Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lions1991
Salve a tutti, proprio ieri mi hanno portato un galaxy s4 (i9505) 4.3 ML6 da rootare, leggendo svariate guide in rete sono venuto a conoscenza di questo nuovo sistema di sicurezza (KNOX) introdotto nel fimware 4.3 o successivo (kitkat....dico bene?). Io personalmente ho rootato direttamente la versione ML6 tramite CF-autoroot, mentre ho notato che ci sono vari metodi e questa cosa infatti mi ha confuso un pò le idee. Cosa cambia con la MK8 o ML6 ?
Ad esempio nella pag 92 di questo topic ho letto la guida dell'utente Dave83 il quale indica vari passaggi ed addirittura di acquistare SuperSU, mentre io ho semplicemente flashato il file con Odin ed al riavvio dell's4 ho trovato subito l'app SuperSU.
Questo metodo ti da la possibilità di ottenere i permessi di root senza alterare il counter knox e quindi di mantenerr la garanzia intatta....ma se hai kntenzione di mettere su una rom dopo aver ottenuto i permessi di root allora ti conviene usare di nuovo il metodo di cf autoroot perchè mettendo una rom cmq altereresti il counter
-
Quote:
Misterx86
Questo metodo ti da la possibilità di ottenere i permessi di root senza alterare il counter knox e quindi di mantenerr la garanzia intatta....ma se hai kntenzione di mettere su una rom dopo aver ottenuto i permessi di root allora ti conviene usare di nuovo il metodo di cf autoroot perchè mettendo una rom cmq altereresti il counter
Ti ringrazio della risposta semplice e chiara...questo counter knox si può considerare come un'evoluzione del triangolo giallo che appare all'accensione di qualsiasi samsung s3, s4 ecc... dopo il root ? Dico questa cosa perchè comunque anche il triangolo giallo altera il counter, che poi per rimuoverlo entra in scena l'apk triangle away è un altro discorso. Ho le idee abbastanza chiare oppure mi sto ancora confondendo del tutto ?
Grazie
-
Quote:
lions1991
Ti ringrazio della risposta semplice e chiara...questo counter knox si può considerare come un'evoluzione del triangolo giallo che appare all'accensione di qualsiasi samsung s3, s4 ecc... dopo il root ? Dico questa cosa perchè comunque anche il triangolo giallo altera il counter, che poi per rimuoverlo entra in scena l'apk triangle away è un altro discorso. Ho le idee abbastanza chiare oppure mi sto ancora confondendo del tutto ?
Grazie
Triangle away resetta i counter samsung(il triangolo giallo per intenderci) ma non resetta il counter knox...al momento non si è trovato il modo di resettarlo per le domande generiche usa il thread help modding altrimenti andiamo troppo ot
-
Quote:
Misterx86
Triangle away resetta i counter samsung(il triangolo giallo per intenderci) ma non resetta il counter knox...al momento non si è trovato il modo di resettarlo per le domande generiche usa il thread help modding altrimenti andiamo troppo ot
Ho capito, lo so che non resetta KNOX, io intendevo può essere considerato (KNOX) un'evoluzione al triangolo giallo (visto che parliamo sempre di counter)...lo so che triangolo away non funziona con knox e che al momento è ancora super protetto. Per il resto questo è tutto....e grazie di nuovo.
-
Salve Gente :) a me servirebbe il permesso root per abilitare un joypad ìPega al galaxy s4 gt-i9505, ma a dire la verità la cosa mi preoccupa un po, ma ho avuto + di qualche consiglio da amici per seguirvi, ho notato che questa guida è abbastanza datata, ce n'è una più recente o provo con questa ? e che rischi si possono avere ?
Grazie mille anticipatamente per le eventuali risposte :D
-
Se scrivi il tuo firmware ti si può consigliare se va bene questa guida o no
-
spero sia questo quello che hai appena citato Led : I9505XXUEMK8 , se ho errato aspetto direttive xD
-
Perfetto puoi andare avanti con questa guida senza flaggare knox.
Il tasto thanks è cosa gradita ;)
-
thanks rotfl ora avvio la procedura, spero in altro supporto su eventuali problemi in seguito alla procedura :D riThanks :D
-
Giusto per farti capire il tasto thanks da tapatalk è questo http://img.tapatalk.com/d/14/02/22/y2ehujuj.jpg
Mentre se entri dal pc c'è scritto proprio grazie o thanks... È uno strumento del forum da usare per chi ti aiuta (lo stesso faranno gli altri con te) ciao