Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilteda
Scusate la domanda scema ma cosa succede se metto il firmware tedesco? mi rimane tedesco a vita o posso farlo ritornare ITV?Non ho capito se knox proprio impedisce il*root*o se semplicemente conteggia le "manomissioni"...
Se metti il firmware tedesco da Odin potrai passare alla versione italiana (ITV) solo quando uscirà la 4.3 ITV.
Il knox counter è attivo dal firmware MGG e suoi successori.Da questi firmware se tenti di flashare da Odin file non aventi signature ufficiale samsung il knox si flagga ed al momento non c'è possibilità di resettarlo.
-
Quote:
Originariamente inviato da AnSw3R
Quote:
Originariamente inviato da ilteda
Scusate la domanda scema ma cosa succede se metto il firmware tedesco? mi rimane tedesco a vita o posso farlo ritornare ITV?Non ho capito se knox proprio impedisce il*root*o se semplicemente conteggia le "manomissioni"...
Se metti il firmware tedesco da Odin potrai passare alla versione italiana (ITV) solo quando uscirà la 4.3 ITV.
Il knox counter è attivo dal firmware MGG e suoi successori.Da questi firmware se tenti di flashare da Odin file non aventi signature ufficiale samsung il knox si flagga ed al momento non c'è possibilità di resettarlo.
Quindi se metto la 4.3 crucca mi flagga.?
Ma il problema è solo il flag o c'è proprio l'impossibilità di rootare?
-
Quote:
AnSw3R
ciao
Se installi da recovery custom non corri mai il rischio di implementare il nuovo bootloader e quindi di attivare il knox counter.
Se vuoi sperimentare la nuova versione di android e cioè la 4.3 conservando il vecchio bootloader ti consiglio di seguire questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...r-no-knox.html
Allora intanto grazie della guida che non avevo visto...
Io preferirei però rom con delle aggiunte a cui ormai mi sono abituato tipo l'omega, wanam etc e se non fosse
per quei commenti che ho letto riguardo il suono le avrei già flashate....non so che fare...
-
Quote:
reand86
Io preferirei però rom con delle aggiunte a cui ormai mi sono abituato tipo l'omega, wanam etc e se non fosse
per quei commenti che ho letto riguardo il suono le avrei già flashate....non so che fare...
prova la echoe v5 plus.. funziona tutto...
per i commenti cmq ci sono su tutte le quelli che sbagliano perche non leggono bene ;-)
-
Quote:
reand86
Quelle aggiunte le puoi tranquillamente trovare in Wanam exposed framework
-
Quote:
ilteda
Quindi se metto la 4.3 crucca mi flagga.?
Ma il problema è solo il flag o c'è proprio l'impossibilità di rootare?
No,se metti il firmware tedesco con Odin non si flagga il knox perché è un firmware ufficiale ...
Onestamente non so se si riesce a prendere i permessi di root da quel firmware.
-
Quote:
wsx
Quelle aggiunte le puoi tranquillamente trovare in Wanam exposed framework
Quote:
reand86
Come ti ha suggerito giustamente wsx quelle mod le potresti applicare successivamente.
-
......... Grazie...........
-
Cortesemente, evitate doppi post consecutivi
Grazie
-
Quote:
AnSw3R
Come ti ha suggerito giustamente wsx quelle mod le potresti applicare successivamente.
Alla fine mi interessa una rom stabile e senza fronzoli, con buona batteria e qualche funzione in più... Perdere la garanzia mi roderebbe... Solo che la 4.3 sembra nettamente migliore quindi forse vale la candela...
Va bene allora mi consigliate la echoe v5+ con sopra il framework wanam... Eventualmente per tornare indietro posso rifleshare il nandroid della wanamlite oppure la stessa da zero giusto? Torna tutto normale?