solo il nome.. quindi retrocede senza ostacoli, ma a questo punto il downgrade non ha senso.. potremmo usare tranquillamente GNG8 con FW GNF1... Cit. "Se mi sbaglio mi corrigerete..." ;) :cool:
Ormai è tutto da sperimentare sulla propria pelle. Di solito i downgrade non possibili almeno così è sempre stato per ogni device che abbia un firmware (non mi riferisco solo ad uno smart). È anche vero che, specialmente Samsung, ci ha abituati ad andare avanti ed indietro senza problemi. Oggi le cose sono cambiate ed è del tutto normale che sia cosi. Quindi a rigor di logica se un downgrade è ancora possibile, vorrà dire che le due versioni hanno la stessa struttura con piccole diffrenze magari dovute a correzioni di bug minori. Ricordiamo che invece quando la struttura è differente i downgrade sono impossibili e/o portano a problemi del resto per vie ufficiali ....
si é avvisati dell'impossibilità di ritornare indietro !
Sorry per l'o.t. !
-
Quote:
AndroSolo
Ormai è tutto da sperimentare sulla propria pelle. Di solito i downgrade non possibili almeno così è sempre stato per ogni device che abbia un firmware (non mi riferisco solo ad uno smart). È anche vero che, specialmente Samsung, ci ha abituati ad andare avanti ed indietro senza problemi. Oggi le cose sono cambiate ed è del tutto normale che sia cosi. Quindi a rigor di logica se un downgrade è ancora possibile, vorrà dire che le due versioni hanno la stessa struttura con piccole diffrenze magari dovute a correzioni di bug minori. Ricordiamo che invece quando la struttura è differente i downgrade sono impossibili e/o portano a problemi del resto per vie ufficiali ....
si é avvisati dell'impossibilità di ritornare indietro !
Sorry per l'o.t. !
Il gps continua a non funzionare. E se provassi con odin a scendere dal 4.4.2 al 4.3? Cosa succede?