Visualizzazione stampabile
-
Loorenz non esiste il "settaggio" migliore. Se vai qualche post dietro trovi il mio col mio uso e consumi...ma magari a te non va bene! Per questo chiedevo che gli utenti riportassero i loro screen per ovviare a questo problema e avere una panoramica più ampia
-
Quote:
Originariamente inviato da
biondolollo
Co quale 4rilevatore hai scoperto il clock fisso sui 1400?
ho il kernel KT e tra le utility che si installano con questo c'è KTmonitor che di fatto è un popup che resta in primo piano e mostra le frequenze dei 4 core e della GPU e la temperatura della CPU. Quindi si notano tutti i comportamenti dei vari Governor.
Quote:
Originariamente inviato da
loorenz
Ho perso un pò il filo del discorso facciamo un riepilogo sul settaggio migliore x far funzionare a dovere la CM11 e risparmiare più batteria possibile?
Quanto meno questo articolo gli spiega tutti e ti può far dare una idea
Il miglior Governor e I/O Scheduler | Bicocca.NET
-
Ciao ragazzi condivido con voi i miei consumi di oggi dalle 8 circa alle 23 circa. L'ho usato poco, se lo avessi usato un po di più non sarei certo arrivato alle 23!
Settaggi:
Kernel stock
Processore cloccato a 1242
Governor interactive
Scheduler row
Nightly del 28
Luminosità sempre automatica
Sfondo azzurro cyanogenmod
Voglio provare altre soluzioni x migliorare la resa giornaliera!
http://img.tapatalk.com/d/14/04/30/pu8uteqe.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/04/30/depaguty.jpg
-
Quando postate i vostri risultati ricordatevi di postare anche la luminosità e lo sfondo, perché gli sfondi scuri consumano molto meno batteria. ;)
-
hai usato molto il 3g? non mi spiego come mai io riescaa doppiarti nelle ore di schermo attivo e in quelle totali di accensione terminale! nonostante usi un clock superiore e stesso kernel
-
Sempre connesso a 3G tutto il giorno. Ho greenfizzato molte app dopo ti posto lo screen.
In WIFI ho fatto forse 45 min e basta. Un paio di telefonate, tre o quattro volte ricerca vocale, un bel pò di whatssap, sincro email sempre attiva ogni due ore, app varie e un pò di chrome...
-
ho avuto modo di riprovare il kernel Cyano e non l'ho tenuto per più di 2 ore, KT tutta la vita lo stra consiglio.
Già anche senza settare alcun profilo (quelli nel cosiddetto "shop" della app KTweaker) si riescono a scegliere impostazioni che permettono fluidità e rispamio di batteria (governor "conservative" per esempio) mentre con il kernel Cyano l'Intellidemand ci si avvicina (ma lascia il core 1 sui 1100 Mhz anche a riposo) altrimenti un profilo di risparmio energetico (che lascia i 389 Mhz su un solo core a riposo) rende il cellulare abbastanza laggoso
Poi ora ho iniziato ad usare i profili costruiti in KTweaker (non avevo capito come si applicassero essendo nello "shop" pensavo fossero a pagamento invece sono gratis :D ) e va ancora meglio (intervengono nel clock della CPU, voltaggi ecc)
Per chi vuole risparmiare la batteria e non vuole rinunciare alla reattività del telefono consiglio il profilo "Project Comatose - Whispers in the dark"
che ho notato addirittura setta il clock dei core a 189 Mhz quando il telefono non fa nulla.
Prima anche quando leggevo un libro la notte (con schermo sfondo nero e scritte bianche) la batteria andava giù che era una meraviglia, ora ci siamo!!
i profili si applicano cosi:
una volta scaricati dallo shop di KTweaker
Open Ktweaker app and click on "Profiles & Scripts" then click "Restore Prefs from sdcard".
The file you just copied should be listed there. Select the one you want to apply.
After applying, make sure the "Set options on boot" setting on the main menu of KTweaker has a little green text bellow confirming that the settings will be applied upon reboot.
Profit!
-
Io ho provato per un bel po' il kt ma non mi ci sono trovato bene. Innanzitutto perché non riuscivo a trovare un profilo settato correttamente (chi spingeva la cpu fino a 2100mHz o chi lo abbassava fino a 81 mHz), poi bisognava flashare lo zip del kernel ogni volta che installavo una nightly, e infine perché ho notato che il led notifica non funzionava correttamente. Onestamente io mi trovo molto meglio con la Cyano kernel: semplice e ottimo! ;) Poi sono gusti ah....
-
Ragazzi ma quindi niente per all share cast?
-