Visualizzazione stampabile
-
Odin non conclude
Innanzitutto grazie per l'aiuto che trovo sempre qui. Sto provando a reinsallare il sistema operativo ad un S4 di un conoscente. Ho eseguito la procedura regolare e dopo aver selezionato il firmware che ho prelevato qui https://docs.google.com/uc?id=0B-Ga1...xport=download ho fatto START su ODIN ma dopo alcuni secondi mi esce FAIL ed ora ho l's4 che si accende ma esce che il Firmware è da aggiornare e di provare a ripristinare con recovery mode in Kies. Avete un idea di cosa puo non aver funzionato? forse è il link del firmware che mi ha scaricato una versione non valida?grazie
-
Ho riprovato con una versione più recente di ODIN. NOn esce più FAIL ma dopo pochi secondi si legge
ALL THREADS COMPLETED (SUCCEED 0 / FAILED 0)
Ho anche provato il recovery con KIES ma non mi si collega al telefono.
Aiuto!!!!
Il cel aveva installato il sistema operativo 4.3 leggendo ingiro mi sembra di capire che tutto è causato da questo fatto. Avete un'idea di cosa potrei fare oltre che portarlo in assistenza? grazie
-
Disinstalla e reinstalla i driver samsung ....o prova a cambiare porta uso al cavo
-
Quote:
Originariamente inviato da
ghanzo
Ho riprovato con una versione più recente di ODIN. NOn esce più FAIL ma dopo pochi secondi si legge
ALL THREADS COMPLETED (SUCCEED 0 / FAILED 0)
Ho anche provato il recovery con KIES ma non mi si collega al telefono.
Aiuto!!!!
Il cel aveva installato il sistema operativo 4.3 leggendo ingiro mi sembra di capire che tutto è causato da questo fatto. Avete un'idea di cosa potrei fare oltre che portarlo in assistenza? grazie
Scarica il firmware 4.3 da qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293337
[DOWNLOAD Firmwares GT-I9505] Italia Brand e No Brand (link download, no discussioni) e flasha con odin....se come dico tu il firmware di partenza era un 4.3 tu stavi flashando un 4.2.2 e non puoi farlo....aggiornaci
-
Quote:
Misterx86
OK,nella lista di Nobrand ne vedo 3 di 4.3 quale prendo??
-
Puoi prendere anche il primo che sarebbe quello piu recente
-
Quote:
Misterx86
Puoi prendere anche il primo che sarebbe quello piu recente
ok,generalmente è meglio scaricarlo a pagamento??
-
Quote:
ghanzo
ok,generalmente è meglio scaricarlo a pagamento??
Il risultato è lo stesso cambia il tempo che ci impiega a scaricare...usa i mirror mega chw sono velocissimi
-
Quote:
Misterx86
Scarica il firmware 4.3 da qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293337
[DOWNLOAD Firmwares GT-I9505] Italia Brand e No Brand (link download, no discussioni) e flasha con odin....se come dico tu il firmware di partenza era un 4.3 tu stavi flashando un 4.2.2 e non puoi farlo....aggiornaci
Allora: scaricato il Firmware che mi avete consigliato. Acceso ODIN selezionato il file da PDA,fatto Start....inizia scrittura ma poco dopo esce nuovamente FAIL e sul display del cel si vede un inizio di banda azzurra di installazione .........
Ho provato ad effettuare anche un hard reset per poi rifare la procedura con ODIN ma ho tentato in tutti i modi la combinazione "volume su" "power on" "Home" ma mi esce sempre la videata che mi consiglia di collegarmi a KIES per aggiornare il Firmware.......................comincio a essere cotto!!!
-
Quote:
ghanzo
Allora: scaricato il Firmware che mi avete consigliato. Acceso ODIN selezionato il file da PDA,fatto Start....inizia scrittura ma poco dopo esce nuovamente FAIL e sul display del cel si vede un inizio di banda azzurra di installazione .........
Ho provato ad effettuare anche un hard reset per poi rifare la procedura con ODIN ma ho tentato in tutti i modi la combinazione "volume su" "power on" "Home" ma mi esce sempre la videata che mi consiglia di collegarmi a KIES per aggiornare il Firmware.......................comincio a essere cotto!!!
La.combinazione è tasto power+ tasto volume su oer entrare in recovery mode appena vedi le scritte blu lasci...non ho capito che errore ti da odin?che versione usi?
-
Aggiornamento: Ho cambiato la porta usb ho insistito nel fare START su ODIN ed incredibilmente ad un certo punto è iniziato il trasferimento.....ora lo sto riavviando e sembra ok...devo fare qualche prova per vedere se è tutto ok??
-
Quote:
Misterx86
La.combinazione è tasto power+ tasto volume su oer entrare in recovery mode appena vedi le scritte blu lasci...non ho capito che errore ti da odin?che versione usi?
Usavo la V1.85 poi ho scaricato la 09
-
Quote:
ghanzo
Aggiornamento: Ho cambiato la porta usb ho insistito nel fare START su ODIN ed incredibilmente ad un certo punto è iniziato il trasferimento.....ora lo sto riavviando e sembra ok...devo fare qualche prova per vedere se è tutto ok??
Perfetto sarebbe stato il passo successivo.....l'importante è aver risolto....collegalo a kies e dovrebbe riconoscertelo senza problemi se hai messo il suo firmware
-
Se Kies lo riconosce,è il caso di effettuare qualche aggiornamento?
-
Infatti ora lo riconosce. Vedo che in STRUMENTI vi è la sezione che riguarda il firmware.............
-
Quote:
ghanzo
Se Kies lo riconosce,è il caso di effettuare qualche aggiornamento?
Se te lo propone puoi decidere di farlo dalla versione 4.3 occorre kies3 ma probabilmente lo hai hia visto che te lo riconosce
Quote:
ghanzo
Infatti ora lo riconosce. Vedo che in STRUMENTI vi è la sezione che riguarda il firmware.............
Esatto....per qualsiasi alrro dubbio su kies posta nel thread dedicato https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=350219
[UFFICIALE] Consigli Uso Kies (dubbi e info) .....visto che qui abbiamo risolto chiudo.