Visualizzazione stampabile
-
Ho appena effettuato il root...sembra sia andato tutto bene...sia vroot che il clean mi hanno riavviato il telefono in automatico e in più ho gia trovato supersu sul telefono quando il clean me lo ha riavviato automaticamente. Ho disinstallato l'app cinese aggiuntiva che era rimasta. Sono l'unico a cui i due tool hanno riavviato automaticamente il telefono, dato che dai commenti e dalla guida si diceva che il riavvio fosse stato manuale? Volevo inoltre chiedere se fosse migliore supersu installato dal clean o super user scaricato dal play store?
-
Quote:
Originariamente inviato da
filly74
ho seguito alla lettera tutti i passaggi per fare il root ma al momento di sostituire quello cinese , non lo fa
RISOLTO: IL ROOT CINESE AVEVA UN BLOCCO, METTERE LA SPUNTA ALLA PRIMA OPZIONE QUANDO APRITE L'APP (HA UNA SPUNTA ROSSA, CAMBIATELA A VERDE)
e potremmo sapere su quale firmware hai installato VRoot?
bisognerebbe sempre indicarlo...
-
Quote:
mike78
Innanzitutto buon anno a tutti ;)
Oggi finalmente mi sono deciso a fare il root (no brand Italia mk8 ) e volevo segnalare due tre cose... Allora appena aperto il programma si è aggiornato lla versione 1.7.4 purtroppo con questa versione appena si collega il telefono anche senza fare il root ti spara dentro subito una applicazione cinese oltre poi a quella superuser (poi sotto posterò immagini e screnshot) fortunatamente si può disinstallare senza problemi, appena riconosce il telefono oltretutto si apre una schermata sempre in cinese, una volta cliccato su root il telefono dopo due secondi si è riavviato con root eseguito ma il programma non dava conferma di root avvenuto quindi l'ho chiuso(faccio presente che con la versione 1.7.2 avevo fatto il root a un motorola razr e un tablet asus tf300 e non erano successe queste cose...) poi ho usato il programma di clean e a me il telefono si è riavviato da solo subito appena finito il processo installando supersu senza doverlo riavviare manualmente, il programma di clean l'ho usato anche sul tablet e ha funzionato si è riavviato da solo ma dopo circa 30 secondi dalla fine del processo (forse in certi casi bisogna aspettare) invece sul Motorola il telefono si è riavviato subito dopo il clean ma perdendo il root. Adesso ho una domanda da porvi, andando con root Explorer nella cartella system trovo un file superuser.vroot secondo voi posso cancellarlo? Io sia nel tablet che nel Motorola l'ho cancellato e mi sembra non sia cambiato nulla ma li uso poco. Grazie a tutti ;)
Nessuno sa dirmi se posso cancellare questo file suoeruser.vroot? Per Tonio9107 come vedi dal post quotato anche a me si è riavviato da solo ;)
Edit. Quotando non sono usciti gli screenshot sono al pist 778.
-
Perfetto! Quindi sicuramente il due tool si saranno aggiornati e avranno risolto quei piccoli errori. Ora mi resta da cancellare qualche file con root explorer ( leggevo che vroot può essere dannoso perchè puo mandare dati sensibiliad un server cinese) o ho finito con il root? Consigliate un reset anche dopo il root?..tanto lo feci già ieri quindi non perderei dati che non ho comunque più!
-
Quote:
tonio9107
Perfetto! Quindi sicuramente il due tool si saranno aggiornati e avranno risolto quei piccoli errori. Ora mi resta da cancellare qualche file con root explorer ( leggevo che vroot può essere dannoso perchè puo mandare dati sensibiliad un server cinese) o ho finito con il root? Consigliate un reset anche dopo il root?..tanto lo feci già ieri quindi non perderei dati che non ho comunque più!
Un reset non gli fa certo male, poi devi reinstallare supersu dal playstore.
-
okok...quindi supersu o superuser? qual'è il migliore? io sul mio vecchio acer liquid mini usavo superuser..
-
Quote:
tonio9107
okok...quindi supersu o superuser? qual'è il migliore? io sul mio vecchio acer liquid mini usavo superuser..
Questo purtroppo non te lo so dire sono alle prime armi con il modding, comunque penso sia la stessa cosa...
-
Con il mio vecchio acer liquid mini ho fatto veramente di tutto, con l's4 è un po più complicato e delicato (soprattutto dopo knox)! :) Grazie ancora per la disponibilità!
-
Quote:
kmd
e potremmo sapere su quale firmware hai installato VRoot?
bisognerebbe sempre indicarlo...
versione android 4.3
mk8
-
Quote:
tonio9107
io ho sempre usato SuperSu.... mai avuto problemi.