Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stevtec86
controlla l'md5 magari non combaciano....inoltre hai messo un modem x KK? hai provato a riflashare il modem con odin ?
se combaciano o non risolvi col modem, non ti resta che riflashare con i wipe e i format....e se anche qui non risolvi non ti resta che provare con un deepclean
eee... lo avevo saltato perche non ho capito cosa dovrei fare, idem per il modem non ho mai capito la storia. Comunque come faccio a sapere se è per KK?
-
Quote:
mrnos46
Grazie ma vorrei tenere il lock spostare le icone a sx ed eliminare la home.
Altrimemti potrei rifleshare la rom ma solo con 2 wipe o meglio tutto da capo?
-
Quote:
skynet
Grazie ma vorrei tenere il lock spostare le icone a sx ed eliminare la home.
Altrimemti potrei rifleshare la rom ma solo con 2 wipe o meglio tutto da capo?
prova con wipe dalvik e cache e riflasha la rom io con la 4.1 avevo risolto senza perdere i dati e app
Edit: oppure scarichi la status stock da update me la flashi e fai wipe dalvik e cache
-
Quote:
mrnos46
prova con wipe dalvik e cache e riflasha la rom io con la 4.1 avevo risolto senza perdere i dati e app
Edit: oppure scarichi la status stock da update me la flashi e fai wipe dalvik e cache
Meglio se prima scongelo?
-
Ragazzi scusate, ma in "Versione banda base" ho scritto sconosciuto, cosa vuol dire, che mi manca il Modem? se si quale devo flashare?
-
Quote:
GiammyS2
Ragazzi scusate, ma in "Versione banda base" ho scritto sconosciuto, cosa vuol dire, che mi manca il Modem? se si quale devo flashare?
si significa che non hai il modem....scarica l'Fnb8 se hai Tim, wind o vodafone o l'NC5 se hai la H3G...li trovi nel tread dedicato ai modem
qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=294416
-
Quote:
skynet
Meglio se prima scongelo?
prova a scongelare e congelare un apk alla volta. ..magari hai congelato un apk che rende instabile il sitema...prova anche a flashare la status stock!
-
Quote:
stevtec86
Ho flashato ma dice sempre "Sconosciuto" :( che devo fare?
EDIT: Ho scoperto ora che digitando *#06# il campo IMEI risulta null/null
-
Quote:
mrnos46
prova a scongelare e congelare un apk alla volta. ..magari hai congelato un apk che rende instabile il sitema...prova anche a flashare la status stock!
Flashato la rom con 2wipe ma nulla si riavvia ogni tanto
-
Quote:
skynet
un bel full wipe...controllo md5 della rom (io di solito lo faccio anche sulla sd) e riflasha!
Quote:
GiammyS2
Devi ripristinare la cartella EFS, che spero tu ti sia salvato come consigliato prima di qualsiasi operazione di modding!
EDIT: Guarda qua https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=300266
-
Quote:
skynet
hai provato a cambiare kernel con l'adam 2.3?
-
Quote:
GiammyS2
eee... lo avevo saltato perche non ho capito cosa dovrei fare, idem per il modem non ho mai capito la storia. Comunque come faccio a sapere se è per KK?
qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=294416 trovi i modem per KK....al secondo post
segui alla lettera le istruzioni del tread del modem e vedrai che risolvi
io ti consiglio l'fnb8 x tim, wind d vosafone
l'nc5 x h3g...( io uso questo dato che ho come gestorw la Tre)
comunque scatichi il modem, estrsi il file bin e lo metti sul desktop del pc
scarichi odin 3.04 lo avvi, intanto mandi in download mode il device ( spegni e premi vol giu + home + tasto power) carichi in odin il file modem.bin in phone e premi start
fatto hai il modem
ps: miraccomando manda il device in download mode con i tasti e non con il riavvia--> recovery cosi non funge l'installazione
l'ho visto solo dopo....quindi l'imei ti da null....ti sei fatto il backup della cartella EFS?
se si,riprstina la cartella....in caso contrario è un Problemone
-
Ma proprio non si riesce a ricreare la cartella efs se si ha l'imei?
-
Quote:
drumex
Ma proprio non si riesce a ricreare la cartella efs se si ha l'imei?
Assolutamente no....però approfitto del tuo post per dire:
Ma proprio è così difficile salvare la cartella EFS prima di lanciarsi nel modding?
Dovrebbe essere la primissima cosa da fare dopo il root, è semplicissimo, è specificato, è consigliato, detto e ripetuto ovunque!
Non voglio far polemica, figuriamoci, e non mi sto riferendo all'utente vittima del problema (magari ha il backup e stiamo discutendo di nulla) ma leggo cose del genere da quando ho cominciato con il modding, prevenire è meglio che curare.
In questi casi l'unica soluzione è l'assistenza, con sostituzione della scheda logica e conseguente salasso.
Occhio ragazzi ;)
-
Quote:
stevtec86
hai provato a cambiare kernel con l'adam 2.3?
No non ho provato adam perche forse sarò un po sordo così mi piace alzare leggermente il volume e questo lo permette solo ael e googy o sbaglio?
Quoto csrurt anche a me una volta niente più segnale e imei null dopo un po di profumino :D meno male che avevo il mio backup efs ripristinato e tutto bello come prima
-
Quote:
skynet
No non ho provato adam perche forse sarò un po sordo così mi piace alzare leggermente il volume e questo lo permette solo ael e googy o sbaglio?
Quoto csrurt anche a me una volta niente più segnale e imei null dopo un po di profumino :D meno male che avevo il mio backup efs ripristinato e tutto bello come prima
te la butto li...
hai mai provato adapt sound?
regola il volume in base al tuo udito facendo dei test acustici...
inizio ot
gia che parliamo di backup della cartella efs, qual'è il miglior modo di fare il backup?
io ho 4 backup fatti in modo diverso e di diverso peso ( da pochi kb a 10/15mb)
fine ot
-
Quote:
stevtec86
te la butto li...
hai mai provato adapt sound?
regola il volume in base al tuo udito facendo dei test acustici...
inizio ot
gia che parliamo di backup della cartella efs, qual'è il miglior modo di fare il backup?
fine ot
No mai provato.
I bkp di pochi kb io li eliminerei. Per farlo io ho usato il tool che si trova nel 3d
-
Quote:
stevtec86
inizio ot
fine ot
Io ho avuto modo di testare il funzionamento di "EFS Pro" ed è davvero semplice ed affidabile....se può interessarti qui trovi la guida che scrissi un po' di tempo fa, è riferita al GS3 ma vale anche per il nostro GS4.
Ora basta OT altrimenti ci sculacciano rotfl
-
Quote:
GiammyS2
Io mesi fa ho avuto un problema di non riconoscimento imei, non era dovuto alla efs ma ad un test a livelo kernel.. Io proverei a fare un deep clean con la base firmware nativa del tuo telefono (es se l'hai comprato tempo fa probabilmente hai ancora il vecchio bootloader quindi puoi provare col MEA, se invece l'hai preso recentemente puoi fare il deep direttamente anche col fw attuale dela rom GNE5). Sempre se è questo il tuo problema, perchè se è davvero una questione di efs ahimè non hai uscite se non ne hai il backup..
Grazie per i consigli amico csrurt, seguite i suoi consigli e non avrete mai problemi ;)
-
ciao a tutti due info :
come si fa a cambiare le icone (il tema) dei quick setting??
come si fa a cambiare il tema dei contatti ??
magari con quelli stock...
saluti a tutti
-
Quote:
crimtb
ciao a tutti due info :
come si fa a cambiare le icone (il tema) dei quick setting??
come si fa a cambiare il tema dei contatti ??
magari con quelli stock...
saluti a tutti
impostazioni > dispositivo > BluMak menù > updateme > li dentro nelle varie sezioni trovi tutto ;) In temature icone/status bar trovi la maggior parte delle mod estetiche, in tendina/toggle anche le temature dei toggle. Dai un pò un occhio li fino a che trovi quello che più ti interessa ;)
-
ciao a tutti ,avevo la versione preima della rom
e adesso a rifatto l'aggiornamento ,a 5.0 ma chiedevo ai piu esperti
visto che ho un televisore samsung 40 smart tv ,ho visto che avendo
installato la rom con il mio s4 non riesco ad entrare tramite Screen Mirroring
se gentilmente ci fosse qualche anima buona che mi potra dare qualche altra alternativa gliene
sarei molto grato ,comunque ringrazio tutto il tim che siete ottimi grazie
per la eventuale mia richiesta grazie
Rocco
-
Quote:
forgiaro
se gentilmente ci fosse qualche anima buona che mi potra dare qualche altra alternativa gliene
Rocco
Qui trovi il pacchetto, scarica e flasha
http://img.tapatalk.com/d/14/06/11/u4y7ymyz.jpg
-
Dove posso trovare l'applicazione album stok presente sulla full ma che non c'è sulla light?su Samsung app non la trovo! Grazie e buona notte!
-
Quote:
skynet
Per chiunque avesse problemi di udito (come me) consiglio di leggersi questo thread [MOD] Volume boost for s4 with Kitkat 4.4.2 - xda-developers . A me funziona benissimo
-
Quote:
csrurt
Assolutamente no....però approfitto del tuo post per dire:
Ma proprio è così difficile salvare la cartella EFS prima di lanciarsi nel modding?
Dovrebbe essere la primissima cosa da fare dopo il root, è semplicissimo, è specificato, è consigliato, detto e ripetuto ovunque!
Non voglio far polemica, figuriamoci, e non mi sto riferendo all'utente vittima del problema (magari ha il backup e stiamo discutendo di nulla) ma leggo cose del genere da quando ho cominciato con il modding, prevenire è meglio che curare.
In questi casi l'unica soluzione è l'assistenza, con sostituzione della scheda logica e conseguente salasso.
Occhio ragazzi ;)
Comunque avevo fatto il backup della cartella EFS ma l avevo persa dopo la formattazione del pc e poi me ne sono dimenticato.
Comunque dopo un deep clean e tornato tutto normale compreso l IMEI. Mi era gia successo con l S2, sarò fortunato io?
Corro subito a salvare la cartella EFS con 2-3 copie di backup.
EDIT: ho un altro problema :/ : Ho rifleshato un fw 4.4.2 della TIM, ma quando vado a flashare la ROM dalla recovery dice che è stata installata correttamente, ma al riavvio rimane bloccato sulla scritta "Samsung Galaxy S4 GT-I9505" Perche?
-
Ciao a tutti, ho un problema che avevo anche con la precedente versione e che speravo di risolverlo aggiornando!
Il problema è il seguente: Quando faccio una telefonata, quasi sempre, quando rispondono io non sento nulla, ma dall'altra parte sentono me. Non sento nemmeno squillare. Se attacco e richiamto tutto funziona bene. Tuttavia questo problema è snervante.
Ho installato la 5s facendo un full wipe prima di installarla e messo il modem GNE5 come consigliato. Non ho problemi di ricezione.
-
Quote:
GiammyS2
Comunque avevo fatto il backup della cartella EFS ma l avevo persa dopo la formattazione del pc e poi me ne sono dimenticato.
Comunque dopo un deep clean e tornato tutto normale compreso l IMEI. Mi era gia successo con l S2, sarò fortunato io?
Corro subito a salvare la cartella EFS con 2-3 copie di backup.
EDIT: ho un altro problema :/ : Ho rifleshato un fw 4.4.2 della TIM, ma quando vado a flashare la ROM dalla recovery dice che è stata installata correttamente, ma al riavvio rimane bloccato sulla scritta "Samsung Galaxy S4 GT-I9505" Perche?
se dopo l'auto riavvio rimane bloccato x al max 5min è normale....se rimane bloccato in eterno hai sbagliato qualcosa....visto che sei su fw stock 4.4.2 prova a fare un deepclean kitkat edition....
dovresti rosolvere
pero qui sei ot....meglio se scrivi in help modding
Quote:
peg1987
Ciao a tutti, ho un problema che avevo anche con la precedente versione e che speravo di risolverlo aggiornando!
Il problema è il seguente: Quando faccio una telefonata, quasi sempre, quando rispondono io non sento nulla, ma dall'altra parte sentono me. Non sento nemmeno squillare. Se attacco e richiamto tutto funziona bene. Tuttavia questo problema è snervante.
Ho installato la 5s facendo un full wipe prima di installarla e messo il modem GNE5 come consigliato. Non ho problemi di ricezione.
il kernel è quello stock della v5 o lo hsi cambiato?
hsi provato s mettere l'adam 2.3 e vedere secti fa lo stesso scherzo?
-
Quote:
peg1987
Se ti porti dietro lo stesso problema anche cambiano la Rom mi viene da pensare che possa dipendere da qualche modifica fatta magari tramite l'xposed. Anche perché le rom sono su basi diverse.
-
Quote:
led zeppelin
Dove posso trovare l'applicazione album stok presente sulla full ma che non c'è sulla light?su Samsung app non la trovo! Grazie e buona notte!
eccolo, https://mega.co.nz/#F!8ghxTK4K!jVXysHr9ShQVImho1aZDGQ
da copiare in system/priv-app con root explorer
poi metti i permessi in rw-r-r
-
Raga non prendetemi per matto che me ne sono accorto solo ora da quando ho messo su la nuova light, in poche parole oggi ho scaricato runtastic per ricominciare a correre un po' e con la precisione elevata impostata tra l'ltro alla'aperto "ricerca gps" infinita, alchè ho provato subito una navigazione con google maps e la mia posizione la trova ma se mi muovo non ci sta verso di agganciare un satellite. qualche soluzione?? mi scuso in anticipo se magari se ne è già parlato in precedenza mi è sfuggito!
-
Quote:
GalaxyValerio
Raga non prendetemi per matto che me ne sono accorto solo ora da quando ho messo su la nuova light, in poche parole oggi ho scaricato runtastic per ricominciare a correre un po' e con la precisione elevata impostata tra l'ltro alla'aperto "ricerca gps" infinita, alchè ho provato subito una navigazione con google maps e la mia posizione la trova ma se mi muovo non ci sta verso di agganciare un satellite. qualche soluzione?? mi scuso in anticipo se magari se ne è già parlato in precedenza mi è sfuggito!
ho avuto un problema simile ma con la full...però a me il gps non funzionava propio...non vedeva manco un satellite....risolto riflashanfo la rom con tutti i wipe e i format
-
Quote:
stevtec86
[quote name="GalaxyValerio" post=5738398]Raga non prendetemi per matto che me ne sono accorto solo ora da quando ho messo su la nuova light, in poche parole oggi ho scaricato runtastic per ricominciare a correre un po' e con la precisione elevata impostata tra l'ltro alla'aperto "ricerca gps" infinita, alchè ho provato subito una navigazione con google maps e la mia posizione la trova ma se mi muovo non ci sta verso di agganciare un satellite. qualche soluzione?? mi scuso in anticipo se magari se ne è già parlato in precedenza mi è sfuggito!
ho avuto un problema simile ma con la full...però a me il gps non funzionava propio...non vedeva manco un satellite....risolto riflashanfo la rom con tutti i wipe e i format[/QUOTE]
Bè nel mio caso la posizione per esempio col widget meteo la trova...anche se ogni tanto vedo lampeggiare nella statusbar l'icona della posizione oppure se apro maps per guardare intorno alla mia posizione mi localizza. Ad ogni modo sono sicuro di aver flashato con tutte le accortezze del caso apparte inizialmente la tendina non ho problemi...anzi!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
GalaxyValerio
Scarica da google play l'app FasterFix, avviala e nel menù a tendina selezione la tua locazione (Italy - Italia) così ti imposta i parametri più efficienti che agganciano immediatamente il server :).
-
Anche questa l'ho tentata c'è proprio su updateme fasterfix ma nulla!
-
Quote:
gatsuu
Scarica da google play l'app FasterFix, avviala e nel menù a tendina selezione la tua locazione (Italy - Italia) così ti imposta i parametri più efficienti che agganciano immediatamente il server :).
Quote:
GalaxyValerio
Anche questa l'ho tentata c'è proprio su updateme fasterfix ma nulla!
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Il file di configurazione gps inserito nella light è già settato su localizzazione Italia, quindi non è necessario utilizzare fasterfix....domanda forse stupida ma meglio essere certi, in:
Impostazioni->Altro->Posizione->Modalità cosa hai selezionato?
Per funzionare tutto a dovere dovrebbe essere settato su "Precisione elevata"
Ho appena fatto un test e il fix avviene normalmente, almeno sul mio.
-
Quote:
csrurt
[quote name="gatsuu" post=5738589]Scarica da google play l'app FasterFix, avviala e nel menù a tendina selezione la tua locazione (Italy - Italia) così ti imposta i parametri più efficienti che agganciano immediatamente il server :).
[quote name="GalaxyValerio" post=5738656]Anche questa l'ho tentata c'è proprio su updateme fasterfix ma nulla!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Il file di configurazione gps inserito nella light è già settato su localizzazione Italia, quindi non è necessario utilizzare fasterfix....domanda forse stupida ma meglio essere certi, in:
Impostazioni->Altro->Posizione->Modalità cosa hai! selezionato?
Per funzionare tutto a dovere dovrebbe essere settato su "Precisione elevata"
Ho appena fatto un test e il fix avviene normalmente, almeno sul mio.[/QUOTE]
Precisione elevata :), non te lo ricordi ma me le hai già spiegate tu certe cose perchè io spegnevo la localizzazione dal toggle inconsciamente pensando di spegnere solo il gps!
-
Quote:
GalaxyValerio
Precisione elevata :), non te lo ricordi ma me le hai già spiegate tu certe cose perchè io spegnevo la localizzazione dal toggle inconsciamente pensando di spegnere solo il gps![/URL]
Scusami ma leggo tutti i post che scrivete e non mi ricordo tutti i nomi e le discussioni :p
Hai cambiato kernel? Attivato moduli xposed che possano andar ad influire su gps e localizzazione?
Relativamente alla localizzazione ed al gps non ho modificato nulla, tranne inserire di default l'Italia come paese nel gps.conf (stessa operazione compiuta da fasterfix)
-
Quote:
forgiaro
Rocco
Il congiuntivo ti prego
-
Quote:
csrurt
[quote name="GalaxyValerio" post=5738759]
Precisione elevata :), non te lo ricordi ma me le hai già spiegate tu certe cose perchè io spegnevo la localizzazione dal toggle inconsciamente pensando di spegnere solo il gps![/URL]
Scusami ma leggo tutti i post che scrivete e non mi ricordo tutti i nomi e le discussioni :p
Hai cambiato kernel? Attivato moduli xposed che possano andar ad influire su gps e localizzazione?
Relativamente alla localizzazione ed al gps non ho modificato nulla, tranne inserire di default l'Italia come paese nel gps.conf (stessa operazione compiuta da fasterfix)[/QUOTE]
Rurt ma quello era per dire ce mancherebbe altro figurati...e non mi è mai passato per la te testa che possa dipendere dai tuoi interventi sulla light...purtroppo però anche i moduli xposed che uso non hanno nulla a che fare con la localizzazione insomma...comunque allego qualche screen fatto con gps tester...praticamente morto eppure ho provato all'aperto con connessione dati :(
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_5xXbh.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_xycSH.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_aNa23.jpg