Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AnSw3R
Si se la rom samsung originale da cui parti è la penultima uscita che non implementa il nuovo bootloader.
a ok allora era come pensavo, no io ho installata la rom vodafone la mgg che implementa il nuovo bootloader giusto? e pertanto non posso flasciare nulla senza invalidare inreparibilmente la garanzia (almeno per ora).
giusto?
quindi me ne devo stare buono o faccio senza garanzia, e immagino che dopo aver modificato il telefono perdo anche la garanzia casco che mi ha regalato samsung con il samsung exlusive, ma non mi pare che fra le clausole ci siano voci riguardandi la modifica del telefono
-
Quote:
Originariamente inviato da AnSw3R
Quote:
Originariamente inviato da TorriTeK
Ok grazie mille, quindi mettiamo che adesso flasho la google edition da zip come hai detto tu sarebbe gia rootata... Ma nel caso di un eventuale assistenza cosa mi consigli di fare? Io adesso ho il penultimo fw rootato con il cfw di chainfire. come fare per averlo google edition senza rischiare di invalidare irreperibilmente la garanzia?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Se devi usufruire della garanzia devi riportare il device in condizioni stock.Qui siamo off-topic a parlare di questo argomento ma c'è la guida per farlo ..
Ok grazie ancora un ultima domanda, quindi se adesso flasho la google edition poi in caso avessi bisogno della garanzia seguo la guida sul forum e va tutto bene?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
cecco89
a ok allora era come pensavo, no io ho installata la rom vodafone la mgg che implementa il nuovo bootloader giusto? e pertanto non posso flasciare nulla senza invalidare inreparibilmente la garanzia (almeno per ora).
giusto?
quindi me ne devo stare buono o faccio senza garanzia, e immagino che dopo aver modificato il telefono perdo anche la garanzia casco che mi ha regalato samsung con il samsung exlusive, ma non mi pare che fra le clausole ci siano voci riguardandi la modifica del telefono
Esatto.
Se hai installata la vodafone MGG puoi moddare se vuoi ma ad oggi non esiste un metodo per tornare in stato di garanzia.
-
Quote:
TorriTeK
Ok grazie ancora un ultima domanda, quindi se adesso flasho la google edition poi in caso avessi bisogno della garanzia seguo la guida sul forum e va tutto bene?
Si.
Se hai altre domande scrivi in help modding,non continuiamo qui con questo off-topic.
-
Quote:
AnSw3R
Esatto.
Se hai installata la vodafone MGG puoi moddare se vuoi ma ad oggi non esiste un metodo per tornare in stato di garanzia.
mi sono riletto l'assicurazione casco che samsung offre a chi acquista teminali italia in questi giorni e fra le clausole di esclusione non ci sono riportate voci che alludono alla modifica del software
-
Quote:
cecco89
comunque domani mi leggo bene le clausole dell'assicurazione casco che samsung offre in questi giorni credo proprio che non ci sia nulla di inerente al moddin e alle modifiche software.
Non è questo il topic dove parlarne ma fidati che è meglio se lo lasci stock al momento.Quelli della garanzia kasko se trovano anche una virgola fuori posto non ti coprono il danno può starne certo.
Se cerchi informazioni leggi sul post ufficiale della garanzia e poni lì le tue domande.
-
Quote:
Originariamente inviato da AnSw3R
Quote:
Originariamente inviato da TorriTeK
Si.
Se hai altre domande scrivi in help modding,non continuiamo qui con questo off-topic.
Ok grazie mille sei stato gentilissimo!
-
Salve ragazzi, io ho preso un samsung brand tre, e ho il firmware MEA, posso rootare con Cf-Auto-Root e poi istallare un rom nuova? oppure incorro anche io nella impossibilità di azzerare i contatori?.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da stefano29872
Salve ragazzi, io ho preso un samsung brand tre, e ho il firmware MEA, posso rootare con Cf-Auto-Root e poi istallare un rom nuova? oppure incorro anche io nella impossibilità di azzerare i contatori?.
Grazie
Puoi fare benissimo la root, tramite superuser,
Poi installi triangle away, e azzeri il counter..
Così hai root e counter azzerato ;)
Per il come fare trovi tutto nelle sezioni!
-
Scusate ma per chi hai MHB non c'è ancora nessuna possibilità di tornare indietro,vero?
Posso metterci per caso unaltra rom? Che questa qui è impossibile da usare:consuma un botto e molte app non vanno..
-
Quote:
alemei91
Scusate ma per chi hai MHB non c'è ancora nessuna possibilità di tornare indietro,vero?
Posso metterci per caso unaltra rom? Che questa qui è impossibile da usare:consuma un botto e molte app non vanno..
Androidiani App
Io non ho nessun problema con la MHB, nè con le app, nè con la batteria...
-
Quote:
Originariamente inviato da mcllcu
Quote:
Originariamente inviato da alemei91
Androidiani App
Io non ho nessun problema con la MHB, nè con le app, nè con la batteria...
Buon per te! A me la batteria gia a meta mattino è al 50% ( e ho pure fatto un ripristina dati di fabbrica. -.-')
E samsung multiwindos manager non va :-( a te va?
Oltre che va beh non si puo azzerare il counter..una caxxta assurda :'( :'( :'(
-
Quote:
alemei91
Buon per te! A me la batteria gia a meta mattino è al 50% ( e ho pure fatto un ripristina dati di fabbrica. -.-')
Androidiani App
Si... perfettamente.
Chiaramente è il tuo device ad avere dei problemi... io riflasherei da odin.
-
e posso cosi installarmi kernel e rom che voglio a patto che non aggiorni il firmware,mi sembra di aver capito cosi!!
-
Quote:
stefano29872
Grazie
Si
partendo da quel firmware non hai limiti nel modding.
-
Quote:
AnSw3R
Si
partendo da quel firmware non hai limiti nel modding.
Grazie a tutti ne approfitto per un ultima domanda sono un po tardo, per evitare che mi si aggiorni il firmware a cosa devo fare attenzione,oltre non usare kies?
-
Quote:
stefano29872
Grazie a tutti ne approfitto per un ultima domanda sono un po tardo, per evitare che mi si aggiorni il firmware a cosa devo fare attenzione,oltre non usare kies?
Penso basta che togli la spunta su aggiornamento automatico dentro impostazioni/info sul dispositivo/agg.software.
-
Quote:
alemei91
Androidiani App
se non l'hai fatto prova prima a fare un ripristinoo dati di fabbrica per vedere se migliora. ovviamente salva tutto prima.
comunque puoi mettere nuovi firmware o rom basta che siano basati su nuovi firmware o siano rom aosp
-
Quote:
acul90ml
Penso basta che togli la spunta su aggiornamento automatico dentro impostazioni/info sul dispositivo/agg.software.
Ma se installo una rom cucinata devo stare attento che non abbia un firmware di quelli bloccati vero?
-
Quote:
Originariamente inviato da mcllcu
Quote:
Androidiani App
Si... perfettamente.
Chiaramente è il tuo device ad avere dei problemi... io riflasherei da odin.
Ho riflashato da odin, visto che gli aggiornamenti li faccio sempre e solo da lì.. ma nulla..
...ulteriori consigli visto che con questo firmware non si può tornare indietro
??
-
Quote:
alemei91
Ho riflashato da odin, visto che gli aggiornamenti li faccio sempre e solo da lì.. ma nulla..
??
Androidiani App
hai fatto tutto con relativi wipe??
-
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
Quote:
Androidiani App
se non l'hai fatto prova prima a fare un ripristinoo dati di fabbrica per vedere se migliora. ovviamente salva tutto prima.
comunque puoi mettere nuovi firmware o rom basta che siano basati su nuovi firmware o siano rom aosp
Già fatto un ripristino dei dati di fabbrica e già flash la rom ma nessun miglioramento.. Mi puoi spiegare cosa intendi per nuovi firmware e rom aosp?
Se c'è un link di una discussione me lo metti qui? Scusa se continuo a fare 20 mila domande ma un cellulare che prima era meraviglioso adesso è un disastro -.-'
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Quote:
??
Androidiani App
In recovery non ci va, comunque ho cancellato tutto di tutto..
Quote:
Quote:
??
Androidiani App
Non mi ci va in recovery.. Comunque sì ho cancellato tutto
..
Quote:
Quote:
??
Androidiani App
In recovery non mi ci va, comunque si ho cancellato tutto..
-
Quote:
alemei91
??
Androidiani App
-
Quote:
Quote:
??
Androidiani App
In recovery non ci va! Pigio i3 tasti ma si accende
...
-
Quote:
alemei91
In recovery non ci va! Pigio i3 tasti ma si accende
...
Androidiani App
Per entrare in recovery devi tenere premuto il tasto volume su e il tasto power e basta. E li lasci appena vedi la scritta Samsung
P. S. Hai fatto 4 post consecutivi... Non è consentito da regolamento, per favore cerca di evitare
-
Quote:
Per entrare in recovery devi tenere premuto il tasto volume su e il tasto power e basta. E li lasci appena vedi la scritta Samsung
P. S. Hai fatto 4 post consecutivi... Non è consentito da regolamento, per favore cerca di evitare
Scusami davvero, ma sto usando l applicazione e l'applicazione mi dice che non mi pubblica il post quando invece poi me lo pubblica... -.-'
Per quanto riguarda le rom
Aosp? Qualcuno sa qualcosa?
-
Quote:
alemei91
Scusami davvero, ma sto usando l applicazione e l'applicazione mi dice che non mi pubblica il post quando invece poi me lo pubblica... -.-'
Androidiani App
Le rom aosp le puoi mettere, te l'ho detto.
Io intendo cyano, carbon o similari.
Comunque puoi mettere anche firmware con odin che siano successivi al mh1 cioè mh5, mh8, mgg ecc ecc.
Oppure rom basate sui firmware Samsung che ti ho appena citato.
Ma in recovery hai provato a entrare come ti ho detto?
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
Le rom aosp le puoi mettere, te l'ho detto.
Io intendo cyano, carbon o similari.
Comunque puoi mettere anche firmware con odin che siano successivi al mh1 cioè mh5, mh8, mgg ecc ecc.
Oppure rom basate sui firmware Samsung che ti ho appena citato.
Ma in recovery hai provato a entrare come ti ho detto?
Mh5 mh8 ma sono originali/ufficiali della samsung? E dove le posso scaricare?
La recovery va al 100 per cento!! :-) :-) sei un genio ( quando la facevo io su S2 pigiavo 3 tasti siccome... )
grazie mille! ho chiesto nel post modding aiuti per il deep clean..
-
Quote:
alemei91
Mh5 mh8 ma sono originali/ufficiali della samsung? E dove le posso scaricare?
La recovery va al 100 per cento!! :-) :-) sei un genio ( quando la facevo io su S2 pigiavo 3 tasti siccome... )
grazie mille! ho chiesto nel post modding aiuti per il deep clean..
Androidiani App
Le trovi su sammobile.com
Ok, continua nel thread help modding
-
ragazzi chiedo scusa....stavo flashando la wanamlite 1.5 con base MH1 e mi sono imbattuto in queste discussioni....
cercando nel forum non sono riuscito a trovare una risposta certa riguardo la sicurezza della base MH1, in particolare alcuni dicono essere successiva alla MGG, quindi potenzialmente rischiosa, altri dicono che è si successiva, ma sicura.
Attualmente sono con la MGA sempre wanamlite, ma avrei bisogno di passare a questa per poter flashare il framework JKAY.
Sapete dirmi se è stata provata la sicurezza di questa MH1?
Grazie mille!
-
Quote:
reand86
ragazzi chiedo scusa....stavo flashando la wanamlite 1.5 con base MH1 e mi sono imbattuto in queste discussioni....
cercando nel forum non sono riuscito a trovare una risposta certa riguardo la sicurezza della base MH1, in particolare alcuni dicono essere successiva alla MGG, quindi potenzialmente rischiosa, altri dicono che è si successiva, ma sicura.
Attualmente sono con la MGA sempre wanamlite, ma avrei bisogno di passare a questa per poter flashare il framework JKAY.
Sapete dirmi se è stata provata la sicurezza di questa MH1?
Grazie mille!
Puoi tranquillamente, tramite il flash da recovery non si aggiorna il bootloader quindi niente problemi.
-
Quote:
gatsuu
Puoi tranquillamente, tramite il flash da recovery non si aggiorna il bootloader quindi niente problemi.
Non avevo pensato a questo aspetto, quindi eventuali rom custom flashate da recovery sono comunque sicure? Anche se MGG e successive? Intanto grazie della risposta!
-
Quote:
reand86
Non avevo pensato a questo aspetto, quindi eventuali rom custom flashate da recovery sono comunque sicure? Anche se MGG e successive? Intanto grazie della risposta!
Esatto :).
-
Ragazzi questo è l'ultimo firmware con cui posso effettuare il downgrade I9505XXUBMEA?!?!e se avendo l'ultima versione no Brand italia cioè la I9505XXUDMHB potrei mettere qualunque altra versione anche no brend tedesca senza aumentare il famoso Counter Knox?!?!
-
Quote:
Zacca90
Ragazzi questo è l'ultimo firmware con cui posso effettuare il downgrade I9505XXUBMEA?!?!e se avendo l'ultima versione no Brand italia cioè la I9505XXUDMHB potrei mettere qualunque altra versione anche no brend tedesca senza aumentare il famoso Counter Knox?!?!
si con il firmware mea sei tranquillo.......un utente ha scritto qualche pagina dietro che passando da un firmware con bootloader bloccato ad u altro, ad esempio da mgg a mhb, il counter non aumenta
-
Quote:
Misterx86
si con il firmware mea sei tranquillo.......un utente ha scritto qualche pagina dietro che passando da un firmware con bootloader bloccato ad u altro, ad esempio da mgg a mhb, il counter non aumenta
però dopo non potrei tornare indietro giusto?!..ora ti spiego, io ero un possessore di S3 ma siccome ha stretto amicizia con il pavimento lo dovuto buttare e quindi sarei in procinto di comprarmi un S4 pero brand Wind, ora brand wind non lo voglio tenere e quindi dovrei cambaire firmware mettendo sempre un MEA ma non Brand tipo : ITV o DBT e cosi potrei fare il root tranquillamente e a piacimento giusto?!...
-
Quote:
Zacca90
però dopo non potrei tornare indietro giusto?!..ora ti spiego, io ero un possessore di S3 ma siccome ha stretto amicizia con il pavimento lo dovuto buttare e quindi sarei in procinto di comprarmi un S4 pero brand Wind, ora brand wind non lo voglio tenere e quindi dovrei cambaire firmware mettendo sempre un MEA ma non Brand tipo : ITV o DBT e cosi potrei fare il root tranquillamente e a piacimento giusto?!...
allora se metti l'ultimo brand vodafone o no brand ita non torni più indietro per la questione del bootloader per le versioni precedenti puoi fare quello che vuoi dal root al downgrade.....cmq per le domande generali sul modding spostiamoci nel thread apposito altrimenti incasiniamo tutto ;)
-
Ragazzi uscirà il bootloader modificato...state tranquilli, solo che andrà inserito in ogni firmware originale di samsung...ci vorrà il suo tempo ma niente è impossibile in software. La Samsung ha fatto l'ennesima cavolata per far perdere tempo al team xda e a noi. Anche chi si trova con bootloader bloccato, potrà tornare indietro e azzerare tutto...alla faccia di Samsung...
Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App
-
Quote:
Misterx86
allora se metti l'ultimo brand vodafone o no brand ita non torni più indietro per la questione del bootloader per le versioni precedenti puoi fare quello che vuoi dal root al downgrade.....cmq per le domande generali sul modding spostiamoci nel thread apposito altrimenti incasiniamo tutto ;)
scusate la prossima volta ci guarderò meglio prima di scrivere, ma visto che la mia domanda era sul downgrade pensavo che era giusto qui!!cmq no no l'ultimo no semmai mettevo sempre una versione MEA ma no brand!!!come avevo sul mio purtroppo S3 distrutto :( :( :(
-
Il mio s4 è andato... Senza audio e senza wifi, non chiama piu..... Spero trovino soluzione... :(