Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dylan_tp
Interessanti scoperte!
Ma toglietemi un dubbio perchè ho un pò di confusione: scarico lo zip,lo estraggo,collego il cell e faccio partire il file "clean root.bat"...e fin qui ok...ok anche che(ovviemante)il cell debba essere in debug usb(ce l'ho sempre così),ma per "vroot chiuso" s'intende il software sul pc o l'applicazione cinese sul cel?ovvero il superuser cinese per intenderci?da freezare eventualemente con titanium immagino,giusto?
sinceramente non so cosa si intende per vroot chiuso (per precauzione non aprirlo nè sul pc e nè sul cel), ma una cosa è certa, non devi freezare nulla perché ci pensa il tool a sostituire e quindi eliminare l'app cinese.
-
Quote:
dylan_tp
Interessanti scoperte!
Ma toglietemi un dubbio perchè ho un pò di confusione: scarico lo zip,lo estraggo,collego il cell e faccio partire il file "clean root.bat"...e fin qui ok...ok anche che(ovviemante)il cell debba essere in debug usb(ce l'ho sempre così),ma per "vroot chiuso" s'intende il software sul pc o l'applicazione cinese sul cel?ovvero il superuser cinese per intenderci?da freezare eventualemente con titanium immagino,giusto?
Quote:
fabrilas
sinceramente non so cosa si intende per vroot chiuso (per precauzione non aprirlo nè sul pc e nè sul cel), ma una cosa è certa, non devi freezare nulla perché ci pensa il tool a sostituire e quindi eliminare l'app cinese.
si infatti io non ho congelato nulla
semplicemente non avevo vroot in esecuzione
Quote:
leodis
Comunque tornando al mio problema, ho reinstallato una vecchia partizione di gennaio sul PC. Ieri sera ho ricevuto l'aggiornamento a 4.3 e l ho istallato senza errori. Ho istallato vroot ho collegato l'S4, ha scaricato il suo software ma alla fine sempre lo stesso maledetto errore. Chissà con cosa l'hanno assemblato sto cellulare....
Ecco perché l ho pagato 490€ garanzia Italia in rate per 30 mesi senza interessi.
Ragazzi! !! Qua ci vuole un vero mago. .
è davvero strano il tuo problema
fin ora non è capitato a nessun altro...
mi chiedevo,ma questo tools che sostituisce il vroot cinese serve solo a quello???
cioè se si avvia su un terminale senza root,potrebbe istallare il root normale?boh...
-
Quote:
carmidag
mi chiedevo,ma questo tools che sostituisce il vroot cinese serve solo a quello???
cioè se si avvia su un terminale senza root,potrebbe istallare il root normale?boh...
no assolutamente...è un tool di pulizia, lo dice il nome stesso. Anche perchè scorporando il file batch, nella prima linea di comando si legge che passa da modalità lettura a scrittura:
codice:
:: Mount system writable
echo Mounting system partition as read-write.
adb shell "su -c 'mount -o rw,remount /system'"
echo.
e ciò, senza root non si può fare come ben sappiamo.
Edit: comunque forse credo di aver capito perché si blocca sulla riga "cleaning up files". La riga successiva consiste nel far riavviare il telefono automaticamente, partendo dal presupposto che questo tool nasce ed è stato scritto per la versione Verizon del' S4, forse c'è qualche comando sbagliato per la nostra versione europea. Se magari ci fosse qualcuno di buona volontà e che conosce i comandi di ADB, potrebbe studiarsi con attenzione il file batch e capire dov'è sbagliato...
-
Quote:
fabrilas
no assolutamente...è un tool di pulizia, lo dice il nome stesso. Anche perchè scorporando il file batch, nella prima linea di comando si legge che passa da modalità lettura a scrittura:
codice:
:: Mount system writable
echo Mounting system partition as read-write.
adb shell "su -c 'mount -o rw,remount /system'"
echo.
e ciò, senza root non si può fare come ben sappiamo.
Edit: comunque forse credo di aver capito perché si blocca sulla riga "cleaning up files". La riga successiva consiste nel far riavviare il telefono automaticamente, partendo dal presupposto che questo tool nasce ed è stato scritto per la versione Verizon del' S4, forse c'è qualche comando sbagliato per la nostra versione europea. Se magari ci fosse qualcuno di buona volontà e che conosce i comandi di ADB, potrebbe studiarsi con attenzione il file batch e capire dov'è sbagliato...
ma infatti riavviandolo manualmente,esce la scritta reboot sul tools senza nessun errore.....quindi invece di farlo in automatico lo si fà manualmente
-
Quote:
carmidag
ma infatti riavviandolo manualmente,esce la scritta reboot sul tools senza nessun errore.....quindi invece di farlo in automatico lo si fà manualmente
ah ecco, allora evidentemente bisogna farlo proprio a mano. Te la senti di provare triangle away?
-
FATTO E FUNZIONA! OHHH YEAHHHH!!!! :D
Confermo quanto detto,sul fatto che si è bloccato su cleanig up,staccato,riavviato ecc...Non appena avviato supersu mi ha detto che c'era un'app di root che poteva andare in conflitto(avevo superuser installato),e mi ha chiesto di disinstallarla...fatto,aperto titanium e mi ha ha chiesto e accordato i permessi di root con supersu.
Tutto ok anche per i contatori...grazie a tutti ;)
-
Quote:
fabrilas
ah ecco, allora evidentemente bisogna farlo proprio a mano. Te la senti di provare triangle away?
non credo di avere contatori attivi...
non ho mai usato odin e nemmeno nessun flash
come potrei testare triangle away?
-
Quote:
carmidag
non credo di avere contatori attivi...
non ho mai usato odin e nemmeno nessun flash
come potrei testare triangle away?
potresti almeno installarlo e aprirlo...non succede nulla tranquillo. Nel menu che ti si apre ti dice a quanto sta il contatore, così come nell'imagine: http://imageshack.us/a/img18/268/1wjq.png
prova, non ci perdi nulla...per curiosità e vedere se effettivamente il tuo contatore è a 0. Ovviamente occhio a non premere "Reset flash counter" ;)
dylan_tp se vuoi e te la senti di provare anche tu, facci sapere!
-
Domanda niubba, non ho capito bene: io ho cf-AutoRoot (con la 4.3, funziona perfettamente) e cmw custom, per mettere il vroot + cleaner devo riflashare la rom stock con Odin per togliere il root, oppure posso direttamente mettere il vroot sopra il cf autoroot?
-
Quote:
H-art
Domanda niubba, non ho capito bene: io ho cf-AutoRoot (con la 4.3, funziona perfettamente) e cmw custom, per mettere il vroot + cleaner devo riflashare la rom stock con Odin per togliere il root, oppure posso direttamente mettere il vroot sopra il cf autoroot?
non ti serve a nulla fare ciò...ormai avendo fatto il root con cf-autoroot hai già attivato il contatore knox a 0x1. Il vroot serve proprio per evitare questo, ma andava fatto prima..dopo non puoi più farlo. Ormai devi aspettare un metodo per resettare sto benedetto contatore...