Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mernin78
Il gps continua a non funzionare. E se provassi con odin a scendere dal 4.4.2 al 4.3? Cosa succede?
La tua situazione è alquanto strana se ho capito bene upgrdando da jb a kk il gps non funziona, ma sei sicuro che il problema non sua hardware ? suppongo che tu abbia fatto i wipe dopo l'upgrade e che non abbia restorato app scaricate quando avevi j.b. in ogni caso non c'è modo di tornare indietro se non ricorrendo al modding !
-
Quote:
mernin78
Il gps continua a non funzionare. E se provassi con odin a scendere dal 4.4.2 al 4.3? Cosa succede?
Se passi dalla 4.4 alla 4.3 perdi l'audio e la funziona telefenica e fai scattare il knox
-
Quote:
Misterx86
Se passi dalla 4.4 alla 4.3 perdi l'audio e la funziona telefenica e fai scattare il knox
Quindi installare una custom e poi una qualunque stock a parte l'innesco del knox è pura leggenda ?
P.s. nel senso che se non funzionano parti così importanti perchè farlo ?
-
Quote:
AndroSolo
Quindi installare una custom e poi una qualunque stock a parte l'innesco del knox è pura leggenda ?
P.s. nel senso che se non funzionano parti così importanti perchè farlo ?
Se fai il root e metti una recovery modificata puoi metterci tutte lw rom che vuoi se poi vuoi ritornare stock puoi farlo tranquillamente ma devi per forza mettere una versione firmware con cui hai iniziato a moddare(per intenderci se hai fatto il root su un fitmware 4.4 quando vuoi tornare stock metti un firmware 4.4)
In rilievo trovi anche una guida per mettere una custom rom senza far scattare il knox dacci una lettura ;)
-
Quote:
Misterx86
Se fai il root e metti una recovery modificata puoi metterci tutte lw rom che vuoi se poi vuoi ritornare stock puoi farlo tranquillamente ma devi per forza mettere una versione firmware con cui hai iniziato a moddare(per intenderci se hai fatto il root su un fitmware 4.4 quando vuoi tornare stock metti un firmware 4.4)
In rilievo trovi anche una guida per mettere una custom rom senza far scattare il knox dacci una lettura ;)
Ok tutto chiaro da cui la domanda:
Se fai root e usi una recovery su base 4.3
dopo puoi mettere una 4.3 stock o poichè hai iniziato da stock 4.4 non si può ?
-
Quote:
AndroSolo
Ok tutto chiaro da cui la domanda:
Se fai root e usi una recovery su base 4.3
dopo puoi mettere una 4.3 stock o poichè hai iniziato da stock 4.4 non si può ?
Visto che hai iniziato da un firmware 4.4 quando vorrai tornare stock dovrai rimmetterci il firmware originale 4.4 per evitare i problemi di cui ti parlavo qualche messaggio fa....ti ripeto se non hai intenzione di invalidare il knox in rilievo trovi la guida per mettere una custom rom senza flaggare il knox
-
Come faccio a capire se il mio dispositivo è protetto da knox? Vorrei fare il root ma ho paura di perdere la garanzia...
-
Quote:
Zhund
Come faccio a capire se il mio dispositivo è protetto da knox? Vorrei fare il root ma ho paura di perdere la garanzia...
Tutti gli s4 l'hanno ! Almeno da 4.3 (non ricordo se i primi che avevano 4.22 avevano anche knox)
-
Quote:
AndroSolo
Tutti gli s4 l'hanno ! Almeno da 4.3 (non ricordo se i primi che avevano 4.22 avevano anche knox)
Ma si attiva senza chiedermi il consenso? Cioè, se ora faccio il root invalido la garanzia fino a che non trovano un modo per azzerare il contatore?
-
Quote:
Zhund
Ma si attiva senza chiedermi il consenso? Cioè, se ora faccio il root invalido la garanzia fino a che non trovano un modo per azzerare il contatore?
Che firmware hai?il knox è stato introdotto con i vari aggiornamenti ufficiali....se hai una versione 4.3 o superiore sucuramente hai gia il knox.....se vuoo fare solo il root ci sono delle guide che non fanno aumentare il knox
-
Quote:
Misterx86
Che firmware hai?il knox è stato introdotto con i vari aggiornamenti ufficiali....se hai una versione 4.3 o superiore sucuramente hai gia il knox.....se vuoo fare solo il root ci sono delle guide che non fanno aumentare il knox
Ho android 4.4.2 quindi knox è già presente, peccato, vorrà dire che aspetterò prima di cambiare rom.
-
Quote:
Zhund
Ho android 4.4.2 quindi knox è già presente, peccato, vorrà dire che aspetterò prima di cambiare rom.
Se vuoi mettere una rom senza flaggare il knox leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=421504
[GUIDA GT-I9505] Come installare Custom ROM senza flaggare il Knox (0x0)
-
Quote:
Zhund
Si, esistono le guide "root senza knox", ma fai attenzione se non erro non è possibile con tutti i firmware 4.42 nel relativo post è comunque indicato, del resto ti consiglio di leggere tutto attentamente se non vuoi avere knox a 01.
-
no garanzia con knox 0x1
Il mio amico ha inviato un s4 con knox 0x1 e non è stato riparato. Motivo modifiche firmware. A qualcuno è passato normalmente. Ho letto da qualche parte che samsung non può in base a questa regola far decadere la garanzia perché potrebbe essere incrementato da un malware. Possibile fare qualcosa?
-
Quote:
thefire2007
Il mio amico ha inviato un s4 con knox 0x1 e non è stato riparato. Motivo modifiche firmware. A qualcuno è passato normalmente. Ho letto da qualche parte che samsung non può in base a questa regola far decadere la garanzia perché potrebbe essere incrementato da un malware. Possibile fare qualcosa?
Potrebbe provare a rimandarlo,se fossi in lui farei così: farei un backup di TUTTI I DATI poi cambierei i permessi del file build.prop e poi riavvierei,in questo modo il dispositivo andrebbe in soft brick (lo so perchè per sbaglio mi è successo) e lo manderei così in assistenza dicendo che è cosí perchè mentre aggiornava tramite kies ha ricevuto un errore ed è rimasto così (insomma mi inventerei qualcosa del genere incolpando kies) peró ora che ci penso...non so se aggiusteranno anche i problemi hardware (se cosí fosse) tornando a casa farei il restore dei dati (anche se forse se non sono stati fatti wipe non dovrebbe essere necessario) peró comunque come ho detti potrebbe non funzionare per le parti hardware,ma escogita qualcosa di simile ed incolpa kies! Quasi sempre funziona..peró è solo un consiglio..proprio da fare in extremis,se no potrebbe farsi resettare knox per 15/20 euro..così avevo letto tempo fa..sicuramente risparmierebbe..
-
Quote:
dani9
Potrebbe provare a rimandarlo,se fossi in lui farei così: farei un backup di TUTTI I DATI poi cambierei i permessi del file build.prop e poi riavvierei,in questo modo il dispositivo andrebbe in soft brick (lo so perchè per sbaglio mi è successo) e lo manderei così in assistenza dicendo che è cosí perchè mentre aggiornava tramite kies ha ricevuto un errore ed è rimasto così (insomma mi inventerei qualcosa del genere incolpando kies) peró ora che ci penso...non so se aggiusteranno anche i problemi hardware (se cosí fosse) tornando a casa farei il restore dei dati (anche se forse se non sono stati fatti wipe non dovrebbe essere necessario) peró comunque come ho detti potrebbe non funzionare per le parti hardware,ma escogita qualcosa di simile ed incolpa kies! Quasi sempre funziona..peró è solo un consiglio..proprio da fare in extremis,se no potrebbe farsi resettare knox per 15/20 euro..così avevo letto tempo fa..sicuramente risparmierebbe..
Chi li resetta?
-
La samsung. Vai e cerca su google,io ho solo sentito dirlo sul forum e ho visto qualche articolo il rete,ma cerca meglio perchè non ne sono pienamente sicuro..
-
da questa situazione:
s4 tedesco
installata rom google edition con successivo incremento knox
aggiornamento 4.4.2 kit kat ufficiale tedesca
posso installare una custom rom 4.2.2 o 4.3? non mi interessa se il knox si incrementa ancora
-
Quote:
thefire2007
da questa situazione:
s4 tedesco
posso installare una custom rom 4.2.2 o 4.3? non mi interessa se il knox si incrementa ancora
Qualcuno che mi indichi una rom funzionante in tutto?
-
Quote:
thefire2007
da questa situazione:
s4 tedesco
Puoi flashare una custom rom qualsiasi da recovery
Quote:
thefire2007
Qualcuno che mi indichi una rom funzionante in tutto?
Chiedo nel thread consigli in rilievo qui sei ot
-
Ho il Knox a 01 . C'è qualche modo per resettarlo? (Che ne so tipo seguire le istruzioni su : "[GUIDA GT-I9505] Come installare Custom ROM senza flaggare il Knox (0x0) " )
-
Quote:
Allibrator
Ho il Knox a 01 . C'è qualche modo per resettarlo? (Che ne so tipo seguire le istruzioni su : "[GUIDA GT-I9505] Come installare Custom ROM senza flaggare il Knox (0x0) " )
Purtroppo non esiste un modo per resettare knox. La guida a cui ti riferisci spiega solamente come mettere una Custom Rom senza alterare knox (vale solo quindi per chi ha knox 0x0 e non vuole appunto flaggarlo)
-
Ciao a tutti, ho installato la paranoid android 4.6 beta 1 dopo ho messo il kernel di pulizia e l'alucard per AOSP(ultima versione), appena ho avviato non avevo più il modem e il telefono non prendeva così ho provato a mettere l'ultimo modem disponibile con odin, sempre errore e appena avvio il telefono si pianta in download mod con il triangolo e la scritta Firmware upgrade encountered ecc ecc.. così scarico un firmware originale per ripristinare il telefono, ma mi da errore forse perchè la paranoid era 4.4.4 mentre il fw 4.4.2 così provo a rimettere la recovery niente anche li, mi affaccia sempre una scritta rossa in download mode con scritto Star [224,1440]... ho provato ad usare pure odin 1.85, ma niente come faccio ora?
-
Prova a fare i vari Wipe in più formatta system e riprova a riflashare
-
Ciao Ragazzi, avrei un dubbio. Io parto da una base 4.3 stock. Ho fatto root e installato recovery modificata Philz e fatto un backup completo da recovery. La domanda è: se installo una custom rom 4.4.2 o simili, se un giorno volessi fare un restore del mio backup posso farlo o rimango fregato???
-
Quote:
umberto83
Ciao Ragazzi, avrei un dubbio. Io parto da una base 4.3 stock. Ho fatto root e installato recovery modificata Philz e fatto un backup completo da recovery. La domanda è: se installo una custom rom 4.4.2 o simili, se un giorno volessi fare un restore del mio backup posso farlo o rimango fregato???
Se vuoi richiamare i lrestore devi farlo sempre con la recovery philz, non dovresti avere nessun problema visto che metteresti una rom 4.4....discorso diverso invece se aggiorni al firmware 4.4 e poi metti una rom
-
ragazzi, da quello che ho letto in prima pagina, se cambio firmware da straniero(svedese) a italiano, non dovrei avere problemi con la garanzia? cioè posso tornare allo stato originale senza problemi? non ho ben capito dato che molti termini non li conosco...
-
Quote:
Stem91
ragazzi, da quello che ho letto in prima pagina, se cambio firmware da straniero(svedese) a italiano, non dovrei avere problemi con la garanzia? cioè posso tornare allo stato originale senza problemi? non ho ben capito dato che molti termini non li conosco...
mettere un firmware originale ti fa perdere la garanzia momentaneamente rimettendo il firmware originale torni in garanzia
-
ho un icona di knox nelle app,ma non ho scaricato gli oltre 100mb di file d'installazione.Quindi non ho knox?
se faccio root in queste condizioni,mi aumenta il contatore?
-
Quote:
guidatore
ho un icona di knox nelle app,ma non ho scaricato gli oltre 100mb di file d'installazione.Quindi non ho knox?
se faccio root in queste condizioni,mi aumenta il contatore?
Quella è un'applicazione.
Non ha niente a che vedere col contatore knox.
Il thread dedicato è questo:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354008
[UFFICIALE] Funzionamento KNOX GS4 (NO CONTATORE)
-
ragazzi, in prima pagina ho letto che se si prova a cambiare da firmware originale ad esempio svedese a italiano, non ci sono problemi se sono della stessa data...è per questo che odin mi dava fail quando ho provato a passare al firmware MGA? io ho attualmente UFNB9 l'ultimo uscito dei paesi nordici....per risolvere devo mettere l'ultimo italiano e non l'MGA?
lo chiedo perchè mi pare di aver capito che conta che abbiano tutti e due android 4.4.2...e MGA dovrebbe averlo quindi non capisco il problema...
-
Qualcuno ha notato se dopo l'ultimo aggiornamento non funziona più youtube? Provando a disinstallare gli aggiornamenti l'app di sistema funziona bene, ma reinstallandoli si apre senza però mostrare altro che il logo di youtube e la lente di ricerca (che non funziona tra l'altro). Succede a qualcun'altra?
EDIT: Pardon, mi sono reso conto solo adesso che ho sbagliato sezione, avevo due topic aperti e ho scritto in quello sbagliato, qualcuno me lo sposta in HELP MODDING? XD
-
Quote:
Stem91
ragazzi, in prima pagina ho letto che se si prova a cambiare da firmware originale ad esempio svedese a italiano, non ci sono problemi se sono della stessa data...è per questo che odin mi dava fail quando ho provato a passare al firmware MGA? io ho attualmente UFNB9 l'ultimo uscito dei paesi nordici....per risolvere devo mettere l'ultimo italiano e non l'MGA?
lo chiedo perchè mi pare di aver capito che conta che abbiano tutti e due android 4.4.2...e MGA dovrebbe averlo quindi non capisco il problema...
Il problema è che sei passato ad un firmware con un bootloader aggiornato e questo ti impefisce di tornare al firmware mga.....devi mettere un firmware con una versione uguale o maggiore del firmware svedese
Quote:
ILGreat
Qualcuno ha notato se dopo l'ultimo aggiornamento non funziona più youtube? Provando a disinstallare gli aggiornamenti l'app di sistema funziona bene, ma reinstallandoli si apre senza però mostrare altro che il logo di youtube e la lente di ricerca (che non funziona tra l'altro). Succede a qualcun'altra?
EDIT: Pardon, mi sono reso conto solo adesso che ho sbagliato sezione, avevo due topic aperti e ho scritto in quello sbagliato, qualcuno me lo sposta in HELP MODDING? XD
Ma ti riferisci all'aggiornamento firmware o aggiornamento dell'app di youtube?
-
Aggiornamento di YouTube, ma non so se dipende dal fatto che ho il root, chiedevo appunto conferma se qualcun'altro ha lo stesso problema e ha fatto qualcosa in particolare, oppure è semplicemente un problema di aggiornamento di app
-
Quote:
ILGreat
Aggiornamento di YouTube, ma non so se dipende dal fatto che ho il root, chiedevo appunto conferma se qualcun'altro ha lo stesso problema e ha fatto qualcosa in particolare, oppure è semplicemente un problema di aggiornamento di app
prova a chiedere qui https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post6099092 se prima dell'aggiornamento non avevi problemi e avevi sempre il root dipende dall'app
-
Quote:
guidatore
ok,l'app knox a parte.
ho un contatore che aumentera il valore col root?è un i9515.
se si,ce un modo per evitarlo?
C'è un thread dedicato al terminale:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=421597
THREAD: GALAXY S4 i9515
-
Salve a tutti.
Volevo chiedervi alcune cosette sul mio galaxy s4.
Si tratta di un i9505 che ha problemi con la scheda vodafone, praticamente ogni volta provo a chiamare mi esce la scritta "nome non registrato sulla rete" allora ho provato a mettere la scheda della "3" e con quella mi fa chiamare ma solo in roaming TIM, chiamo la vecchia proprietaria e scopro che il telefono era stato comprato con un abbonamento tim, deduco quindi(non so se sbaglio) che il telefono sarà brandizzato tim, visto che mi permette di chiamare con la scheda della tre in roaming tim, lei giura di averlo pagato tutto, quindi escludo un blocco imei,e in effetti non sarei riuscito a telefonare con nessuna scheda sim, allora leggo la vostra guida per sbrandizzare il sudetto smartphone.
Leggo che ci sono problemi con versioni android superiori o uguali al 4.3, il mio è un gt-i9505 con versione android 4.3, versione banda base i9505xxuemk8,
Cè modo di sbrandizzarlo, in oltre come faccio a capire se il problema è davvero il brand visto che alla accenzione non mi comprare nessun logo della TIM.
Grazie mille per ogni eventuale chiarimento.
-
Quote:
crazyevil87
Salve a tutti.
Volevo chiedervi alcune cosette sul mio galaxy s4.
Si tratta di un i9505 che ha problemi con la scheda vodafone, praticamente ogni volta provo a chiamare mi esce la scritta "nome non registrato sulla rete" allora ho provato a mettere la scheda della "3" e con quella mi fa chiamare ma solo in roaming TIM, chiamo la vecchia proprietaria e scopro che il telefono era stato comprato con un abbonamento tim, deduco quindi(non so se sbaglio) che il telefono sarà brandizzato tim, visto che mi permette di chiamare con la scheda della tre in roaming tim, lei giura di averlo pagato tutto, quindi escludo un blocco imei,e in effetti non sarei riuscito a telefonare con nessuna scheda sim, allora leggo la vostra guida per sbrandizzare il sudetto smartphone.
Leggo che ci sono problemi con versioni android superiori o uguali al 4.3, il mio è un gt-i9505 con versione android 4.3, versione banda base i9505xxuemk8,
Cè modo di sbrandizzarlo, in oltre come faccio a capire se il problema è davvero il brand visto che alla accenzione non mi comprare nessun logo della TIM.
Grazie mille per ogni eventuale chiarimento.
Io chiamerei la tim e mi informerei su un eventuale blocco per prima cosa......
-
Ho chiamato e non risulta bloccato, ma ho provato a fare un reset di fabbrica, e durante la riaccenzione notavo che il cell installava 4/5 applicazioni della tim, quindi sicuro brandizzato, ecco perche riesco a chiamare ma solo in roaming tim, sapete se cè un modo per sbrandizzarlo tenendo conto che ha l'android 4.3?
-
Per quello che so non mi risulta che il semplice fatto che sul telefono c'è un firmware brandizzato da un dato operatore, sia possibile poi chiamare solo registrandosi sulla rete del dato operatore... Io ho un 9505 preso alla Vodafone con firmware (ahimè) 4.4.2 ne8, ma tempo fa ho messo la sim di tre e funzionava benissimo.