Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iano31254
Volevo riportare il mio s4 alla versione originale, usando Odin ho avuto l'errore fail
Ora ho l'errore "firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again"
Provato con Kies, ma non riesce a trovare la connessione col telefono. Cambiati cavi usb e porte, ma nulla da fare
Mi ricordo che quando cambiai rom avevo usato la procedura con Recovery-Team win, ma volevo provare con Odin. La procedura con Recovery ora non si avvia più perchè esce l'errore sopra descritto. Che faccio, lo butto? Grazie per l'eventuale aiuto
O
No non buttarlo, mandalo a me [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1], a parte scherzi, puoi riprovare più volte a flaschare il firmware con Odin, se non riesci, flasha la TWRP con Odin, E poi dalla recovery flascha una rom custom, poi dopo decidi se vuoi provare a riflashare il firmware, a volte per Odin oltre a riavviare il PC, può essere utile anche mettere una versione di Odin più aggiornata o anche provare a cambiare il PC!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Come suggerito...
...insisti più volte con il Flash (anche 3 o 4 volte)
Dovrebbe sistemarsi...
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
S4 Firmware Encountered
Salve ragazzi il mio s4 quando lo accendo riporta la seguente dicitura:
Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again.
Ho provato a seguire una guida trovata qui sul forum che diceva di utilizzare KIES con la procedura tramite S/N ma kies ha detto che non è valida per i9505, quindi ho provato con ODIN e ho scaricato il firmware "I9505XXUHOH2_I9505ITVHOI1_ITV" ma quando premo START dopo poco esce la dicitura:
<ID:0/003> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/003> Odin engine v(ID:3.1203)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Get PIT for mapping..
<ID:0/003> Firmware update start..
<ID:0/003> SingleDownload.
<ID:0/003> aboot.mbn
<ID:0/003> sbl1.mbn
<ID:0/003> __XmitData_Write
<ID:0/003> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<ID:0/003> Removed!!
Vi ringrazio anticipatamente.
Antonio
-
Quote:
tonydem
Salve ragazzi il mio s4 quando lo accendo riporta la seguente dicitura:
Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again.
Ho provato a seguire una guida trovata qui sul forum che diceva di utilizzare KIES con la procedura tramite S/N ma kies ha detto che non è valida per i9505, quindi ho provato con ODIN e ho scaricato il firmware "I9505XXUHOH2_I9505ITVHOI1_ITV" ma quando premo START dopo poco esce la dicitura:
Added!!
Enter CS for MD5..
Check MD5.. Do not unplug the cable..
Please wait..
Checking MD5 finished Sucessfully..
Leave CS..
Odin engine v(ID:3.1203)..
File analysis..
SetupConnection..
Initialzation..
Get PIT for mapping..
Firmware update start..
SingleDownload.
aboot.mbn
sbl1.mbn
__XmitData_Write
Complete(Write) operation failed.
All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Removed!!
Added!!
Vi ringrazio anticipatamente.
Antonio
Unisco a Thread dedicato
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344349
Flasha.... Flasha e riflasha
Prova anche 4 o 5 volte....
Facci sapere
-
Grazie per la risposta, ho provato forse anche 100 volte ma non cambia nulla, ho sostituito cavo versione di odin ma nulla ho provato anche con questo firmware I9505VJUGNE2_ZTOGNE3_Brazil_v4.4.2_Repair_Firmware
ma nulla sempre FAIL.
Questa è l'ultima prova:
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/003> Odin engine v(ID:3.1203)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Get PIT for mapping..
<ID:0/003> Firmware update start..
<ID:0/003> SingleDownload.
<ID:0/003> aboot.mbn
<ID:0/003> sbl1.mbn
<ID:0/003> sbl2.mbn
<ID:0/003> sbl3.mbn
<ID:0/003> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<ID:0/003> Removed!!
mi sa che avrò un fermacarte!
-
Dopo mille tentativi finalmente è riuscito il reset, però quando si è avviato è uscito per pochi secondi il robot e poi adesso si riavvia in continuazione arriva alla schermata Samsung s4 e poi si spegne fa per qualche minuto delle piccole vibrazioni e poi si accende sempre fino alla schermata Samsung emette il suono e si spegne. Avete idee di cosa possa essere?
-
Quote:
tonydem
Dopo mille tentativi finalmente è riuscito il reset, però quando si è avviato è uscito per pochi secondi il robot e poi adesso si riavvia in continuazione arriva alla schermata Samsung s4 e poi si spegne fa per qualche minuto delle piccole vibrazioni e poi si accende sempre fino alla schermata Samsung emette il suono e si spegne. Avete idee di cosa possa essere?
Fai da Recovery il Wipe data e Wipe Cache Partition...
Continua il loop?
-
Entrato in modalità recovery fatto il wipe data/ factory reset e il wipe cache partition ma nulla continua a riavviarsi.
-
Quote:
tonydem
Entrato in modalità recovery fatto il wipe data/ factory reset e il wipe cache partition ma nulla continua a riavviarsi.
Quando è spento fai:
- Tieni premuto contemporaneamente Volume Sù + Tasto Home (solo questi due!)
- Attendi circa 20/30 secondi prima di lasciarli
- Durante l'attesa dei 20/30 secondi, facendo l'operazione che ti ho detto, è andato in Recovery?
-
Quote:
Varioflex
Quando è spento fai:
- Tieni premuto contemporaneamente Volume Sù + Tasto Home (solo questi due!)
- Attendi circa 20/30 secondi prima di lasciarli
- Durante l'attesa dei 20/30 secondi, facendo l'operazione che ti ho detto, è andato in Recovery?
Grazie per l'aiuto, provando la procedura da te descritta non ha fatto nulla, poi ho riprovato a farla premendo anche il tasto di accensione e stava andando in recovery, ho continuato a tenerli premuti e li ho lasciati quando si è spento a quel punto lui si è riavviato e ha iniziato a fare aggiornamento di Android in corso applicazione 1 di 210 è arrivato a più di 100 e poi si è spento e non ha fatto nulla se adesso provo ad accenderlo arriva alla schermata con la scritta Samsung s4 e poi si spegne ... grazie ancora ragazzi