Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
anarkia80
Non c'è nessuna possibilità con qualche tipo di Backup?
quanto mi rompe modificare tutto.
se si vuol fare mod purtroppo questa è la prassi ;)
-
Quote:
pluviet
se si vuol fare mod purtroppo questa è la prassi ;)
Lo so lo so, ho flashato un centinaio di ROM dal Galaxy S, SII, SIII e SIV.
Ma settare tutto il kernel dopo aver trovato la combinazione di valori che mi piaceva( dopo 62 pagine di forum) mi scoccia.
Anche le personalizzazioni tendina status bar ecc ecc.
Ci devo pensare così va già una bomba.
Lo sfondo nella sezione impostazioni come si cambia?
-
Scusate una domanda perchè non mi arrivano le notifiche gmail?
-
Quote:
anarkia80
Lo so lo so, ho flashato un centinaio di ROM dal Galaxy S, SII, SIII e SIV.
Ma settare tutto il kernel dopo aver trovato la combinazione di valori che mi piaceva( dopo 62 pagine di forum) mi scoccia.
Anche le personalizzazioni tendina status bar ecc ecc.
Ci devo pensare così va già una bomba.
Lo sfondo nella sezione impostazioni come si cambia?
sempre da Updateme sezione Temature/Icone
-
Quote:
pikkio9085
Scusate una domanda perchè non mi arrivano le notifiche gmail?
Hai controllato se hai la sincronizzazione attiva?
-
Quote:
andrea78c
Hai controllato se hai la sincronizzazione attiva?
Non ce l'avevo grazie. Spero che arrivino ora
-
Ragazzi da oggi non mi funziona la rotazione automatica anche se il toggle è attivo. ..help!
-
Quote:
sgabillo
Ragazzi da oggi non mi funziona la rotazione automatica anche se il toggle è attivo. ..help!
Updateme, mod fix, fix rotazione
-
Raga scusate la mia ignoranza ma se faccio da recovery wipe data factory perdo la rom? Cioe devo avere la rom da flashare sulla sd? O la rom rimame e me lo porta ai dati di fabbrica?
-
Quote:
darlens4
Raga scusate la mia ignoranza ma se faccio da recovery wipe data factory perdo la rom? Cioe devo avere la rom da flashare sulla sd? O la rom rimame e me lo porta ai dati di fabbrica?
Ti riporta la Rom allo stato iniziale(ovviamente perdi tutte le app che hai installato tu)
Io però...consiglierei di tenerlo sempre lo zip della rom nella Sd. Può sempre servire in caso di problemi ;)
-
E in caso di rom originale
-
Quote:
darlens4
E in caso di rom originale
Con qualunque rom!
-
Salve amici, forse sto per tornare fra di voi.
Non sapevo se scrivere nel thread di @peppe130 (https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html) od in questo. Ho deciso di scrivere qui.
Ho scaricato lo zip della rom dal link di quel thread dove è presente il modem NON-HLOS, il checksum non corrisponde a quello riportato qui.
Scaricandolo da qui, invece, corrisponde.
La mia domanda è: posso eseguire la procedura con lo zip postato in questo tread, o devo usare quello? Fra i due esistono differenze?
Edit: c'è una leggera differenza i Kb.
-
Quote:
paolov
Salve amici, forse sto per tornare fra di voi.
Non sapevo se scrivere nel thread di @
peppe130 (
https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html) od in questo. Ho deciso di scrivere qui.
Ho scaricato lo zip della rom dal link di quel thread dove è presente il modem NON-HLOS, il checksum non corrisponde a quello riportato qui.
Scaricandolo da qui, invece, corrisponde.
La mia domanda è: posso eseguire la procedura con lo zip postato in questo tread, o devo usare quello? Fra i due esistono differenze?
Edit: c'è una leggera differenza i Kb.
Carissimo saremmo felici di riaverti con noi :) se vuoi flashare col metodo per preservare il knox devi usare lo zip dell'altro thread, che ha un updater script modificato per non flashare il kernel, e inoltre non è presente l'apk di updateme) con quel metodo infatti non funziona updateme non potendo flashare gli zip con una custom recovery). Se invece flashi alla "vecchia maniera" usa lo zip qui, ma devi avere una custom recovery
-
Quote:
bluflight13
Carissimo saremmo felici di riaverti con noi :) se vuoi flashare col metodo per preservare il knox devi usare lo zip dell'altro thread, che ha un updater script modificato per non flashare il kernel, e inoltre non è presente l'apk di updateme) con quel metodo infatti non funziona updateme non potendo flashare gli zip con una custom recovery). Se invece flashi alla "vecchia maniera" usa lo zip qui, ma devi avere una custom recovery
Grazie per la risposta.
Sono comunque possibili tutte le personalizzazioni?
Con la vecchia si faceva tutto da Update me e non sono riuscito a leggere tutte le centinaia di pagine del thread. :):)
-
Quote:
paolov
Grazie per la risposta.
Sono comunque possibili tutte le personalizzazioni?
Con la vecchia si faceva tutto da Update me e non sono riuscito a leggere tutte le centinaia di pagine del thread. :):)
Il probema della "versione knox free" è che non si possono flashare i vrtheme per esempio, e saresti costretto a creare decine e decine di combinazione di apk per ogni singola mod estetica. Qui basta falshare da updateme, il vrtheme spacchetta l'apk, infila il nuovo png, chiude e il gioco è fatto, nell'altra versione puoi flashare solo uno zip con un apk già fatto, intero. Diciamo che se si vuole personalizzare "in grande" è un bello sbattimento
-
Quote:
bluflight13
Il probema della "versione knox free" è che non si possono flashare i vrtheme per esempio, e saresti costretto a creare decine e decine di combinazione di apk per ogni singola mod estetica. Qui basta falshare da updateme, il vrtheme spacchetta l'apk, infila il nuovo png, chiude e il gioco è fatto, nell'altra versione puoi flashare solo uno zip con un apk già fatto, intero. Diciamo che se si vuole personalizzare "in grande" è un bello sbattimento
Allora ci penso un altro po'.
Intanto ho già scaricato il tutto.
-
Quote:
paolov
Allora ci penso un altro po'.
Intanto ho già scaricato il tutto.
Sennò tagli la testa al toro, custom recovery e al diavolo il knox e il suo contatore nascosto rotfl ;) (immagino tu abbia aggiornato ufficialmente allora col nuovo bootloader)
-
Quote:
bluflight13
Sennò tagli la testa al toro, custom recovery e al diavolo il knox e il suo contatore nascosto rotfl ;) (immagino tu abbia aggiornato ufficialmente allora col nuovo bootloader)
Mi riferivo a quello. roftl roftl
-
Buongiorno,
dopo 3 anni di felice utilizzo di un htc sensation con una rom aokp, da una settimana sono possessore di un S4. Sabato ho installato la blumak 6.1 versione light ed attivato tutte le mod consigliate dalla guida in prima pagina. Faccio i complimenti agli sviluppatori della rom, sia per l'impegno che per la ricchezza delle mod che è possibile fare. Molto robusta e fluida almeno per la mia esperienza fatta sulle rom del htc sensation.
Volevo però fare delle domande:
1- il mio uso non è eccessivo, anzi penso sia abbastanza normale, chat con telegram e whatsapp un po di gioco con quizzduello e quizzcross, qualche telefonata se capita. Adesso sto giocando, qualche volta con soccer star. Durante questo uso, il cell scalda molto sopratutto nella parte della fotocamera. è normale? devo preoccuparmi? Oppure devo cambiare kernel, e nel caso ne consigliate qualcuno? Comunque aggiungo che la durata della batteria è ottima con questo kernel, il Goggy. L'unico problema è il surriscaldamento.
2- Mi piacciono molto le due icone che permetteno di tornare alla home e di mettere in stand by il cell. Volevo sapere se c'era qualche modo o se sapete se verrà implementata la funzionalità di riattivazione del cell tramite tasti soft o il doppio tap come lg. Per intenderci una sorta di sweep2wake implementato in alcune rom su htc.
Così da non rovinare i tasti fisici.
In attesa di una vostra risposta, auguro una buona giornata.
-
come mai se attivo il gps non mi compare l'icona sulla barra delle notifiche ? io non uso fast gps, forse è per quello ? nelle impostazioni del gps qual'è la milgior configurazione da mettere ?
grazie
-
Quote:
parker83
1- il mio uso non è eccessivo, anzi penso sia abbastanza normale, chat con telegram e whatsapp un po di gioco con quizzduello e quizzcross, qualche telefonata se capita. Adesso sto giocando, qualche volta con soccer star. Durante questo uso, il cell scalda molto sopratutto nella parte della fotocamera. è normale? devo preoccuparmi? Oppure devo cambiare kernel, e nel caso ne consigliate qualcuno? Comunque aggiungo che la durata della batteria è ottima con questo kernel, il Goggy. L'unico problema è il surriscaldamento.
2- Mi piacciono molto le due icone che permetteno di tornare alla home e di mettere in stand by il cell. Volevo sapere se c'era qualche modo o se sapete se verrà implementata la funzionalità di riattivazione del cell tramite tasti soft o il doppio tap come lg. Per intenderci una sorta di sweep2wake implementato in alcune rom su htc.
Così da non rovinare i tasti fisici.
In attesa di una vostra risposta, auguro una buona giornata.
1: se l'hai flashata da poco devi aspettare almeno 4/5 cicli di carica e utilizzi affinchè si stabilizzi al meglio, all'inizio normale scaldi
2: no mi spiace, non saranno implementate
Quote:
pluviet
come mai se attivo il gps non mi compare l'icona sulla barra delle notifiche ? io non uso fast gps, forse è per quello ? nelle impostazioni del gps qual'è la milgior configurazione da mettere ?
grazie
la vecchia icona gps non esiste più, viene tutto gestito dalla posizione adesso. Ti compare nella status solo se in utilizzo. Se attivi solo ma non usi app che sfruttano la posizione non sarà attiva nella status
-
Se da un giorno all' altro il telefono non mi vede piu i satelliti è saltata l' antenna del gps?
Ho provato ad eseguire un deep cleen 1 , ma non ho risolto. Devo per forza mandarlo in assistenza oppure c'è qualche altra procedura che posso fare per risolvere il problema.
-
Quote:
6manu6
Se da un giorno all' altro il telefono non mi vede piu i satelliti è saltata l' antenna del gps?
Ho provato ad eseguire un deep cleen 1 , ma non ho risolto. Devo per forza mandarlo in assistenza oppure c'è qualche altra procedura che posso fare per risolvere il problema.
prova a vedere se te li rileva tramite l'app Stato GPS che trovi gratuita sul playstore
-
Quote:
Pikachu
prova a vedere se te li rileva tramite l'app Stato GPS che trovi gratuita sul playstore
Niente da fare , ho provato anche con gps test ma non li vede.:'( mi sa che è andata l' antenna.
-
Quote:
6manu6
Niente da fare , ho provato anche con gps test ma non li vede.:'( mi sa che è andata l' antenna.
Prova a sostituire il file gps.conf col mio e riprova Stato GPS
https://www.dropbox.com/s/09v3y6wqm1vfd07/gps.conf?dl=0
devi spostarlo in: /system/etc e dargli i permessi rw-r-r
-
Quote:
bluflight13
1: se l'hai flashata da poco devi aspettare almeno 4/5 cicli di carica e utilizzi affinchè si stabilizzi al meglio, all'inizio normale scaldi
2: no mi spiace, non saranno implementate
la vecchia icona gps non esiste più, viene tutto gestito dalla posizione adesso. Ti compare nella status solo se in utilizzo. Se attivi solo ma non usi app che sfruttano la posizione non sarà attiva nella status
Innanzitutto grazie per le risposte e i chiarimenti. Riguardo il surriscaldamento del telefono aspetterò di vedere come va dopo i diversi cicli di ricarica che mi hai detto.
Per l'altra domanda, peccato speravo in qualcosa che potesse bypassare i tasti fisici, le app presenti nello store non mi piacciono molto ed utilizzano il sensore di prossimità. Farò attenzione.
Grazie ancora e buona serata.
-
ciao a tutti ! un mio amico vuole blumak , non ha fleshato mai il suo s4. potrei meterli questa rom anche se ha il knox? oviamente anche i permesi root ecc?
-
Quote:
lukuhv
ciao a tutti ! un mio amico vuole blumak , non ha fleshato mai il suo s4. potrei meterli questa rom anche se ha il knox? oviamente anche i permesi root ecc?
Si certo che puoi, devi essere consapevole però che parte il contatore Knox nascosto se ha il nuovo bootloader. In prima pagina ci sono tutte le istruzioni, dal root, recovery e flash rom
-
Quote:
bluflight13
Si certo che puoi, devi essere consapevole però che parte il contatore Knox nascosto se ha il nuovo bootloader. In prima pagina ci sono tutte le istruzioni, dal root, recovery e flash rom
quindi vado tranquilo , pensavo che knox non mi lascia fare il root . grazie !
-
Ciao ragazzi sapreste consigliarmi un buon kernel da associare a questa rom? Ultimamente noto leggeri rallentamenti e consumo della batteria...credo sia il kernel perchè l'uso che faccio del telefono è sempre lo stesso non faccio ne di più ne di meno. Grazie :)
-
Quote:
newkratos
Ciao ragazzi sapreste consigliarmi un buon kernel da associare a questa rom? Ultimamente noto leggeri rallentamenti e consumo della batteria...credo sia il kernel perchè l'uso che faccio del telefono è sempre lo stesso non faccio ne di più ne di meno. Grazie :)
Puoi provare l'ultimo alucard che trovi su updateme, ottimo come consumi
-
Quote:
bluflight13
Quando scarico il kernel mi viene specificato di usare prima lo script di pulizia...ovvero devo flashare prima lo zip "Blumak2000 kernel script cleaning" e poi lo zip del kernel giusto?
-
Quote:
newkratos
Quando scarico il kernel mi viene specificato di usare prima lo script di pulizia...ovvero devo flashare prima lo zip "Blumak2000 kernel script cleaning" e poi lo zip del kernel giusto?
Giusto, prima script cleaning poi kernel
-
k
Quote:
Pikachu
niente . Grazie lo stesso.
-
Quote:
bluflight13
Giusto, prima script cleaning poi kernel
Ok, grazie mille ;)
-
Quote:
6manu6
k
niente . Grazie lo stesso.
Mi sa che allora è un problema hardware purtroppo..
-
blu ho fatto una cavolata ho sostituito l'app samsungcamera2.apk con quella del note 3 per provare ma non funziona, ho rimesso l'apk originale al suo posto /system/app ma non mi funziona piu. come risolvo?
-
Quote:
StexMitix
blu ho fatto una cavolata ho sostituito l'app samsungcamera2.apk con quella del note 3 per provare ma non funziona, ho rimesso l'apk originale al suo posto /system/app ma non mi funziona piu. come risolvo?
le autorizzazioni le hai impostate correttamente?
Dice il saggio: se una modifica vuoi apportare, un bel nandroid backup,PRIMA, devi fare....
forse perderai 10 minuti, ma ne guadagnerai 10 volte di più in caso di problemi....
-
Quote:
bluflight13
io con questo kernel però ho un consumo piu elevato di batteria rispetto al vecchio goggy.