CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Vorrei capire alcune cose fondamentali prima di flashare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di drumex

Smartphone
    OnePlus 8T, Mi10T pro

Ringraziamenti
    319
    Ringraziato 171 volte in 149 Posts
    Predefinito

Vorrei capire alcune cose fondamentali prima di flashare

Ciao a tutti!
    chiedo innanzitutto scusa ai MOD se apro questo thread, ma volevo fare un pò di chiarezza su alcune cose prima di cimentarmi a flashare la rom del mio nuovo S4 (invalidandone, ahimè, la garanzia.. :-( )
    Anticipo che ho letto centinaia di post, ma ho fatto una gran confusione.. non sono proprio un niubbo perchè ho flashato un sacco di rom ma sul vecchio Symbian.
    Allora, andiamo per punti:
    1_Trovo qualche guida sui significati di wipe, devil wick, wipe cache ecc.....?
    2_Per installare una rom custom, che non sia la kitkat 4.4 (perchè va flashata attraverso Odin, o JOdin3 se uso Linux, e se ho ben capito è comunque brandizzata Samsung con tutte le app come la attuale 4.3 che ho), devo installare una recovery (CWM o TWRP)..
    3_Se scegliessi di installare la KitKat 4.4 non è possibile poi fare un downgrade alla 4.3... ma nemmeno riflashando una rom custom basata su 4.3 tipo cyanogen?
    4_La recovery va installata attraverso Odin (o JOdin3 se uso Linux).
    5_Sto cercando una rom custom che sia la più leggera possibile, Android puro, stabile, testata e con occhio ai consumi... tutte le varie app me le installo poi io.. Cosa mi suggerite?
    6_Qualcuno usa Linux Mint? Volevo capire se con una rom custom riesco a collegare il cell al PC tramite cavo e vedere tranquillamente le memorie di massa (attualmente non le vedo, nemmeno con protocollo MTP) e per trasferire i file da o verso il cell devo usare AirDroid.. volevo capire... questo dipende da personalizzazioni fatte da Samsung oppure è Android 4.3 che funziona così?
    7_Se attualmente, con rom originale 4.3, faccio un reset delle impostazioni di fabbrica, ritorno alla 4.2 come quando ho acquistato il telefono o rimane la 4.3?

Ringrazio infinitamente chi avrà la cortesia di chiarirmi i punti sopra...
    GRAZIE!

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da drumex Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    chiedo innanzitutto scusa ai MOD se apro questo thread, ma volevo fare un pò di chiarezza su alcune cose prima di cimentarmi a flashare la rom del mio nuovo S4 (invalidandone, ahimè, la garanzia.. :-( )
    Anticipo che ho letto centinaia di post, ma ho fatto una gran confusione.. non sono proprio un niubbo perchè ho flashato un sacco di rom ma sul vecchio Symbian.
    Allora, andiamo per punti:
    1_Trovo qualche guida sui significati di wipe, devil wick, wipe cache ecc.....?
    2_Per installare una rom custom, che non sia la kitkat 4.4 (perchè va flashata attraverso Odin, o JOdin3 se uso Linux, e se ho ben capito è comunque brandizzata Samsung con tutte le app come la attuale 4.3 che ho), devo installare una recovery (CWM o TWRP)..
    3_Se scegliessi di installare la KitKat 4.4 non è possibile poi fare un downgrade alla 4.3... ma nemmeno riflashando una rom custom basata su 4.3 tipo cyanogen?
    4_La recovery va installata attraverso Odin (o JOdin3 se uso Linux).
    5_Sto cercando una rom custom che sia la più leggera possibile, Android puro, stabile, testata e con occhio ai consumi... tutte le varie app me le installo poi io.. Cosa mi suggerite?
    6_Qualcuno usa Linux Mint? Volevo capire se con una rom custom riesco a collegare il cell al PC tramite cavo e vedere tranquillamente le memorie di massa (attualmente non le vedo, nemmeno con protocollo MTP) e per trasferire i file da o verso il cell devo usare AirDroid.. volevo capire... questo dipende da personalizzazioni fatte da Samsung oppure è Android 4.3 che funziona così?
    7_Se attualmente, con rom originale 4.3, faccio un reset delle impostazioni di fabbrica, ritorno alla 4.2 come quando ho acquistato il telefono o rimane la 4.3?

Ringrazio infinitamente chi avrà la cortesia di chiarirmi i punti sopra...
    GRAZIE!

tutte domande da porre qui https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html

chiudo

Permessi di invio