Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JuJu75
Purtroppo sembra essere un problema comune ad altri Samsung serie S questo.
In rete ci sono dei casi di utenti che hanno risolto e altri no.
Alcuni sostengono di aver risolto riflashando il firmware, altri cambiando versione di Odin (c'è chi ha utilizzato addirittura la versione v1.85), qualcuno tramite il cambio del cavetto USB. Ma son sempre risoluzioni soggettive, non c'è un protocollo specifico per risolvere questo problema.
Ci sono dei thread anche sul Forum, uno dei quali è questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...rmalmente.html.
Spero che alla fine ci riesci anche tu a riportare in vita questo dispositivo.
EDIT: Potresti postare una immagine della schermata del download mode, soprattutto nella parte alta a sinistra dove ci sono le informazioni sul dispositivo ?
ODIN MODE
Product name gt i 9515
current binary samsung official
system status custom
knox kernel lock 0x0
knox warranty void 0x1
csb-config-lsb 0x30
SECURE DOWNLOAD : ENABLE
write protection enable
emmc burst mode enable
ho provato oggi con odin 1.85 ma non parte per niente..
-
Quote:
Schubert
ODIN MODE
Product name gt i 9515
current binary samsung official
system status custom
knox kernel lock 0x0
knox warranty void 0x1
csb-config-lsb 0x30
SECURE DOWNLOAD : ENABLE
write protection enable
emmc burst mode enable
ho provato oggi con odin 1.85 ma non parte per niente..
Ho dato uno sguardo ai firmware presenti su Sammobile e quello che fa scaricare SamFirm e ho notato che c'è una piccola differenza: su Sammobile c'è la versione Android 5.0.1 come ultima con PDA I9515XXU1BOJ3 CSC I9515ITV1BOI1 Phone I9515XXU1BOJ3 mentre quella che scarica SamFirm, è Android 5.0.2 PDA I9515XXS1BPL2 CSC I9515ITV1BOI1 Phone I9515XXS1BPL2.
Dovresti provare a scaricare la versione presente su Sammobile, anche se, ho notato che è solo per utenti registrati e con abbonamento. Ho trovato la stessa versione su questo sito https://samfrew.com/it/download/GALA...I9515ITV1BOI1/ armati di pazienza perchè ci vogliono delle ore per il download completo (devi scegliere la voce velocità lenta).
Magari con questo risolvi.
-
Quote:
JuJu75
Ho dato uno sguardo ai firmware presenti su Sammobile e quello che fa scaricare SamFirm e ho notato che c'è una piccola differenza: su Sammobile c'è la versione Android 5.0.1 come ultima con PDA I9515XXU1BOJ3 CSC I9515ITV1BOI1 Phone I9515XXU1BOJ3 mentre quella che scarica SamFirm, è Android 5.0.2 PDA I9515XXS1BPL2 CSC I9515ITV1BOI1 Phone I9515XXS1BPL2.
Dovresti provare a scaricare la versione presente su Sammobile, anche se, ho notato che è solo per utenti registrati e con abbonamento. Ho trovato la stessa versione su questo sito
https://samfrew.com/it/download/GALA...I9515ITV1BOI1/ armati di pazienza perchè ci vogliono delle ore per il download completo (devi scegliere la voce
velocità lenta).
Magari con questo risolvi.
Io non avevo scaricato da sammobile propio per quel motivo vogliono sempre soldi questi... va bene ok pomeriggio metto il PC a scaricare e vediamo che succede... grazie...
-
Quote:
Schubert
Io non avevo scaricato da sammobile propio per quel motivo vogliono sempre soldi questi... va bene ok pomeriggio metto il PC a scaricare e vediamo che succede... grazie...
Secondo me questo firmware è quello giusto. Vogliono un abbonamento perchè si tratta di un modello vecchiotto, ma anche particolare (GT-I9515 Value Edition)
-
Quote:
JuJu75
Secondo me questo firmware è quello giusto. Vogliono un abbonamento perchè si tratta di un modello vecchiotto, ma anche particolare (GT-I9515 Value Edition)
Niente da fare... ho scaricato altre 4 versioni di Odin ma niente.. ho installato pure un PC da zero e ho provato con quello ma sempre la stessa cosa..ho trovato una discussione su di un altro forum che dice di installare una rom leaked ma non so se monta processore snapdragon o no quindi credo non sia il caso rischiare..domani proverò a smontarlo tutto di lasciare solo la scheda madre e il display togliendo fotocamera e tutto quello che si può smontare vediamo che succede.. se mi fa perdere la pazienza lo distruggo e ci siamo vicini.. ti ringrazio per il tempo che hai speso ma mi sa si aggiusta solo dal terzo piano sto cellulare.. un volo ed è fatta..grazie ancora..
-
Quote:
Schubert
Niente da fare... ho scaricato altre 4 versioni di Odin ma niente.. ho installato pure un PC da zero e ho provato con quello ma sempre la stessa cosa..ho trovato una discussione su di un altro forum che dice di installare una rom leaked ma non so se monta processore snapdragon o no quindi credo non sia il caso rischiare..domani proverò a smontarlo tutto di lasciare solo la scheda madre e il display togliendo fotocamera e tutto quello che si può smontare vediamo che succede.. se mi fa perdere la pazienza lo distruggo e ci siamo vicini.. ti ringrazio per il tempo che hai speso ma mi sa si aggiusta solo dal terzo piano sto cellulare.. un volo ed è fatta..grazie ancora..
Dovresti provare a cercare un firmware di servizio a 4 file per la riparazione del dispositivo (firmware repair).
Difficilmente su altre piattaforme troverai soluzioni con il Deep Clean, anche perchè le guide ufficiali su questa procedura (vedi quella per l'S2 e l'S3), sono nate proprio grazie a utenti espertissimi del mondo Samsung che hanno fatto poi la storia del Forum stesso.
EDIT: Una prova che potresti fare, se ancora non l'hai fatta, è quella di installare il file PIT da solo dall'apposita sezione di Odin.
Se tutto va a buon fine, poi reinstallare il firmware.