Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AnSw3R
Ha perso wifi ed audio.
-
Quote:
paolov
Ha preso wifi ed audio.
Si ma non ha uno dei nuovi firmware,basta che flasha il MH1 e risolve.
Per lo meno lui dice di avere "vesione banda I9505XXUBMEA"
-
Quote:
paolov
Si si se hai perso i wifi e audio basta flashare con odin il nuovo firmware( MGG firmware ufficiale si trova ovunque) e tutto si si sistema. o al massimo se si è poco pratici con odin, lo fate con kies "inizializza e aggiorna" e tutto torna a funzionare. non potete capire che sollievo sentire il suono iniziale della samsung.....
-
si semplicemente ero tornato ad una versione precedente. Seguendo gli update di samsung sono arrivato all'ultima versione che come scrivevo mi dava consumi eccessivi di batteria prima no ora prova a scaricare le versioni nei post vediamo come va.
Non avendo altri interessi se dovesse ritornare audio e wifi potro' procedere agli update futuri penso di si voi che dite.
-
Quote:
antonioalvino
si semplicemente ero tornato ad una versione precedente. Seguendo gli update di samsung sono arrivato all'ultima versione che come scrivevo mi dava consumi eccessivi di batteria prima no ora prova a scaricare le versioni nei post vediamo come va.
Non avendo altri interessi se dovesse ritornare audio e wifi potro' procedere agli update futuri penso di si voi che dite.
Se nei vari passaggi che hai fatto non hai incrementato i counter non avrai problemi.
-
Quote:
paolov
Se nei vari passaggi che hai fatto non hai incrementato i counter non avrai problemi.
Se non hai fatto il root non puoi incrementare il counter perché sono firmware stock samsung.
-
Quote:
dinovespa
Se non hai fatto il root non puoi incrementare il counter perché sono firmware stock samsung.
Intendevo questo.
-
Quote:
paolov
Intendevo questo.
IL PROBLEMA NON SI E RISOLTO SIA USANDO IL FILE
I9505XXUBMGA_I9505ITVBMH1_I9505XXUBMGA_HOME.tar
CHE RIPRISTNANDO IL FIRM CON KIES AVETE DA DARMI UN AUTINO PREMETTO CHE NON HO FATTO IL ROOT SEMPREORIGINALE
-
Quote:
antonioalvino
IL PROBLEMA NON SI E RISOLTO SIA USANDO IL FILE
I9505XXUBMGA_I9505ITVBMH1_I9505XXUBMGA_HOME.tar
CHE RIPRISTNANDO IL FIRM CON KIES AVETE DA DARMI UN AUTINO PREMETTO CHE NON HO FATTO IL ROOT SEMPREORIGINALE
Devi mettere MGG o MHB.
Sono gli ultimi due col blocco knox.
Con questi dovrebbe funzionare.
P. S. Non scrivere in maiuscolo. Equivale ad urlare.
-
scusa per il maiuscolo diverse volte me lo dicono ...
grazie cmq il mio problema portebbe aiutare se risolto altri utenti come me
voi avente riscontrato soluzioni su altri device s4 usando quie file ?
-
allora premeto che sono nuovo del mondo android e del monto samsung.
ho un s4 italia con versione banda base: i9505xxudmgg
che mi sembra di capire e l'ultimo firmware vodafone che attiva la sicurezza knox.
ora da ignorante non so cosa sia knox ma mi sembra di capire che è una sicurezza implementata da samsung che verifica se viene fatto il root sul terminare o meno, e mi sembra di aver capito che non si è ancora ben capito se è possibile eseguire un root senza che knox rilevi la cosa e invalidi la garanzia.
fino a qui ho sbagliato qualcosa? supponendo che flascio una rom rootata che non ha integrato il codice ufficiale samsung e il counter mi scatta, e possibile resettarlo?
in parole povere come devo procedere? posso flasciare rom a piacimento perche poi posso riparare tutto e tornare al telefono stok in qualunque momento se si che accorgimenti devo aver prima di procedere? salvare cartelle contenti codice imei salvare codici di ogni genere insomma cosa devo fare?
oppure essengo che ho questo firmware troppo nuovo diciamo, non posso eseguire root in sicurezza senza che ne venga invalidata la garanzia percio devo solo passare per rom senza root modificate ma sempre basate su firmware ufficiali samsung? se eseguissi il root oggi e facessi scattare il contantore e possibile pero che un domani esista un modo per resettarlo?
stavo per installare la google edition che include gia il root ma credo che mi sarei subito fregato con le mie mani, anticipo che non so che differenza ci sia fra il flash da recoveri e il flash da odin.
-
Volevo ringraziare il forum che come sempre si mette a diposizione totale e che riesce sempre a risolvere e a risolvermi tanti casini .In particolare come ho gia' fatto... utente paolov semplicemente grande.
Un saluto a tutti .
-
Quote:
cecco89
allora premeto che sono nuovo del mondo android e del monto samsung.
ho un s4 italia con versione banda base: i9505xxudmgg
che mi sembra di capire e l'ultimo firmware vodafone che attiva la sicurezza knox.
ora da ignorante non so cosa sia knox ma mi sembra di capire che è una sicurezza implementata da samsung che verifica se viene fatto il root sul terminare o meno, e mi sembra di aver capito che non si è ancora ben capito se è possibile eseguire un root senza che knox rilevi la cosa e invalidi la garanzia.
fino a qui ho sbagliato qualcosa? inoltre cosa sono questi counter di cui o letto qui che se non vengono azzerati anche questi invalidano la garanzia?
ora con questo s4 fra le mani se volessi installare qualche rom che accorgimenti dovrei avere per non rischiare la garanzia ( il telefono a 2 settimane)?
premetto che ho mandato in garanzia spesso s4 rootati bloccati alla avvio perche i proprietari avevano pasticciato con odin e telefoni fermi in odin mode cioe palesemnte moddati e samsung li ha riparati, quindi non credo che i centri assistenza eseguano controlli fino a questo livello, ma io non voglio rischiare per il momento.
stavo per installare la google edition che include gia il root ma credo che mi sarei subito fregato con le mie mani, anticipo che non so che differenza ci sia fra il flash da recoveri e il flash da odin.
Allora visto che hai l'ultimo vodafone mgg hai il firmware con il bootloader bloccato questo significa che se fai modding ovviamente si attivano i counter di sicurezza che sono resettabili con triangle away ma in piu( proprio ckn quest'ultimo aggiornamento) si attiva il famiggerato knox che attualmebte non puo essere resettato in nessun modo,inoltre non hai neamche la possibilita di flashare un firmware precedentr perche perdi la parte telefonica puoi flashare però un altro firmware con il bootloader bloccato senza fare incrementare il famoso knox......spero di essermi spiegato e aver risposto a tutte le tue domande.....nel caso non fosse cosi chiedi :p
Quote:
antonioalvino
Volevo ringraziare il forum che come sempre si mette a diposizione totale e che riesce sempre a risolvere e a risolvermi tanti casini .In particolare come ho gia' fatto... utente paolov semplicemente grande.
Un saluto a tutti .
Quindi risolto!?
-
so risolto semplicemte usando il firm. che mi hai consigliato per essere preciso anche per altri utenti che incasinano le cose come me :
I9505XXUDMHB_I9505ITVDMI2_I9505XXUDMHB_HOME.tar
lo usato attraverso odin e come diceva l'altro utente che bello sentire il suono Samsung in avvio...
-
Quote:
Misterx86
Allora visto che hai l'ultimo vodafone mgg hai il firmware con il bootloader bloccato questo significa che se fai modding ovviamente si attivano i counter di sicurezza che sono resettabili con triangle away ma in piu( proprio ckn quest'ultimo aggiornamento) si attiva il famiggerato knox che attualmebte non puo essere resettato in nessun modo,inoltre non hai neamche la possibilita di flashare un firmware precedentr perche perdi la parte telefonica puoi flashare però un altro firmware con il bootloader bloccato senza fare incrementare il famoso knox......spero di essermi spiegato e aver risposto a tutte le tue domande.....nel caso non fosse cosi chiedi :p
ma supponiamo che voglia installare la google edition o la cyanogen? avrie problemi con knox? come faccio a sapere se una rom che vad a flasciare ha il bootloader bloccato?
comunque sia io se installo una rom modificata anche che sia con bootloade bloccato il count si alza ma lo posso resettare, pero avendo installato una rom con bootloader bloccato knox non si è attivato giusto?
ma ci sono speranze in un possibile reset di knox?
e poi che differenza c'e fra fare un flash tramite odin o tramite recovery?
-
Scusatemi per la domanda sciocca, ma mi sono perso: il solo root (con firmware stock) fa aumentare il counter KNOX?
-
Quote:
beppecre
Scusatemi per la domanda sciocca, ma mi sono perso: il solo root (con firmware stock) fa aumentare il counter KNOX?
potrei dire una fesserie.
ma da come ho capito fare root su firmware stok fa aumentare il counter che puo essere resettato con triangle away mentre se installi rom con bootloader modificati si attiva knox che non e resettabile.
perciò possiamo (noi con firmware aggiornati) solo installare rom basate su bootloader stok
-
non so..: ho fatto la domanda perché, mooolto stupidamente ho installato l'ultima rom stock sulla rom originale precedente.
Con l'ultima versione di triangle away il counter va a zero e ti dice che sei "official" (questo all'interno del programma), ma non è vero: se controlli in impostazioni/info sul dispositivo/stato vedi che lo stato del dispositivo è "Personalizzato" e il counter KNOX in download mode è a 0x1... :(
-
ma se hai installato rom ufficiali su rom ufficiali non ha senso nemmeno fare il reset con tiangle away, e knox non puo attivarsi, evidentemente prima hai moddato il telefono
-
Ragazzi forse ancora non tutti abbiamo capito quello che succede con il nuovo boatleader.
Vi porto la mia esperienza. Qualche giorno fa, ad un amico -non mi ero accorto che aveva la nuova Rom Vodafone con boatload bloccato- ho fatto il root, messo la cwm e installato la rom omega v12. All'accensione il telefono si bloccava, e dopo essere riuscito a farlo ripartire avevo problemi di suono, ho rimesso nuovamente la rom stock vodafone ed è tornato tutto normale , ma ho notato purtroppo che il counter è a 1.
Ora vi chiedo, poiché ho ridato il telefono all'amico, se volessi mettergli una nuova rom non stock (tipo omega) pur rimanendo il counter a 1, si può o bisogna aspettare che sia moddata una rom con nuovo boatload?
Grazie per la risposta.
-
Quote:
cecco89
ma se hai installato rom ufficiali su rom ufficiali non ha senso nemmeno fare il reset con tiangle away, e knox non puo attivarsi, evidentemente prima hai moddato il telefono
no, non era stato moddato nulla: l'unica cosa che era stata fatta era il root; da qui la domanda, dal momento che il knox è attivo
-
Da quel che ho capito, e da quel che ho letto dagli altri utenti, knox si incrementa con il flash di versioni modificate o con il flash di exploit (quindi fare il root).
Inviato dal mio GT-I9505
-
Quote:
fily1212
Da quel che ho capito, e da quel che ho letto dagli altri utenti, knox si incrementa con il flash di versioni modificate o con il flash di exploit (quindi fare il root).
Ecco, temo sia proprio così...
Perchè, come ribadisco, io ho fatto solo questo (root) senza montare nessuna rom che non fosse quella originale no brand italia...
Speriamo che i geni di xda-developers pensino a qualcosa, perché, se veramente non sarà possibile il root, addio a molte possibilità
-
No ma infatti questa cosa mi ha spiazzato soprattutto perché la data di apertura di questo thread e già vecchiotta e ancora non esiste una soluzione!
Ma quello che mi chiedo è se io non ho interesse a mantenere la garanzia e mantenere il terminare ufficiale posso installare rom mondate? Perché si legge di un sacco di problemi di chi mossa questi terminali come no wifi o no audio o problemi di consumo di surriscaldamento ecc
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
cecco89
No ma infatti questa cosa mi ha spiazzato soprattutto perché la data di apertura di questo thread e già vecchiotta e ancora non esiste una soluzione!
Ma quello che mi chiedo è se io non ho interesse a mantenere la garanzia e mantenere il terminare ufficiale posso installare rom mondate? Perché si legge di un sacco di problemi di chi mossa questi terminali come no wifi o no audio o problemi di consumo di surriscaldamento ecc
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Se flashi rom in formato .zip da recovery non dovresti incorrere in questi problemi.
-
Quote:
AnSw3R
Se flashi rom in formato .zip da recovery non dovresti incorrere in questi problemi.
ok allora perche flasciare con odin che e piu macchinoso e problematico? e non usare sempre rom in .zip da inserire in sd e lanciare da recovery?
-
Anche io avevo flashato da recovery la omega ma avevo avuto lo stesso i problemi dell'audio.
-
Quote:
robert65
Anche io avevo flashato da recovery la omega ma avevo avuto lo stesso i problemi dell'audio.
Magari quello era un problema di quella rom.
Quote:
cecco89
ok allora perche flasciare con odin che e piu macchinoso e problematico? e non usare sempre rom in .zip da inserire in sd e lanciare da recovery?
Odin si usa per flashare rom stock oppure exploit per ottenere i permessi di root su rom stock ma anche per flashare la prima volta la recovery custom.
Da device "vergine" devi usare Odin per forza ...
-
Quote:
AnSw3R
Magari quello era un problema di quella rom.
Odin si usa per flashare rom stock oppure exploit per ottenere i permessi di root su rom stock ma anche per flashare la prima volta la recovery custom.
Da device "vergine" devi usare Odin per forza ...
ma ci sono delle guide anche su questo forum ovviamente, che ti dicono che per installare la google edition sull's4 ad esempio devi fare 3 wipe e poi flasciare la rom da recovery
-
Quote:
cecco89
ma ci sono delle guide anche su questo forum ovviamente, che ti dicono che per installare la google edition sull's4 ad esempio devi fare 3 wipe e poi flasciare la rom da recovery
Si,bhe?
Non ho capito scusami.
-
ma se flasho la rom del google edition non potro piu azzerare il counter per un eventuale assistenza?
-
Quote:
TorriTeK
ma se flasho la rom del google edition non potro piu azzerare il counter per un eventuale assistenza?
Se flashi la rom Google Edition non aumenti nessun counter.
-
Quote:
AnSw3R
Se flashi la rom Google Edition non aumenti nessun counter.
se la flasho e poi faccio il root?
-
Ma quindi se uno porta il cellulare in assistenza con la Google edition non ci sono problemi? Ho deve rimettere la stok?
-
Quote:
TorriTeK
se la flasho e poi faccio il root?
A parte che non ce n'è bisogno dato che ha già implementato supersu come la stragrande maggioranza delle custom rom ...
Potresti comunque farlo senza incrementare nessun counter perché flashando rom in formato zip da recovery il bootloader non è interessato.Ma stiamo parlando dell'assurdo perché se intendi fare il root con il metodo di Chainfire (CFautoRoot) serve usare Odin che funziona solo se il device ha montato rom stock.
-
Quote:
led zeppelin
Ma quindi se uno porta il cellulare in assistenza con la Google edition non ci sono problemi? Ho deve rimettere la stok?
Per usufruire della garanzia il device deve essere stock in ogni sua parte.
-
No sono fuori strada!
Allora se flasciando da recovery con un. zip partendo da una rom samsung originale e flasciando una GE che sono tutte già con il root, non alzo il counter e non faccio attivare Knox e posso sempre tornare indietro ed ho anche il root??
se e cosi non vedo l'utilita di smanettare con odin per avere la stessa rom con il root?
-
Quote:
Originariamente inviato da AnSw3R
A parte che non ce n'è bisogno dato che ha già implementato supersu come la stragrande maggioranza delle custom rom ...
Potresti comunque farlo senza incrementare nessun counter perché flashando rom in formato zip da recovery il bootloader non è interessato.Ma stiamo parlando dell'assurdo perché se intendi fare il root con il metodo di Chainfire (CFautoRoot) serve usare Odin che funziona solo se il device ha montato rom stock.
Ok grazie mille, quindi mettiamo che adesso flasho la google edition da zip come hai detto tu sarebbe gia rootata... Ma nel caso di un eventuale assistenza cosa mi consigli di fare? Io adesso ho il penultimo fw rootato con il cfw di chainfire. come fare per averlo google edition senza rischiare di invalidare irreperibilmente la garanzia?
-
Quote:
cecco89
No sono fuori strada!
Allora se fasciando da recovery con un. zip partendo da una rom samsung originale e fasciando una GE che sono tutte già con il robot, non alzo il country e non faccio attivare Knox e posso sempre tornare indietro ed ho anche il root??
Androidiani App
Si se la rom samsung originale da cui parti è la penultima uscita che non implementa il nuovo bootloader.
-
Quote:
TorriTeK
Ok grazie mille, quindi mettiamo che adesso flasho la google edition da zip come hai detto tu sarebbe gia rootata... Ma nel caso di un eventuale assistenza cosa mi consigli di fare? Io adesso ho il penultimo fw rootato con il cfw di chainfire. come fare per averlo google edition senza rischiare di invalidare irreperibilmente la garanzia?
Androidiani App
Se devi usufruire della garanzia devi riportare il device in condizioni stock.Qui siamo off-topic a parlare di questo argomento ma c'è la guida per farlo ..